the harvest (2013) regia di John McNaughton Usa 2013

the harvest (2013Film Novità

locandina del film THE HARVEST (2013)

Titolo Originale: THE HARVEST

RegiaJohn McNaughton

InterpretiNatasha Calis, Charlie Tahan, Peter Fonda, Leslie Lyles, Meadow Williams, Michael Shannon, Samantha Morton

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film The harvest (2013)

Il piccolo Andy, che non può uscire di casa a causa di una malattia, stringerà amicizia con una ragazza del vicinato dall'indole ribelle.

Voti e commenti su The harvest (2013), 3 opinioni inserite

ferzbox  @  14/08/2016 12:39:14
Uno dei problemi maggiori di questo film è sicuramente l'eccessiva durata causata da troppe scene lente e superflue che oltre a rendere il tutto un pò noioso penalizzano infierendo sul ritmo.
L'idea non è nemmeno malvagia(anche se un pò inverosimile), ma per arrivare al nocciolo della faccenda bisogna aspettare quasi un oretta buona sorbendosi tutti i problemi esistenziali del ragazzo protagonista e della sua condizione fisica e mentale.
La parte thriller sa farsi perdonare anche se non eccelsa; non fosse stato per alcune ingenuità all'interno della sceneggiatura poteva risultare un ottimo film; sfortunatamente non si arriva mai ad un impennata vera e propria, rimanendo sempre su una linea piatta nonostante la rivelazione fatidica che avrebbe dovuto alzare la suspance, invece molto contenuta fino alla fine.
L'ultimissima scena di chiusura non aiuta a causa del solito finale buonista che fa cascare le palle a terra.....
Comunque passabile.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2015 22:18:44
L'inizio del film una classica storia romantica fra una ragazzina orfana che vive con i nonni e un suo coetaneo ammalato gravemente e sempre rinchiuso in casa, accudito dai suoi genitori. La svolta thriller del film non è totalmente imprevedibile, ma viene posizionata al momento giusto e mette indubbiamente pepe alla storia. Ecco quindi che l'eccessiva protettività di una madre diventa vera paranoia e il film acquista una luce più ambigua e sinistra. Nondimeno però la sceneggiatura comincia ad avere delle pericolose falle che diventano in una circostanza in particolare delle voragini incredibili, ma è anche vero che quando hai due attori del calibro di Michael Shannon e Samantha Morton il risultato comunque è garantito. La loro amalgama è eccellente e si compensano benissimo: la Morton agendo sopra le righe, mentre Shannon sempre per sottrazione. Discreti anche i due ragazzini e buono anche Peter Fonda in un ruolo secondario ma importante enll'economia della storia.

topsecret  @  14/05/2015 18:59:09
L'intelaiatura di questo THE HARVEST ha dei risvolti interessanti anche se non originali: si sente l'influenza di King nel personaggio della Morton che ricorda molto quello interpretato dalla Bates in MISERY, ma si notano somiglianze anche con l'italianissimo NEVERLAKE (dello stesso anno).
Ma a parte queste curiosità, il film di McNaughton mostra delle potenzialità apprezzabili ma palesa anche delle situazioni poco curate o ingenue (a seconda dei casi) che influiscono nel giudizio finale, indebolendo una storia che comunque rimane gradevole e abbastanza intrigante. E merito va anche alla performance del cast.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me