the joneses regia di Derrick Borte USA 2010

the joneses (2010Film Novità

locandina del film THE JONESES

Titolo Originale: THE JONESES

RegiaDerrick Borte

InterpretiDemi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film The joneses

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate Ŕ bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve Ŕ ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all'ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la veritÓ che si nasconde dietro a questa famiglia modello...

Voti e commenti su The joneses, 7 opinioni inserite

Crabbe  @  07/03/2016 09:54:33
Divertente ed amaro.

Uno sberleffo al consumismo e al sogno americano.

Giovans91  @  28/04/2015 18:11:24
L'idea di base di "The Joneses" è a dir poco geniale e originale, e solo per questo il film merita la visione.
La pellicola è ben raccontata e onestamente interpretata da un cast di tutto rispetto: Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard e Ben Hollingsworth. La realizzazione è in generale buona ma non allo stesso livello dell'idea del film.
"The Joneses" è una sorta di satira/paradosso del consumismo incredibilmente originale. Da vedere senza tanti dubbi.

BlueBlaster  @  02/03/2015 03:20:50
Commedia dal nobile fine anticonsumistico, all'apparenza un filmetto che poi sorprende per originalità con una sceneggiatura a tratti geniale.
Il Sogno Americano ed il materialismo qui sono vivisezionati, in modo simpatico, sino ad esporne tutti gli aspetti negativi.
In tutta sincerità ho sempre creduto all'esistenza di certi "sistemi"...non dico altro per non fare spoiler!
Non è un film da ridere anche se qualche situazione la risata riesce a strapparla...
Purtroppo nessuno di questi attori mi ha fatto impazzire anche se bisogna dire che se la cavano più che dignitosamente; altro neo è il solito finale telefonato e moralista altrimenti avrei anche dato qualcosina in più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2013 00:40:42
Una commedia piuttosto originale soprattutto nell'idea di partenza.
Buona prova del cast e abbastanza pungente la critica al consumismo.
Il finale forse troppo frettoloso, ma nel complesso merita di sicuro una visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2013 00:57:17
Interessantissima commedia. Una famiglia non famiglia alle prese giornaliere con un lavoro da definire.
Bello !

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/12/2010 13:31:14
Buona vigilia della vigilia di Natale 2010 ^__^
e pensare ke due anni fa di 'sti tempi ero in Perù (ma non avevo ankora visto Machu Picchu) e l'anno skorso ero a Quito pronto x partire x l'Amazzonia.....ma ok...è ok....quest'anno non vedrò posti stratosferici, ma.....mi godrò i Pippillini e mangerò kose egrege preparate in kasa, il ke mi rende komunque felice ^__^
anke xkè, kosì, eviterò di fare figure di kakka, tipo quando kiamai a kasa da Lima x fare uno "skerzo" telefoniko natalizio al primo Pippillino (il sekondo non c'era ankora) e fingermi il Dottor Panciok (personaggio inventato da me e da lui x "pariare")....ma....appena senti' la sua vocina mi kommossi kosì tanto ke non riuscii neanke a dire una parola....ahahahahahha....momenti di pazza...ahahaha...
ma veniamo al film
stamattina- non avendo davvero un kaxxo da fa' e non volendo andarmene in giro (anke xkè pioveva)- mi so' messo a cerka' qualke filmetto da guardare in streaming, anke xkè volevo kmq restare davanti al pc.....e la scelta è kaduta su questo, del quale non avevo sentito parla'.....e quindi non avevo idea kosa fosse.....e vabbè....
in realtà- dopo aver letto veloce veloce la trama- mi aspettavo una specie di thriller, kon kolpi di scena a gogò........in realtà di kolpi di scena ce ne sono, eh (non solo quello- straordinario- ke svela la vera natura dei Jones), ma il film è sostanzialmente un "drammone" familiare, kmq originale e ben interpretato....
dai, 7 pieno e non se ne parla più

Ultima risposta 13/01/2011 18.48.07
Mik_94  @  19/09/2010 17:22:27
Non male ... mi aspettavo di vedere la classica commedia americana piena zeppa di clichè e situazioni già viste,invece sono stato piacevolmente sorpreso.
Originale e graffiante la trama, innovativa la piega che il film prende verso la fine, bravi gli attori, gradito l'happy ending.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlockede se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossamiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic gamenon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugaliplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)