the grudge regia di Takashi Shimizu Giappone, USA 2004

the grudge (2004)

locandina del film THE GRUDGE

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiSarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabriskie, Rosa Blasi, Ted Raimi

NazionalitàGiappone, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film The grudge

Un'infermiera americana che vive e lavora a Tokyo è esposta ad una misteriosa e sopranaturale maledizione, questa blocca le persone in una forte collera prima di uccidere e trasmettersi ad un'altra vittima.

Film collegati a THE GRUDGE

•  THE GRUDGE 3, 2009
 •  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Voti e commenti su The grudge, 320 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  13/03/2022 10:44:51
A mio parere un horror ben fatto con tensione sempre più in crescendo. Alcune scene sono davvero inquietanti. Brava la protagonista. Anche il finale mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/02/2022 23:40:40
Il passo indietro rispetto alla saga giapponese si nota, ma la regia dello stesso Shimizu nel complesso funziona, e il film riesce a mio parere a salvarsi, pur non essendo il migliore di tutti.

Jokerizzo  @  27/01/2020 22:52:01
Piacevole ricordo, ma nulla a che vedere con l'omonima pellicola nipponica, di cui è remake!!

BenRichard  @  13/04/2018 04:46:38
Allora...ammetto che ne avevo un ricordo migliore. L'avevo visto una decina d'anni fa e mi inquietò parecchio. L'ho potuto riguardare poco fa. Non ho mai visto la versione nipponica quindi non posso fare nessun paragone. Ad ogni modo è girato dallo stesso regista Takashi Shimizu. La sceneggiatura non è certo impeccabile. Alcune scene di cui il ricordo era che mi fecero spaventare, questa volta mi chiedevo come fosse stato possibile di essermene impaurito a tal punto da ricordarmele...come si cambia con l'età che avanza...e poi avevo un'opinione positiva nei confronti di Sarah Michelle Gellar che mi era piaciuta in questo film. Invece c'è da dire che l'attrice non debba neanche sforzarsi più di tanto dato che viene interpellata molto poco...e quel poco che fa è più un semplice ruolo da "spettatrice".
Quindi, perchè gli regalo la sufficienza? Per assurdo in primis anche un pò per tutte queste cose che ho detto, credo che sia un film molto più adatto per un pubblico piuttosto giovane che non ha ancora una certa "esperienza" dei film horror. Diciamo che superati i 20 anni di età difficilmente questa roba possa in qualche modo incutere timore o una certa tensione e di far paura. Infatti la prima volta che lo vidi avrò avuto circa 18 anni e tante scene mi sono rimaste impresse nella mente. Persino il verso, che nonostante sembri un rutto prolungato, mi inquietava da morire in questo contesto!! Ricordavo quasi a memoria quando è il turno della sorella, interpretata da KaDee Strickland..tutta quella parte è gestita piuttosto bene nel creare una certa tensione perchè è una scena che viene prolungata parecchio differenziandosi dalle classiche regole e tempistiche che vengono usate per far avvenire il momento che dovrebbe spaventare. Comunque un paio di episodi abbastanza "forti" visivamente ci sono. Una su tutti, quasi inutile dirla, la ragazza senza la mascella. Quando Sarah Michelle Gellar è sull'autobus, non me la ricordavo assolutamente quella parte, un brivido mi è corso lungo tutta la schiena all'improvviso che ho creduto che Kayako (la donna mostro) fosse di fianco a me...mannaggia a sti jumpscare...
Il modo di narrare la trama, nonostante non sia stato gestito nel migliore dei modi possibili, però risulta essere abbastanza originale. Probabilmente a suo tempo anche questo mi colpì di The Grudge.
In conclusione dico che la sufficienza gliela concedo perchè è una pellicola che mi aveva lasciato il ricordo di un film che era stato capace di inquietarmi non poco e di farmi prendere anche qualche bello spavento. Oggi rivedendolo mi sono reso conto dei difetti e dei limiti che non mancano di certo. Alcuni momenti finiscono per essere un pò ridicoli, e i personaggi si comportano come non dovrebbero comportarsi...le solite problematiche dei film dell'orrore...6 d'affetto.

mainoz  @  14/10/2015 18:37:02
Finalmente l ho visto..Un piccolo gioiello del genere horror..parte subito in quarta (niente preamboli), ottime musiche, fantasmi ovunque (pure in autobus di giorno), dura poco (80 minuti scarsi), si scopre solo alla fine chi sono i fantasmi. Un cult. Piccola parte per Bill Pullman e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche la mamma di Laura Palmer di Twin Peaks..

cr0w90  @  14/10/2015 11:11:59
Ovvio che se confrontato con film di spessore questo film risulta brutto e malfatto. Ma se rapportato con film del suo stesso genere, lo colloco decisamente sopra la media. Non sarà un capolavoro ma qualche sbalzo dalla sedia te lo provoca; film abbastanza guardabile, ma senza troppe pretese

horror83  @  30/07/2013 22:03:58
come remake mi è piaciuto! ho amato gli originali giapponesi ma questo remake è fatto bene (ovviamente preferisco l'originale). qui la storia si capisce un pò di più ma l'atmosfera giapponese non riusciranno mai ad eguagliarla gli americani!

ZanoDenis  @  10/06/2013 20:41:04
Questo è un ottimo film horror senza dubbio, tra i più spaventosi che ho mai visto, la storia ovviamente è una delle meno originali, però per come è realizzato il film e per le scene che ti fanno sobbalzare dal divano è davvero un ottimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  22/05/2013 02:18:43
Beh, meno malvagio di quello che pensavo. La storia è sempre quella di tutti i film della serie, con la casa che è stata teatro della tragedia dei Saeki al centro di tutta la vicenda, e i vari personaggi che vi ruotano intorno finiscono inesorabilmente per cadere vittime degli spiriti rancorosi di Kayako e Toshio. Non mi è sembrato discostarsi poi così tanto dall'originale, anche se la versione giapponese rimane comunque più riuscita, in quanto nel complesso più inquietante.

elmoro87  @  22/08/2012 17:22:11
I clichè americani ce li ha proprio tutti questo film, che però a differenza delle recensioni di molti, a me ha spaventato un pochino, specie nelle apparizioni dei fantasmi... Non lo so ma c'era qualcosa di molto sinistro che mi faceva venire la pelle d'oca. Detto questo la trama dell'horror in questione è assolutamente prevedibile e non è niente di che... sufficienza liscia per via della pelle d'oca.

BlueBlaster  @  15/08/2012 14:27:23
Non guardo mai gli originali perché oltre ad essere molto lenti non mi piacciono i film con solo attori asiatici...
Devo dire che la storia non mi è piaciuta neanche un pò, è una sceneggiatura tipica dell'oriente, ma il film mi ha spaventato ed inquietato in svariati momenti e visto che lo scopo di questi film è mettere paura il mio voto è più che sufficiente.

speXia  @  20/08/2011 16:40:50
"Guardabile" è la parola giusta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:08:38
Horror molto classico e molto simile ad altre opere giapponesi. Riesce però a rendersi interessante grazie ad un intreccio narrativo ben realizzato, all'inizio è un po' confusionario ma con il passare del tempo si riesce benissimo a collocare al loro posto ogni sequenza. Non è il massimo della paura ma qualche brivido la da.

Ultima risposta 20/08/2011 16.34.18
BraineaterS  @  04/01/2011 01:19:35
Con i vaghi ricordi della visione al cinema avrebbe preso di meno, ma rivisto poco fa l'idea è cambiata.
Non è così male ma nemmeno esaltante, c'è da dire che alcune scene, però, fanno sobbalzare.
Toviamo bizzarra l'idea di ambiantare il remake americano (tra l'altro dello stesso regista giapponese) in Giappone. Ok le tradizioni nipponiche sui fantasmi, però il risultato che c'era stato con The Ring era migliore...avrebbe preso di più.

Il_Colonnello  @  29/11/2010 22:11:12
Ottimo horror, sceneggiatura a mio avviso un pò campata per aria, ma ottime ambientazioni e diverse scene da "sobbalzo sulla sedia". Complimenti per l'angoscia che riesce a suscitare.

In ogni caso l'originale Made in Japan merita un voto in più..

dibinho  @  12/08/2010 22:55:37
Classico horror giapponese non molto originale anche questo. Nel complesso non mi e' dispiaciuto e non annoia. Qualche buono spunto e sobbalzi non mancano..

Ultima risposta 12/08/2010 23.32.23
bebabi34  @  06/03/2010 17:57:15
Godibilissimo.
Sfruttate appieno le potenzialità anche sonore nella creazione di situazioni paradossali.
Per gli amanti del genere, psicologico e molto emotivo. Lasciatevi prendere e vi sentirete veramente avviliti come la protagonista.

Frankys  @  12/02/2010 18:38:19
Abbastanza noioso e privo di tensione !!
+ bello il 2 !!

James_Ford89  @  03/02/2010 02:16:14
7 perchè credo sia stato uno dei pochi(se non l'unico) a farmi spaventare in qualche scena. Da vedere

GodzillaZ  @  01/12/2009 21:50:00
Remake abbastanza riuscito, la storia viene riproposta con poche modifiche.
Purtroppo risulta molto meno suggestivo della versione jappa, proponendo una paura un pò scontata, e poi, secondo me, le apparizioni in Computer grafica stonano un pò (anche perchè abbastanza superflue...).
La Gellar secondo me non è una brava attrice (e neppure così bella, e una normale ragazza carina...).
In sintesi, qualche salto lo si fa, ma per renderlo più appetibile si è dovuto aumentare il ritmo sacrificando l' atmosfera e rendendolo un pò troppo "normale"...

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 11:32:54
Un bel film, coinvolgente, atmosfere cupe e deprimenti, che si rianimano e ti colpiscono nelle scene più crude. Consigliato.

synthpiano  @  30/07/2009 01:34:21
Beh, il film non è bello, a partire dalla recitazione alla sceneggiatura, tutto fuorchè ispirata. Migliorabile la fotografia, che avrebbe potuto essere più angosciante utilizzando altri tipoi di colore. Nonostante tutto, il film raggiunge il suo scopo: fa paura. Ed è per questo che gli dò la sufficienza: la donna con i suoi movimenti innaturali, la sua voce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il suo aspetto sono a dir poco agghiaccianti, e garantiscono un paio di scene da batticuore. Chi non ha controllato almeno una volta sotto le lenzuola dopo questo film? :)
Nel complesso un film decisamente scadente a livello tecnico, ma che riesce a raggiungere il suo scopo: una versione di the Ring meno intrigante ma più spaventosa, sostanzialmente. Promosso, per le intenzioni :)

baskettaro00  @  24/07/2009 14:31:39
bell'horror americano che copia la trama a un classico orientale di cui però nn so il titolo..
da vedere.....

Ultima risposta 21/03/2012 12.39.28
mesmerino  @  05/02/2009 16:26:03
i giapponesi sono di per sè inquetanti...non ho visto l'originale, ma secondo me non è male poi la durata breve lo fa scorrere bene...

Ultima risposta 09/02/2009 20.22.22
Gui80  @  05/02/2009 00:39:55
Di gran lunga inferiore all'originale giapponese, raggiunge la sufficienza per i buoni effetti speciali...
Per il resto, guardatevi "Ju-On: Rancore"

topsecret  @  04/02/2009 17:57:32
Ho preferito la versione asiatica. Anche se devo ammettere, che quì gli effetti speciali e il make-up sono molto più curati e poi c'è anche una discreta presenza di sangue, che rende il tutto leggermente più gore rispetto alla prima versione. Purtroppo però, nonostante questi accorgimenti, il film non raggiunge la stessa tensione emotiva dell'originale. Rimane comunque un horror da non disprezzare in toto.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:15:56
non male, potrebbe essere meglio...
brava la gellar

Ciaby  @  23/12/2008 19:17:57
finalmente un remake americano non inguardabile!

v4kl4  @  11/10/2008 18:15:39
Sinceramente, da come era stato pubblicizzato, mi aspettavo molto di più.

Simp  @  17/08/2008 05:20:29
A me non è dispiaciuto.. suspance c'è, e due o tre salti sulla sedia li fai. Un horror discreto.

marfsime  @  27/05/2008 20:08:33
Forse sa di già visto..anzi sicuramente si..tuttavia il fim si regge su un ritmo e una dose di tensione non indifferente che ti tiene incollato allo schermo..per essere uno dei tanti horror made in japan non m'ha affatto deluso..anzi.

everyray  @  10/01/2008 13:36:50
fantasioso ed intelligente (forse più dell'originale Giapponese dello stesso regista) crea fin da subito inquietudine nello spettatore, cala un po' verso il finale, ma è assolutamente riuscito....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 10/01/2008 16.47.29
erry rileypoole  @  04/01/2008 02:17:45
d ghost story ne ho viste tante... sulla scia d the ring intendo... e.. ne ho visti molti d scadenti... the grudge secondo il mio parere è un film orchestrato bene dagli ottimi attimi di suspance... lo consiglio x chi ha apprezzato le movenze terribili di samara in the ring

Kayo  @  23/10/2007 00:29:15
horror di discreta qualità anke se the ring era migliore e + convincente di questo... cmq un horror da casa, nn male; la gellar ormai fa solo film di questo genere poi...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  13/09/2007 11:11:53
Assolutamente niente di eccezionale.Diciamo che è un film "senza infamia e senza lode".Mezzo voto in più per gran pezzo di gnocca che è la Gellar!
;D

cinemamania  @  13/09/2007 10:36:26
Se non ci fosse Sarah MIchelle Geller il film sarebbe noioso.

guardian89  @  17/07/2007 21:58:38
FILM NON MALE CON SCENE DA FAR VENIRE I BRIVIDI
PECCATO PER LA STORIA CON UN FINALE ALQUANTO RIDICOLO E SCONTATO...

Alex2782  @  02/07/2007 22:33:54
remake del film giapponese fatto molto bene.
scene che impressionano per tutto il film.
horror.

Blaze 1990  @  06/05/2007 16:18:13
Tipico film horror giapponese! Non molto originale, colonna sonora inesistente. L'unica nota positiva è il verso che si sente durante il film, molto inquietante. Da vedere solo per gli amanti del genero horror giapponese

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/04/2007 08:43:20
Tutto sa di già visto: THE RING, THE EYE, molto scopiazzato, un poco più esplicito.
Mettiamoci pure LA CASA e completiamo il quadro.
Riesce a mantenere viva la tensione e a far sobbalzare un pochetto dalla sedia.

Ultima risposta 19/05/2009 18.48.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 21:22:58
film che visto al cinema prima di guardare l'originale...parecchie volte sono saltato sulla sedia,perche se devo dare un merito a questo film è che tiene sempre la tensione ad alti livelli e in molte scene la paura la fa venire sul serio...
la storia in se è un po confusionaria e il montaggio rende la storia poco chiara!
carino

HypnoDisk  @  23/12/2006 14:35:23
Molta suspence e tanta angoscia, sono sicuro però che la versione originale sia ancora meglio prima o poi la vedrò!!

Buon film!

Lory_noir  @  15/12/2006 10:54:06
Mi è piaciuto! L'idea della casa maledetta anche se tradizionale e già vista mi casa trp... finalmente nn ci sn telefoni, televisioni e si ritorna alla classica casa! La Gellar è bravissima e molto bella e la fine è davvero indovinata! Un buon film considerate tutte le skifezze che ci sn in giro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/11/2006 11:02:38
Allora mettiamo in chiaro subito una cosa: a me questo film ha fatto veramente saltare dalla poltrona, mi ha interessato e non mi a mai stancato. Però questo film mi ha dato questo effetto al cinema, anche perchè non mi dimentichero mai le urla delle due ragazze che avevo vicino. Dopo rivedendolo in videocassetta è stata un'altra cosa.
Il film comunque a una bella storia, la tensione se ne trova molta e per gli attori Sarah Michelle Gellar devo dire che oltre essere una F..a da paura è stata pure brava. Insomma concludendo diciamo che è un film guardabile, e sicuramente ci si può spaventare, lo consiglio.

Ultima risposta 28/01/2007 00.41.49
QuentinTi  @  10/11/2006 20:14:39
Carino nel suo genere

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  09/11/2006 12:54:40
Film banale,ma molto inquietante.Inquietante,ma molto banale.
Se letto come film,l'opera è fatta con pochi soldi ,senza un adeguato lavoro di sceneggiatura e la storia è piena di visti e rivisti. Anche chi non è un esperto del genere noterà la mancanza di originalità di tutti gli elementi .La storia,le ambientazioni,i protagonisti ,i flashback sono presi in prestito qua e là dal cinema nostrano,americano e orientale. Nulla di nuovo.
Come horror invece raggiunge il suo scopo,e relativamente ai film horror orientali,è uno dei migliori,proprio perchè le emozioni vengono regalate e in più di un'occasione. Si può avere paura anche vedendo un film giapponese e solo per questo il film merita un bel voto.
Da citare la scena del rientro dal lavoro della ragazza. Fatta molto bene.
Indovinato anche il lamento ossessivo del fantasma.

badovino  @  16/10/2006 12:39:12
Ammetto che quando lo vidi al cinema, ci fu una scena che mi fece saltare e premetto che sono anni che ingurgito film horror. Erano anni che non mi accadeva. Saranno stati movimenti scomposti della bruttissima ragazza-fantasma, sarà stata l'atmosfera che i racconti giapponesi riescono a creare...ma l'ho trovato guardabile questo film. L'unica cosa che potrebbe risultare ridicola è il lamento dell spirito che sembra più un continuo e roboante ruttone piuttosto che un verso demoniaco.

CuordiLeone  @  08/08/2006 00:27:26
E' vero.. il mio voto è esagerato sicuramente ma l'horror, la paura nell'uomo viene suscitata da immagini differenti a causa delle nostre esperienze differenti. Ho guardato i film horror migliori e questo come paura e suggestione ha raggiunto il massimo livello quindi per un film horror massimo voto.

Hugolino  @  13/07/2006 17:41:36
Ultimamente lo sto rivalutando visto gli horror che ci sono ultimamente; fu, mi sembra il primo film che vidi con i fantasmi dai capelli lunghi e neri che coprivano la faccia... Molto inquietante!

Yuri_Karin  @  11/07/2006 14:43:32
Molto lontano dai livelli spettacolari dell'originale giapponese, però alla fine è un film guardabile e godibile. Diciamo che mentre è migliorato molto nell'immagine, negli effetti speciali, nei trucchi, nei suoni, perde nei punti in cui Ju-On eccelleva, tensione, paura e storia. Quanto alla tensione e paura, nonostante la prima scena nella soffitta un salto me lo abbia fatto fare e quando la bionda si ritira dal lavoro, la scena del cadavere nelle scale è stata altrettanto carica di tensione, ma diciamo anche un pò la fine, il resto del film è molto piatto e troppo basato nel tentativo di sviluppare una buona storia, ma ahimè neanchè qui ci son riusciti bene. Ritornando sulla tensione presumo che questo calo sia dovuto sopratutto per la breve durata delle scene, insomma queste scene col fantasma erano troppo sbrigative e non lasciavano tanto spazio per innervosirsi e sperare che quel personaggio riuscisse a salvarsi...comunque per una serata ogni tanto il film è godibile, ma per me che ho apprezzato alla follia i 4 capitoli Ju.On usciti in Giappone, molta delusione vi è stata!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:18:10
Penso che sia un bel film horror orientale. Come tradizione il fantasma che abita la solita casa da brividi è alimentato dal un torto come l'uccisione di moglie e figlio a causa di un tradimento. Bello il finale e magnifica la Gellar.

valerio1989  @  08/07/2006 23:23:08
Non me lo ricordo bene...mi sembra che alla sufficienza ci arrivava...
L'unica cosa che ricordo è il finale che ha fatto urlare dalla paura tutto il cinema!!
Mezzo voto in + prorpio x la fine.

supermiddle  @  30/05/2006 19:28:54
Mi aspettavo mooooooolto di più un bell'horror ma credevo meglio,il vero voto è 6,5 do mezzo voto in piu x la gellar(anche se lei si meriterebbe qualcosa piu che u voto....)

Invia una mail all'autore del commento LIMA  @  16/05/2006 21:29:50
non male... logicamente ho visto di meglio, ma anke di peggio... forse la pecca piu' grande e' che non ha ne' 1 inizio logico ne' (soprattutto) 1 finale logico...
in definitiva si fa guardare e fa fare qlc salto sulla sedia(molti salti a quelli nn abituati ai film horror), ottimo da vedere in una serata con gli amici...
inoltre lascia 1 leggera inquietudine tutte le volte che si guardano delle scale...

clone 1975  @  16/05/2006 17:04:51
passato dal trailer che lo dava come uno dei migliori film horror di sempre,al cinema dove evidentemente nn è risultato tale,però è davvero un bel horror ,questa trasposizione americana rende bene,brava la gellar,anche se il film pecca un pò di spostamenti da una parte all'altra che confusionano tutto

Living Dead  @  27/04/2006 13:36:54
nonostante tutte le critiche lo ritengo un ottimo horror
la trama è quello che è, e sono d'accordo ma da horror raggiunge il suo scopo: Spaventare e ci riesce eccome.
Terrorizzante la scena iniziale, così come la scena finale..
Attendo il sequel e la versione estesa in dvd.

Blink 182  @  27/04/2006 13:09:39
Quando lo visto al cinema mi ha fatto saltare dalla poltrona, non tanto per il film, ma per gli urli di due ragazze che avevo vicino.Cmq tutto sommato un bel film.

HATEBREEDER  @  11/04/2006 13:27:13
Riuscito remake di un buon HORROR orientale, adattato (naturalmente!) al pubblico abituato allo stile americano. Infatti la narrazione è molto più lineare rispetto all'originale e gli effetti speciali sono notevolmente aumentati, così come i numerosi momenti di "balzo sulla poltrona".
Senza infamia nè lode!

ely80  @  01/04/2006 00:01:40
Mah, s'è visto di meglio, cmq bella l'ambientazione giapponese, un paio di volte mi ha fatto sobbalzare, fastidiosissimo il verso della "donna"

alex91  @  26/03/2006 21:06:05
La storia è ben costruita e alcune scene fanno anche paura (viste al cinema). Si perde nell'incomprensibile finale che non ho capito.

Ultima risposta 28/03/2006 14.45.29
JasonVourhees  @  18/03/2006 19:09:23
Film che sinceramente mi ha fatto paura vedendolo al cinema, ma temo che tra le mura casalinghe rimanga un'horrorucolo da quattro soldi simile a the ring e compagnia bella...
Comunque più che sufficiente glielo dò....

Ultima risposta 27/03/2006 20.35.22
dtghthths  @  06/03/2006 16:48:27
un bel film, piacevole da vedere. ci sono alcune scene veramente da paura!!

The Luke  @  20/02/2006 14:17:14
Film nel complesso inutile, dato che la versione originale è sostanzialmente migliore. Non se ne sentiva il bisogno. Se il film non fosse stato un remake della versione nippo forse avrebbe meritato qualcosina di più.

muSe  @  28/01/2006 18:40:37
Vado controcorrente su questo thriller. Non capisco una media così bassa, dò 8 per il semplice motivo che ci sono molte idee, anche scopiazzature, l'accosto a The Ring è fin troppo evidente, ma si vede anche che Sam Raimi c'ha messo le mani in qualche modo. Un thriller d'atmosfera, diverso dagli altri che non concede pause. I punti meno positivi sono che può essere un pò confuso e il finale non molto chiaro anche se suppongo il tutto possa essere riconducibile ad una frase detta dal Commissario durante la storia. Macabro e teso

Wolf  @  14/10/2005 00:40:30
Horror furbo ma dignitoso.
Non porta niente di nuovo, ma miscela abilmente elementi tipici dell'orrore, orientali (il bambino, il gatto, la donna dai capelli lunghi), occidentali (l'insicurezza in terra straniera, quasi xenofobica) e internazionali (la casa infestata, la maledizione del morto insoddisfatto).
Non ti fa "saltare sulla sedia" (ma quale horror ci riesce più, ormai?), però mantiene un buon livello di tensione per tutta la sua durata, e se piace il genere si rimane soddisfatti.

Ultima risposta 14/10/2005 00.44.43
Foxxy  @  07/10/2005 22:06:42
Il filo logico scarseggia, ma buono per la suspence e gli effetti speciali

Dylan81  @  30/08/2005 19:09:41
In questo film c'è poco horror.

enter  @  22/08/2005 15:09:47
secondo me questo film non si merita tutti questi voti bassi,certo non e al livello di the ring,la trama non ce,ok, ma come film e inquietante e a me al cinema fece anche paura,non e da buttar via,ne ho visti molto ma molto peggio....

Armageddon  @  19/08/2005 12:41:07
Un horror veramente carino..... a me è piaciuto soprattutto il modo in cui la storia viene intrecciata... poi ci sono alcune scene veramente inquietanti!!!

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  19/08/2005 03:08:38
Come film non è da 6,anzi,merita molto meno;la storia è banale,le ambientazioni non mi piacciono,il cast così così....dò 6 lo stesso però,perchè questo film prometteva di spaventare,e a me ha veramente spaventato moltissimo quel rantolare di Kayako all'inizio...poi,quando l'ho vista nella scena del letto,e in quella finale delle scale,per me è stato terrore puro!(e vi assicuro che non sono una che si spaventa facilmente!)

maxxi  @  08/08/2005 16:08:53
come trama non vale molto ma a me ha fatto molto paura

wuwazz  @  05/06/2005 15:30:41
Buon film di paura; la storia è semplicemente un'aggiunta quasi insignificante per dare un senso alle scene di paura.
E' un film horror, punto e basta. Mi diverte pensare che molti mentre facevano la fila per entrare al cinema pensavano: "Boia!!! Chissà che capolavoro deve essere questo film!!!! Non vedevo l'ora di vederlo!!!"

M@t'88  @  25/05/2005 20:37:04
Devo premettere che sono un amante e un appassionato di film horror ma questo non mi ha appassionato tantissimo perchè aveva un atrama parecchio confuso......magari sono io che sono deficiente però non ho afferrato del tutto la trama....tutto sommato un bel fil, ben girato e con molta tensione....grandiosa la scena iniziale di quando si vede la ragazza sulla cantina...davvero da infarto!

asylum  @  23/05/2005 15:28:29
no, secondo me non è da buttare, vero che l'atmosfera è quella di the ring o the eye ma il film mi è piaciuto e per quel che mi riguarda lo consiglio agli amanti del genere

deus  @  26/04/2005 22:25:19
film che rispecchia il genere, onesto e pauroso

johncrew  @  31/03/2005 11:40:07
niente di nuovo, se non l'ambientazione per così dire stile giapponese... E poi manca un degno finale, insomma si poteva fare di più e renderlo un bel film. A mala pena sufficiente...

Vanillas  @  25/03/2005 21:59:43
Non male.. pauroso, ma nulla di orginale.. ormai sono tutti uguali!!

Invia una mail all'autore del commento piccoloAttila  @  26/02/2005 14:54:48
trama veramente scontata, ma proprio per questo anora più bravo il regista nel riuscire lo stesso a far stare in tensione per tutti i 96 minuti di durata del film lo spettatore con atmosfere e musiche, peccato davvero non sia riuscito a tirar fuori una trama migliore, in quel caso si sarebbe parlato di ben altro successo per questo film!

macs76  @  18/02/2005 17:00:56
mi e' piaciuto questa e' la dimostrazione che la maggioranza dei commenti e' di parte a chi non piace l'horror stia a casa a vedere Beautiful e soprattutto non ascoltate i commenti dai bastian contrari ma ragionate con la vostra testa.

Molkina  @  17/02/2005 17:54:19
Perchè no! A me è piaciuto più di The Ring. Quella che doveva essere una trama illogica, è logica eccome! Leggendo le recensioni e sentendo i commenti di chi prima di me lo ha visto credevo davvero che avrei buttato via i miei soldi. E invece sono stata contenta di averlo visto al cinema.
Io dico che vale la pena guardarlo!
.......................................
(...però a vedere la faccia della Gellar mi aspettavo che da un momento all'altro comparisse un vampiro!)
.......................................

Ultima risposta 18/02/2005 07.04.26
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»