stay - nel labirinto della mente regia di Marc Forster USA 2005

stay - nel labirinto della mente (2005)

locandina del film STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE

Titolo Originale: STAY

RegiaMarc Forster

InterpretiEwan McGregor, Ryan Gosling, Kate Burton, Naomi Watts, Elizabeth Reaser, Bob Hoskins

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE

Trama del film Stay - nel labirinto della mente

Sam Foster è psichiatra in una prestigiosa università americana. Quando un suo giovane paziente, Henry Letham, gli confida il suo desiderio di suicidarsi entro tre giorni, Sam lo sottopone a una terapia durante la quale il ragazzo comincia a fare orribili premonizioni. Le profezie ben presto si avverano e per il dottore inizia una disperata corsa contro il tempo per salvare il ragazzo, se stesso e le persone a lui più care...

Voti e commenti su Stay - nel labirinto della mente, 170 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

marcori70  @  08/03/2006 21:15:55
Bello! Incuriosisce, tiene in tensione, ma con un ritmo piacevole e un'atmosfera suggestiva. Valida la recitazione, pregevole la regia. Finale che inizialmente lascia l'amaro in bocca, ma solo inizialmente. Più si ragiona sulla trama, più la si apprezza. Niente male davvero, vale il prezzo del biglietto...

flaffy99  @  08/03/2006 20:24:22
sinceramente e difficile dare un voto alto quando accanto ad otto c e scritto magnifico a nove eccellente e a dieci un capolavoro
ho dato 10 solo perche qualche incompetente ha dato 4, 5, 5 e mezzo..
secondo me e uno degli ultimi film piu belli mai visti ..

Ultima risposta 14/06/2006 14.21.23
Sniper  @  06/03/2006 17:42:44
Aldilà del fatto che per lunghi tratti il film risulti completamente incomprensibile, lo trovo geniale, finalmente un film che visto con gli amici ti fa uscire dalla sala e subito ti fa intavolare una discussione con pareri chiarimenti e giudizi contrastanti....... chi avrà ragione????
Se lo si vede sotto questo aspetto, nulla da eccepire... Grandioso....

F3rGy  @  06/03/2006 15:39:13
Concordo con lo spoiler di clavaleo e aggiungo quello che per me è la risposta alle sue domande

Ultima risposta 09/03/2006 21.20.57
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/03/2006 19:20:58
CONSIGLIO DI PORTARSI A PRESSO UNO PSICHIATRA PER FARSI SPIEGARE IL FILM ,
ANZI SE QUALCUNA ME LO SPIEGA .... CMQ RISPARMIATE I SOLDI DEL BIGLIETTO

Ultima risposta 09/03/2006 23.05.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/03/2006 18:56:20
Il film non annoia di certo, ma avvolge lo spettatore in un indistricabile trama dove realtà, sogno, visione e delirio si mescolano senza ritegno. . Si segue, ma non si comprende. Sicuramente rivedendolo una seconda volta i nodi verranno al pettine, ma detesto i film che non lasciano comprendere allo spettatore il filo della narrazione (vedi Donnie Darko o Mulholland drive). Buone alcune trovate stilistiche di regia (le transizioni tra le varie sequenze ad esempio) e buona la recitazione. Nel complesso comunque troppo criptico (e poco visionario) e poco emozionante. Consiglio paradossalmente di vederlo conoscendo già la storia e il finale!

Ultima risposta 09/03/2006 12.54.13
clavaleo  @  05/03/2006 11:59:11
Ciao a tutti, ho messo questo voto a questo film perchè lo trovo sorprendente, ti lascia incollato allo schermo solo per la curiosità di capire ciò che non si capisce, capire il senso del film almeno alla fine.
Questo per me non è avvenuto però... sono una appassionata di cinema e giuro che è la prima volta che non riesco a capire la soluzione di un film... prego qualcuno di voi che è sicuro di averlo capito di dirmi con uno spoiler la soluzione di questo enigma.
Grazie mille.
Ciao.
Approposito io lo consiglio vivamente, veramente ben fatto.

Ultima risposta 08/03/2006 21.16.35
No Mercy  @  05/03/2006 03:12:35
All'inizio la pellicola mostra una trama coinvolgente e ben sviluppata,ma con il passare dei minuti il tutto prende una piega molto confusionaria,con riferimenti poco chiari che trovano una soluzione logica e impossibile da decifrare solo nei 5 minuti finali...accompagnato dal piu' assoluto anonimato(non sono neanke riuscito a vedere il trailer)il film mostra un ottimo cast in parte danneggiato da una produzione degna di una pellicola di serie b....peccato le premesse c'erano tutte!

Ultima risposta 08/03/2006 20.36.05
regista  @  04/03/2006 13:54:47
un capolavoro andate a vederlo subito

Ultima risposta 08/03/2006 19.56.08
Frogger  @  04/03/2006 09:59:54
Il problema serio di questo film è che quando passano i primi bellissimi 20' il film si inanella in una serie di ingarbugliamenti a livello temporale e visivi, che vanno avanti per un'oretta abbondante, apparentemente senza significato, che vengono poi spiegati solamente grazie ai minuti finali, ma che in realtà non fanno altro che stordire ed annoiare fino che non arriva la beneamata conclusione a chiudere il cerchio. E' questo il vero problema, perchè il film tecnicamente è sopra la media. Mi ricorda alla lontata l'uomo senza sonno, ma siamo anni luce di distanza.

Ultima risposta 21/03/2006 14.23.46
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3