sharktopus regia di Declan O'Brien USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sharktopus (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHARKTOPUS

Titolo Originale: SHARKTOPUS

RegiaDeclan O'Brien

InterpretiEric Roberts

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Declan O'Brien

Trama del film Sharktopus

Una bizzarra creatura, a metà tra uno squalo e una piovra, porterà morte e distruzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,06 / 10 (9 voti)4,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sharktopus, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

shark15  @  04/02/2016 14:48:57
   7 / 10
trahone banale prodotto da SYFY che per gli appassionati del genere piacera sicuramente per le numerose scene dove lo SHARKTOPUS divora molte persone ovunque va a me questo capolavoro è piaciuto e ha fatto tanto successo da fare altri 2 seguiti ma questo rimane il migliore dei 3 comunque è una perla del trash imperdibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jolly Roger  @  05/08/2012 14:03:23
   6½ / 10
:-) meno male che alla fine è comparsa la solita scritta che il film si basa su eventi di fantasia e che i personaggi non sono reali :-) perché davvero se non me l'avessero detto espressamente avrei avuto il dubbio che fosse tutto reale.
Uno squalo, anzi un mezzo squalo e mezzo octopus, uno Squalotopus quindi, creato dall'Intelligenza Militare. O forse dalla Demenza Militare, vistosi il risultato.
Questa rara "macchina di morte" se ne scorrazza a suo piacimento in mare e viene controllato attraverso impulsi neurali dalla, appunto, Demenza Militare. Il controllo neurale a distanza è garantito da una specie di armatura che avvolge lo Squalotopus, che riceve gli impulsi via radio; l'armatura somiglia a una specie di sella messa su un toro al rodeo, ma ha la consistenza dell'armatura di plastica di He-man, e infatti al primo minimo urto si spacca liberando il mostro dal controllo della Demenza, così condannando i sette mari alla violenza incontrollata e senza appello di Sharktopus!

Sharktopus è una creatura perfetta. E' intelligentissimo, prevede le imboscate degli umani. Anzi, E' LUI che fa le imboscate agli umani.
Uccide in tutti, tutti proprio tutti, i modi. Uccide le vittime stritolandole coi tentacoli. Oppure, con le punte acuminate dei tentacoli, le trafigge. Oppure, semplicemente, le squarcia in due, con una cagnata. Oppure secondo me se trovasse un mitra incustodito, sparerebbe sui bagnanti.

Sui bagnanti?! In realtà non ti ammazza necessariamente se sei nell'acqua, perché può camminare grazie ai tentacoli e quindi può estendere il suo raggio d'azione sulla terraferma, modificando la tua visione del Creato.
Non serve più, ad esempio,se hai paura degli squali, che vai a farti le vacanze in montagna, credendoti più furbo degli altri che mettono a repentaglio la loro vita facendo il bagno. Perché LUI può tentacolare furtivamente sul sentiero e raggiungerti pure lì, mentre sei convinto di essere al sicuro, nascosto in una baita al calduccio nel sacco a pelo in posizione fetale. E invece arriva LUI e ti mangia.
Magari mentre sei a casa e te ne stai comodo sulla poltrona che guardi Milan - Inter, con spaghetti e rutto libero, chi l'avrebbe mai detto, vieni dilaniato da uno squalo-octopus. O mentre fai bungee jumping, LUI ti scambia per un'esca umana all'amo, salta e ti pappa in un boccone. Oppure mentre sei in ufficio al lunedì mattina, hai sbagliato qualche cosa e hai paura, perché quando lo verrà a sapere il tuo capo ti sbranerà. E invece per fortuna è lui che è stato appena stato sbranato da Sharktopus :-)

Sto quasi galleggiando in quella sorta di placenta cosmica, sono vicino a quel piacevole stato di Felicità immotivata che deve necessariamente confinare con la Demenza (e forse proprio la demenza militare?!). Tutto grazie a Sharktopus.

Al di là degli scherzi, parlando seriamente, penso che siamo di fronte ad un sub-genere cinematografico che è difficile inquadrare, un po' fantascienza, un po' commedia, un genere che sicuramente in futuro...ma cosa?!...SGRRRRR - GNAMMMM !!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2012 20.29.22
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  30/05/2011 14:59:39
   6 / 10
Pazzesco trashone di serie D che ha per protagonista un enorme mostrone mezzo squalo e mezzo piovra che durante tutto il film non fa altro che andare a zonzo dentro e fuori dell'acqua. Imperdibili le scene in cui il piovrone-squalo si arrampica sulle scogliere per andarsi a pappare la gente nei ristoranti... insomma tutti gli amanti del cinema-monnezza troveranno in Sharktopus di che deliziarsi :-)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net