si salvi chi puo'! regia di Alex Huston Fischer, Eleanor Wilson USA 2020

si salvi chi puo'! (2020)

locandina del film SI SALVI CHI PUO'!

Titolo Originale: SAVE YOURSELVES!

RegiaAlex Huston Fischer, Eleanor Wilson

InterpretiSunita Mani, John Reynolds, Amy Sedaris, John Early, Ben Sinclair

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Alex Huston Fischer
•  Altri film di Eleanor Wilson

Trama del film Si salvi chi puo'!

Una giovane coppia di Brooklyn si dirige in un luogo isolato per disconnettersi dai propri telefoni e riconnettersi con loro stessi. Privati dei loro dispositivi elettronici, i due non vengono a conoscenza del fatto che la Terra è sotto attacco alieno.

Voti e commenti su Si salvi chi puo'!, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/12/2023 21:44:48
Uno spunto su cui ci si poteva ricavare qualcosa di positivo. Niente di meglio di una settimana di relax bandendo pc, notebook e smartphone ed immergersi nella natura, solo che subito dopo arrivati, un'invasione aliena a forma di puff di peluche che si nutre di etanolo, a quanto pare, accade mentre la coppia di protagonisti rimane ignara e tagliata fuori dal mondo. Spunto carino ma povero di brillantezza nonostante l'impegno degli attori. La sceneggiatura oltre al solito pippone esistenzialista sui social invasivi è piuttosto trito. Non aiutano i dialoghi, che in alcuni frangenti mi sembrano le classiche schermaglie da Casa Vianello. Mi aspettavo una seconda parte più briosa invece è più lenta di quanto mi aaspettassi, probabilmente per evidenti limiti di budget. Tirando le somme un film poco riuscito con buoni attori, ma con personaggi complessivamente irritanti. Non giova inoltre un finale a mio parere incompiuto.

topsecret  @  23/11/2023 22:14:10
A dispetto del titolo non c'è salvezza per lo spettatore che si imbatte in questa scialba e inconcludente commedia con alieni annessi. Pochissimi i momenti che generano un minimo d'interesse e a complicare le cose c'è la caratterizzazione di personaggi che risultano ingenui e sciocchi, impegnati in dialoghi fiume senza costrutto e un finale che appare piuttosto incolore.
Sostanzialmente incapace di mantenere le premesse date da una trama potenzialmente intrigante.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore