splatters - gli schizzacervelli regia di Peter Jackson Nuova Zelanda 1992

splatters - gli schizzacervelli (1992)

locandina del film SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI

Titolo Originale: BRAINDEAD

RegiaPeter Jackson

InterpretiDiana Penalver, Brenda Kendall, Stuart Devenie, Ian Watkin, Timothy Balme, Elizabeth Moody

NazionalitàNuova Zelanda 1992
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Splatters - gli schizzacervelli

Dopo averla subita da viva, il giovane Lionel si ritrova in casa la possessiva madre morta, trasformata in zombie dal morso di una scimmia-vampiro. Al suo seguito arrivano altri zombi voraci che, dopo averli tenuti a distanza con forti dosi di tranquillanti, con un tagliaerbe Lionel deve fare in pezzi, peraltro sempre mobili e aggressivi.

Voti e commenti su Splatters - gli schizzacervelli, 180 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  17/01/2009 15:01:33
capolavoro assoluto del genere... splatter e ironia nelle giuste dosi.
grandissimo film

Alexein  @  10/01/2009 12:13:44
Nel suo genere un capolavoro. Uno dei primi film a basso budget del regista del Signore degli Anelli, pieno di invenzioni splatter e ironia.

maitton  @  10/01/2009 10:36:50
cavolo...vedo che questo film ha preso piu 10 del padrino...evidentemente non l´ho capito. non mi sembra un gran film da nessun punto di vista, e da non amante del genere non mi ha fatto cambiare idea, quindi non lo reputo un capolavoro, e nemmeno un grande film appunto.

Robgasoline  @  30/12/2008 16:17:10
Un concentrato di sangue smembramenti e ironia...
Divertente.

gasy  @  27/12/2008 22:17:05
è il capolavoro splatter che si dice. A differenza di Bad Teste questo film è fantastico, non annoia e diverte un casino. Bello. Veramente bello.

elmoro87  @  20/12/2008 15:05:26
Se non il migliore, è comunque uno dei più bei splatteroni che io abbia mai visto e non a caso porta la firma del grande Peter Jackson! Veramente tosto! Riesce anche, oltre che dipingere con maestria tutta la parte splatter-horror, nell'intento di far ridere con gag e battute molto buffe. Gli effetti speciali sono fenomenali e ben orchestrati e rendono il tutto veramente folle! BELLISSIMO!

simone p  @  28/11/2008 21:13:01
Rivoltante, divertente e ai limiti del grottesco.

Manu90  @  26/11/2008 15:57:22
Questo si che è uno splatters cn la "S" maiuscola. Il genere non è di certo il mio preferito, ma questo film è un caso a parte. Bad Taste mi era già piaciuto abbastanza, questo secondo film del geniale Jackson lo supera di gran lunga.
Penso che gli ultimi 20 minuti di questa pellicola siano da antologia del cinema...il massimo del trash!
Un gioiellino per il suo genere...

MrHyde  @  12/11/2008 15:24:08
capolavoro!!!!!!!!
il massimo del trash raccontato dal signore degli anelli
magnifico
sono morto dalle risate - non si frullano i finocchi! - e lo splatter è magnifico
questo è un vero capolavoro
la storia non è delle migliori ma un'eccezzione si puo fare sempre
non c'è un attimo di tregua al divertimento
chi lo ritiene un insulto al cinema non ci capisce nulla, questo è uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema

pinhead88  @  25/09/2008 14:25:39
un 8 soltanto per le fantastiche scene splatter,per il resto è una c.azzata immane

supertony82  @  13/09/2008 02:03:38
sangue a non finire mai visto così tanto splatter,mi ha fatto anche ridere in certi attimi,da vedere

ivan78  @  03/09/2008 13:11:11
Più splatter di così si “muore”! Una serie di trovate pazzesche senza un attimo di respiro…geniale!

DarkRareMirko  @  01/09/2008 08:52:32
Il film più splatter della storia (vedere la scena con la falciatrice per convincersene!)!

Jackson sa miscelare al meglio commedia, horror e splatterstick, e il risultato è questo film meraviglioso, dotato di ottimi SFX, bravi attori (anche se non famosissimi purtroppo) e storia originale e divertentissima!

Il migliore della trilogia, al pari di Meet The Feebles (forse però quest'ultimo è comunque una spanna leggermente più avanti).

Straconsigliatooo!

Max78  @  25/08/2008 14:54:40
Nuoce gravemente alla salute.

gei§t  @  24/08/2008 02:10:54
Tanto stupido e tanto geniale, veramente un bel comic-horror a tratti molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/08/2008 00:42:20
Ho preso una sòla.
Credevo fosse un film Horror invece è uno Splatter Demenziale.
Gli dò sette per non abbassare la media, la colpa è mia che non ho capito il genere di Film.

Certo che per chi ama questo genere di film, la pellicola è da dieci e lode.

#Lou  @  23/07/2008 16:55:24
Trash al massimo e completamente demenziale. Fatto bene, piacevole ed esilarante. Il prete è stato il mio preferito.

spockino  @  22/07/2008 19:33:56
si, siamo di fronte al capolavoro assoluto.

marfsime  @  10/07/2008 16:14:36
Straordinario trashone splatter firmato Jackson..il sangue scorre letteralmente a ettolitri (senza esagerare!) tra arti mutilati..teste staccate e membra dilaniate..un vero spettacolo per un amante dello splatter! Bellissime alcune scene come quella del frullatore e del tagliaerba..per il suo genere è un cult da vedere.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  25/05/2008 00:13:57
Film horror demenziale che vanta una regia discreta e degli effetti speciali stupefacenti per quegli anni.Per il resto non sono un amante di questo genere di film basati sulla comicità demenziale a tratti davvero estenuante e quindi non posso mettergli più di 7 anche se molti lo considerano un mito

kastaldi  @  27/04/2008 17:23:53
Anni fa, da adolescente,vidi Bad Taste e lo trovai galattico, senza sapere di chi era. L'anno scorso, casualmente, sono finito su Splatters Gli Schizzacervelli e me la sono fatta addosso dal ridere.

A vedere King Kong e Il Signore Degli Anelli quasi non ci si crede cne fossero stati partoriti da PJ...

mr orange  @  30/03/2008 13:33:52
film re per la quantità di effetti splatter presenti, adoperati per farti ammazzare dalle risate. in alcune scene mi sarei risparmiato un approccio troppo demenziale.

film che bisogna assolutamente vedere e rivedere per farsi mille risate in compagnia.

HGWells  @  01/03/2008 16:18:59
Un autentico capolavoro, detiene il record come film più sangunolento del mondo (parlando della quantità di sangue utilizzato). Divertentissimo, splatterissimo, dotato di un trash esagerato ma non cadendo nel baratro del ridicolo/assurdo (mi riferisco a "ridicolo/assurdo" in senso negativo). Naturalmente chi vuole un horror serio si guardi Dracula e si dimentichi dell'esistenza di Splatters!

NonSoloTrash  @  27/02/2008 15:01:56
Che film meraviglioso.
Forse in tutta la storia del cinema è il punto in cui il trash va in assoluto più vicino al capolavoro. Dispiace vedere un regista con queste qualità straordinarie relegato a blockbuster per la grande massa, ma possiamo sempre consolarci rivedendo perle come questa e bad taste.

Signor Wolf  @  02/02/2008 21:23:00
Per gli amanti dello splatter e dell' animazione in plastilina, (almeno mi pare) questo film è imperdibile, risate assicurate!!!!

gambero  @  29/01/2008 11:28:46
mezzo gradino sotto a "l'armata delle tenebre" ma cmq è un film godibilissimo!!alcune scene sono veramente esilaranti,vedi quando il protagonista va ai giardini col passeggino..il finale poi è un supersplatter!!grande peter jackson!

7HateHeaven  @  22/01/2008 18:07:36
splatterissimo e molto trash... un cult del genere(che non è certo il mio preferito)... riesce a pieno nei suoi intenti...

John Locke  @  22/01/2008 01:22:51
Gli darei 8 e mezzo (che quando si parla di cinema è pur sempre bello da vedere) ma gli dò 9 per "aiutarlo" visti i due voti precedenti al mio.
Ragazzi, questo è cinema allo stato puro.
Il filone degli zombie viene rivisitato con una trama ai confini del ridicolo e con delle scene che questo limite lo superano abbondantemente (volutamente).
Il ninja di Dio e l'epico finale avranno sempre un posto nel mio cuore.
Geniale.

Ultima risposta 02/02/2008 21.29.50
Kayo  @  25/12/2007 16:23:20
quest'horror mi ha proprio deluso... pensavo ad un film cult, essendo anke ke è diretto da peter jackson, avevo l'idea di un gran film invece... pazienza.

alien1983  @  25/12/2007 02:51:43
ke cavolata di horror... peter jackson ke ha fatto un film del genere? sembra impossibile!

Ultima risposta 02/02/2008 21.26.57
hyothehunter  @  24/12/2007 16:52:29
è incredibile scoprire che lo stesso regista del signore degli anelli ha creato quest'opera malata. Il film è uno squartamento demenziale dall'inizio alla fine, ma non completamente senza senso. Il regista studia i punti oscuri dell'animo umano in maniera delirante ma efficace. resta comunque troppo esagerato, e chi ha lo stomaco leggero non deve assolutamente vederlo.
i due esempi sullo studio del regista più significativi sono

Torghinarbet  @  21/12/2007 03:39:43
IL TRASH DEL TRASH!!! Grasse risate su questo splatterone che si autoironizza e che fa venire quasi voglia di vomitare... il suo scopo è quindi raggiunto in pieno!!!
Grande Peter J.
SCONSIGLIATO A CHI NON AMA LO SPLATTER... PER GLI AMANTI DEL GENERE E' UNA CHICCA!!!

nevermind  @  13/12/2007 23:46:05
Altro che splatter...questo è anche trash allo stato puro! Già dalle battute si capisce che tipo di film ci aspetta, e gli attori recitano comunque molto bene anche se non sono per niente conosciuti!
La voce della nonna doppiata fa sganasciare dalle risate, è proprio la voce della S-tronza rompica-zzo che non fa altro che stare addosso al proprio figlio che purtroppo è sempre disponibile nei suoi confronti.
Oltre alle tante scene e battute già citate devo dire che mi ha sorpreso molto anche il fatto che il protagonista accortosi che qualcosa non andava, ha inizialmente cercato di convivere con il problema senza porre rimedio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ciò ha portato a gravi conseguenze che si potranno gustare guardando tutto il film.
Da guardare solo per i fan del genere! (Anche se questa pellicola è sicuramente uno dei migliori modi per passare la serata con degli amici!)

Vegetable man  @  22/11/2007 13:12:52
Una summa del decennio splatter '80, magistralmente condotta da Peter Jackson sulle vette dell'eccellenza. Si ride e si gusta con estremo piacere.
Ma dovete amare il genere.

ide84  @  22/11/2007 10:24:40
Purtroppo di film come questo non se ne vedono +.. ed è veramente un peccato! il regista noto ormai in tutto il mondo prima di diventar così noto sforna una triologia altamente splatter e fuori di testa... questo è il primo che vedo e son rimasto folgorato !
Divertente, grottesco, splatter.. un gore fest imperdibile per gli amanti del genere!! Si vede dalla luna che son tutti pupazzoni e maschere ed è cosi che deve essere!! Proprio quando questo genere faceva scuola..
mamma mia quanto ridere tra l'altro..

Da&Le'  @  07/11/2007 23:53:48
Oh my god che schifo...

Mai visto un film così pacchiano e splatters allo stesso tempo... na roba impressionante... l'ho dovuto guardare a tocchi perchè mi nauseava troppo...

Per i fan è imperdibile... alla gente "normale" lo sconsiglio specie nelle ore di pranzo!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  20/10/2007 07:25:57
Da oggi ho un nuovo supereroe preferito: il Ninja di D.io!!!
Film pieno zeppo di trovate divertentissime, demenziale e splatteroso ai massimi livelli; senza dubbio il P. Jackson che preferisco, molto meglio di Bad Taste.
"Per Noè, per Noè, vi inchiappetto tutti e tre!"

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 09:03:21
Questo è il capolavoro di Jackson, altro che Il Signore Degli Anelli, l'apice del cinema splatter

rapture  @  27/09/2007 13:22:47
E' decisamente splatter, è divertente, ma in alcuni punti supera la soglia e cade in una demenzialità fastidiosa. Nel complesso è un bel film e alcune trovate vale davvero la pena vederle. Ottimi effetti speciali e regia distinta.

wallace'89  @  23/09/2007 15:43:31
Un Delirio!
Braindead è il film trash-splatter per eccellenza, un insuperato caposaldo del genere di cui è difficile trovare di meglio per ironia grottesca, esagerazione a tratti geniale e effetistica truculenta( che nel tono delirante generale del film non disturba affatto), in un formula che è decisamente divertente!
Il riso nel disgusto ha detto qualcuno più in basso.
Apprezzabile poi è l'intento puramente ludico della pellicola che rivela in Jackson un regista piuttosto dotato e lavori successivi come Creature del cielo e signore degli anelli, che personalmente preferisco, lo porteranno ha una fama e una considerazione maggiore, ma lo stesso Braindead è a suo modo indimenticabile e meritevole di attenzione se non si parte prevenuti e si da qualche possibilità al genere e al tipo di divertimento anarchico che come pochi altri riesce a provocare.

Ultima risposta 08/01/2008 22.28.07
Trustno1  @  11/09/2007 12:06:27
capolavoro assoluto!

John Carpenter  @  26/08/2007 20:26:59
Non avrei mai pensato che in Splatters ci fosse tutto questo... splatter!
Perchè è questo che conta in questo film.
Peter Jackson con pochissimo budget, crea un film destinato a rimanere nella storia del cinema horror, probabilmente il film più splatter, più esagerato e più strampalato che esista!
Gli effetti speciali sono tutti artigianali, ma di buonissima fattura, proprio come piacciono a me: gli effetti old school di un tempo.
Gli attori sono in parte (carne da macello) e l'ultima mezz'ora è un delirio di sangue, smembramenti, frattaglie, decapitazioni e tant'altro condito con una fortissima ironia tagliente, che i fan come me adoreranno!
Non proseguo più, dico solo che è uno dei miei film preferiti, e uno degli horror più belli degli anni 90 insieme a "L'armata delle tenebre" "Il seme della follia" e "Candyman", anche se devo essere sincero: nel filone horror-splatter preferisco un altro film, sapete quale?
Evil Dead 2 - Dead by Dawn, non fatevelo mancare!

John.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 08:02:02
il piu' bel splatter della storia signori.
meraviglioso e sublime.
non se ne fanno piu' film cosi'...peccato davvero.

Alex Weird  @  17/08/2007 22:28:48
Il Miglior film splatter di tutti i tempi, non ha bisogno di altri commenti.
L'unica nota dolente è il doppiaggio degli zombie, indecente

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  27/07/2007 00:52:24
Io veramenete comincio a non capire più a che livello di bassezza stiamo portando questo sito!!! Vedere che un film del genere ha la media dell'otto mi fa quasi svenire. A questo punto proporrei una cosa: Dividiamo i films per genere... in questo modo films tipo questo risultano essere tra i migliori... ma riferendosi al proprio genere. Avendo una classifica generale come è possibile che Splatters abbia la stessa media di Arancia Meccanica, Ritorno Al Futuro, Il Signore Degli Anelli ecc. ecc.? Non vi pare assolutamente assurdo? Il film fa veramente morire dal ridere e si passa una serata divertente se lo si guarda tra amici ma il paragone con i titoli sopracitati non può reggere in nessun caso... voi direte che i generi sono diversi, ed io dico a tal proposito suddividiamo i films per genere altrimenti continueremo ad avere classifica con films del genere alla pari di veri e propri capolavori. Tengo a precisare che il mio voto è relativo al genere Horror/splatters dove questo titolo si può tranquillamente collocare nelle posizioni di testa. IL CARTAIO

Ultima risposta 20/08/2008 20.06.32
private_joker  @  07/06/2007 17:15:43
Accidenti, non avevo mai visto tanto splatter tutto insieme, mi domando quanto sangue finto abbiano dovuto utilizzare per questo film! Per il resto mi sono sganasciato dalle risate, soprattutto vedendo il bambino zombi che, come aspetto e comportamento, somigliava parecchio alla bambola assassina... e poi naturalmente il prete...

Insomma, un film divertentissimo, ma solo per gli stomaci forti.

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:02:55
mah, nonostante il film mi abbia fatto morire dal ridere, nn riesco a ritenerlo un capolavoro, forse perche a me l eccessivo humor, ovvero quando diventa demenziale, mi ha sempre infastidito un po. lo splatter in questo film è estremo, ma sempre tuttavia ironizzato, ad esempio quando uno zombi tira fuori il cuore ad una donna e gli e lo fa vedere dice " oh mio dio! svengo!", oppure quando ad un uomo rimangono solo le ossa delle gambe lui dice di recuperargli i pantaloni. quelle due scene a me nn hanno fatto ridere , cm anche la scena dello stomaco che se ne va in giro da solo, per me sono troppo esagerate. tuttavia mi ha fatto letteralmente impazzire la scena del prete che combatte con gli zombi e si definisce 'il ninja di dio' li sono davvero morto dal ridere.bello anche l inizio, tuttavia come ho gia detto a volte è troppo esagerato ironicamente. bello cmq , questo lo devo ammettere, preferisco pero il jacksonh de il signore degli anelli .

Ultima risposta 04/06/2007 00.04.29
fra81fra  @  30/05/2007 14:17:46
davvero incredibile che peter jackson fosse un tale guascone, prima di attaccare coi polpettoni del signore degli anelli... un pò come spielberg in fondo, e personalmente, spesso, preferisco la gioventù esuberante di alcuni registi alla loro un pò supponenente maturità, quando si sentono professionisti e artisti strapagati e devono stare attenti e scendere a compromessi.. riguardo il film, è adorabile nella sua spensierata spremuta di sangue, anche considerando lo spazio dato ad un''introspezionedei personaggi necessariamente solo accennata (il rapporto castrante madre/figlio che sfocia alla fine nel tentativo della madre fi far tornare il figlio "in utero"), davvero unico nel panorama splatter. Al di là di ciò, una valanga di risate, secondo me arricchite dal doppiaggio "infedele" italiano, considerando da molti come pessimo.

tarantino92  @  23/05/2007 21:37:05
questo si che è un gran bel genere di film!!!!!morire dal ridere,il protagonista?non ne parliamo.....da sbellicarsi...e poi la scena del ninja di dio???che stupenda....veramente simpatico...e anche un poco splatter,sopratutto la fine dove tutto è un maccelamento di zombie.....
geniale jackson

Tom24  @  12/05/2007 23:28:14
La prima parte la trovo di una bassezza abissale. Si Salva per la splatterata finale... Rimane comunque un film da serie C.

statididiso  @  09/05/2007 10:51:04
un must nel genere.
è questo il Jackson che mi piace.
un Jackson che riesce a "fondere" perfettamente humor e horror; che, rispetto al precedente "Bad Taste" (da cui riprende alcune idee), offre anche alcuni spunti di riflessione tra "arti mozzati, teste che volano e preti ninja" (ad es. l'amore morboso - quello della madre verso il figlio, che raggiunge l'apice nel finale; di Paquita verso Lionel, che si fida ciecamente delle carte; e altri temi come "i panni sporchi si lavano a casa", quando Lionel nasconde la madre in cantina, o quelli che caratterizzano il momento del pranzo - l'anticonformismo, il voler apparire diversi, "il non riuscire a vedere al di là del proprio naso", la superbia, l' "avidità", il pregiudizio etc.).
molti i punti in comune con la trilogia di raimi (soprattutto con la "Casa 2" e "L'Armata delle Tenebre", + demenziali del capostipite), basti pensare alle situazioni tragicomiche in cui si vengono a trovare i due protagonisti o alla mutazione dello zombi nel finale (tra l'altro le carriere dei due registi sono molto simili). ho deciso di dare 1/2 punto in meno perché Balme non è Campbell.
insomma voto 9 1/2!!
ps: nonostante il sangue sgorghi a iosa, non si prova una vera e propria sensazione di disgusto, anzi ci si diverte: è x questo motivo che faccio fatica a considerare gore questo film.

Bourne  @  16/04/2007 11:11:18
Tutto sommato non è un brutto film, certo, c'è pieno di morti e zombie e tutta la gente muore con un tocco di uno zombie e il protagonista rimane sembre vivo. invece è un campione il prete....

xolder  @  13/04/2007 17:06:25
beh sì è pieno di sangue e morti,me lo aspettavo
ma nel film originale ci sn gli zombie ke dicono ******?
doppiaggio a parte consigliato solo x gli appassionati del genere

Dick  @  12/04/2007 18:01:46
Dopo il prologo che fa il verso ad Indy la trama inizia alquanto lenta finendo però con quella trascintante parte finale. Alquanto volgare e sanguinolento alla grande, un pò torppo per i miei gusti, alla fine questa pellicola mi ha divertito e schifezzuolato abbastanza.

Mauri206  @  05/04/2007 00:15:42
E' UN FILM DI GENERE e quindi non sprecate commenti con le solite frasi: PUPAZZI, ATTORI SCADENTI, SUGO DI POMODORO ecc.
Al contrario il FILM è inaspettatamente ben recitato anche se gli attori sono ovviamente sconosciuti, gli effetti speciali molto meglio di altri film ben piu' recenti. Esiste la trama della madre possessiva e del figlio remissivo. Ma sopratutto è divertentissimo e pieno zeppo di trovate inedite nel genere splatter. Fà sbellicare dalle risate e il finale poi.......... lui con il tosaerba e lei con il frullatore veramente grandioso. Sebbene le mie aspettative fossero scarse questo film è stata una graditissima sorpresa per me ed i miei amici che anno avuto una delle crisi di ilarità più forti della loro vita.

Scream  @  22/03/2007 10:27:43
il film piu' splatter della storia!!!

Mr White  @  11/03/2007 21:05:49
Fantastico questo si che un filmone fa tanto schifo quanto ridere un cult del genere splatter.

nembroth  @  03/03/2007 13:23:22
Non a caso capostipite di tutto un genere, film meraviglioso nel suo unico intento che è quello di far ridere.
E ci riesce perfettamente, con scene paradossali e personaggi assolutamente fuori da ogni schema.
Grandiosa la scena del combattimento tra gli zombie e il prete ("sono il ninja di dio!!!" eheh)

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/03/2007 19:24:42
uHAHAHAHAH, appena visto... sto film è una cavolata enorme ma fa morire dal ridere, quindi il sei se lo merita tutto! non di più se no il voto a mio parere risulterebbe ridicolo!

Living Dead  @  24/01/2007 14:03:27
Una magnifico delirio di sangue, refrattaglie, arti mozzati e via dicendo..
Soprattutto nel finale in certe scene si arriva ad essere incerti se ridere o vomitare..
Ma a parte questo il film diverte e non annoia mai pur essendo estremamente esagerato.
Peccato solo per l'orrido doppiaggio italiano che secondo me aggiunge delle frasi che nella versione originale non ci sono..

"E adesso sono ***** vostri!"

Fantastico!

Ultima risposta 12/04/2007 23.08.15
tommythecat  @  09/01/2007 01:20:41
Un cult del genere splatter :) PJ non vuole fare ne paura ne altro... solo ridere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2006 17:52:41
questo film si deve solo guardare a scopo di divertimento perche non si puo trovare nessun altra motivazione plausibile...si ride parecchio e si sfiora in molte scene il vomito...non so neanche se in tv hanno dato una versione censurata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/11/2006 17:45:21
Pazzesco! Questo Peter Jackson devo dire che ha avuto una trovata geniale! Cioè la storia del film in fin dei conti è troppo forte! sembra molto simile ad una commedia, invece no! Comunque le scene del sangue sono sicuramente eccezionali ed elevate al massimo!, ma più che farmi skifo invece mi hanno fatto morire dal ridere. Di tensione, bisogna essere onesti, non ne ho trovata nianche un'pò! anzi!, ma in questo caso non la valuto nemmeno un'pò. Invece per la parte attori devo dire che mi sono piaciuti tutti, e che la madre di Lionel gli avrei volentieri spaccato la testa più di una volta senza il consenso del figlio. Insomma per gli amanti dei film horror lo consiglio vivamente, invece per i deboli di stomaco no. Comunque se avete la possibilità di vederlo guardatelo, perchè qualche risata ve la strappa di sicuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2006 01:41:46
Molti non sanno che a Parigi, nei primi dell'Ottocento, non lontano dallo sfavillante Moulin Rouge, sorgeva un luogo chiamato "Grand Guignol". Un teatro. Un teatro molto piccolo (poteva ospitare al massimo 300 persone). Gli spettacoli ebbero fin da subito largo successo, e il teatro registrava ogni sera il tutto esaurito. Gli spettacoli che proponeva il Grand Guignol erano incentrati sulla potenza visiva delle immagini orrorifiche, sulla sofferenza degli innocenti, sugli infanticidi e chi più ne ha più ne metta. Il teatro chiuse nel 1962, incapace di competere con la filmografia horror. Gli spettacoli del grand guignol sono i fantasmi di quello che noi oggi chiamiamo Splatter! Lo spettacolo dell'orrore, il disgusto e il riso...i fantasmi del grand guignol ci mostrano come sia sottile il confine tra il comico e il tragico. Un pò come faceva Chaplin, solo che in versione horror! E dunque il povero Lionel di Braindead invece di correre alla maniera di un nuovo chaplin dei tempi moderni...scivolando sul sangue! Immerso in situazioni al limite del grottesco, i fiumi di sangue e di arti e di interiora e di carni diventano gli strumenti di un comico!! E ancora di più...la schifosissima famigliola di zombie cannibaili attirano la simpatia dello spettatore al punto di tifare per loro!! Braindead è lo splatter come perfetto, come dovrebbe essere uno splatter: il riso nel disgusto! Per questo merita un bel dieci!

Ultima risposta 27/10/2006 15.10.00
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/10/2006 00:53:11
risate risate risate e splatter a volanta' , mi e piaciuto moltissimo , lo consiglio per chi vuol passare 2 ore a ridere e a vomitar...

andrea9002  @  23/09/2006 08:35:50
Da spanzarsi dal ridere!
Splatter che più splatter non si può!
L'intero film è un crescendo di sangue, sbudellamenti, ironia e sarcasmo.
Pieno di situazioni improbabili e assurde... non può essere catalogato come horror direi più come splatter demenziale.
Vale la pena vederlo per 2 o 3 scene veramente spassose

Sig. Chisciano  @  21/09/2006 19:57:09
Bel film splatter niente da dire, ma bad taste secondo me è molto meglio, in particolare le ambientazioni cupe e perlopiù interne sono la norma in molti film di questo genere, mentre in Bad Taste lo splatter alla luce del sole è impagabile..

HATEBREEDER  @  08/09/2006 10:29:25
Questo film è la cosa più demenziale che mi sia capitato di vedere, realizzato con effetti speciali osceni, pregno di battute stupidissime e di cattivo gusto. Però è fottutamente divertente e per gli amanti dello splatter c'è n'è veramente per tutti i gusti, specialmente l'ultima mezz'ora (qualcuno potrebbe anche sentirsi male).
Per chi non lo sapesse, date un'occhiata al nome del regista... Non è un omonimo, è proprio lui! Peter 'Hobbit' Jackson! Avrebbe dovuto avere a disposizione il budget di "King Kong" per la realizzazione di questo film, vi immaginate che capolavoro sarebbe saltato fuori? Speriamo che torni su questa strada adesso che ha i quattrini... Nel frattempo godiamoci questo insensato MACELLO!

larcio  @  05/09/2006 15:11:38
dico solo una parola............SPLATTER..SPLATTER...SPLATTER a non finire

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 19:27:00
Bellissimo! Io lo vidi appena uscì e a quel periodo non se ne vedevano di queste cose al cinema.
Il film è un frullato di tutto il meglio che un fan dello splatter può desiderare.
Su tutto aleggia un'atmosfera talmente bizzarra e demente da farlo risultare un film unico.
Non c'è un attimo di tregua e lo sbudellamento dei corpi va in crescendo fino ad arrivare ad un finale incredibile. Si parla di 10 litri di sangue al secondo, tutto grazie a un tagliaerba!!!!!!!!!!!!!
Difficile da raccontare, bisogna vederlo e basta!
Altro ke gli anelli..qua ci sono gli schizzacervelli!

Diames  @  07/08/2006 02:36:55
Il salto di qualità rispetto al suo "gemello" (molto diverso) "bad taste" è impressionante: credo che questa pellicola rimanga ancora oggi la migliore di Jackson (a cui, secondo me, il successo ha dato un po' alla testa...). Se dovessi dare un voto di genere sarebbe un dieci secco. Il capolavoro insuperato (e insuperabile?) dello splatter demenziale. Se non erro Fulci uscì indignato dalla sala, perché "con l'orrore non si scherza" (o qualcosa di simile)... be', se questo aneddoto dovesse essere vero, con tutte le demenzialità (involontarie) che ha girato lui, verrebbe da rispondergli... lasciamo perdere, poco importa (e poco c'entra infondo). Questo film è una bomba e va visto a tutti i costi. Potrebbe piacere anche a chi non amasse lo splatter. Unico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 16:51:48
uno dei film più "esagerati" che abbia mai visto.
ultra-splatter e ultra-divertente.
CULT.

sabatani  @  15/06/2006 18:57:44
be ragazzi non so da dove cominciare un film incredibile fantastico ci vorrebbero troppe citazioni per descrivere un capolavoro come questo ora capisco perche jackson viene considerato un grande al pari di raimi carpenter cronember etc.p.s. non ci sono spoiler poiche il film è dell 92 e tutti hanno avuto maniera di vederlo
be iniziamo dalle cose meno fatte bene secondo me, cioe cose come la scenografia,foto sono molto buone ma visto il basso budget tutto cio rasenta lottimo e tutto cio non e che il peggio !!! i dialoghi fantastici,la mamma ha una voce terribbile,il figlio molto fica come anche i 3 dell inizio che stanno sullisola,le altre vanno benissimo, i dialoghi sono fatti bene e posso dirlo visto che sono un cultore del genere,almeno quelli in italiano,la musica è particolare molto strana anche quella davvero fica,il topo ratto della skull island è fantastico.cosi come la mamma gigantesca alla fine del film che sale sulle scale con quellenorme ****ne,poi tutto il resto è fantastico il ragazzino in primis,poi il prete ninja di dio che fa karate nel cimitero,lo zio rompi********,carina la ragazza spagnola me la sarei fatta anchio :)JACKSON ha firmato il capolavoro dello splatters mescolando una dose di effettacci infinita e riprendendo conto su altri film senza che nessuno se ne sia accorto,vedi la bambola assassina la casa psycho etc,le immagini sono di una velocita incredibile e questa fa in modo di non annoiare lo psettatore,vabe detto cio chiudo se no con discorsi troppo lunghi la gente si stancherebbe di leggere e dico rivedetevelo io negli ultimi 3 giorni lho visto 5 volte scaricato da emule tranquillamente e sto aspettando con impazienza gli altri due cioe bad taste e muppetz che mi dovrebbero arrivare a ore,voto capolavoro 10

Jason88  @  09/06/2006 14:35:11
STUPENDO....SPLATTER E RISATE A NON FINIRE!!!

lupin 3  @  09/06/2006 14:32:21
Davvero carina la scena del pranzo e del bambino/mostriciattolo nel parco, un comico/splatter che però alla fine del film diventa quasi irritante per la troppa demenzialità!

clone 1975  @  06/06/2006 17:53:24
un colata d vomito fatta film,una *******t.a allucinante,personaggi assurdi,una brodaglia senza senso,quasi un'insulto al cinema,però troppo divertente specialmente nella scena del pranzo,nn un capolavoro,ma un film malatissimo

Blink 182  @  29/05/2006 14:46:33
Mi sono divertito un mondo con questo film: è stato spettacolare in tutti i sensi. Bravo Peter sei stato eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/03/2006 20:55:45
Veramente ottimo... Mi sono divertito cm 1matto... LO GUARDI KI ADORA LO SPLATTER E LE RISATE

Betelgeuse  @  13/02/2006 21:58:08
Spassosissimo !!
Vabbè, è splatter...ma è troppo divertente !!

Un esempio di cinema horror ben fatto.

(Non sapevo si chiamasse braindead.
In tv l'hanno dato come Splatters-gli schizzacervelli.)

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  02/02/2006 11:37:27
"Il diavolo è tra noi! Indietro ragazzo, qui ci vuole il NINJA DI DIO!!!"

Vi piace lo splatter puro?
Membra, arti tagliati, cannibalismo e sangue a fiumi sono la vostra passione?
Il vostro stomaco è a prova di bomba?

Bene se la risposta aqueste 3 domande è si, lo strizzacervelli (questo è il titolo in italiano) è il film che fa per voi.
Non ho mai visto un film così disgustoso (in senso positivo) come questo, condito da effetti di ottima fattura.
Un'horror-comico è il suo vero genere... si comico perchè si ride, e parecchio. Geniale.

Ultima risposta 20/08/2007 14.55.38
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»