silence regia di Martin Scorsese USA 2016

silence (2016)

locandina del film SILENCE

Titolo Originale: SILENCE

RegiaMartin Scorsese

InterpretiAdam Driver, Andrew Garfield, Liam Neeson, Ciarán Hinds, Issey Ogata, Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Ryô Kase

NazionalitàUSA 2016
Tratto dal libro "Silence" di Shűsaku Endô
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Silence

Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarŕ testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.

Voti e commenti su Silence, 53 opinioni inserite

pinos  @  20/02/2017 11:32:01
Mi ha sorpreso in positivo. Anche se a tratti un po' lento, dovuto anche al pathos delle situazioni, ha trattato un tema religioso ambientato in estremo oriente che ignoravo. Ottime le interpretazioni degli attori. Scene molto crude, ma allo stesso tempo veritiere in quanto rispecchiavano i metodi brutali delle torture che i giapponesi riservavano ai religiosi all'epoca. Sicuramente da vedere.