the alphabet killer regia di Rob Schmidt USA 2008

the alphabet killer (2008)

locandina del film THE ALPHABET KILLER

Titolo Originale: THE ALPHABET KILLER

RegiaRob Schmidt

InterpretiEliza Dushku, Cary Elwes, Bill Moseley

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Rob Schmidt

Trama del film The alphabet killer

Una bambina di dieci anni viene trovata morta nella periferia di Rochester, New York, e il detective della polizia locale Megan Paige, ossessionato dal ritrovamento, ha un crollo nervoso mentre tenta di risolvere il delitto. Ma quando il killer di bambini torna a farsi vivo due anni dopo, il ritorno di Megan al lavoro causa nuovamente alla donna terribili allucinazioni.

Voti e commenti su The alphabet killer, 21 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2022 17:33:51
Thriller di fattura veramente modesta basato sulle omonime vicende del vero serial killer rimasto sostanzialmente senza volto. Una sceneggiatura modesta che non alimenta la minima tensione, scarsa credibilità in troppi frangenti ed una interpretazione della protagonista di basso livello che nemmeno comprimari di lusso riescono ad elevare la qualità complessiva di un lavoro caratterizato generalmente da una piattezza più unica che rara.

markos  @  18/01/2021 15:32:09
Si è attratti dal vederlo perché si ispira ad una storia vera.
Risulta un pó noioso.
L'attrice protagonista a mio avviso è brava.

Elwing77  @  23/11/2016 13:02:34
Non è molto convincente dal punto di vista dello sviluppo narrativo. La sospensione tra il paranormale e l'autosuggestione non è ben riprodotta. Il tutto resta sempre in superficie non coinvolgendo lo spettatore più di tanto.

InvictuSteele  @  14/10/2016 21:53:13
Un buon thriller con un buon cast. Regia piuttosto televisiva ma discreta, una bella fotografia e una trama che alletta sono gli ingredienti alla base di questo film. Purtroppo il ritmo molto pacato che sfiora il soporifero comincia a farsi sentire nella parte centrale, quando la narrazione si dilunga troppo confondendo lo spettatore con particolari forzati e con qualche piccolo buco di sceneggiatura. Finale un po' prevedibile e buttato lì, ma tutto sommato resta un prodotto che merita la sufficienza.

MonkeyIsland  @  01/08/2013 14:00:04
Schmidt è un regista che sa girare benino ma i suoi film soffrono sempre nella sceneggiatura.
Da Wrong Turn torna la Dushku che anche qui se la cava bene, e il resto del cast composto da Hutton,Ironside e Moseley non è nemmeno malvagio.
Ma l'eccessiva staticità della trama priva di sussulti, unita alle visioni della protagonista decisamente fuori luogo, rendono il film abbastanza indigesto per lo spettatore navigato nel genere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/05/2012 15:09:17
Un thriller come tanti, niente di speciale, storia come altre, nulla di originale.

gemellino86  @  11/05/2012 10:32:16
Thrillerino che non sa nè di carne nè di pesce. Attori da quattro soldi e regia abbastanza distratta. Alla fine il risultato è mediocre.

maitton  @  19/03/2012 13:19:09
non si capisce perche'il film voglia per forza sfociare nel paranormale.
alcune scene sarebbero state evitabilissime, e probabilmente il film ne avrebbe guadagnato.
alcune interpretazioni sono francamente imbarazzanti.
evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/02/2012 11:32:30
Un thriller mediocre, per non dire brutto. Presenta ogni sorta di banalità e la componente horror è completamente estranea dal resto del film.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/07/2011 20:07:03
L'idea thriller è carina con il serial killer alfabetico, ma quando si sfocia nell'horror paranormale con alcune sequenze il film ci perde. Era meglio che rimaneva nel filone thriller, per me. Bene Eliza Dushku, cameo per il grande Ironside (ex resistenza nella serie Visitors anni 80).
Sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 11:51:57
Thriller USA complessivamente mediocre, visto anche il cast era lecito aspettarsi molto di più.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  01/12/2010 22:52:37
non mi è piaciuto..concordo con chi ha detto ke è troppo pasticciato

despise  @  15/11/2010 10:53:43
Noioso, pasticciato, tensione non pervenuta, recitato così così anche se il cast non è affatto male.
ho sbadigliato per quasi tutta la sua durata.
Peccato.

LEMING  @  31/03/2010 08:04:44
Non mi è affatto dispiaciuto questo thriller con qualche venatura horror, procede in maniera intrigante merito anche di una buonissima interpretazione della protagonista, una detective con crisi di schizofrenia, abbastanza originale, invece non mi ha convinto molto il finale, troppo sbrigativo.

marfsime  @  07/02/2010 23:00:47
Thrillerino di modesta fattura..non m'è piaciuta la regia ed anche la recitazioni generale dei personaggi che hanno poco spessore. Inoltre il film è un po' troppo lento e compassato e non più di tanto coinvolgente..complessivamente insufficiente.

desertoceano  @  26/01/2010 00:15:07
Pessimo il doppiaggio. L'attrice protagonista non è così brava a recitare come dicono gli altri.
Il film è molto noioso e scontato. Ho intuito subito chi era l'assassino.
Il finale non mi é piaciuto per niente.

AMERICANFREE  @  19/01/2010 12:22:50
buon thriller questo the alphabet killer! tratto da una storia vera di un serial killer che uccideva i bambini! cio' che penalizza questo film e' la durata un po' eccessiva 15 minuti meno sarebbe stato l'ideale! la protagonista l'ho trovata un po' irritante e il doppiaggio da serie b! nel complesso un buon 7 lo vale anche x il finale!

Christian80  @  13/01/2010 08:58:01
Troppo lento,sembra non decollare quasi mai,privo di colpi di scena ma la trama è stata ben studiata.

Lory_noir  @  29/11/2009 20:08:06
Gli effetti e il doppiaggio non sono il massimo ma la storia è bella e viene rappresentata in modo accattivante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/11/2009 11:49:55
Thriller banale e insapore questo diretto da Rob Schmidt. I personaggi sono poco caraterizzati anche a livello psicologico e l'immedesimazione non può quindi avvenire. L'intero cast, composto anche da volti noti come Timothy Hutton, delude in interpretazioni superficiali. La trama si sviluppa in maniera noiosa e il "cattivone" si rende riconoscibile appena appare in scena.

outsider  @  20/11/2009 17:29:01
Nel film c'è un Michael Ironside, anzianotto e bastardo, che avranno pagato poco per la carriera mai importante ed oggi alla fine ed un Timothy Hutton, controverso, che avran pagato poco poichè è oggi a spasso, attore con poche risorse ormai, seppur con interpretazioni valide alle spalle.
Trama interessante e delicata, con la protagonista bravissima. Tema doloroso questo, piacerà agli amanti di CSI e Criminal Minds.
Un pò smorto, ma non lento.