the great buster regia di Peter Bogdanovich USA 2018

the great buster (2018)

locandina del film THE GREAT BUSTER

Titolo Originale: THE GREAT BUSTER: A CELEBRATION

RegiaPeter Bogdanovich

InterpretiPeter Bogdanovich, Buster Keaton, James Karen, Dick Van Dyke, Johnny Knoxville, Paul Dooley, French Stewart, Richard Lewis, Carl Reiner, Bill Hader, Mel Brooks, Cybill Shepherd, Werner Herzog, Jon Watts, Nick Kroll, Quentin Tarantino, Leonard Maltin, Ben Mankiewicz, Bill Irwin, Norman Lloyd, Orson Welles, Bob Borgen, Patricia Eliot Tobias, James Curtis, Tom Holland

NazionalitàUSA 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film The great buster

The Great Buster celebra la vita e la carriera di uno dei cineasti pi¨ prolifici e influenti di Hollywood, Buster Keaton. Il restauro magistrale delle opere dĺarchivio fa vivere la magia di Keaton sul grande schermo, mentre le interviste ad amici, familiari, collaboratori e a uno stuolo di artisti profondamente influenzati dalla singolaritÓ della sua visione ritraggono approfonditamente una vita e un personaggio la cui complessitÓ, audacia e grazia furono eguagliate dalla grandezza delle opere da lui realizzate. Lĺexcursus compiuto da Bogdanovich allĺinterno degli archivi di Keaton rivela un artista visionario che, per il gusto di una risata, mise in gioco tutto in film amati come The General (1926), Steamboat Bill Jr. (1928), Sherlock Jr. (1924) e molti altri.

THE GREAT BUSTER

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness