solo per vendetta regia di Roger Donaldson USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

solo per vendetta (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLO PER VENDETTA

Titolo Originale: SEEKING JUSTICE

RegiaRoger Donaldson

InterpretiNicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau, Xander Berkeley, Joe Chrest, David Jensen, Mike Pniewski

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Roger Donaldson

•  Link al sito di SOLO PER VENDETTA

Trama del film Solo per vendetta

Will Gerard, è un insegnante d'inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d'ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon. Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi "amici" che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l'alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l'offerta, che purtroppo innescherà una spirale infernale di eventi che lo porteranno piano piano a perdere totalmente il controllo della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (62 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Solo per vendetta, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  20/02/2014 00:30:18
   6 / 10
ma sta storia del coniglio fa un pò ridere..però un thrillerino del tutto passabile per una seratina senza troppe pretese..confesso che ad una primissima visione è riuscito a tratti ad entusiasmarmi..ad una seconda ci ho trovato tutti i difetti inimmaginabili..
Nicolas Cage stanco..ma comprensibile..troppi troppi film..da ex fan sfegatato posso solo dire che peccato..ha perso di credibilità..

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2014 03.13.27
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  29/03/2012 20:00:20
   5 / 10
Come spesso accade non è un solo attore, in questo caso Nicolas Cage, a poter portare avanti un intero film conducendolo, alla fine, alle lodi e agli applausi…
In "Solo per vendetta" quindi lo spettatore si trova a dover sopportare un altro film ricolmo di cliché tutti collimanti nel pentolone della prevedibilità e della scarsa, anzi scarsissima originalità.

Qui, nella critica a "Solo per vendetta", il recensore ha ben poco da dire, siamo in un prodotto cinematografico improntato sull'azione che fa annoverare fra i suoi massimi pregi il ritmo, nella prima parte veramente serrato. Non convince la storia che , se in un primo momento tiene botta ,nella seconda parte, si riduce ad una ragnatela di dinamiche viste e riviste per poi arrivare ad un finale poco più che ridicolo. Regia scanzonata.
In chiusura c'è da segnalare che il film ricade nella lista del genere azione, siamo lontani dal thriller vecchia maniera , non si nota nessun intreccio degno di nota, il pathos è poco, c'è solo un modesto spazio per gli effetti speciali e per qualche roboante effetto sonoro. Noi? Non ci accontentiamo…

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/03/2012 23.09.40
Visualizza / Rispondi al commento
speedcardi  @  12/02/2012 20:39:31
   7½ / 10
buon film d'azione

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/02/2012 20.41.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/09/2011 14:29:55
   6 / 10
Iniziare la stagione cinematografica con un film di Nicolas Cage è un po' come andare a letto con la zia di tua cugina, o mangiare pesce all'Oktober fest, o pagare il biglietto per Genoa-Lecce penultima giornata di campionato, o ruttare in chiesa: so fucking weird!

Poi, per il resto, è un thriller ben congegnato, senza troppi colpi di scena e senza americanate eccessive (per quello vedere "Giustizia privata"), e con un Nicolas che è ormai così allo sbando da risultare ideale per questi ruoli da flagellato sociale.

Finale davvero ottimo, con quel retrogusto di amarezza che solo una settimana di pellegrinaggio a New Orleans può lasciarti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2011 23.44.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net