the harvest (2013) regia di John McNaughton Usa 2013

the harvest (2013Film Novità

locandina del film THE HARVEST (2013)

Titolo Originale: THE HARVEST

RegiaJohn McNaughton

InterpretiNatasha Calis, Charlie Tahan, Peter Fonda, Leslie Lyles, Meadow Williams, Michael Shannon, Samantha Morton

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film The harvest (2013)

Il piccolo Andy, che non pu˛ uscire di casa a causa di una malattia, stringerÓ amicizia con una ragazza del vicinato dall'indole ribelle.

Voti e commenti su The harvest (2013), 3 opinioni inserite

ferzbox  @  14/08/2016 12:39:14
Uno dei problemi maggiori di questo film è sicuramente l'eccessiva durata causata da troppe scene lente e superflue che oltre a rendere il tutto un pò noioso penalizzano infierendo sul ritmo.
L'idea non è nemmeno malvagia(anche se un pò inverosimile), ma per arrivare al nocciolo della faccenda bisogna aspettare quasi un oretta buona sorbendosi tutti i problemi esistenziali del ragazzo protagonista e della sua condizione fisica e mentale.
La parte thriller sa farsi perdonare anche se non eccelsa; non fosse stato per alcune ingenuità all'interno della sceneggiatura poteva risultare un ottimo film; sfortunatamente non si arriva mai ad un impennata vera e propria, rimanendo sempre su una linea piatta nonostante la rivelazione fatidica che avrebbe dovuto alzare la suspance, invece molto contenuta fino alla fine.
L'ultimissima scena di chiusura non aiuta a causa del solito finale buonista che fa cascare le palle a terra.....
Comunque passabile.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2015 22:18:44
L'inizio del film una classica storia romantica fra una ragazzina orfana che vive con i nonni e un suo coetaneo ammalato gravemente e sempre rinchiuso in casa, accudito dai suoi genitori. La svolta thriller del film non è totalmente imprevedibile, ma viene posizionata al momento giusto e mette indubbiamente pepe alla storia. Ecco quindi che l'eccessiva protettività di una madre diventa vera paranoia e il film acquista una luce più ambigua e sinistra. Nondimeno però la sceneggiatura comincia ad avere delle pericolose falle che diventano in una circostanza in particolare delle voragini incredibili, ma è anche vero che quando hai due attori del calibro di Michael Shannon e Samantha Morton il risultato comunque è garantito. La loro amalgama è eccellente e si compensano benissimo: la Morton agendo sopra le righe, mentre Shannon sempre per sottrazione. Discreti anche i due ragazzini e buono anche Peter Fonda in un ruolo secondario ma importante enll'economia della storia.

topsecret  @  14/05/2015 18:59:09
L'intelaiatura di questo THE HARVEST ha dei risvolti interessanti anche se non originali: si sente l'influenza di King nel personaggio della Morton che ricorda molto quello interpretato dalla Bates in MISERY, ma si notano somiglianze anche con l'italianissimo NEVERLAKE (dello stesso anno).
Ma a parte queste curiosità, il film di McNaughton mostra delle potenzialità apprezzabili ma palesa anche delle situazioni poco curate o ingenue (a seconda dei casi) che influiscono nel giudizio finale, indebolendo una storia che comunque rimane gradevole e abbastanza intrigante. E merito va anche alla performance del cast.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead