shuttle - l'ultima corsa verso l'oscurita' regia di Edward Anderson USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shuttle - l'ultima corsa verso l'oscurita' (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHUTTLE - L'ULTIMA CORSA VERSO L'OSCURITA'

Titolo Originale: SHUTTLE

RegiaEdward Anderson

InterpretiTony Curran, Peyton List, Cameron Goodman, Cullen Douglas, Dave Power, James Snyder, Tom Kemp, Kaylan Tracey, Jen Alison Lewis, James Ryen, Jackie Cowls, Roy Souza

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Edward Anderson

Trama del film Shuttle - l'ultima corsa verso l'oscurita'

Quando Jules e Mel fanno tremendamente tardi nel volo di ritorno da una vacanza per sole donne, si ritrovano all'aereoporto in una notte buia e tempestosa più del solito. Nel desiderio di tornare a casa ma con limitate opzioni, salgono a bordo della navetta aereoportuale, sperando in un "sicuro" e "breve" passaggio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (29 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shuttle - l'ultima corsa verso l'oscurita', 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VinLet  @  22/05/2013 01:11:58
   7 / 10
Un finale sconcertante, triste, che lascia senza parole, davvero crudele.
Purtroppo però il film è un mix di luoghi comuni, comportamenti assurdi, inverosimili, spesso a limite del ridicolo.
Un vero peccato!

sandrone65  @  11/02/2013 19:04:23
   6 / 10
Thriller-horror non troppo malvagio, che paga purtroppo una realizzazione low-budget dove però le idee non bastano a compensare le carenze. L'idea di base non è troppo originale ma è resa con una discreta atmosfera, il che può giustificare la sufficienza, ma solo per gli amanti del genere, altrimenti levate pure due punti alla valutazione e passate oltre. Regia piatta, troppe ripetizioni, qualche colpo di scena un po' telefonato, ed infine solita irritante idiozia delle vittime impediscono al film di lasciare il segno. Comunque ad un po' di immedesimazione ci si riesce ad abbandonare: forse in una situazione come questa nessuno sa come si comporterebbe, ma, avendo l'aguzzino completamente inerme a disposizione ben due volte, è così difficile mollargli una bella botta in testa e chiudere la partita?

lupin 3  @  31/12/2011 15:18:53
   7 / 10
Caruccio, vale la pena dargli un'occhiata.

sweetyy  @  29/12/2011 02:18:16
   6½ / 10
Thriller che inizia e si svolge come tanti altri, ma che nel finale un tantino sorprende lo spettatore.

Bobby Peru  @  20/10/2011 22:33:18
   6½ / 10
Ti chiedi per tutto il film "perchè"? Soliti smaciullamenti umani? ad un ora e 18 si inizia ad aver piu chiaro il tutto. Pensi che sia il classico film... e te ne ritrovi un altro. Migliora verso la fine, quando capisci di che si tratta. Peccato che finisce quando vorresti che iniziasse.
Giudizio: modesto quanto curioso. C'è di peggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  18/04/2011 23:53:52
   6 / 10
ATTENZIONE: il commento contiene anticipazioni

E ancora una volta mi trovo a dover dire "peccato". Ultimamente mi capita spesso di trovare film che avrebbero tutte le carte in regola per esser più che buoni ma soffrono del tremendo problema della coperta corta, quello per cui spesso abbiamo una buona trama e una pessima realizzazione, una grande idea e un terribile svolgimento di essa, un ottimo comparto tecnico e terribili interpretazioni. Non si riesce mai a metter insieme tutti i pezzi, vero problema del genere.
Shuttle ha il suo punto di forza nell'originalità (uno slasher on the road ambientato in una navetta dell'aereoporto) e nell'idea alla base della struttura di fondo (che scopriremo soltanto alla fine), ma pecca alla grande in tutto quello che sta in mezzo e in una scelta del cast non certo ispiratissima. Troppe volte infatti gli accadimenti ci sembrano assolutamente forzati quando non assurdi o inconcepibili (l'assassino immortale, gente che non scappa o non sa scappare con un'intera città a disposizione, sequenza inutili come quella del supermercato o del bancomat atte solo a metter carne al fuoco, elementi kitsch come le scarpette bianche). Il regista riesce a portare a casa 1 ora e 40 di film con uno script quasi da cortometraggio, il che è al contempo pregio e limite del film. Pregio perchè più di una volta lo spettatore si chiede cosa potrà succedere nella scena successiva, limite perchè le scene ripetute non mancano e la noia a volte viene fuori.
Il primo colpo di scena (quello di metà film) era facilmente prevedibile, quello finale un pò meno, personalmente l'ho molto apprezzato. I dialoghi sono veramente scadenti, lo scavo psicologico è intrapreso cul cucchiaino, la recitazione e il doppiaggio italiano sotto la sufficienza. Però, ripeto, l'architettura esterna, le travi portanti dello script non erano niente male e a fine visione si può provar soddisfazione ed esser pienamente convinti di non aver visto la solita cavolata o quantomeno, anche a voler esser cattivi, una cavolata servita però in un modo diverso dal solito.

-Uskebasi-  @  18/04/2011 15:35:46
   6½ / 10
Tutto sommato lo si può salvare per l'ottima idea che si rivela nel finale, un idea che poteva essere sprecata dallo svolgimento dei fatti non proprio eccezionale, considerando i comportamenti dei malcapitati di turno e il cattivo immortale interpretato da Tony Curran che aveva già vestito praticamente gli stessi panni in Prossima fermata: l'inferno. E' un thriller sufficientemente inquietante, di fatto ho provato molta più pena per Mel che per numerosi personaggi squartati in molti altri film. Vale la pena vederlo.

outsider  @  17/04/2011 15:57:11
   8½ / 10
considerando il low price investement, la nuit, la città semi deserta, gli attori, le cose probabili e non improbabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il fatto che ti viene di alzarti dal divano per romperlo in due...

direi che un 8 è anche scarso...

Riconoscendo l'impegno, però, guardando la prevedibilità dell'epilogo che sopraggiunge nell'esperto spettatore, la somma fa il totale, come direbbe il grande Totò, insomma, allora un 8 ci sta....con un mezzo in più

comunque da vedere...subito!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/04/2011 00.45.12
Visualizza / Rispondi al commento
IlSignorWolf  @  03/04/2011 15:51:36
   8 / 10
Un ottimo thriller/horror ricco di suspance,mai banale o scontato,che culmina con un finale scioccante.Da non perdere

vale1984  @  09/02/2011 11:26:51
   6 / 10
film piatto, immagino fatto con un basso budget...il finale è molto bello ma durante tutto lo svolgimento è scontato...e gli attori non sono niente di che...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

despise  @  19/01/2011 14:37:39
   7½ / 10
Un buon thriller con uno svolgimento non banale e che seppure con qualche incongruenza mantiene inalterata la tensione fino al finale da cardiopalma....
consigliatissimo!

paranoia split  @  20/12/2010 21:20:15
   8½ / 10
Shuttle è il classico film che stravolge le regole, si intuisce dai primi munti che il regista non vuole realizzare un film con i soliti stereotipi degli altri film dello stesso genere e tranne qualche concessione crea un film angosciante, ritmato e pieno di colpi di scena, uno su tutti che forse si può anche prevedere, ma spiazza in maniera impressionante.
I protagonisti sono tutti ben caratterizzati, anche se non resi alla perfezione dal sufficiente doppiaggio in italiano, calati nelle loro parti in ottimo modo e che reagiscono sempre realisticamente.
Il finale è davvero duro e difficile da digerire e lascia con più di una riflessione, su un fatto che purtroppo accade spesso anche se non se ne parla molto.
Tranne qualche piccolo difetto e qualche intoppo non svelato ( il video di sorveglianza, l'auto che tenta di tamponare il bus navetta ) e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film vale la pena di essere visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/12/2010 13:21:46
   6½ / 10
Reduci da una vacanza due ragazze salgono su un autobus per far ritorno a casa,purtroppo per loro e per gli altri passeggeri il tragitto si rivelerà una discesa agli inferi.
Più thriller che horror,"Shuttle" si sofferma con buono scrupolo sulle psicologie dei personaggi cercando di delinearne uno spessore che vada oltre le solite fragili figure destinate ad una brutta fine.La fermezza nell' offrire qualcosa di inusuale e al tempo stesso di mantenere un ritmo elevato funziona discretamente.La pellicola offre alcuni colpi di scena adeguatamente orditi,mentre la coerenza narrativa tutto sommato soddisfa pur presentando qualche esagerazione.
Nel complesso non dispiace questo "Shuttle",forma derivativa di "Hostel" e discepoli vari, con al posto delle scene di tortura l'antefatto ad esse,ossia il reclutamento forzato delle vittime.
Anderson crea un tangibile attrito tra le potenziali vittime e l'autista del bus,preposto al sequestro per scopi inquietanti di cui nel finale le intenzioni saranno chiarite solo a grandi linee.
Il gioco regge bene almeno finchè aderisce ad uno schema non comune,poi perde qualcosina pur non cedendo mai in modo irreparabile.Convincenti le due attrici principali.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2010 21.45.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/12/2010 13:08:02
   7 / 10
Thriller teso e angosciante. Una vera soorpresa che consiglio agli amanti del genere.
Fotografia cupa, ambientazione notturna e location desolate aumentano la tensione più che palpabile del film.
Non annoia e gli attori sembrano tutti molto calati nelle parti.

pinhead88  @  30/11/2010 22:56:07
   6½ / 10
Un thriller/horror realizzato bene e molto cupo, però alla fine è sempre la solita minestra riscaldata che di certo non rende il film memorabile. Qualche buono spunto come il finale, ma il resto non è che mi abbia colpito molto.

cheguevara  @  28/11/2010 13:41:37
   6 / 10
Potrebbe essere migliore. Ma tanto. Crea tante aspettattive ma pian piano le delude tutte. Rende però molto bene l'atmosfera cupa di un horror-thriller

marfsime  @  06/06/2010 18:00:27
   7½ / 10
D'accordo con il commento precedente..thriller-horror dalle atmosfere cupe e malsane..il senso che non ci sia via di scampo è sempre presente in tutta la pellicola. Il regista inoltre è bravo sino alla fine perchè tiene vivo l'interesse dello spettatore andando a rivelare solamente negli ultimi istanti del film del perchè di tanto orrore. Buone le recitazioni in generale..fotografia volutamente un po' spenta per rendere il tutto ancor più cupo e angoscioso..film promosso.

DarkRareMirko  @  07/05/2010 22:48:06
   8½ / 10
110 tesissimi minuti orrorifici, cupi, opprimenti, misteriosi e spaventevoli quanto basta per far ricordare il film.

Quest'ultimo non spiega completamente tutto ciò che viene mostrato sino alal fine, ma la conclusione è ugualmente amara.

L'ispiratore è l'Hostel di turno, ma qui un pizzico di originalità nelle tematiche (donne bambole immacolate richieste da un certo mercato !?) e nelle locations (aeroporto e dintorni) lo si carpisce comunque.

Colpi di scena su colpi di scena abbastanza azzeccati (ranne quando il killer stile Michael Myers non muore mai manco con un proiettile in fronte), buone interpretazioni, regia ok (Edward Anderson è stato pure sceneggiatore di Un colpo perfetto con la Moore, non male come cosa).

Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net