sucker punch regia di Zack Snyder USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sucker punch (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUCKER PUNCH

Titolo Originale: SUCKER PUNCH

RegiaZack Snyder

InterpretiEmily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Sucker punch

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l'intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (138 voti)5,90Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sucker punch, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/04/2011 10:57:55
   6½ / 10
Un'overdose di citazioni,una tronfia esasperazione di barocchismi che saturano lo schermo,impalpabili approfondimenti su personaggi manichei ,eppure stando alla mera apparenza ci si può divertire.
Senza una linea guida,leggasi trama o filo conduttore già bello che pronto,Snyder dilata sino al parossismo le proprie influenze attingendo a piene mani da un immaginario oscillante tra videoclip,anime e videogiochi.Dietro la semplicità puerile del progetto vi è proprio l'intento di divertire,nessuna pretesa autoriale tanto che i sottotesti sono tutti chiaramente pretestuosi,come a voler sottolineare l'aspetto più disimpegnato.
Ovvio che si possa non gradire,oltre all'estetica c'è poco in questo (video)gioco dalle fattezze accattivanti ed eterogenee,eretto quasi per intero su ralenty,improvvise accelerazioni,combattimenti dalle coreografie impossibili e popolato da fetish-girls,samurai giganti,zombie nazisti,androidi meccanici e ributtanti orchi guerrieri.Snyder non inventa nulla ma raccoglie e ammassa affidandosi ad un dispositivo concentrico,una sorta di "Inception" molto semplificato,esibendo un soggetto schematico che partendo da un incipit folgorante si attesta poi su un escamotage narrativo replicato fin troppe volte,sino a una conclusione indovinata per quanto ipotizzabile con largo anticipo.
I corpi delle protagoniste ingentiliscono il colpo d'occhio,sarà pure un'ostentazione ai limiti del gratuito ma Snyder utilizza la bellezza delle sue protagoniste per contrastare un mondo decadente caratterizzato da violenza e soprusi.Semmai ci sarebbe da obiettare sulle capacità recitative di queste ,Emily Browning,lolita dalla sensualità disarmante,naufraga un poco, forse svantaggiata da un doppiaggio indegno,si salvano invece Jena Malone e "la sorella " Abbie Cornish , poco coinvolgenti le altre coprotagoniste compresa Carla Gugino che resta un belvedere anche in versione dark lady.
Snyder passa per quello che è, non mi pare voglia dimostrare altro,ovvero un egocentrico Peter Pan anche un po' tocco,basti pensare alla sfacciataggine con cui applica discutibili cover al suo delirio supereroistico,traendo dalla corrispondenza tra musica e immagini affascinati quadri pervasi da un gusto spassosamente kitsch.
Accozzaglia di gnocca e botte da orbi,dialoghi da soap opera e un narcisismo estetico sopra le righe,mi divertirò con poco o forse sarò tamarro quanto il buon Zack,ma tanto mi è bastato per stare (per un po') al gioco.

11 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2011 10.19.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net