the future regia di Miranda July USA, Germania 2011

the future (2011Film Novità

locandina del film THE FUTURE

Titolo Originale: THE FUTURE

RegiaMiranda July

InterpretiMiranda July, Hamish Linklater, Kathleen Gati, Mark Atteberry, Isabella Acres, Joe Putterlik, Angela Timbur

NazionalitàUSA, Germania 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Miranda July

Trama del film The future

Protagonista di questa pellicola Ŕ una coppia di trentenni in crisi, con la propria esistenza. Sophie e Jason vivono a Los Angeles in un monolocale incolore. La prima impressione che si ha di loro Ŕ che siano spenti, annoiati da ci˛ che stanno facendo. Un

Voti e commenti su The future, 3 opinioni inserite

Xavier666  @  18/11/2013 22:56:25
Ho amato Me & You e aspettavo curioso questo "The Future".
Sento spesso un aggettivo per il cinema di Miranda July (favolosa, favolosa favolosa) ed è quello di delicatezza. Troppo riduttivo per una regista che ti lascia senza parole, con quel non so che di amaro, di poetico, con un groppone in gola, anche se i suoi non sono film strappalacrime, ma riesce in un modo o nell'altro a denudarti, a mettere a subbuglio un'infinità di pensieri.
Con questo film mi è successo di nuovo. Magari non come Me & You, ma siamo su quei livelli lì. FIlm splendido, non da tutti. Abbasserei la media di proposito, con la sola intenzione di non attirare coloro che si fanno "incantare" dalla media per poi venire a troncarlo con un 4, perchè si aspettavano risate alla Checco Zalone.

Ciaby  @  20/12/2012 18:02:50
"I accidentally made the sound that is 'i am cat which is belonging to you.' "

(Non è tollerabile un voto basso anche solo per Paw Paw. )

Per il resto, chi si aspettava "Me, And You And Everyone We Know 2" ne rimarrà deluso. E fortunatamente non è stato così. Il precedente film della talentuosa Miranda July dimostrava uno stile originale, capace di essere ironico e poetico, volgare e tenero, inaspettato e tremendamente reale. "The Future" è la storia di un pezzo di vita/vite/esistenze, intimo, dolente, dolorosissimo, eppure tormentato da una continua dolcezza che inghiotte il film stesso. Una dolcezza che non lascia scampo, che non è sempre così positiva.

Meraviglioso, sicuramente non per tutti. è un film difficilissimo, che per molti sarà incomprensibile. Ma come "Me And You And Everyone We Know" è destinato a crescere, giorno per giorno. Come l'attesa di coloro a cui apparteniamo. Come l'attesa per la luce. Come l'attesa di una svolta nella nostra vita.

Bellissimo.

"Dear persons,
I am writing you this to you, letter with no pencil,
so I hope that youre able to read it.
By day I know im yours, but when night comes,
I am alone and always have been, and always will be wild.

So is only the sun that return the wonderfull feeling of being petted again
Please come soon, nights are getting longer.

Yours, Paw Paw."

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2012 20:20:57
Non vorrei commettere lo stesso errore che feci nel dichiarare solo "carino" il precedente "Me and you...", uno di quei film che mi hanno lasciato nel tempo certi indelebili ricordi. Diciamo ancora che non è un film per tutti, questo, ma chi conosce il cinema e i racconti di Miranda July sa già a cosa va incontro. Un cinema al cui confronto, e non sto per niente esagerando, i film di Rivette sembrano action-movies (!!!). Ma se si supera l'ostracismo iniziale verso un cinema metafisico e metaforico, non si può non restare stravolti dalla sua univoca e insolita bellezza. Una capacità espressiva originale e spiazzante, diversa da tutte le altre possibili (anche i vaghi punti di contatto con todd solondz o jarmush non incidono piu' del dovuto). Che M. July sia un pochetto fuori di testa è un dato sicuro, e per fortuna è così. Perchè è anche dotata della rara capacità di (farci) osservare le cose da una diversa prospettiva, ed è facile trovare in noi lo stesso spaesamento esistenziale della protagonista (che è sempre lei, del resto), la stessa perdita di equilibrio interiore. Molte cose sono solo suggerite, ma nella simbologia felina, per es., quell'attesa temporale incombe sempre tra la vita e la morte, tra rinascita ed epilogo.
Semmai ho trovato pretestuoso il dialogo con D.io, per quanto indicativo di una situazione in bilico dove tutto può smarrirsi, o ritrovarsi ancora.
Non credo esistano molti cineasti in grado di superare le convenzioni fino a metterci a disagio fino a questo punto, però posso anche dire altrettanto tranquillamente che non credo vedrò ancora questo film. Alla fine questa apparente lievità diventa dura da digerire. Forse troppo. Ma onore al coraggio e al merìto di essere fuori dalla norma

Ultima risposta 17/04/2012 21.34.24

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna