sotto il sole rovente regia di Raoul Walsh USA 1952

sotto il sole rovente (1952)

locandina del film SOTTO IL SOLE ROVENTE

Titolo Originale: THE LAWLESS BREED

RegiaRaoul Walsh

InterpretiRock Hudson, Julia Adams

NazionalitàUSA 1952
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1952

•  Altri film di Raoul Walsh

Trama del film Sotto il sole rovente

Rock Hudson è un pistolero accusato di omicidio; lui però ha agito per legittima difesa e sta per costituirsi quando viene coinvolto in un'altra sparatoria durante la quale uccide uno sceriffo. Fugge con una donna, fa perdere le tracce e diventa agricoltore, ma il passato lo insegue e presto viene rintracciato. Finisce in prigione. Dopo parecchi anni esce e torna a casa dove lo aspettano la moglie e il figlio ormai grande.

Voti e commenti su Sotto il sole rovente, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/10/2015 21:04:10
Hudson è un pistolero abituato a risolvere le cose con la forza, spesso con l'aiuto della pistola. Forse perche' cresciuto da un Padre severo con cui condivide davvero poco. E' cosi abituato alla violenza che quasi non gli pare vero che chi gli sta accanto ne possa soffrire. Quando pero' si tratta di educare il proprio figlio le cose saranno ben diverse...
Walsh scrive questo contorto personaggio in modo sublime e affida l'arduo compito ad un ottimo Hudson che sa fare bene il ragazzo cattivone.
Piccolo ruolo per il "cattivo" Lee Van Cleef.
Ottimo western.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/02/2007 20:40:25
Bel western di Walsh incentrato su un personaggio non facile come quello di un fuorilegge che, dopo aver scontato anni e anni di carcere, deve far fronte con i suoi doveri di padre e recidere l'emulazione del figlio per riportarlo sulla retta via. Lo spunto è interessante, e per nulla edificante

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi