the harvest (2013) regia di John McNaughton Usa 2013

the harvest (2013Film Novità

locandina del film THE HARVEST (2013)

Titolo Originale: THE HARVEST

RegiaJohn McNaughton

InterpretiNatasha Calis, Charlie Tahan, Peter Fonda, Leslie Lyles, Meadow Williams, Michael Shannon, Samantha Morton

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film The harvest (2013)

Il piccolo Andy, che non può uscire di casa a causa di una malattia, stringerà amicizia con una ragazza del vicinato dall'indole ribelle.

Voti e commenti su The harvest (2013), 3 opinioni inserite

ferzbox  @  14/08/2016 12:39:14
Uno dei problemi maggiori di questo film è sicuramente l'eccessiva durata causata da troppe scene lente e superflue che oltre a rendere il tutto un pò noioso penalizzano infierendo sul ritmo.
L'idea non è nemmeno malvagia(anche se un pò inverosimile), ma per arrivare al nocciolo della faccenda bisogna aspettare quasi un oretta buona sorbendosi tutti i problemi esistenziali del ragazzo protagonista e della sua condizione fisica e mentale.
La parte thriller sa farsi perdonare anche se non eccelsa; non fosse stato per alcune ingenuità all'interno della sceneggiatura poteva risultare un ottimo film; sfortunatamente non si arriva mai ad un impennata vera e propria, rimanendo sempre su una linea piatta nonostante la rivelazione fatidica che avrebbe dovuto alzare la suspance, invece molto contenuta fino alla fine.
L'ultimissima scena di chiusura non aiuta a causa del solito finale buonista che fa cascare le palle a terra.....
Comunque passabile.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2015 22:18:44
L'inizio del film una classica storia romantica fra una ragazzina orfana che vive con i nonni e un suo coetaneo ammalato gravemente e sempre rinchiuso in casa, accudito dai suoi genitori. La svolta thriller del film non è totalmente imprevedibile, ma viene posizionata al momento giusto e mette indubbiamente pepe alla storia. Ecco quindi che l'eccessiva protettività di una madre diventa vera paranoia e il film acquista una luce più ambigua e sinistra. Nondimeno però la sceneggiatura comincia ad avere delle pericolose falle che diventano in una circostanza in particolare delle voragini incredibili, ma è anche vero che quando hai due attori del calibro di Michael Shannon e Samantha Morton il risultato comunque è garantito. La loro amalgama è eccellente e si compensano benissimo: la Morton agendo sopra le righe, mentre Shannon sempre per sottrazione. Discreti anche i due ragazzini e buono anche Peter Fonda in un ruolo secondario ma importante enll'economia della storia.

topsecret  @  14/05/2015 18:59:09
L'intelaiatura di questo THE HARVEST ha dei risvolti interessanti anche se non originali: si sente l'influenza di King nel personaggio della Morton che ricorda molto quello interpretato dalla Bates in MISERY, ma si notano somiglianze anche con l'italianissimo NEVERLAKE (dello stesso anno).
Ma a parte queste curiosità, il film di McNaughton mostra delle potenzialità apprezzabili ma palesa anche delle situazioni poco curate o ingenue (a seconda dei casi) che influiscono nel giudizio finale, indebolendo una storia che comunque rimane gradevole e abbastanza intrigante. E merito va anche alla performance del cast.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande