the dead (2010) regia di Howard J. Ford, Jonathan Ford Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dead (2010Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEAD (2010)

Titolo Originale: THE DEAD

RegiaHoward J. Ford, Jonathan Ford

InterpretiRob Freeman, Prince David Oseia, Elizabeth Akingbade

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Howard J. Ford
•  Altri film di Jonathan Ford

Trama del film The dead (2010)

Il tenente Brian Murphy dell'aviazione americana, unico sopravvissuto a uno schianto aereo, si ritrova sperduto da qualche parte in mezzo all'Africa, circondado civili in fuga, villaggi in rivolta e da morti viventi affamati di carne umana. Per cercare di sopravvivere in mezzo al caos generale, unirà le sue forze con quelle di un militare del posto, il sergente Daniel Dembele, che è alla ricerca disperata del figlio scomparso nel nulla...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dead (2010), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  19/11/2012 15:42:35
   8 / 10
Titolo azzeccato per questo zombie movie on the road che per non molto ha sfiorato l'essere un piccolo capolavoro!
Uno zombie che più classico non si può, in pieno stile del "primo" Romero, a disposizione di una storia classica ma con location innovative (per quanto ricordino Fulci)...per quanto i territori africani siano i più plausibili e realistici per un outbreak!
La location dell'Africa occidentale è guarda caso stata scelta nello stesso periodo in cui uscì "Rersident Evil 5" che utilizza location molto simili...poco da dire: gli zombies moretti fanno molta più paura di quelli ariani!
Una storia semplice, a volte anche lenta e ripetitiva, ma molto affascinante...la regia alterna ottimi momenti con scene meno riuscite e la parte peggiore è sicuramente il finale fatto frettolosamente!
Ottimo il trucco ed il tasso di gore/splatter è elevatissimo, persino disgustoso.
Da buon fan degli zombies sono riuscito ad instaurare una certa empatia con la storia e devo ammettere che ho provato parecchia inquietudine e tensione grazie alla plausibilità di alcuni comportamenti tipo il dormire sugli alberi ecc...
Un Paese già devastato dalla fame e dalle guerre è ottimo per estremizzare l'apocalisse... "La Morte" del titolo è ovunque...lenta e silenziosa e ti passa a fianco! Poche o nulle le spiegazioni sul perché e come i morti camminino.
Discreta sceneggiatura anche se terribilmente derivativa, pochi dialoghi ma intelligenti per quanto scontati, buoni attori (sopratutto Prince David Oseia alias sergente Daniel Dembele).
Realistico come un videogioco survival: poche munizioni da tenere risparmiate solo per zombie realmente pericolosi, viaggi lunghi intere giornate, ricerca di carburante, razionamento di viveri e sopratutto acqua, mille attenzioni per non farsi scoprire, impossibilità di riposare!
Tutte cose che differenziano questo film dai soliti prodotti degli ultimi anni in cui è tutto uno spara spara, con zombie corridori e protagonisti invincibili!
I fallimenti dei film di questo sottogenere possono essere di vario tipo...quelli che vogliono far ridere e non ci riescono o quelli che vogliono essere seri e fanno ridere...questo per fortuna è il caso di un film che fa sul serio e ci riesce!
Non mancano neppure buone scene di paura.
Molte persone abituate all'horror moderno possono storcere il naso di fronte alla lentezza di questi walkers ma credo che un vero patito del genere non potrà che essere felice di questo ritorno alle origini tra i più riusciti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net