shrek terzo regia di Chris Miller, Raman Hui USA 2007

Trailer Trailer SHREK TERZO

locandina del film SHREK TERZO

Titolo Originale: SHREK THE THIRD

RegiaChris Miller, Raman Hui

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Cleese, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett, Eric Idle, Larry King, Ian McShane, Seth Rogen, Justin Timberlake

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Raman Hui

•  Link al sito di SHREK TERZO

Trama del film Shrek terzo

Per poter tornare alla loro amata palude, Shrek e Fiona, si vedono costretti a regnare su Far Away, perchè non si hanno più tracce dell'erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino ed il Gatto con gli stivali sono impegnati nella ricerca, il Principe Azzurro, cerca con un colpo di stato di prendere il potere e Fiona si trova tutta sola a doverlo affrontare.

Film collegati a SHREK TERZO

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, 2010

Voti e commenti su Shrek terzo, 219 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/09/2007 09:23:48
scende di un punto rispetto al secondo episodio principalmente perche risulta piu banale del solito...quindi piu infantile!
il problema principale dell'orco è che non fa piu ridere...ormai a far ridere sono solo i personaggi di contorno tipo il gatto con gli stivali e soprattutto "biscottino"(la scena dove rivede la sua vita come un film e tra le piu divertenti della trilogia)...
simpatiche anche le principesse...
rimane un film divertente ma si vede che ormai l'orco ha fatto il suo tempo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2007 08:39:43
Il terzo episodio delle peripezie del simpatico orco verde è inferiore rispetto ai precedenti. Ad essere sincera l'unico capitolo davvero divertente di questa trilogia animata è stato il primo.
La costante aggiunta di personaggi appartenenti all'immaginario infantile non aiuta a vivacizzare questo lungometraggio animato decisamente adatto ad un pubblico molto giovane.
Carina la scelta della colonna sonora e simpatici alcuni personaggi secondari come biscottino, ciuchino e il gatto con gli stivali; tutti già presenti nei precedenti capitoli. Molto banale e poco divertente la caratterizzazione dei nuovi elementi come Artù.
Prevedibile la storia.

farfy  @  06/09/2007 11:46:23
A me è piaciuto, è carino come i precedenti.

eletar  @  06/09/2007 00:45:13
si carino a tratti divertente ma mai come i suoi precedenti

addicted  @  05/09/2007 16:59:06
La serie di Shrek è a mio parere la più divertente del cinema di animazione, tuttavia il secondo episodio era migliore di questo, in cui ho avuto la sensazione di una leggera mancanza di idee. Intendiamoci, il prodotto è realizzato con i fiocchi, però vedo delle leggere tracce di ruggine e spero che non abbiano il coraggio di fare il IV, perchè il soggetto è esaurito e non consente ulteriori sviluppi.

fabius  @  05/09/2007 14:10:56
Divertente come al solito anche se inferiore di gran lunga ai primi due...realizzato benissimo dal punto di vista dei disegni e delle sceneggiature

the saint  @  05/09/2007 10:10:05
mah.. sinceramente mi ha fatto ridere solo la scena in cui pinocchio cerca di non dire una bugia su dove si trovava shrek...mi sembra un pò poco...

ragno  @  05/09/2007 05:41:33
il primo e innarrivabile ormai,il secondo se la cavava ancora bene, in questo terzo episodio le idee iniziano a mancare ma cmq rimane un buon film per i bambini piu piccoli.

Kyo_Kusanagi  @  05/09/2007 01:59:36
Con questo terzo capitolo credo proprio che la saga di shrek abbia detto proprio tutto...una trama stiracchiata stiracchiata nn so se per l'effetto del cambio di regia
ma sicuramente c'è una differenza sostanziale dal travolgente ritmo degli altri due film.Qui ci si diverte ma senza andare aldilà degli schemi,come al solito il meglio lo danno i personaggi secondari quali ciuchino o il gatto con gli stivali.Il 6 cmq va per il lavoro di animazione e grafica a dir poco stupefacente per il realismo e l'impatto scenografico siamo quasi vicini alla perfezione

The Jack  @  04/09/2007 16:31:54
Il primo è stato innovativo e spassoso.
Il secondo, pur togliendo l'effetto sorpresa, riusciva a far ridere in diverse occasioni e la "sceneggiatura" reggeva.

Questo Shrek 3 è invece fiacco e sterile.
Si contano 2 battute un po' divertenti, ciuchino non spruzza simpatia come al solito ... il ritmo è inesistente e poi è sicuramente il più buonista dei 3.

Anche le musiche sono "sfruttate" poco e non hanno l'impatto che hanno negli altri 2 dignitosissimi episodi.

Ho visto più impegno nel nascondere l'operazione commerciale in Rocky Balboa.

Ultima risposta 05/09/2007 10.15.21
Nuny  @  04/09/2007 14:48:56
Jaaaaa....fa troppo ridere...:-)

bastet1973  @  04/09/2007 09:29:51
grafica come al solito splendida per una storia che però a mio parere delude e non graffia come le precedenti. Le battute sono scontate e poco divertenti, diciamo che questo è piu' il classico cartone per bambini se confrontato ai precedenti...peccato perchè è una bella occasione sprecata...
bellissimo e divertente solo il finale pre e post titoli di coda...un po' poco per un film tanto costoso...

edo88  @  03/09/2007 19:22:51
Discreto film che però, comparato ai precedenti, non fa sicuramente bella figura.
L'animazione in digitale è ottima, ma la sceneggiatura inizia a fare acqua, o meglio a stancare.
Se il secondo, per qualcuno, riusciva addirittura ad essere più interessante del primo, questo sicuramente vive di rendita e non regala ai fan di Shrek troppo di nuovo.
Si perde inoltre l'abbondante comicità dei primi due (ne risente soprattutto il personaggio di Ciuchino), anche se l'elevato numero di nuovi personaggi è una ventata d'aria fresca (vi immaginate l'intero film senza Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco o ancora i figli di Ciuchino e quelli di Shrek?) a quello che si sarebbe rivelato un inutile sequel.

Spero proprio che il prossimo Shrek (previsto per il 2010 e dal titolo provvisorio, non a caso, "Il prossimo Shrek") non continui la storia in senso cronologico ma ci mostri il passato dell'orco come dicono le prime indiscrezioni.

Oxygen198461  @  03/09/2007 17:46:56
Meno di 8 non posso dare a shrek.....
Forse mi ero fatta troppe aspettative ma mi ha un po' delusa.....
Le gag sono molto meno spassose del solito, sembra che questa volta si siano rivolti ad un pubblico molto piu' giovane rispetto agli altri due..
Il doppiaggio di Banderas ha fatto perdere molto al divertente personaggio del gatto con gli stivali perchè, per quanto sia un bravo attore non sa l'italiano perfettamente per cui a volte faticavo a capire le battute (io non saprei mai doppiare un film in spagnolo lo ammetto per questo non lo faccio!)...
Alcune trovate sono molto carine, gli "orchetti" deliziosi e le principessine varie divertenti....

Ci sarà uno shrek 4 mi pare..... vedremo un po' cosa si inventeranno;-)

Ultima risposta 04/09/2007 11.34.32
vivi79  @  03/09/2007 13:37:51
ormai sempre la solita storia, non fa più ridere....come tutti i sequel!

-Tetsuo-  @  03/09/2007 11:50:26
davvero non me la son sentita di dare un voto inferiore al 2.
in effetti la storia inizia a stiracchiarsi un po' ma e' sempre un piacere per gli occhi e comunque le risate qua e la' non mancano!
perfetto da avere in cofanetto con gli altri 2.

frank193  @  03/09/2007 11:10:26
bello..simpatico..divertente........ma speriamo sia l'ultimo della serie.....

bussisotto  @  03/09/2007 10:40:51
Arrivate al terzo episodio, le avventure dell'orco più simpatico della storia dell'animazione raggiungono livelli di produzione e di grafica perfetti, perdendo leggermente però in originalità: ad alcuni momenti irresistibili si alternano piccolissimi momenti di stanca. Il tutto è però perdonabile, se si tiene conto che l'effetto sorpresa e novità ormai è svanito del tutto. I protagonisti continuano ad essere divertenti ed amabili: Ciuchino ed il gatto con gli stivali sono deliziosi. Le principesse sono spassose.
Per una serata leggera.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  03/09/2007 09:24:58
Al di là dell' ottima realizzazione, sia grafica che tecnica, il film ha una trama estremamente debole, farcito da un calderone di personaggi che per forza di cose (tempi tecnici) sono tutti privi di personalità e approfondimenti, tende a correre troppo senza mai conquistarti e coinvolgerti, lo stesso Shrek non è mai incisivo ci si scorda facilmente della sua presenza. Piatto il personaggio di Arty. Strappa un sorriso il Re all' inizio, Biancaneve e la Bella Addormentata nel Bosco, ma insomma... Le novità non ci sono e a mio avviso, ripeto, troppi, troppi personaggi buttati la.
Dicevo, qualche risata la strappa, ma essendo terribilmente scontato, frettoloso e mai coinvolgente, secondo me il film non può meritarsi la sufficienza piena.
Imparagonabile al primo, forse un pelino meglio del secondo...

Ultima risposta 03/09/2007 22.49.08
Lory_noir  @  03/09/2007 03:39:52
E' quello che a prima visione mi è piaciuto di più! Cmq m iimpegno a dare un ottimo voto come ai primi due perchè miregala tutto quello che cerco andando al cinema per vedere un film d'animazione di questo genere! Esilarante, divertente; la cosa che mi ha stupito di più è vedere un bel pò di bambini al cinema annoiatissimi, e i genitori che facevano "Shhh!!!" senza staccare lo sguardo dal film! Molto carino... Premio Oscar alla Bella Addormentata!!!

nikebat  @  02/09/2007 16:56:46
Shrek è sempre bello.

Purtroppo si nota un calo d'impegno da parte della regia e sceneggiatura, ma ci si diverte ugualmente.

Si nota subito il balzo in avanti fatto dalla resa grafica. Immagini e scene sono esteticamente migliori rispetto gli episodi precedenti.

Finalmente le principesse hanno più spazio.

Le scene divertenti?

Quello che mi ha un po' infastidito è il cambio di doppiaggio del Gatto.

So che ad alcuni non farà piacere, ma sono previsti per il 2010 un quarto capitolo e lo spin-off del Gatto con gli stivali.

Ultima risposta 04/09/2007 14.55.55
rox special  @  02/09/2007 13:29:14
Forse saranno stati i due cocktail che ho bevuto prima di entrare in sala ma ieri ho riso come um matto. Nessun altro film d''animazione (escludendo quelli maturi come "South park" indirizzati esclusivamente ad un pubblico adulto) mi ha fatto ridere cosi tanto.
Merlino rin********to, Biancaneve sarcastica, Cenerentola rimbambita e La bella addormentata narcolettica sono forse i personaggi più riusciti dell''intera trilogia di Shrek.
In quanto a trama, rispetto ai precedenti capitoli, la pellicola inizia a perder colpi. Ormai il solito mezzo narrativo "Shrek deve trovare qualcosa-shrek trova-shrek torna" inizia a stufare. Sottotono pure ciuchino che non è più esilarante come una volta e che si fa rubare la scena più volte dall''adorabile gatto con gli stivali.
Tralasciando le pecche di trama comunque è sicuramente il capitolo più "delirante" della trilogia. Il più ricco di battute (alcune riuscite, altre un po'' meno) e probabilmente quello che fa più ridere.
Sperando che sia l''ultimo episodio mi sento di consigliarlo per farsi due risate.

ulrm  @  02/09/2007 11:31:25
Molto divertente! Da vedere assolutamente...

moffetta85  @  02/09/2007 01:08:52
premetto che la saga di shrek mi è piace parecchio ma questo terzo film è decisamente il meno bello della triologia.

I personaggi sono curati in ogni minimo dettaglio,è indubbiamente uno dei cartoni animati digitali più curato tecnicamente,il vero problema del film è che oramai ha poco da raccontare,le gag ci sono e fanno ridere ma la storia sembra un banale pretesto per mettere in tavola 5 o 6 battute divertenti.

Intendiamoci personaggi come il gatto con gli stivali o lo stesso ciuchino sono caratterizzati alla perfezione,ma il contesto della trama rovina tutto.....
la trama ha dell'insipido a livelli assurdi,puoi già anticipare quello che succederà 3 scene dopo.

mi sa che la saga di shrek finisce qui.....almeno speriamo,altrimenti c'è il rischio di rovinarla completamente

tarantino92  @  01/09/2007 22:47:32
premetto col dire che amo shrek,questo episodio e tutti i suoi precedenti.
mi piace parecchio perchè forse a differenza degli altri cartoni animati dei nostri tempi è meno da bambinetti,cioè fa ridere anche gli adulti,è un film per le persone per tutta la età.

grandissima grafica e anche il dopiaggio.
il film è molto divertente,si ride quasi semper(me gusta il semper).

Sedizione  @  01/09/2007 13:21:55
Buona prova anche questa volta per il grande Shrek...non ho recentemente rivisto gli altri 2...ma soprattutto il secondo me lo ricordo un po' superiore rispetto a quest'ultimo...
Comunque rimane sempre su standard molto alti come di recente si fan fatica a vedere in film d'animazione...
Scene da antologia e l'immancabile simpatia non sempre per piccoli che non scade comunque mai nel volgare...da vedere

diamanta  @  01/09/2007 12:59:32
Bello!! gli autori sono riusciti a mantenere il filone del simpaticissimo shrek!!
Da vedere!

Ultima risposta 01/09/2007 14.42.40
risikoo  @  01/09/2007 12:06:57
Carino ma nulla di speciale. Assolutamente inferiore al secondo e soprattutto al primo mitico Shrek.

sicily  @  01/09/2007 11:43:11
mai vista una trilogia venuta cosi bene estremamente divertente decisamente piu movimentato degl'altri ma ugualmente divertenti tutti e tre e anke se nn c'è un nuovo personaggio di spicco nn fa niente e cosi vi dico
SHREK 4EVER

werther  @  01/09/2007 01:36:04
Ancora un sequel divertente che riesce a tenere testa ai precedenti, non mancano le solite gag con i simpatici ciucchino & company.

éowyn_3  @  31/08/2007 23:56:19
divertente ma in decadimento. inferiore ai due episodi precedenti. voto risicato

John Carpenter  @  31/08/2007 23:45:21
Divertente, molto simpatico, era da un bel pezzo che al cinema non mi facevo tante risatine.
La cosa migliore del film sono tutti i personaggi, non ce n'è uno che risulti antipatico: Shrek, Fiona, Pinocchio, Biscottino (simpaticissimo), Ciuchino, il gatto con gli stivali e il nuovo personaggio Arthur doppiato da Justin Timberlake :)
La grafica inoltre, è molto migliorata.
Qualche scena?
Bè la (non) morte di Re Ranocchio: probabilmente una delle morti più simpatiche del cinema, da far male alla pancia!
Poi mi dimentico di Merlino, che alla fine tanto mago non è :)
Obbligatorio citare anche il sogno di Shrek, quando riposa sulla nave, e il discorso complicatissimo che Pinocchio fa ai guerrieri: da sbellicarsi! E sicuramente me ne dimentico molte altre!
Una trilogia molto buona quella di Shrek, speriamo che la saga continui così sulla buona strada a differenza di altre trilogie e saghe di oggi giorno (Harry Potter, Pirati dei Caraibi, Saw, Spider Man).
Ora non resta che aspettare fino all'uscita dei Simpson, speriamo di divertirci ancora!

John.

Ultima risposta 28/09/2007 13.53.15
Slevinx  @  31/08/2007 20:13:14
troppo bello..!

azzurrino  @  31/08/2007 18:00:22
Nulla a che vedere con gli altri due, il cambio di regia si vede. Nonostante sia superiore a livello tecnico, si ride poco e la qualità delle gag è molto al di sotto dei capitoli precedenti.

Ultima risposta 03/09/2007 09.27.05
Saifer  @  30/08/2007 20:20:24
meglio del secondo ma peggio del primo, shrek comunque come al solito nn delude, sempre originale e divertente

alex14  @  26/08/2007 19:33:03
E' il meno bello dei tre...
comunque gran film, ci sono delle gag davvero esilaranti, come...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  26/08/2007 15:17:43
Secondo me il peggiore resta il primo...questo e' al livello del secondo (per me il migliore). Le risate non mancano.

Massacratore  @  25/08/2007 20:39:04
Cavolo, che delusione... ho pure sonnecchiato un po'.
Pessimo Banderas che parla italiano, era meglio un doppiatore sconosciuto

Ghigo73  @  24/08/2007 23:20:25
Shrek non smentisce mai ma ormai incominciano a mancare le situazioni e le gag.
Molto meno divertente degli altri 2 ma comunque carino e simpatico .
La bella addormentata che attacca e' un must , troppo bello!!!!!!!

eraserhead  @  24/08/2007 18:18:57
Deludente il terzo capitolo dell'orco & co; gag riuscite poche, mancate molte, nessuna novità rispetto agli altri, con relativi sbadigli in più e sorrisi in meno.

bea@  @  24/08/2007 00:27:36
beh a me è piaciuto tanto!!!
Shek si sa, non delude!...si ride dall'inizio alla fine!!

giumig  @  23/08/2007 17:10:53
Sicuramente il peggiore dei tre, questo Shrek risulta essere poco divertente, privo di novità rispetto ai precedenti episodi e soprattutto privo di una sceneggiatura almeno accettabile. La sufficienza la si raggiunge per alcune belle gag e per la simpatia e il piacere che cmq rimane nel vedere il mitico Shrek.

forzalube  @  23/08/2007 16:34:15
Sorvolando sul fatto che l'audio (ieri al porto astra a Padova spettacolo alle 18.10) ogni tanto se n'è andato, il film è una delusione. Decisamente inferiore agli altri 2.
Una manciata di gag riuscite (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e per il resto nulla: trama slegata e scontatissima; dialoghi decisamente sottotono; nessun nuovo personaggio degno di nota (ci sono solo un mucchio di comparse); solita morale edificante finale.
O si cambia decisamente marcia o è meglio non fare il 4.

IO13  @  23/08/2007 13:17:50
siamo sullo stesso livello del secondo (con in meno la novità del Gatto con gli Stivali): ben realizzato, solite citazioni di fiabe e film, momenti di umorismo politically-uncorrect etc etc ma ha ormai perso il fascino-sorpresa del primo (e l'onda anomala consequenziale che ha portato al successo del secondo).. direi che la serie ha il fiato corto: il film scorre piacevole ma fossi in loro eviterei un quarto capitolo...

justin81x  @  23/08/2007 13:07:32
molto carino
forse la trama poteva esser raccontata meglio.
ma devo dire che non mi ha deluso!
bravissimi il gatto con gli stivali e Ciukkino
grandi!!

phoenix74  @  23/08/2007 11:39:47
anche questo terzo capitolo di shrek non delude. Si ride dall'inizio alla fine

consigliato

enter  @  23/08/2007 10:49:29
simpatica come sempre la tribù di shrek,ma non e il migliore dei 3

summy86  @  23/08/2007 09:24:25
mi sono ammazzata dalle risate...nn ce la facevo più!!!!!!troppo bello!!!!scena più divertente?????arrivate a pinocchio e l'omino di marzapane e quando le principesse non sono più tanto regali......ahahahahahhhaha

aleross  @  23/08/2007 08:44:43
Mi aspettavo una delusione e la delusione è stata servita. Pericolosamente sottotono le gag, orribile il nuovo doppiaggio del gatto (che nel secondo era eccezionale), mania dilagante di inserire decine di personaggi-comparsa assolutamente inutili, colonna sonora deludente, trama banale banale...
Certo, qualche risata ci scappa e il film è carino in senso assoluto, ma i primi due episodi erano di un altro pianeta.
Per quanto mi riguarda è ora di chiudere con la serie. O quantomeno di cambiare le carte in tavola.

Ultima risposta 24/08/2007 09.12.58
clark kent 83mm  @  23/08/2007 03:05:24
veramente un bel film..troppo divertente e bel realizzato..
e' bellissimo rivivere le fiabe di quando ero piccolo in stile comico....da vedere e da avere in dvd

Ultima risposta 23/08/2007 10.48.31
diego83  @  23/08/2007 00:54:48
Voto 7 per il film...il mezzo voto in più è per il gatto con gli stivali...Peccato non averlo trovato gia dal primo episodio...IMPRESCINDIBILE!

Ultima risposta 23/08/2007 10.50.33
Living Dead  @  23/08/2007 00:48:24
Si è carino e simpatico ma non è assolutamente ai livelli degli altri due film, soprattutto del secondo. La computer grafica è eccezionale e alcune trovate come ad esempio le principesse agguerrite sono molto divertenti ma da Shrek Terzo ci si aspettava molto di più sia in fatto di gag che di trama. Da vedere almeno per completare la trilogia (trilogia che merita e che spero prosegua).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/08/2007 00:05:27
Rispetto ai precedenti, perde un pò di tono. Ho trovato un pò fiacco il buon vecchio Shrek a dir la verità. Inoltre, cita un pò troppo le gag degli episodi precedenti. Al di là di queste pecche, è sempre piacevole vedere i personaggi di questo mondo fiabesco e così irresistibilmente cinico, e non mancano alcune trovate da antologia. Una saga che deve assolutamente continuare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/08/2007 23:43:06
Credo che ormai non ci sia più nulla di nuovo nel terzo capitolo,anche se devo dire che mi sono divertito,ma sulla scia dei primi due.Biancaneve,Cenerentola,la bella addormentata sono mitiche.Cmq si può vedere,nulla a che vedere con i due capitolo che l'hanno preceduto.

Ultima risposta 18/09/2007 15.48.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/08/2007 22:57:34
Dai ragazzi fate i seri. Mi dispiace ma “Shrek Terzo” non mi ha convinto.
In questo 2007 siamo stati travolti da carrellate di terzi episodi e il motivo è sempre quello: €.
Quando un film sbanca il botteghino, oggigiorno si pensa subito ad una trilogia, e non ha importanza come viene fuori. L’importante è che faccia successo.
Come negli altri casi anche qui è lampante. Questo “Shrek 3°” ha evidenti crisi di idee e tutta la vicenda comincia ad annoiare. Lo svolgimento è sì, leggermente diverso dagli altri due, ma se si nota bene la trama ha lo stesso schema del secondo: i cattivi pensano a loro stessi e vogliono il potere, Shrek va alla ricerca di qualcosa che gli semplifichi la vita con i suoi amici che fanno le stesse battute e il finale ha la solita leziosa morale a fin di bene e serenità con gli altri. Niente di innovativo.
Poi il 50% dei personaggi sono antipatici, a partire da quel biscotto rompipalle che lo mangerei subito, Azzurro da schiaffeggiare, Una Biancaneve demoralizzante (quando cantava avevo voglia di staccarmi il cervello), e un Merlino completamente cretino!
Bah, evitabile. Non esiste il confronto coi primi due.

Ultima risposta 30/08/2007 17.09.25
match point 89  @  28/07/2007 18:53:40
film spassossimo!!!!!!!!!!! davvero molto divertente

Ultima risposta 28/07/2007 19.00.12
Sauron00  @  02/07/2007 14:52:08
Io lo ho visto in lingua originale e le battute sono state davvero divertenti...

La trama simpatica e personaggi che si elevano sempre di più...

davvero un film spassoso e da gustare al più presto. consigliato a tutti davvero!

Ultima risposta 23/08/2007 00.07.50
jess  @  28/06/2007 17:59:29
Questo mi è piaciuto moltissimo,ma pure gli altri non sono male.
Il primo lì dò: 8.5.IL SECONDO:9.5

Questo è bello come il secondo: si merita un bel 9.5

Ultima risposta 01/09/2007 22.51.34
Pink Floyd  @  14/06/2007 03:30:07
Che bello, sono il primo a commentarlo! =D
L'ho visto in anteprima in una sala francese, in lingua locale.
Pur sapendo che normalmente quando si arriva ad un terzo sequel si è saturi, privi di idea, devo dire che nel caso di Shrek ciò non è accaduto.
Certo, questa terza parte non sarà scoppiettante come le prime due, ma può vantare ancora una volta di un' ottima visibilità dovuta alle ormai famoso flusso di gag continue ed a una sempre convincente caratterizzazione dei personaggi; inoltre ci si trova davanti una grafica sensazionale: a tratti sembra di assistere ad un film, data la qualità delle immagini.
Alla fine credo che Shrek resti tra i migliori film d'animazione di questi anni.

Ultima risposta 28/07/2007 19.00.36
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R