the hours regia di Stephen Daldry USA 2002

the hours (2002)

locandina del film THE HOURS

Titolo Originale: THE HOURS

RegiaStephen Daldry

InterpretiNicole Kidman, Julianne Moore, Meryl Streep, Toni Collette, Ed Harris, Claire Danes, John C. Reilly, Miranda Richardson, Allison Janney, Jeff Daniels, Margo Martindale, Eileen Atkins, Stephen Dillane

NazionalitàUSA 2002
Tratto dal libro "The hours" di Michael Cunningham
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Stephen Daldry

Trama del film The hours

La vita di tre donne, di tre diversi tra il 1923 ed i giorni nostri, hanno in comune il dover lottare contro la depressione e brutti pensieri di suicidio e sono stranamente legate dal nome "Mrs Dalloway", (il titolo del libro di Virginia Woolf).

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attrice protagonista (Nicole Kidman)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Nicole Kidman)
Miglior film drammaticoMiglior attrice in un film drammatico (Nicole Kidman)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior attrice in un film drammatico (Nicole Kidman)

Voti e commenti su The hours, 181 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Claudio  @  08/02/2004 19:48:38
Splendido. Nicole è la più grande attrice di sempre, ma è un fatto risaputo. Ed Harris si è superato. Bruttino il doppiaggio del bambino e un pò ridicola la Moore da vecchia

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/01/2004 22:55:42
Ottimo film, secco, ritmato, preciso e tagliente quasi quanto una racconto di Virginia Woolf

lorenzo_ren  @  16/01/2004 13:54:00
Bellissimo film, non capisco come mai alcuni critici ne parlino male. Molto brave le tre attrici, sopratutto la Kidman. Profondi anche i personaggi di Mrs. Dalloway e Virginia Woolf; molto meno quello di Julianne Moore (Laura Brown) che non ha una giustificazione locica della sua crisi (mentre le altre due si). Uno dei film piú belli, comunque, degli ultimi anni.

GoodDebate  @  11/01/2004 14:50:32
Uno dei miei film preferiti. Fantastico il personaggio di Laura Brown. Eccellente Meryl Streep. Grandioso come un romanzo è stato trasportato così bene in film. Meraviglioso

Cuba  @  05/12/2003 01:16:34
Bel film...girato bene e con un cast di tuto rispetto. Mi ha lasciato dentro una profonda tristezza...lasciarsi morire per migliorare l'esistenza della persona che ami è molto forte ma purtroppo a volte molto vera. Le figure maschili del film a parte il poeta malato sono fragili ed insignificanti.

Hasta siempre
Cuba

Ultima risposta 16/12/2003 19.03.31
sestogrado  @  21/11/2003 15:19:16
mi aspettavo di più da questo the hours, di cui ho sentito molto parlare. finalmente l'ho visto e sono rimasto positivamente colpito anche se non impressionato. sicuramente intenso, ricchissimo di riferimenti letterari (chi non conosce mrs dalloway meglio che non lo veda, non capirebbe nulla), profondo e triste al punto giusto. riuscitissimo il binario vita reale/romanzo, cast eccezionale (direi unico) e musiche emozionanti. eppure manca qualcosa..

Rama  @  10/11/2003 15:12:03
uno di quei film che vorresti rivedere per assaporare meglio. Splendidi la Moore e Ed Harris

Filippo  @  09/11/2003 16:07:46
Sontuoso e spartano allo stesso tempo. Personaggi speciali e ad ogni modo semplici. Il film scorre con la solennità e la serenità del fiume che vediamo nel primo frammento e nell'ultimo. Da rivedere.

Invia una mail all'autore del commento andrè  @  05/11/2003 10:39:45
Un film che dovrebbe essere nel bagaglio di tutti quelli che amano il cinema. E' un film pesante, profondo, può piacere o meno, ma credo che il suo valore sia indiscutibile. A me ha detto molto.

d1eg0  @  22/10/2003 12:27:25
Che bel film allegro!!!!
...scherzo, il film è molto bello,la trama si sviluppa moolto lentamente, ma penso che solo così poteva essere diretto un film riguardante un tema pesante come l'omosessualità vissuta da persone che hanno paura di affrontarla, dando rilievo alle ottime interpretazioni dei 4 protagonisti( Meryl Streep su di tutti) e al complicato intreccio delle 3 vite delle donne un pò s****te nel complesso..
Molto originale e ben fatto che ha il pregio di far riflettere

Invia una mail all'autore del commento Clau*dio  @  06/09/2003 15:13:17
Da premettere che amo alla follia Nicole Kidman, l'oscar è meritato, anche se la sua parte è piuttosto striminzita, sarebbe stato più giusto conferirglielo eper Moulin Rouge, non siete d'accordo? L'unico Oscar che si sarebbe meritato questo bel film sarebbe stato quello per Ed Harris, davvero straziante la sua interpretazione. Bellissima la scena della stanza che si riempie d'acqua. Una xplessità: perchè ostentare tuti quei baci saffici?

Invia una mail all'autore del commento Francesca  @  31/08/2003 21:00:18
Trovo questo film davvero che fa riflettere e molto profondo, a differenza dell'opinione della critica, lo trovo tutt'altro che noioso e pesante! Una nicole kidman eccezionale, a dir poco perfetta l'interpretazione della moore, non da meno Meryl Streep. Altro attore che stimo molto e che ha dato il meglio di se Ed Harris!! In breve, un film complesso ma assolutamente da non perdere!!!

Invia una mail all'autore del commento alina  @  15/06/2003 15:38:40
bel film ma un pò pesantuccio.....

Roberto  @  13/06/2003 01:39:05
Dai commenti letti mi aspettavo un polpettone molto pensante, invece non l'ho trovato assolutamente noioso, anzi, appassionante dall'inizio alla fine.
Decisamente un film che offre infiniti spunti di riflessione su questioni anche di stretta attualità, e che dovrebbe insegnarci a rispettare il bene più grande che abbiamo, che a volte diamo troppo per scontato, la vita.
Nicole Kidman fantastica, però l'interpretazione di Julianne Moore è incredibile. Capolavoro.

carmela  @  08/06/2003 15:40:51
profondo e complesso da capire ma veramente eccezionale

Invia una mail all'autore del commento chiara  @  08/06/2003 15:35:03
è un film che rispecchia sicuramente l'animo attuale e perchè no anke quello degli anni passati.è capolavoro vero e proprio e credo che abbia avuto un'influenza positiva sulla mia personalità.credo che mi abbia fatto crescere culturalmente e mi abbia fatto capire l'importanza fondamentale della vita!tre attrici migliori non si potevano trovare con una tale carica e una bravura così!sono state fantastiche tutte e tre!ripeto,questo film è un vero e proprio capolavoro!bisogna assolutamente vederlo

Invia una mail all'autore del commento Scimmietta elfica  @  07/06/2003 17:06:34
bello e ottima interpretazione degli attori

Ultima risposta 10/06/2003 14.03.12
Invia una mail all'autore del commento franc  @  07/06/2003 15:25:56
il migliore film della stagione, strabiliante recitazione di tutte e tre le protagoniste e della Kidman in particolare. lento e distaccato, con una regia quasi fotografica, the hours avrebbe meritato più oscar. è la drammatica crisi esistenziale di tre donne rinchiuse e distrutte dalla società, tre storie parallele collocate su tempi diviersi, unico filo conduttore il libro : Mrs Dallowey di Virginia Woolf.
La prima donna (kidman) lo scrive, la seconda (moore) o legge, la terza (Streep) è un richiamo, un alter-ego della protagonista. soluzione dunque: la morte? la fuga? il compromesso per vivere? tutte e nessuna, in fondo sono tre donne diverse, ma uguali, con crisi diverse, ma uguali, in società diverse, ma uguali, scelgono quindi soluzioni diverse, ma uguali. Nello spirito del film Meryl Streep è l'unica vincitrice, apprezza la vita per quello che è non cercando di fuggirne, ma in fondo anche lei è sconfitta, scende a compromessi con la vita e la società.
pessimo il finale (arrivo di julienne moore da meryl streep) che, in termini di regia, è contrario allo spirito dell'opera dove il superfluo è eliminato

manila  @  27/05/2003 19:11:31
E' un film veramente stupendo! Commovente, pieno d colpi d scena e d significat intrinsechi... tutti da capire! Andate a vederlo... ve lo consiglio!

gian  @  21/05/2003 20:01:45
Un capolavoro!! Si meritava di vincere più oscar!! Le tre attrici sono di una bravura incredibile e il fil è impeccabile. Emozionante. La regia e le musiche ti toccano profondamete. 10 e lode

Ultima risposta 01/11/2003 12.04.45
asia  @  20/05/2003 13:59:59
questo film è veramente bello consiglio a tutti di andarlo a vederlo, in particolare a chi è stanco della propria vita e vorrebbe cambiarla

Invia una mail all'autore del commento bethel  @  12/05/2003 16:01:43
bella la recitazione e la regia...ma un pò troppo prolisso per i miei gusti...

Ultima risposta 27/09/2003 16.36.23
Nena  @  08/05/2003 10:34:38
Film veramente molto bello. Nicole fantastica

Invia una mail all'autore del commento cinzia  @  05/05/2003 22:20:52
lento...interessante...è uno di quei film in cui non puoi distrarti...bellissimo!

linda  @  05/05/2003 17:13:05
Penso che tutti quelli che hanno dato un voto negativo a questo film veramente non capiscono un'H di niente. DIte sia palloso? allora mi chiedo perchè siate andati a vederlo , siete forse abituati a vedere spacconate di film come matrix o similari, film che non lasciano niente e vi fanno ritornare a casa esattamente come eravate prima. DIte non abbia una trama? Forse siete tipi a cui un'immagine va spiegata con la didascalia Odio chi si sofferma all'apparenza e non cerca di scendere a fondo la superficialità ormai regna nel nostro mondo...

Ultima risposta 15/03/2005 00.56.38
Invia una mail all'autore del commento lucio  @  05/05/2003 14:17:17
leggete il libro è molto meglio

Invia una mail all'autore del commento luciano  @  03/05/2003 01:46:57
semplicemente stupendo grande prova di recitazione,la sovarapposizione dei tempi dei personaggi,con un unico legame, ottima la regia, il ritmo cadenzato dalla lentezza, dalle inquitenati sguardi di donne che cercano un perche'.
malessere trasmesso dal corpo della kidman, consiglio alle attrici italiane....vedete e imparate a recitare

Invia una mail all'autore del commento ale  @  01/05/2003 19:49:34
glass torrenziale, coinvolgente, un pò troppa hollyw, grandi prove attoriali, confezione lusso, non so alla seconda visione...

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  01/05/2003 03:22:40
Uno dei film + belli dell'anno.
Le 3 attrici + brave di Hollywood.
Oscar meritatissimo x la Kidman!

Invia una mail all'autore del commento Electra  @  28/04/2003 17:49:08
Apparentemente può risultare incomprensibile ma,conoscendo la letteratura inglese(quindi la vita e il periodo vissuto da Viginia Woolf) e leggendo il libro "la signora Dalloway" risulta un film molto profondo.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/04/2003 23:44:03
La vita di tre donne, intrecciata nel romanzo di Virginia Woolf "La signora Dalloway", sembra quasi un pretesto per mostrarci la bravura di attrici del trio Kidman-Streep-Moore, ed in questo ci riesce fin troppo bene. Il film vola come poesia, rendendoci partecipi del dolore interiore delle tre donne, di quanto la vita per loro sia pesante ed a volte priva di significato ma pur sempre una vita da vivere, con i suoi dolori, le rinunce, i rimpianti del passato, la mancanza di certezze, la ricerca di un significato. Da una parte però il tutto sembra un po' forzato, con in mezzo anche un bacio lesbo che in questo periodo sembra tanto di moda, anche se, in questo contesto, gli si può dare volendo anche dei significati. Una nota di merito va anche ad Harris, la cui bravura non è riuscita ancora a dare il meritato Oscar (qui dato alla Kidman - era ora!).

stevieray  @  24/04/2003 12:15:15
Per me.. un po nà palla

Ginevra  @  23/04/2003 14:43:01
Le donne e il mistero dell'infelicità... le donne e la lucidità... le donne e la solitudine...
Gli uomini vivono su un altro piano: amano, lavorano, forse soffrono un po', ma soprattutto osservano le donne, con gli occhi di un bambino serio e infelice, che ha paura di perdere la sua mamma infelice. I suoi occhi gli fanno vedere fin da subito la realtà: sua madre è sola con il suo dolore e lo sarà per sempre.
Ragazzi che tristezza eppure chi può dire che, in fondo, non sia vero che siamo tutti soli?

Invia una mail all'autore del commento fiorenza  @  22/04/2003 20:44:02
Mi scuso per gli errori di battitura del voto appena mandato, e' stato l'entusiamo!
Il film lo rivoto a nome dell'amica che lo ha visto con me.

Invia una mail all'autore del commento fiorenza  @  22/04/2003 20:38:56
Definitivo insuperabile sguardo sulla vita. Sscenegiattura, scenografie, regia e recitazione impeccabili.
Attori fantastici, Nicole Kidman la piu' bella del mondo, per sempre.
Inarrivabile.

Lamberto  @  20/04/2003 18:40:01
Davvero un film splendido, come d'altronde il romanzo di Michael Cunningham...

Invia una mail all'autore del commento franca  @  17/04/2003 16:55:50
E' un film intenso dove è presente tanta sofferenza interiore, splendidamente interpretatodalle tre protagoniste; la ricostruzione dei tre diversi periodi è perfetta, sia nei costumi che nell'ambientazione, curata nei minimi dettagli. Insomma, un film da vedere: lo consiglio vivamente all persone sensibili ai problemi esistenziali, assolutamente vietato alle persone superficiali e frivole.

ELY81  @  17/04/2003 01:35:00
Peccato che un film di così grande spessore psicologico abbia vinto solo un oscar. Secondo me meritava molto di più. La tematica è molto intensa, e affronta il dramma esistenziale di queste tre donne, le cui vite sono intrecciate dal romanzo di V.Woolf. Un grande cast e una storia che sicuramente coinvolge. Questo film è ancora la testimonianza che il cinema, in mezzo a tante *******te, riesce a produrre dei piccoli capolavori che riescono a distinguersi per intensità e raffinatezza

mara  @  17/04/2003 00:06:51
Quello che mi ha colpito: tutti i momenti intensi di crisi o dolore che vivono le protagoniste, nel momento in cui li potrebbero forse comunicare o condividere con "l'altro" (o l'altra: l'amica della Moore, la sorella di V.Woolf...), l'altro stacca, manca l'abbraccio, il contatto fisico che accoglie, anche se c'è la comprensione (l'amico gay in cucina quando la streep cade per terra, il marito della Woolf alla stazione...).Vittorianesimo reiterato? comunque emblematico, attuale e toccante

Invia una mail all'autore del commento anna  @  13/04/2003 18:54:57
Ho trovato il film monto bello. L'interpretazione delle tre attrici è stata davvero magistrale, ma la sofferenza che trapelava dal viso trasformato della kidman e la silenziosa disperazione dell'espressione tenue della Moore mi hanno letteralmente sconvolto....lasciandomi un dolore sordo dentro. La scena dell'uccellino morente vicino alla Kidman è stata una scena di rara e delicatissima poesia. Le vite parallele delle tre donne perfettamente intrecciate, insomma un film di grande spessore di apprezzabile regia. Da vedere.

Ultima risposta 22/04/2003 20.49.07
Invia una mail all'autore del commento carlo di genova  @  12/04/2003 22:48:11
Film molto curato che concede forse qualcosa di troppo al presenzialismo delle bravissime attrici. L'interpretazione della Kidman è comunque da Oscar. Non ho gradito il "coup de theatre" finale

Anonima87  @  12/04/2003 16:34:21
Splendido film!!! Perfetto in ogni suo particolare! loro tre poi sono state delle grandi sopratutto la Nicole Kidman!!! Lo voglio rivedere!!

Staephen  @  12/04/2003 14:33:18
Uarauau! Non ho commenti! Grandi attrici

Stefy  @  12/04/2003 14:32:48
Solo 1premio Oscar? Per me è stato emozionante!!!

Ultima risposta 12/04/2003 16.35.44
ivan  @  12/04/2003 06:15:24
kappadg  @  09/04/2003 10:32:39
Cosa dire...tutte e tre le attrici meriterebbero l'oscar. Solo per la loro interpretazione magistrale bisognerebbe vederlo subito. La storia è coinvolgente e rapisce l'attenzione dello spettatore..soprattutto di una persona sensibile. Io sono tentato di andarlo a rivedere, erano anni che non mi emozionavo così tanto per un film....FINALMENTE!!!!

Ultima risposta 26/04/2003 21.15.14
reate  @  03/04/2003 17:56:16
otttttimo

Ultima risposta 07/04/2003 16.08.21
Invia una mail all'autore del commento cristina  @  02/04/2003 22:36:37
Film dignitoso. Ottima l'interpretazione delle attrici, in particolare quella della Moore che ha dipinto, senza retorica e con una naturalezza eccezionale lo stato d'animo di una giovane moglie e madre depressa. Mi è parso, però, perdersi nel finale, un po' artificioso. Non mi sembrava necessario che il cerchio si chiudesse così perfettamente, preferisco le storie che lasciano un margine alla libera interpretazione di chi le ascolta.

Ultima risposta 13/04/2003 20.09.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/04/2003 17:05:49
Penso che questo film sia stato un po' sopravvalutato.

D'accordo, è molto raffinato, elegante, e interpretato da tre attrici superlative.

Eppure non mi ha convinto: il film che ho visto era anche strapieno di retorica del tipo "Ti voglio bene....Lui ha scelto di morire....io di vivere ecc...ecc". Inoltre ho notato che vi è una esagerata insistenza sulla colonna sonora , per rendelo più struggente e angosciante.
Quasi una voglia un po' presuntuosa di far vedere la propria capacità nel dirigere un film.
Insomma io ho trovato la pellicola il classico film in cui se non ci fossero stati degli attori così bravi, probabilmente sarebbe passato inosservato.

E Poi raccontare tre storie parallele in epoche diverse non è cosa facile. Forse questa era un'opera da affidare a quache regista con più esperienza che ne avrebbe fatto di sicuro un capolavoro.

Francesco  @  02/04/2003 11:18:57
Film di rara bellezza che racconta con sfumature e sottigliezze, elementi rari ormai al cinema, il dramma psicologico di tre donne. Struggente, angosciante e stupendo...Un urlo silenzioso contro l'infelicità. Ottimi protagonisti e tre attrici superbe che danno vita a tre personaggi di raro spessore.
Spiazzante Nicole Kidman in un'otttima metamorfosi, dolcissima e straziante la Moore. Su tutti quel genio che è Meryl Streep. Sublime interpretazione, buca il video come nessun altro, e nella scena in cui divide il tuorlo dall'albume dell'uovo la sua maestria va oltre la perfezione.
Peccato che l'Oscar non l'abbia vinto lei... seppur bravissima nel confronto la Kidman non ha storia.

Invia una mail all'autore del commento Pietro  @  01/04/2003 19:00:13
Come un dipinto astratto, questo film offre mille spunti di interpretazione...la triade al femminile è stupenda...la struttura del film presenta tre binari paralleli che si incontrano drammaticamente.

Invia una mail all'autore del commento Michele  @  01/04/2003 18:40:09
The hours è una passeggiata serale sulla strada della vita, quando tutto si sta spegnendo e le speranze si affievoliscono, è la nebbia di prima mattina, che rende tutto poco chiaro e crea dubbi e domande nuove che mettono in crisi ciò che pensiamo, è un sogno di una vita lasciato a metà, perchè qualcuno ci ha svegliato troppo presto, o perchè non ci abbiamo creduto fino in fondo.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  31/03/2003 11:09:20
Un capolavoro, un film che fa pensare tantissimo. Molti non l'hanno capito e invece stupendo. Le tre attrici sono grandiose!

michela  @  30/03/2003 12:09:14
un film magnifico..mi è piaciuto moltissimo! complimento alla Moore che secondo me è stata la più brava .complimenti veramente un film bellissimo !

NICOLA  @  27/03/2003 21:33:57
Invia una mail all'autore del commento simona  @  25/03/2003 13:10:05
Mi è piaciuto molto come le tre storie si sono incrociate. A mio modesto parere la Moore è stata la più brava, anche se niente da dire sul look della Kidman

Invia una mail all'autore del commento Ross  @  24/03/2003 17:26:40
bello, brave le tre attrici ma decisamente lento...forse lo avrei apprezzato se avessi letto Mrs. Dalloway o se sapessi qc di + su Virginia Woolf. Vado subito a rimediare!!!

diletta  @  24/03/2003 15:47:44
Ma come si fa a dare 1 o 2 a questo film!. Non è sicuramente il piu' bello che ho visto, ma vale la pena guardarlo solamente per le magistrali interprationi delle 3 attrici protagoniste. Peccato che la moore nn ha preso l'oscar, se lo meritava pienamente!

Paolo  @  22/03/2003 17:43:50
Gran bel film, per niente scontato e con attori favolosi.

Invia una mail all'autore del commento Luigi  @  21/03/2003 23:55:05
ho amato questo film fin da subito........ne sono uscito scosso e credo di non sbagliarmi se dico che Meryl Streep è veramente grandiosa!! Bravissima pure Nicole Kidman, un pò ripetitiva Julianne Moore!
Ho trovato bravissimo anche Ed Harris e la musica e il montaggio hanno contribuito a rendere questo film un momento di cinema che credo rimarrà nei cuori di molti!

Gruppo COLLABORATORI Paul  @  21/03/2003 19:19:48
Non è solo un film, è poesia. Merita un 9 non solo per le straordinarie prove di recitazione delle tre protagoniste, ma anche per la sua profondità emotiva. Mi sono davvero commosso, e questo non mi capitava da molto al cinema!

Invia una mail all'autore del commento Carmen  @  18/03/2003 12:42:13
Il film mi è piaciuto molto, ha saputo trasmettemi emozioni forti e profonde, da lasciarmi abbastanza scossa dentro.
Gli unici due appunti negativi sono il fatto che Nicole in questo film non si merita di certo l'oscar nel senso che Maryl Street è la vera protagonista e il filo conduttore tra le tre storie è la vera donna che soffre e vive con intensità le sue paure e angosce, e l'altra la Moore è una fotocopia del film precedente che ha fatto (Lontano dal paradiso) probabilmente non ha dovuto neanche cambiarsi d'abito, risparmio notevole per il regista.. .assurdo stesso personaggio, stesso modo di essere, di vedere le cose, di muoversi...
per il resto merita comunque di essere visto sicuramente

Invia una mail all'autore del commento Leo  @  15/03/2003 19:11:44
Un film da vedere e, per meglio assaporarlo, rivedere. Un film non facile ma che nobilita l'arte cinematografica. La sequenza iniziale è un assoluto capolavoro ma tutto il lavoro è quanto di meglio le ultime stagioni ci abbiano dato. Ogni scena ha una potenza drammatica ed espressiva eccezionale, la musica è struggente ed efficacissima, il montaggio è favoloso. Lo spettatore all'inizio è disorientato ma poi entra facilmente nella triplice storia che è poi un'unica storia, un unico racconto delle tempeste interiori che un essere umano può avere. Lode alla regia e a tutti gli attori. Prodigiosa la prova delle tre grandi signore le cui performance sono superiori ad ogni commento (e che è stato un delitto non candidare tutte e tre ex-aequo all'Oscar!).

Invia una mail all'autore del commento martina  @  15/03/2003 14:59:19
Bello, commovente, profondo. Forse un po' lento; lentezza che comunque è profondamente ripagata dalle emozioni che vengono suscitate (in me almeno) dalle parole dette, dai colloqui intercorsi fra i vari personaggi, dalla recitazione dei personaggi stessi. Tra l'altro un po' mi ci sono ritrovata in ognuna di queste tre donne.
Mi è piaciuto veramente. Ho quasi pianto.

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  15/03/2003 12:17:29
Buon film complessivamente.Non è un capolavoro da Oscar e direi "ordinaria recitazione" per le tre attrici.Prima di parlare di Oscar direi che ce ne passa.Kidman col naso finto è brava non più che in altri film.Moore rifà "Lontano dal paradiso" in un altro set.E Streep è in un ruolo a lei congeniale.Tutto qui.Non lo vedo come un film indimenticabile.Non basta una storia triste e un malato di AIDS per fare un capolavoro."Parla con lei di Almodovar....quello si.

Invia una mail all'autore del commento MuM  @  14/03/2003 15:54:35
10, 10, 10! Gran bel film, intenso ed emozionante. Resa meravigliosamente la figura della Woolf attraverso le tre donne. Attori tutti perfetti e regista superlativo. Può bastare?

Invia una mail all'autore del commento Nicola Di Magliano  @  14/03/2003 14:28:55
Affascinante e coinvolgente. PRRRRRR!

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  14/03/2003 14:21:22
Si esce quasi come da una brutta notte da questo film. Molto brave Nicole Kidman e Julianne Moore. Tristezza profonda e depressione di tre donne che lottano per vivere, con esiti diversi. Ritmo lento particolarmente nella prima parte, il primo quarto d'ora è duretto. Il momento più emozionante? La frase che sdraiata su un letto la donna del 2001 rivolge alla figlia mentre il film si avvia a conclusione.

Invia una mail all'autore del commento White  @  14/03/2003 14:16:43
Bellissimo...
il libro è "La signore Dalloway" di Virginia Woolf

Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  13/03/2003 11:14:52
E' un film che parla della vita di 3 donne che in epoche diverse vivono sulla propria pelle e nel proprio animo il male di vivere e cercano di combatterlo e venirne fuori per raggiungere la vera felicità. Il film racconta la vita "al femminile" , ma al tempo stesso di ognuno di noi, sempre alla ricerca della autentica soddisfazione e in lotta perenne contro la depressione e i pensieri più negativi; la vita raccontata nel film è uno spaccato della vita vera con tutte le sue difficoltà sia nel fare scelte personali seguendo la propria indole e le proprie spinte, sia nel fare i conti con il conformismo sociale che, in ogni epoca, spesso soffoca e deprime ancora di più la vera interiorità di ognuna di loro e di ognuno di noi ingabbiandola nelle sterili regole "dell'apparire".
Triste, ma credo in grado di scuotere lo spettatore nel profondo per renderlo consapevole di ciò che davvero è prioritario nella vita di tutti noi, nessuno escluso. Grandiosa l'interpretazione delle protagoniste Nicole Kidman, Meryl Streep, Julianne Moore.

Ultima risposta 13/04/2003 20.20.18
kira ^_^  @  11/03/2003 16:02:39
qualcuno sa dirmi precisamente qual'è il titolo (italiano) del libro da cui è stato tratto questo film, se possibile anche l'autore! Risp. al più presto! grazie

Ultima risposta 12/03/2003 18.06.44
Invia una mail all'autore del commento Nicola  @  10/03/2003 15:05:52
Solo per la Streep e la Kidman è 10. Peccato per la <tristezza>!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  10/03/2003 11:33:40
Le Ore: 24 Ore... Un giorno, che tre donne, in epoche diverse, vivono con malinconia, depressione ed infelicità...Ore lente e tristi; le "accomuna" un Libro della WOOLF "Mrs Dalloway"...Che dire: MAGNIFICHE!!!! sia Meryl Streep che Nicole Kidman (IRRICONOSCIBILE!!!) meritano sicuramente l'Oscar (anche se la Streep è stata nominata per Adaptation- Ladro di Orchidee)monoespressiva e monocorde JULIANNE MOORE dov'è poi tutta sta sua bravura ? .COMMOVENTE..... BRAVISSIMO: Ed Hrrris un attore che ho sempre amato e che merita SICURAMENTE L'OSCAR qui nel ruolo di un malato terminale di AIDS... il Film lento nella prima parte malinconico, triste nella seconda NON MALE.....Un consiglio andate a vederlo solo se siete psicologicamente allegrii....

Invia una mail all'autore del commento diego  @  10/03/2003 09:28:46
Emozionante in molti tratti, forse un pò lento e confuso, non si afferra immediatamente cosa lega le tre storie...forse riflettendoci un pochino...

Invia una mail all'autore del commento danyx  @  09/03/2003 13:38:10
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. L'interpretazione è da oscar quindi 10 e lode. Ma il film è di una tristezza allucinante. Fortuna che non sono depresso, altrimenti uscito dalla sala mi sarei tolto la vita! Mio**** dire che alla fine del film ero completametne "abbacchiato" è dir poco!!! Mi aspettavo decisamente qualcosa di più dalla trama. Se proprio volete andarlo a vedere, fatelo quando siete psicologicamente sani e felici!

Paolo  @  09/03/2003 11:50:53
Grandi interpreti mentre la trama si potrebbe definire come una flebo di tristezza e depressione concentrata in due ore di pellicola! Il voto e' la media tra il 10 per l'interpretazione e il 2 per il film!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso