sognando la california regia di Carlo Vanzina Italia 1992

sognando la california (1992)

locandina del film SOGNANDO LA CALIFORNIA

Titolo Originale: SOGNANDO LA CALIFORNIA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMassimo Boldi, Nino Frassica, Antonello Fassari, Bo Derek, Maurizio Ferrini

NazionalitàItalia 1992
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Sognando la california

Giovanni, Lorenzo, Tonino e Silvio festeggiano i quindici anni dalla laurea. Decidono di partire alla volta della California nella speranza di incontrare ragazze disponibili. Appena arrivati restano senza soldi e carte di credito. I quattro si mettono on the road, ma le avventure che si ripromettevano restano nella fantasia.

Voti e commenti su Sognando la california, 23 opinioni inserite

topsecret  @  06/12/2016 20:31:14
Un road movie farlocco targato Vanzina.
I soliti volti interpretano la solita brodaglia, ognuno dice la sua battuta senza peraltro strappare una risata che è una, e tutti insieme percorrono stereotipi e piste già battute.
Mediocre ed incolore.

Project Pat  @  17/03/2016 19:23:29
Pur se oscene, due risate le fa fare. Naturalmente è tutto stereotipato, ma c'è di peggio.

Testu  @  12/12/2014 13:10:17
Diciamo che non è malvagio, lo trovavo palloso da ragazzino e lo trovo poco interessante da adulto, ma si salva grazie agli interpreti.

Atlantic  @  31/07/2012 15:56:07
Solita commedia di Carlo Vanzina , simpatica ma anche molto volgare.
Non c'è molto da dire sebbene a differenza di molte altre rimanga memorabile.

drobny85  @  25/04/2011 20:37:11
Che ricordi e che risate, lo vidi al cinema appena uscito, ero già un bambino appassionato del genere
La commedia in se è buona, forse non è un film conosciutissimo ma lo consiglio a chi non lo ha mai visto, invece di guardare gli ultimi cinepanettoni e meglio pescare indietro nella carriera di questi comici.

jkrb  @  05/03/2011 00:51:01
SONO A 13 MINUTI E 13 SECONDI DEL FILM. non so se continuo a vederlo o mi ammazzo prima. peccato due commenti non li posso fare senno mi faceva piacere cominicarvelo. per adesso 2 voti in piu del normale

BraineaterS  @  27/02/2011 22:28:49
Non siamo fan di questo genere di film ma questo non è così male, forse perchè ne avevamo un buon ricordo di quando era uscito. Il gruppo di amici regge bene, non è proprio la solita solfa che si vede nei film di adesso. Buona la colonna sonora (tolto please don't go, parliamo di baker street ecc), le ambientazioni e qualche gag (il dr Pannunzio...).

MidnightMikko  @  25/10/2010 16:08:01
Di questo film, oltre alla grandissima noia, ricordo solo la scena con Boldi che si ritrova a defecare in un giornale e il mix arriva in faccia a qualcuno, se non ricordo male.
Solito film che cerca la risata nella solita battuta volgare o sulla situazione sporca (cesso o sesso non fa differenza).
La rovina del cinema italiano targata Vanzina

Buba Smith  @  17/05/2010 11:56:31
Una porcata... La solita solfa.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 15:53:17
un gioiellino della comicità italiana!

edmond90  @  05/04/2010 16:57:32
Togliendo le scenografie(tra l'altro riprese anche maluccio)cosa rimane del"film"?

DarkRareMirko  @  16/05/2009 15:37:17
Vanzina (che in genere non è poi così pessimo come regista - sopratuttto agli inizi - come viene dipinto in certi lidi) ha pure fatto di peggio; il film si segue benino e non annoia, però dò ad ogni modo ragione a chi dice che, tolte l'ambientazione e le belle donne, è un film che non ha proprio nulla da dire.

Pollice sù per gli attori, Boldi soprattutto.

Bo Derek è stata bravina solo in "10" però.

Intrattenimento senz'anima e senza idee.

lampard8  @  18/03/2008 19:23:49
Di questo film conservo un discreto ricordo. Davvero stupendi i paesaggi e tutto sommato ben strutturata la storia. Splendida la scena del pranzo. Gradevole e spensierato

roy rogers  @  14/03/2008 13:24:25
Deve divertire il genere!A me tutto sommato diverte! Mi fanno molto ridere certe gag di questo film!E poi chiaramente rappresenta il mio sogno che purtroppo non sono ancora riuscito a realizzare:L'America!

Cardablasco  @  11/02/2008 09:44:55
Bella commedia anche se alle volte ci sono troppe gag banali

iugy01  @  16/12/2007 13:21:36
La storia non e' banale come al solito e ci sono molte scene divertenti.

cinemamania  @  23/08/2007 09:30:49
Film bellissimo, peccato che Boldi, Frassica, Fassari e Ferrini non hanno più fatto un film insieme. Scenografia bellissima dove si vedono tutti gli Stati Uniti dalla Florida alla California. Bravissimo Vanzina.

Dick  @  17/07/2007 16:54:57
QUando lo vidi non è che mi era piaciuto molto.

--Pio--  @  13/07/2007 23:50:37
Davvero un gran bel filmetto.All'inizio pensavo fosse una cagatina di film,invece alla fine mi sono proprio ricreduto!!!
Grandissima la scena di Boldi con Bo Derek quando nel letto le dice:"...Bestia che figona..!!!!"ahah grandissimi magari ne facessero ancora di film così....

risikoo  @  13/08/2006 10:08:19
Mi piace il genere "on the road", soprattutto quando si tratta di un gruppo di amici, ma qui se togliamo la California resta veramente poco da salvare.

RealBiohazard  @  02/08/2006 17:39:08
beh? che aspettate a partire?

mago di segrate  @  31/03/2006 20:17:21
bel film on the road. per gli amanti del genere è una piccola chicca

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  16/03/2006 17:16:48
mi è piaciuto molto; bel film per chi sogna la California