studio illegale regia di Umberto Carteni Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

studio illegale (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STUDIO ILLEGALE

Titolo Originale: STUDIO ILLEGALE

RegiaUmberto Carteni

InterpretiFabio Volo, Zoé Felix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Marina Rocco, Adriano Braidotti, Jean-Michel Dupuis, Ahmed Hafiene, Pino Micol, Federico Baccomo, Isa Barzizza, Erika Blanc, Luisella Boni

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Tratto dal libro "Studio illegale" di Federico Baccomo
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Umberto Carteni

Trama del film Studio illegale

Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora in un prestigioso studio legale internazionale, specializzato in importanti operazioni societarie. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Le giornate scorrono tra contratti e riunioni interminabili., fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. E' l'inizio di un turbine di eventi e incontri che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (19 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Studio illegale, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

mmagliahia1954  @  21/06/2016 11:05:37
   3 / 10
Un film veramente brutto, banale, VOLGARE; pieno di forzatura sull'apparenza in cui nessuno crede più. Nullità brutte si incrociano in un mix di allusioni, oscenità, insinuazioni e cattive parole. Un inno a comportamenti ignobili, alla vuotezza, alla bassezza sino a livelli più profondi. Anche il protagonista è abbruttito con quei baffetti e fisicamente inbolsito. Un prodotto veramente povero. Il fallimento del cinema italiano. Metto 3 perchè comunque la recitazione della ragazza che fa la scema e del simpatico robusto avvocato giovane che arriva da Roma c'è. Cioè, il regista è doppiamente colpevole, perchè i protagonisti validi ci sarebbero pure. Anche Fantastichini, che si è prestato a queste battute oscene, penso che le doti le abbia. Oddio. Ridateci gli anni '60

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2016 22.05.46
Visualizza / Rispondi al commento
calso  @  15/01/2015 22:22:40
   5½ / 10
Un film basato sugli inganni...storia di un legale che crede di avere sempre tutto sotto controllo, ma che forse non è proprio così...carino il finale ma prevedibile...

topsecret  @  27/12/2014 20:30:07
   5 / 10
Alla fine dei conti STUDIO ILLEGALE non ha nulla di particolarmente originale o eccitante da raccontare, limitandosi ad accenni amorosi inglobati nel mondo affaristico tra avvocati e sceicchi.
Nulla di eclatante, così come le interpretazioni e la regia, che magari non annoia ma si perde inesorabilmente nel già visto, palesando pochissimo appeal e risibile coinvolgimento.
Un'occhiata a tempo perso.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/08/2014 13:03:25
   4½ / 10
Un'ora e mezzo di pura banalità. Dalla storia all'interpretazione. Delusione totale.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/07/2014 11:01:05
   3½ / 10
Commediola inguardabile, scritta da cani, recitata da cani, girata da cani che però vorrebbero fare i Welles (a' coso, ti chiami Umberto Carteni, le tue inquadrature sbieche dall'alto sui volti dei protagonisti sono patetiche). La fotografia (pretenziosa) è poi la frustrata ciliegina sulla torta del vorrei ma non posso, ma perlomeno non è televisiva.

Peccato, perché dal buon materiale di Duchesne (soprattutto il blog) si poteva trarre una commedia satirica di ben altro spessore sul grottesco e quasi sovrannaturale mondo degli avvocati d'affari. Magari la farà qualche major americana con un po' più di criterio.

lampard8  @  09/07/2013 00:10:58
   3 / 10
Volo che fa l'avvocato autoritario di sta ceppa non se può proprio vedere. Filmetto insulso senza capo nè coda, lentissimo e stereotipato all'inverosimile.
Scialbo, non ci siamo proprio

dagon  @  05/07/2013 22:40:20
   4½ / 10
Solito banale filmetto italiano che illude, all'inizio, di poter essere graffiante, ma si riduce a scontatezze e vacuità varie. Sembra ben più lungo dell'oretta e mezza risicata vera.

TheLegend  @  06/06/2013 02:46:14
   5 / 10
Una commedietta banale che affronta tutti gli argomenti con superficialità e non lascia niente allo spettatore.

diabolique1984  @  15/04/2013 16:38:00
   4½ / 10
su suggerimento di un collega che ha letto il libro, sono andato a vederlo speranzoso fosse "simpatico" come mi è stato detto (in merito al libro).

nonostante apprezzo fabio volo, in quanto mi fa sorridere spesso nei suoi libri e film, questo titolo non mi è piaciuto.

non "parte" mai, è noioso, lento, storia banale. insomma, non riandrei a vederlo nemmeno gratis.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net