second chance regia di Susanne Bier Danimarca 2014

second chance (2014)

locandina del film SECOND CHANCE

Titolo Originale: EN CHANCE TIL

RegiaSusanne Bier

InterpretiNikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, Thomas Bo Larsen, Molly Blixt Egelind, May Andersen

NazionalitàDanimarca 2014
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film Second chance

Andreas è un poliziotto e sembra avere una vita perfetta: ama il suo lavoro, è felicemente sposato con Anna e ha avuto da poco un bambino. Durante una perquisizione incontra Tristan, amico di un tempo e ora criminale allo sbando, incapace di prendersi cura della compagna e del figlio, anche lui di pochi mesi. Quando una tragica fatalità investe la vita di Andreas, i destini delle due famiglie si troveranno uniti in una sconvolgente catena di eventi.

Voti e commenti su Second chance, 11 opinioni inserite

AlessandroRM  @  02/01/2018 20:13:10
Una storia che incolla lo spettatore. Il tutto si svolge sotto l'egida delle tipiche atmosfere nordiche, restituite sempre in modo efficace e con stile dalla regista danese. Gran film anche questo. Bravissima Susanne!

Inn10  @  28/03/2017 03:21:50
Peccato... poteva essere un gran bel film ma a causa di alcune scelte raggiunge a malapena la sufficienza.

benzo24  @  08/03/2017 20:01:49
Bellissima sceneggiatura di Anderson sorreta dalla solita e solida regia della Bier. ottimo cast

Juza21  @  07/01/2017 13:22:59
Non male la trama, con qualche colpo di scena un pò telefonato.. Lento, appena la sufficienza.

fabri70  @  25/09/2016 00:30:52
Dramma famigliare con un ottima trama.....da vedere una sera in relax

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/07/2016 16:18:03
Quando a distanza di giorni non ricordi piu' il finale di un film vuol dire che non ti ha toccato particolarmente. Eppure il soggetto è ancora vivo, non era male. Evidentemente lo sviluppo di tale soggetto non è affrontato cosi bene da una sceneggiatura con qualche lacuna.
Personaggi in primis. Vedi la moglie, paranoica e possessiva, invece di lavorare su di lei, che poteva essere interessante, viene liquidata con troppa frenesia.
Per non parlare dell'altra madre che ad ogni apparizione non fa altro che ripetere "Non è mio figlio, non è mio figlio"...
Sta diventando un abitudine finire un commento di un film della Bier dicendo "poteva essere migliore"... ma questa, purtroppo, è la realta'.

TheLegend  @  27/10/2015 13:59:07
Aspetti positivi e negativi si intrecciano in questo ultimo film della Bier.
Un vero peccato perchè gli ingredienti per fare un buon film c'erano tutti,dalla storia agli attori.La sceneggiatura però a tratti forza un pò troppo la mano e alcuni avvenimenti risultano al limite del grottesco,così come la psicologia dei personaggi.
Finale scialbo e incolore.

sixx79  @  22/10/2015 08:29:15
Due drammi contrari ma simili.

Storia un po' improbabile, ma raccontata con una profondità di sentimenti disarmante, non è possibile rimanere impassibili. La forza empatica è potente.
Nonostante qualcosa sia prevedibile, lo svolgimento non rovina la sorpresa, la durata scorre liscia, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2015 23:17:22
Luci ed ombre che si equivalgono in questo lavoro della Bier. Il racconto in sè è piuttosto avvincente, drammatico con forti tinte thriller, capace di creare buoni colpi di scena funzionali al racconto. Ma se il racconto stesso fila via tutto sommato bene, non si possono non notare le molte forzature di sceneggiatura che opera sui personaggi. Da una parte gli stessi sono soggetti ad un buon tratteggio psicologico, dall'altro tuttavia mi è sembrato che certi cambiamenti siano troppo repentini per essere verosimili. Quindi da un lato c'è la funzionalità del racconto, dall'altro qualche pecca di verosimiglianza. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

videovicenza  @  14/10/2015 16:56:07
SUSANNE BIER,REGISTA DONNA CHE ADORO...TUTTI I FILM SUOI CHE HO VISTO SONO VERAMENTE INTENSI...QUESTO FILM TRATTA UNA TEMATICA CREDO MAI VISTA AL CINEMA,DRAMMATICISSIMA E COINVOLGENTE...ATTORI COME SEMPRE PERFETTI...ALCUNI MOMENTI VERAMENTE DI UNA INTENSITA' INCREDIBILE!
X ME QUESTO E' GRANDE CINEMA,E SE IL GG DOPO PENSI AL FILM VUOL DIRE CHE QUALCOSA TI E' RIMASTO DENTRO. DA NON PERDERE!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/10/2015 19:02:18
Dopo l'Hollywoddiano "una fola passione" altro floppone per la Bier ..stavolta anche giocando in casa..
Come nel precedente la sceneggiatura è debole e poco chiara ..la storia assurda al limite del grottesco,il finale prorio brutto e senza senso!
Gli attori,almeno loro ,sono bravini,e il progetto non è così da buttare totalmente.
Peccato perchè la regista alla fine della decade scorsa era una buona promessa