road of the dead - wyrmwood regia di Kiah Roache-Turner Australia 2014

road of the dead - wyrmwood (2014)

locandina del film ROAD OF THE DEAD - WYRMWOOD

Titolo Originale: WYRMWOOD

RegiaKiah Roache-Turner

InterpretiJay Gallagher, Bianca Bradey, Leon Burchill, Luke McKenzie, Yure Covich, Catherine Terracini, Keith Agius, Meganne West

NazionalitàAustralia 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Kiah Roache-Turner

Trama del film Road of the dead - wyrmwood

Barry è un uomo meccanico con famiglia la cui vita viene stravolta dall'arrivo di una apocalisse di zombie.

Voti e commenti su Road of the dead - wyrmwood, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  23/02/2015 15:28:52
Un action-zombie abbastanza simpatico con una sceneggiatura piuttosto originale anche se praticamente delirante...l'originalità deriva dal fatto che si sono presi molti clichè del genere e mescolati tra loro con l'aggiunta di alcune mezze genialità al limite del demenziale e penso al sangue degli zombie che è un carburante:
Personaggi caricaturali e stereotipati al massimo ma con attori almeno sufficienti, regia discreta e splatter/effetti speciali/make up di buon livello.
Qualche sequenza è gustosa ma nel complesso l'ho trovato un film irritante e poco convincente, specie per quanto riguarda tutta la parte che vede la sorella del protagonista alle prese con uno scienziato pazzo di una stupidità assurda.
Il personaggio femminile praticamente è stato clonato dalla figura di Alice (Milla Jovovich) in "Resident Evil".
Non do meno solo per la fattura decente, qualche situazione simpatica oltre che qualche sequenza forte!

Macs  @  17/02/2015 22:07:39
Z-movie che ha un suo perché. Sono partito con aspettative bassissime e invece ci sono alcuni guizzi di originalità che rinnovano i cliché dello zombi movie. Intendiamoci, il film non è niente di che ed è scritto abbastanza male, molte cose non vengono spiegate (per esempio tutta la parte dedicata alla sperimentazione su Brooke), tuttavia l'idea del controllo mentale sugli zombi nonché il fatto di usare le loro esalazioni come... carburante sono una trashata pazzesca ma fanno sorridere e al tempo stesso intrigano. La regia è televisiva come la fotografia, comunque gli attori non sono completamente dei cani. Non raggiunge la sufficienza perché comunque la storia è a bassissimo budget ed il film sciorina una sequela di tamarrate che dopo un po' stufano. Una visione comunque se la merita, se si è appassionati di zombi movie di serie B. Un'ultima cosa: per favore modificate il riassunto, che è chiaramente la traduzione della prima riga della sinossi di IMDB: Barry è un "mechanic", che vuol dire meccanico, non un "uomo meccanico".