sleepers regia di Barry Levinson USA 1996

sleepers (1996)

locandina del film SLEEPERS

Titolo Originale: SLEEPERS

RegiaBarry Levinson

InterpretiKevin Bacon, Jason Patric, Brad Pitt, Ron Eldard, Billy Crudup, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Vittorio Gassman, Minnie Driver, Brad Renfro

NazionalitàUSA 1996
Tratto dal libro "Sleepers" di Lorenzo Carcaterra
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film Sleepers

New York 1966. Quattro ragazzi finiscono in prigione per una bravata. Qui subiscono violenze e umiliazioni da un secondino. Una volta usciti decidono di vendicarsi.

Voti e commenti su Sleepers, 213 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  10/01/2014 18:37:03
La prima parte mi ha folgorato, ha catturato la mia attenzione in ogni secondo, al punto che mi stavo incuriosendo tantissimo su come si sarebbe svolto il resto (pur aspettandomi una vendetta un pochino diversa). Ogni secondo della seconda parte, invece, continuavo a chiedermi quanto ancora mancasse alla fine.

Carino lo pseudomessaggio finale, sì, ma che due palle arrivarci e vedere che era tutto là.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/01/2012 23:44:11
Un film vuoto dove non esiste un messaggio di fondo e la vendetta (inspiegata e ingiustificabile) è costruita esclusivamente sulla suspense del legal thriller. Purtroppo però ci sono tante tronfie parole e poche note di merito.

Buona la prima parte. Consiglio spassionato: spegnere dopo un'ora e rimanere con il dubbio che sia un bel film.

Ultima risposta 13/01/2012 00.11.07
marimito  @  04/12/2011 19:45:16
Ha un non so che di retorica consolatoria che non mi piace.

Buba Smith  @  05/07/2011 17:53:57
Bruttino. troppo lungo e noioso.

Di tutto stò popò di attori, Ho apprezzato solo De Niro. Non male Jason Patric.

Inutile l'interpetazione di Hoffman. Banali tutti gli antri, compresi Pitt, Gassman.

Lo stratagemma che hanno messo in piedi nel film, è un pò troppo macchinoso e complicato, d'altronde fà un pò acqua da tutte le parti...

edmond90  @  20/09/2010 13:53:46
Film poco riuscito a mio modo di vedere.
Dopo un'ottimo inizio l'epopea di Levinson naufraga lentamente e miseramente nel melodramma di terz'ordine,perdendosi in dialoghi ridondanti e inutili e nella scontatezza piu stucchevole.
Buono il cast,che in un certo modo riesce a salvare la baracca,e mi impedisce di mettere un voto ancora peggiore.
Vedete Quei Bravi Ragazzi o C'Era Una Volta In America.

Ultima risposta 17/04/2011 19.49.05
Neu!  @  13/03/2009 11:12:21
davvero brutto. con un cast simile, quante cose si sarebbero potute fare, invece ne è venuto fuori un film davvero mediocre: prolisso, stanco, quasi meccanico; tutto questo soprattutto nella seconda parte. colpa della regia.

Ultima risposta 16/09/2009 17.49.45
testadilatta  @  13/12/2008 14:51:53
Cast sprecato per il peggior film di Levinson.
Troppo prolisso, troppo retorico, in poche parole un melodramma mal riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2007 18:31:02
Con un cast di questo livello mi sarei aspettato decisamente di più, invece ho trovato il film terribilmente piatto e noioso soprattutto nella seconda parte. Sempre grande Kevin Bacon, in questo film è il migliore.

Ultima risposta 24/12/2007 22.53.24
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/12/2006 15:45:37
non capisco questi voti alti: il film non è assolutamente un capolavoro, è una semplice storiella tenuta in piedi da De Niro, Gassman e Hoffman. tipico filmone pieno di attori bravi che fanno di tutto per tenere su qualcosa che non c'è. la trama all'inizio sembra buona: i quattro amici teppistelli che per una bravata si ritrovano a venire sodomizzati da perverse guardie carcerarie del riformatorio. e poi? cosa vuole essere questo film?di critica?gangster alla Quei Bravi Ragazzi? thriller alla Seven?peccato che l'eccezionale regia venga rovinata da un film così insipido che tocca tutti i temi contenutistici della terra (degno di 2001) per poi non svilupparne neanche uno. pietosa la scena in cui Ferguson dichiara di essere un sodomizzatore in pensione: avete fatto credere per tutto il film che è una bestia assassina spregiudicata e poi lo troviamo lì a piangere per le sue birichinate. un film patetico. poteva essere buono ma è sviluppato male, troppo. straordinario Hoffman e bravi gli altri ma lui in particolare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  16/11/2006 17:07:11
Troppo verboso e povero di suspense (a parte la scena del carrello). Contenuti narrativi un po' forzati ed esagerati. Si dilunga eccessivamente nel processo senza riuscire a scorrere bene.
Le idee ci sono i mezzi anche perché fare un film senza tensioni più raffinate? E perché è privo di donne personaggio atte a giocare nel film ruoli più appassionanti?

Ultima risposta 22/11/2006 08.51.34