sick of myself regia di Kristoffer Borgli Norvegia, Svezia 2021

sick of myself (2021)

locandina del film SICK OF MYSELF

Titolo Originale: SYK PIKE

RegiaKristoffer Borgli

InterpretiKristine Kujath Thorp, Eirik SŠther, Fanny Vaager, Sarah Francesca BrŠnne

NazionalitàNorvegia, Svezia 2021
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Kristoffer Borgli

Trama del film Sick of myself

Signe Ŕ una donna tranquilla che vive senza coltivare ambizioni, ma quando il suo partner d'improvviso ha un enorme successo artistico, decide a sua volta di sperimentare e di osare, per creare una sua personale identitÓ potenzialmente eccezionale.

Voti e commenti su Sick of myself, 4 opinioni inserite

andrea9002  @  06/11/2023 10:28:58
Pensavo ci fosse più ironia in questa pellicola, il personaggio è talmente preda di sè stesso che a tratti è quasi comico e simpatico all'inizio... come lo può essere un'incorreggibile egoista e narcisista prima di diventare insopportabile!
Ad un certo punto però si travalica il limite della commedia nera e si passa al dramma esistenziale, film tosto da digerire ma meritevole di una visione perchè in qualche modo è davvero uno spaccato, per quanto eccessivo, della mania di protagonismo nell'era dei social.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  12/10/2023 14:34:34
Divario. Mi viene in mente solo il divario, ad oggi incolmabile, con gli autori nordici(e non solo). Nella drastica decisione della narcisista patologica del film ci sono tutte le nostre tendenze di status di vittima (chi non ha mai immaginato il giorno del proprio funerale mentre gli altri si disperano per la nostra assenza). è una storia che poteva essere raccontata in tanti modi, ma Borgli va dritto al punto, senza pietà s*******ndo non solo noi vittime, ma il sistema da cui nasce la nostra malata voglia di essere al centro dell'attenzione, a prescindere dalle nostre capacità o dalla nostra empatia con gli altri.
Un plot che in italia sarebbe rimasto un doc di word sul desktop dell'autore. Qui devi avere l'approvazione del Ministero, della Rai,di Raicinema, del distributore che impediscono a queste storie anche di arrivare allo status di sceneggiatura.
Siamo ai minimi storici, pur sfornando 350 film all'anno per il profitto dei produttori che puntano a drenare fondi pubblici, gonfiando piani industriali, e fare profitto senza alcun interesse per il pubblico, il buon gusto, la competitività mondiale con il cinema con la C maiuscola.

7219415  @  02/05/2023 21:12:03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2023 15:57:14
Un personaggio egocentrico e narcisista, circondato dal altrettanti personaggi narcisisti, solo che la natura di Signe ha derive di livello sociopatico. ormai la nostra società crea delle persone con un desiderio continuo di attenzione, di essere al centro di tutto e di non lasciare alcuno spazio per gli altri. Anche il suo fidanzato Thomas non è dissimile da lei e lo si nota dai continui dispetti reciproci e dal tentativo dell'uno nello sminuire la personalità dell'altro. Con Signe si raggiunge il livello estremo in una deformità fisica che viene sbattuta in faccia a tutti, ma ovviamente non è altro che il riflesso della sua personalità malata. Un film sorprendente e solido nel descrivere i personaggi e nel suo divagare fra realtà e finzione tale da non riconoscere più dove stia la verità che la menzogna. I momenti onirici sono delle vere proprie gag al vetriolo di una malata in una società malata.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a landĺs endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry calaĺ?chi segna vince
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e lĺaironeimprovvisamente a natale mi sposo
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nun¨ alla grande festa dello zecchino d'oro
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINOůONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE