scream 3 regia di Wes Craven USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream 3 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM 3

Titolo Originale: SCREAM 3

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Scott Foley, Patrick Dempsey

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Wes Craven

•  Link al sito di SCREAM 3

Trama del film Scream 3

Dopo i terribili omicidi di Woodsboro, Sidney Prescott si è ritirata nel Nord della California, ma la tranquillità dura poco: a Hollywood è in lavorazione un nuovo film che racconta l’agghiacciante vicenda di cui è stata testimone. Sul set accadono omicidi sempre più spaventosi: una vera e propria escalation di terrore che la costringe ad uscire ancora una volta allo scoperto.

Film collegati a SCREAM 3

 •  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM (2022), 2022
 •  SCREAM VI, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (132 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream 3, 132 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  16/07/2014 19:30:23
   4 / 10
Decisamente il peggior capitolo della saga e c'è davvero poco da dire. Vive ancor più del secondo di totale riflesso sulle intuizioni e sulle idee del capostipite, smorzandone la genialità, l'ironia e lo spirito parodistico sotto cumuli di plasticosa ironia sempre banale, mai davvero divertente, ripetendo allo stremo situazioni tipiche di "Scream" rendendole banali ed irritanti cliché.

Praticamente un film che si prende in giro da solo e non volutamente. Pessimo, purtroppo. Una grande horror-comedy come "Scream" sarebbe dovuta rimanere una perla isolata ma se, quando mai... Così Craven ha sprecato le potenzialità della sua creatura più riuscita tornando nel pozzo nero della mediocrità in cui ha dimorato molto, molto spesso.

Non c'è più nulla da dire su "Scream 3".

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2014 03.12.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/10/2010 19:26:29
   6 / 10
Premetto che ho visto sia il primo che il secondo capitolo a pezzi, percio' potrei aver tralasciato parecchi punti dell'intera vicenda. Fatto sta che al cinema trovai carino questo terzo episodio. Un horror leggero, ben recitato dagli attori protagonisti, e girato con senso del mestiere da Craven, che con un po' di suspence e una piccola vena di comicita' riesce a rendere l'opera tutto sommato gradevole.
Passabile, anche se e' chiaro che Craven non e' piu' quello di una volta.
6 - -

6 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2010 20.45.57
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  17/09/2006 21:40:03
   3 / 10
Il mistero di questo terzo capitolo è: Ma come ha fatto ad essere peggiore al secondo? Sembrava impossibile fare peggio di Scream 2, invece guarda!
Film bruttissimo, noioso, banale, perfino Neve Campbell sembra stanca a recitare in questi stupidi teen-horror! Adesso ho capito perchè non vuole fare parte del cast nel quarto capitolo!
E poi gli unici spaventi che prendi sono ridicoli, ad esempio:
-quando le ragazze camminano e si apre una porta di fianco, subito si pensa che sia l'assassino invece è un'altra ragazza! Ecco, questi spaventi intendo!
E quando vedono l'esperto di film horror che dice a tutti le regole per sopravvivere? Ma dai! Che ridere! Ma ti pare possibile una cosa di questo genere! Se ci fosse un assassino io credo che tutta la gente normale scapperebbe da lì!
Sconsigliatissimo a tutti!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2009 12.43.18
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/01/2006 23:22:10
   3 / 10
Non potevano concludere peggio la trilogia: il primo è originale (6,5), il secondo è un' emulazione del primo ma si lascia vedere (5), questo è veramente inutile (3). Non capisco come si possa fare a voler strizzare ancor più una storia che ha già detto tutto nel primo episodio. Quantomeno si inserisca qualche trovata originale e non la solita storia con il solito modo di fare paura (se di paura si può parlare per questa tipologia di film) e con il solito tentativo di trovare il finale ad effetto, che in questo caso è riuscito malissimo.

SPOILER
Poi questo finale in cui i soliti tre si salvano ancora una volta non lo capisco: visto che negli altri due episodi si è preso spunto dalla trama di film horror (persone che potrebbero scappare e non lo fanno, assassino che non muore mai,...), non capisco come mai sopravvivono, visto che anche lo stesso film dice che nell'episodio finale generalmente muoiono tutti i protagonisti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2009 01.50.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net