sophie's revenge regia di Jin Yimeng Cina, Corea Del Sud, Taiwan, Hong Kong 2009

sophie's revenge (2009)

locandina del film SOPHIE'S REVENGE

Titolo Originale: FEI CHANG WAN MEI

RegiaJin Yimeng

InterpretiZhang Ziyi, Fan Bingbing, Wan Ai, Lin Ruby, Peter Ho, Wang Ji, So Ji-seob, Yao Chen, Cheng Qian

NazionalitàCina, Corea Del Sud, Taiwan, Hong Kong 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Jin Yimeng

Trama del film Sophie's revenge

Sophie è una bella e spigliata disegnatrice di manga fidanzata con un rampante medico di nome Jeff. Quando, però, questo la lascia con la più attraente e ricca Anna, attrice di film horror, le cose precipitano. Sophie entra in crisi e, con le amiche, attua un piano per riconquistare Jeff e attuare una vendetta che gli rovinerà la vita. Per fare questo ingaggia Gordon, un fotografo di successo, ex fidanzato di Anna, con il quale elaborerà perfidi piani per far saltare la relazione di Anna e Jeff...

Voti e commenti su Sophie's revenge, 3 opinioni inserite

M.R.  @  18/03/2014 22:05:53
Veramente molto bello! Zhang Ziyi è poi bellissima.

Assolutamente consigliato.

trickortreat  @  06/03/2011 14:01:11
Frizzante commedia cinese che egregiamente utilizza tutti i clichè del cinema hollywoodiano (incluso l'happy ending). Non è affatto il mio genere ma ero incuriosito dal fatto che la protagonista è la splendida Ziyi Zhang. Bene, mi è davvero piaciuto! Un cast eccezionale, gag davvero divertenti e un ritmo frenetico che non annoia! Promosso

Ciaby  @  15/08/2010 15:26:36
Che la cinematografia mainstream cinese stia facendo dei passi da gigante non è un mistero, anzi, sembra persino eguagliare (se non superare) quella hollywoodiana in fatto di tecnica, di proponimento di nuove storie da raccontare, in fatto di budget... La prova è stata "Go Lala Go", commediola romantica senza spessore ma eccellente dal punto di vista tecnico e recitativo, e ora il tutto viene confermato da "Sophie's Revenge", uno dei più grandi successi al botteghino del cinema cinese da anni a questa parte.

E questo fenomeno non è, certo, solo nel cast stellare, su cui spiccano l'ormai arcinota e bellissima Zhang Ziyi, già vista in "La Foresta Dei Pugnali Volanti", "2046", "Hero" e "The Founding OF A Republic" e l'incantevole Fan Bingbing ("Bodyguards And Assassins", "The Matrimony", "Wheat"), ma anche in una tecnica strepitosa, in un alto budget controllato (diviso in una coproduzione con la Corea Del Sud, ma che comprende anche attori taiwanesi e hongkongesi) e in una sceneggiatura che parte da un'idea molto poco originale (The Wedding Date? Un Fidanzato In Affitto?), sviluppata con freschezza e originalità.

Basta pensare alle splendide incursioni in un surrealismo simpatico, come avviene nelle splendide scene, dove la protagonista riesce a strappare (si, strappare) il mondo attorno a sé, o dove viene ricoperta da insetti fino a scomparire, o ancora quando si trasforma in ghiaccio e si frantuma al suolo. Tutto questo realizzato con la migliore computer graphica in circolazione: elegante, simpatica, non scade mai nel ridicolo e riesce persino a convincere.

La regista riesce a mantenere altissimo l'interesse, grazie ad un ritmo sfrenato, a gag irresistibili e alla magnifica prova di recitazione della Ziyi, al suo primo ruolo comico che conferma la sua versatilità e la capacita di addentrarsi in qualunque ruolo.
Colorato e caleidoscopico, "Sophie's Revenge" è una spassosissima commedia rosa irresistibile anche per il pubblico maschile (Jin Yimeng riesce a scavalcare i clichè del genere che si riferiscono ad un pubblico di sole donne, per confezionare un prodotto di alta freschezza), che scade leggermente solo nei comunque indispensabili momenti melò sul finale.

Divertentissimo, capace di osare e di giocare con lo spettatore. Finalmente una commedia romantica che riesce nell'ardua impresa di emozionare.