the gunman regia di Pierre Morel Spagna, Francia, USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the gunman (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GUNMAN

Titolo Originale: THE GUNMAN

RegiaPierre Morel

InterpretiSean Penn, Javier Bardem, Ray Winstone, Jasmine Trinca, Peter Franzén, Mark Rylance, Idris Elba

Durata: h 1.55
NazionalitàSpagna, Francia, USA 2015
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film The gunman

Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E' profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui, vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpidi e ex compagni dalla morale discutibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (16 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The gunman, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  19/01/2024 17:53:57
   5½ / 10
Mah, un action nella media, di quelli classici e che hanno un retrogusto di visto e rivisto. Prova attoriale accettabile e ritmo altalenante, però non mi ha fatto impazzire ecco. Diciamo che una chance gliela si può dare se proprio non avete niente di meglio da guardare.

fabri70  @  28/09/2016 05:42:04
   7 / 10
Azione serrata fino alla fine....ottimo penn....a me e' piaciuto....

fabio57  @  15/09/2016 09:58:36
   6 / 10
Trovo corretti i commenti della maggior parte degli utenti, il film malgrado il cast prestigioso, non decolla e soprattutto non propone niente di nuovo. Malgrado Sean Penn s'impegni molto, la storia resta al palo.Peccato

JOKER1926  @  17/07/2016 19:46:52
   4 / 10
Da un'idea del regista Pierre Morel prende forma un film incentrato su due grandi e pregevoli icone cinematografiche, in pratica, nel cast di Morel abbiamo due attori come Sean Penn e Javier Bardem, veramente roba non da poco.
Questo splendido cast dovrebbe, almeno teoricamente, render il prodotto eccezionale "The Gunman".

La resa pratica di questo lavoro cinematografico, però, non è delle migliori, anzi si tratta di un film davvero colmo di difetti che adesso cercheremo di mettere in luce.
"The gunman" parte anzitutto da una trama veramente colma di cliché ove troviamo personaggi senza una precisa logica e soprattutto senza un mero lavoro psicologico, possiamo parlare tranquillamente di personaggi stereotipati che lasciano ciò che trovano, ossia il nulla…
Le premesse, a nostro giudizio, c'erano, Morel (il regista del film) in questo campo dell'action qualche anno fa con "Io vi troverò" riuscì ad accaparrarsi diversi apprezzamenti; questa volta con un cast pesante fallisce in malo modo la cosa. Il film non riesce mai a decollare, tutto sa di cliché, manca lucidità narrativa con le situazioni che si ripetono sempre sull'asse della ripetitività e di una inverosimile azione. Pian piano si giunge alla resa dei conti, ennesima corbelleria che va a sigillare la situazione nel modo migliore, cioè nel peggiore dei modi.
Resta poco, da dimenticare i dialoghi e tutto ciò che ha a che fare con la decenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/07/2016 10:17:05
   6 / 10
Malgrado il cast questo è stato uno dei piu' grandi flop Americani del 2015.
Cifre impietose per un discreto action dove Penn si diverte a fare il macho ammazzatutti, killer imperturbabile e amante straordinario.
Niente di nuovo per il genere ma neanche cosi' brutto.

JohnRambo  @  16/05/2016 01:32:07
   5 / 10
Film abbastanza scadente che si salva appena per la buona interpretazione di Sean Penn. Per il resto ricorda i film anni Ottanta/Novanta con l'eroe solitario e tormentato accompagnato da una femmina di prim'ordine (la nostra Jasmine Trinca) il cui ruolo è mostrarsi quasi sempre nuda e vulnerabile, far sesso col protagonista macho, farsi rapire e mostrare per il resto tutta la sua inutilità ai fini della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2015 00:03:00
   5½ / 10
Action movie deludente. La parte più vicina ad un film di denuncia resta troppo superficiale. Ritmo sostenuto ma la sceneggiatura non è memorabile. Sufficiente la prova di Penn, da cui però mi aspettavo di più. Buona, anche se marginale, quella di Bardem.

Trixter  @  19/10/2015 09:28:50
   6½ / 10
La curiosità di vedere il bravo Sean Penn in un thriller mi ha portato a visionare The Gunman, un onesto film d'azione in cui traspare un buon soggetto di denuncia. Per una prima mezz'ora il film è abbastanza tirato e riesce ad appassionare, poi qualcosa si rompe: una storia d'amore che risulta poco credibile, un personaggio inappropriato se pur ben interpretato da Bardem, qualche lungaggine di troppo ed un cattivo decisamente poco affascinante. Ad ogni modo, Sean Penn (peraltro in ottima forma fisica) riesce a riempire adeguatamente la scena e a condurre lo spettatore fino ad un interessante finale. Senz'altro guardabile ma non memorabile.

Clint Eastwood  @  10/10/2015 08:35:53
   4½ / 10
Tremendo. Sembra uno di quei film a la Nicholas Cage. Fin troppe sparatorie e una trama che non riesce ad appassionarti, nonostante la buona performance di Penn.

mandrake1927  @  10/10/2015 01:02:38
   6 / 10
Action movie di basso livello, lento e prevedibile dall'inizio alla fine.
Sufficiente solo grazie all'interpretazione sempre magistrale del grande Sean Penn.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/06/2015 23:32:09
   5½ / 10
Un action movie senza infamia e senza lode con qualche velleità di denuncia simil Bood Diamond che rimane piuttosto in superficie. Morel è il regista di Taken, quindi è stata fatta una scelta definita affidabile. Qualche buona sequenza, specie quella finale ambientata nello stadio della corrida non è niente male. Tuttavia non è un film che rimane impresso per qualche caratteristica in particolare. In questo senso forse l'interpretazione di Penn poteva dare quel qualcosa in più, però sono rimasto un po' perplesso anche su questo aspetto. Non che sia disprezzabile, anzi, ma mi sembra che si limiti al minimo sindacabile, cosa strana in considerazione del fatto che lo vede nelle vesti di produttore. Non male la Trinca dopotutto, anche se il personaggio non lasciava grandi spazi di manovra. Orpello di lusso un po' sprecato Bardem.

Darksyders77  @  21/06/2015 12:49:28
   6 / 10
Action movie che vola basso dall'inizio alla fine,senza colpi di scena,senza grinta.Piuttosto lento durante lo svolgimento,nonostante queste pecche,merita la sufficienza.IL personaggio di Jim Terrier,regge egregiamente una pellicola che altrimenti sarebbe stata davvero mediocre,bravo Sean Penn.

TheCineMaster  @  30/05/2015 17:29:02
   3½ / 10
Delude in pieno l'ultima pellicola di Pierre Morel (ultima in ordine di tempo, ma non di certo per bellezza). Delude in pieno Sean Penn, che tira fuori forse la sua peggior interpretazione di sempre. Delude la trama, delude la scrittura, delude il tema. Delude tutto insomma, e non si salva nulla (eccetto in parte miss denti storti Jasmine Trinca, particolarmente naturale e nel suo in questo contesto).

john doe83  @  12/05/2015 12:46:57
   6½ / 10
Film d'azione con una velata critica diretta alle multinazionali. Progetto fortemente voluto dall "attivista" Sean Penn, che qui oltre ad essere l'attore protagonista ricopre anche il ruolo di produttore.
Ottimi attori e buona sceneggiatura, poche però le scene d'azione.

Wilding  @  10/05/2015 20:33:20
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto. Penn è sempre bravissimo, pur in una trama esile esile. Bravi anche gli altri, forse solo la bella Trinca non sembra in gran forma. Si passano due ore...

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  08/05/2015 11:47:55
   6 / 10
Un buon ritorno per Sean Penn che produce, e crea la sceneggiatura e ovviamente fà il protagonista, di questo action-movie che non incanta ma non delude.
Penn è in gran forma sia fisica sia recitativa, nonostante sia un genere abbastanza nuovo per lui riesce a dare un buona prova.
Il film non'è male, ma a tratti è troppo lento e le scene d'azione si contano sulle dita della mano.
Purtroppo la trama non'è molto avvincente e intrigante, ma le ottime prove del cast (soprattutto Penn e Bardem) e la discreta regia creano un prodotto finale sufficiente, magari non da cinema ma comunque passabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net