subway regia di Luc Besson Francia 1985

subway (1985)

locandina del film SUBWAY

Titolo Originale: SUBWAY

RegiaLuc Besson

InterpretiMichel Galabru, Richard Bohringer, Isabelle Adjani, Christopher Lambert

NazionalitàFrancia 1985
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Subway

A Parigi lo stravagante Fred, dopo essere stato invitato a una festa di compleanno da Helena, bella e insoddisfatta moglie di un ricco uomo politico, ruba alcuni documenti dalla cassaforte di casa. Inseguito dai poliziotti chiamati dal marito di Helena, Fred si rifugia nella metropolitana. Qui incontra vari strani personaggi.

Miglior attore protagonista (Christopher Lambert)Migliore scenografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior attore protagonista (Christopher Lambert), Migliore scenografia, Miglior sonoro

Voti e commenti su Subway, 21 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Charlie Firpo  @  06/10/2013 10:13:26
Ma dai !!! una boiata sensa senso, un film insulso conuna trama debolissima al limite dell'inesistente e poi non parliamo di Lambert un miracolato fi Hollywood, persino un criceto sarebbe in grado di recitare meglio... è completamente negato.

Ancora più ridicoli sono i premi cèsar sicuramente assegnati da una giuria composta da delle salme impagliate e rin********te il tutto completato da altri personaggi dello spettacolo mezzi falliti come di solito avviene a tutte queste premiazioni tipo Cannes, Venezia, Berlino e dove molto spesso vengono osannati film del cavolo come il presente e pure peggio del presente.

A questo film trovo più interessante lavarsi i denti con il dentifricio quindi evitatelo se non volete buttare 1 ora e mezza nel cesso.

Ultima risposta 06/10/2013 10.35.34
MonkeyIsland  @  23/06/2013 21:58:16
Insomma.
Besson non mi è mai piaciuto (eccetto Leon) e questo film non fa eccezione.
La trama non c'è, Lambert nonostante il look carnevalesco recita bene, l'Adjani è bonissima e fornisce una buona prestazione.
Verso metà pellicola la noia però comincia ad essere forte visto che non si sa su cosa voglia andare a parare Besson e le musiche non aiutano essendo poco orecchiabili.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/02/2012 23:15:02
La cosa migliore di questo film è il metrò: un mondo strano e affascinante in cui i protagonisti fuggono dal mondo. La storia invece è molto scarsa secondo me. Le musiche sono quasi tutte orrende (gli anni '80 hanno devastato più di un film) ed il finale è veramente scadente. L'inizio può ingannare per la sua velocità: il resto del film rallenta sempre di più fino ad una noia totale.

Febrisio  @  12/05/2011 18:18:40
Personaggi che non mi hanno preso per nulla. Il divertimento di guardarlo è svanito poco dopo l'inizio. Christopher Lambert così biondo è scandaloso. Seppur diverso, ma di uguale location, con quel minimo tocco di surreale, ho preferito di gran lunga Kontroll.

Oskarsson88  @  29/03/2011 23:12:54
E' la prima opera di Besson a cui mi vedo costretto a dare un voto non sufficiente dopo gli ottimi Leon, Nikita e Le Grand Bleu. Escludendo la buona prova del biondino e quella della magica I. Adjani, il film risulta senza mordente e annoia, nonostante una presunta vivacità che anima la storia. Ma il film resta, nonostante i colori, piuttosto spento, e quando finisce siamo tutti sollevati... si può fare di più.

marfsime  @  24/06/2009 17:34:03
Anche a me come l'utente niko questo film non ha trasmesso proprio nulla..non nego che le ambientazioni siano buone e che la regia abbia un certo spessore ma per il resto ho trovato questa pellicola un po' troppo no sense e soprattutto non m'ha divertito come avrebbe dovuto fare in teoria..anzi..m'ha annoito in più punti.

Ultima risposta 24/06/2009 17.34.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  06/11/2008 14:37:54
Non mi è assolutamente piaciuto. Buona la regia e la musica ed anche l'atmosfera particolare, ma tutto procede sconnessamente e senza senso. Non c'è storia, manca la sceneggiatura e gli attori sono veramente inguardabili (salvo la gnoccolona). Promettono bene i primi 20 minuti, poi tutto scade nelle banalità e nel non-sense, con la grande aggravante che non ci sia niente di divertente.

Ultima risposta 15/11/2008 17.25.57