the harvest (2013) regia di John McNaughton Usa 2013

the harvest (2013Film Novità

locandina del film THE HARVEST (2013)

Titolo Originale: THE HARVEST

RegiaJohn McNaughton

InterpretiNatasha Calis, Charlie Tahan, Peter Fonda, Leslie Lyles, Meadow Williams, Michael Shannon, Samantha Morton

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film The harvest (2013)

Il piccolo Andy, che non pu˛ uscire di casa a causa di una malattia, stringerÓ amicizia con una ragazza del vicinato dall'indole ribelle.

Voti e commenti su The harvest (2013), 3 opinioni inserite

ferzbox  @  14/08/2016 12:39:14
Uno dei problemi maggiori di questo film è sicuramente l'eccessiva durata causata da troppe scene lente e superflue che oltre a rendere il tutto un pò noioso penalizzano infierendo sul ritmo.
L'idea non è nemmeno malvagia(anche se un pò inverosimile), ma per arrivare al nocciolo della faccenda bisogna aspettare quasi un oretta buona sorbendosi tutti i problemi esistenziali del ragazzo protagonista e della sua condizione fisica e mentale.
La parte thriller sa farsi perdonare anche se non eccelsa; non fosse stato per alcune ingenuità all'interno della sceneggiatura poteva risultare un ottimo film; sfortunatamente non si arriva mai ad un impennata vera e propria, rimanendo sempre su una linea piatta nonostante la rivelazione fatidica che avrebbe dovuto alzare la suspance, invece molto contenuta fino alla fine.
L'ultimissima scena di chiusura non aiuta a causa del solito finale buonista che fa cascare le palle a terra.....
Comunque passabile.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2015 22:18:44
L'inizio del film una classica storia romantica fra una ragazzina orfana che vive con i nonni e un suo coetaneo ammalato gravemente e sempre rinchiuso in casa, accudito dai suoi genitori. La svolta thriller del film non è totalmente imprevedibile, ma viene posizionata al momento giusto e mette indubbiamente pepe alla storia. Ecco quindi che l'eccessiva protettività di una madre diventa vera paranoia e il film acquista una luce più ambigua e sinistra. Nondimeno però la sceneggiatura comincia ad avere delle pericolose falle che diventano in una circostanza in particolare delle voragini incredibili, ma è anche vero che quando hai due attori del calibro di Michael Shannon e Samantha Morton il risultato comunque è garantito. La loro amalgama è eccellente e si compensano benissimo: la Morton agendo sopra le righe, mentre Shannon sempre per sottrazione. Discreti anche i due ragazzini e buono anche Peter Fonda in un ruolo secondario ma importante enll'economia della storia.

topsecret  @  14/05/2015 18:59:09
L'intelaiatura di questo THE HARVEST ha dei risvolti interessanti anche se non originali: si sente l'influenza di King nel personaggio della Morton che ricorda molto quello interpretato dalla Bates in MISERY, ma si notano somiglianze anche con l'italianissimo NEVERLAKE (dello stesso anno).
Ma a parte queste curiosità, il film di McNaughton mostra delle potenzialità apprezzabili ma palesa anche delle situazioni poco curate o ingenue (a seconda dei casi) che influiscono nel giudizio finale, indebolendo una storia che comunque rimane gradevole e abbastanza intrigante. E merito va anche alla performance del cast.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)