rocky balboa regia di Sylvester Stallone USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky balboa (2006)

 Trailer Trailer ROCKY BALBOA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY BALBOA

Titolo Originale: ROCKY BALBOA

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di ROCKY BALBOA

Trama del film Rocky balboa

Dopo la morte della moglie Adriana, Rocky vive da solo col figlio e gestisce un piccolo ristorante. Ma qualcosa lo spinge ad infrangere per l'ennesima volta la promessa fatta alla moglie, e ritornare sul ring all'età di 50 anni per un'altra entusiasmante ultima sfida...

Film collegati a ROCKY BALBOA

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,97 / 10 (342 voti)6,97Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky balboa, 342 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  28/01/2016 01:57:43
   6 / 10
Bene, sono arrivato al capolinea prima di guardarmi il nuovo capitolo CREED...
Finora sto film non mi era mai interessato perché secondo me è ridicolo mettere uno di 60 anni su di un ring, contro poi il campione del mondo poco più che ventenne!
Ed in effetti qualche momento ridicolo lo si può trovare, tuttavia Stallone (nella sua astuta intelligenza) ci gioca sopra ed il fatto che vi sia questa enorme disparità data dal divario d'età diviene un pretesto. Il fatto che Rocky sia ormai un "vecchietto" viene espresso di continuo, le difficoltà fisiche e psicologiche sono palesate.

Come sempre Sly prepara il terreno per lo scontro finale con la solita ora buona di sceneggiatura impegnata in cui si approfondisce, se non fosse già stato fatto, il personaggio di Balboa. Inoltre vi è sempre uno sguardo sui cambiamenti della società qui ben espressi nel degrado della periferia con tutti i luoghi del passato ormai in rovina...in questa atmosfera deprimente ha un ruolo essenziale la fotografia tetra e bluastra scelta, ci sono poi i tanti flashback ad amplificare il senso di nostalgia e rammarico ed una colonna sonora da funerale!
Insomma si è un film piuttosto triste per tutta la prima parte, girato anche maluccio secondo me con una sceneggiatura ripetitiva e priva di ritmo.
Poi alla regia Sylvester vuole strafare tra montaggio serrato, sequenze in B/N con solo dettagli colorati (sangue e oro...ci sarà un motivo? Credo di si) ed altri giochi di macchina.

Arriviamo alla parte finale ed il film prende punti. Il motivo per cui lo Stallone Italiano torna ad indossare i guantoni fa acqua da tutte le parti ma così è.
Di sequenze degli allenamenti (classico della serie) ne ho viste di migliori, mentre l'incontro non è davvero niente male e lo potrei piazzare subito dopo a quello con Ivan Drago...i primi capitoli sono stupendi ma in tutta sincerità gli incontri durano pochissimo e non sono poi che spettacolo, in quei film la cosa importante era la storia personale del nostro Rocky.
Qui l'incontro è diretto molto bene, con una tecnica realistica tanto che sembra di assistere ad un vero match...l'adrenalina si fa sentire e Stallone ce la mette davvero tutta!

Non è un gran film ma ha un bel finale che sa emozionare...si fa vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net