soprannaturale regia di Camilo Vila USA 1987

soprannaturale (1987)

locandina del film SOPRANNATURALE

Titolo Originale: THE UNHOLY

RegiaCamilo Vila

InterpretiRuben Rabasa, Peter Frechette, Phil Becker, Ned Beatty, Jill Carroll, Ben Cross, Norma Donaldson, Trevor Howard, Hal Holbrook, Claudia Robinson, William Russ

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Camilo Vila

Trama del film Soprannaturale

Padre John Michael (Cross) viene destinato alla chiesa di Sant'Agnese di New Orleans. Sarà che lui è appena scampato alla morte dopo aver fatto un volo di diciassette piani, sarà che i due preti di cui va a prendere il posto sono morti tre anni prima in circostanze misteriose; in ogni caso, al nostro padre John cominciano a venire gli incubi. E soprattutto incomincia ad incontrare troppe ragazze.

Voti e commenti su Soprannaturale, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/04/2022 22:49:08
Nel panorama horror anni '80 c'è decisamente di peggio di questa pellicola esorcistica diretta in maniera discreta e con una sufficiente atmosfera. La storia parte in maniera pungente e tale resta per tutta la durata, nonostante un lieve calo nella parte centrale; blasfemo quanto basta e con una notevole quantità di sangue che scorre, il film riserva buoni momenti sebbene i mostroni gommosi nel finale abbassino lievemente la tensione. C'è un buon cast (Cross, Beatty, Holbrook e Trevor Howard) e poi...òa diavolessa Nicole Fortier è di una bellezza spaventosa. Io l'ho trovato vedibile.

Italo Disco  @  01/11/2021 20:15:56
AHAHAHAHAH....Simpatica la trama scritta qui nel sito :-) Parlando del film si tratta un "esorcistico" senza valore che va allo sbaraglio fin da subito. Non si può rivalutare più di tanto perchè è tremendamente noioso ed esiguo sul piano horror.

BlueBlaster  @  12/05/2015 01:31:44
Quando partono i credits iniziali ogni amante degli horror anni 80 comincia a strofinarsi le mani...parte il primo dialoghi e già (versione italiana) girano le balle per il doppiaggio scarso ed è un peccato perché ci sono un buon cast e delle discrete interpretazioni.
Sceneggiatura confusa e scritta male, regia ai minimi sindacali (nonostante nel marasma a volte ci scappi qualche buona immagine anche sacrilega), effetti speciali a volte risibili con finale delirante e molto trash vista la presenza di un bel mostro plasticoso.
Presente un certo tasso erotico ed infatti il tema portante della pellicola è la tentazione...la tentazione femminile-demoniaca che affligge gli uomini di Chiesa.
L'idea del soggetto non è priva di interesse ma il film si muove su binari davvero poveri e cade nei cliché delle produzioni di serie C.