the american side regia di Jenna Ricker USA 2016

the american side (2016)

locandina del film THE AMERICAN SIDE

Titolo Originale: THE AMERICAN SIDE

RegiaJenna Ricker

InterpretiGreg Stuhr, Alicja Bachleda, Camilla Belle, Matthew Broderick, Robert Forster

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Jenna Ricker

Trama del film The american side

Il detective Charlie Paczynski deve cambiare la sua vita dopo che il suo più caro collega finisce vittima del fuoco incrociato legato a un ricatto finito male vicino alle cascate del Niagara. Dovrà cominciare a indagare in un mondo popolato da strani individui, sia criminali patentati che uomini di governo corrotti e dalla moralità ambigua. Grazie agli indizi raccolti, Charlie verrà messo al centro di un progetto a lungo perduto nato dal genio enigmatico di Nikola Tesla.

Voti e commenti su The american side, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2016 23:24:14
The American Side ripropone il genere hard boiled riletto in chiave più moderna, attraverso un contesto temporale non facile da individuare (penso fine anni 80 e anni 90 se non altro per l'assenza di cellulari e computers) ed un intreccio che pone al centro la figura dello scienziato Nikola Tesla. Un investigatore vecchia maniera, quasi un residuo anni 70 che ha tutte le caratteristiche classiche del detective privato. Non è l'intreccio in sè ad essere particolamente complicato, pur essendo abbastanza complesso, ma ciò che soffre il film è la presenza di un numero eccessivo di personaggi, tanto che in alcuni lo sviluppo è abbastanza abbozzato. Secondo me una sceneggiatura più asciutta poteva migliorare il prodotto, buono a livello potenziale, ma sostanzialmente inespresso.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)