sex pistols - oscenita' e furore regia di Julien Temple Gran Bretagna 1999

sex pistols - oscenita' e furore (1999)

locandina del film SEX PISTOLS - OSCENITA' E FURORE

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Julien Temple

Trama del film Sex pistols - oscenita' e furore

Inghilterra, anni '70. Nei sobborghi della capitale si forma una band: presto il mondo conoscerà la rabbia e l'anarchia delle "Pistole del sesso".

Voti e commenti su Sex pistols - oscenita' e furore, 6 opinioni inserite

Sgt. Pepper  @  01/04/2009 22:23:53
Bel documentario, che ricostruisce molto bene la storia del celeberrimo gruppo. Ben fatto e non annoia per i fan e non.

ZazieDeLaFalais  @  15/01/2009 14:34:35
molto interessante, notevoli spaccati sull'epoca, bel montaggio...
parliamo di un documentario fatto bene che bene rende l'idea del contesto storico e dei bisogni dei giovani di quegli anni che in questo scanzonato gruppo si rispecchiarono.

molto carino :)

addicted  @  20/09/2007 18:38:23
Buon documentario sui Sex Pistols, realizzato mettendo insieme interviste e filmati "d'epoca".
Vengono fuori gli anni '70, pieni di furore, lo spirito del Punk e la sua degenerazione.
Utile per i più giovani, che magari si rendono conto di che cosa significa "oltraggio".
Commovente per i fan, che non potranno non amarlo.
Certamente ben realizzato.
Ottima l'idea di nascondere il volto dei protagonisti durante le interviste: noi li vogliamo ricordare come li abbiamo amati: brufolosi e puzzoni!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  30/04/2007 20:39:33
Sarà che a me Johnny Rotten fa impazzire (nel senso che se fossi cresciuta negli anni dei pistols mi ci sarei fidanzata!), sarà che McLaren è x me uno sfruttatore assassino, sarà che i Sex Pistols sono e saranno sempre il mio gruppo punk di riferimento, ma io questo documentario l'ho visto e stravisto. Nonostante ciò, alla fine, mi lascia sempre un po' di angoscia e di tristezza. Xchè sarebbe stato interessante vedere Rotten e soci andare avanti. Johnny Rotten meritava molto di più di ciò che ha avuto. E Sid...... Beh, un gran peccato. Forse non sapeva davvero far nulla, forse era davvero uno ******* esagitato e basta. Ma non so xchè, sento che fosse semplicemente disperato e debole. Cmq gran bel documentario, girato alla grande. Da non perdere x chi ha amato e ama tuttora questo straordinario gruppo di ragazzacci!

No Mercy  @  02/04/2006 14:16:27
Per tutti gli amanti della band questa e' una vera e propia chicca...per chi non li conoscesse e'un buon modo per comprendere meglio un periodo di appena due anni dove il gruppo era semplicemente devastante...montato in maniera eccezionale questo documento estremamente veritiero e'il testamanto del gruppo!

Ch.Chaplin  @  02/04/2006 13:10:21
documentario spettacolare...sarà ke i pistols sn uno dei miei 2-3 gruppi preferiti, ma qst documento è veramente eccezionale..johnny è il migliore..temple monta una quantità enorme di materiale in poco meno d 2 ore..se si è fans si palpita dall'inizio alla (soprattutto) fine..qnd muore sid..

Ultima risposta 29/06/2007 19.59.06