suor emanuelle regia di Joseph Warren Italia 1977

Genereerotico
Al cinema nel Giugno 1975

•  Altri film di Joseph Warren

Trama del film Suor emanuelle

La mulatta Emanuelle veste panni da suora e corrompe una ragazzina che il padre aveva mandato in collegio perché perdesse i suoi istinti perversi.

Voti e commenti su Suor emanuelle, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  13/12/2013 16:23:00
Anche se negli anni 70 i film erotici di Emanuelle interpretati da Laura Gemser andavano per la maggiore,non sono mai rimasto particolarmente attratto dalle sceneggiature spicciole che mostravano....la storia c'era,ma mai niente di concreto che surclassasse la forte aura erotica che li contraddistingueva(anche se oggi l'erotismo in quel modo è praticamente sparito....purtroppo)...
Comunque questo "Suor Emanuelle" è l'unico che mi ha colpito per la storia;oltre all'erotismo c'era un certo tono drammatico e angosciante....uno dei pochi film con la Gesmer che può soddisfare gli amanti del vecchio "eros"......forse insieme ad "Emanuelle nera" è l'unico che vale la pena vedere se si vuole avere una certa conoscenza di queste pellicole(con la gesmer intendo)....lontano mille miglia da "le sorelline" di Joe D'Amato....ma comunque interessante nel suo genere.

Quando commento questi film ci tengo sempre a ribadire che il voto è relazionato al genere di appartenenza.....cinematograficamente questi erano filmettini di bassa lega....però è anche vero che hanno rappresentato una fetta della cinematografia anni 70 piuttosto vasta.....ragion per cui non si può snobbarli totalmente...almeno secondo il mio punto di vista....