the joneses regia di Derrick Borte USA 2010

the joneses (2010Film Novità

locandina del film THE JONESES

Titolo Originale: THE JONESES

RegiaDerrick Borte

InterpretiDemi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film The joneses

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate Ŕ bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve Ŕ ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all'ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la veritÓ che si nasconde dietro a questa famiglia modello...

Voti e commenti su The joneses, 7 opinioni inserite

Crabbe  @  07/03/2016 09:54:33
Divertente ed amaro.

Uno sberleffo al consumismo e al sogno americano.

Giovans91  @  28/04/2015 18:11:24
L'idea di base di "The Joneses" è a dir poco geniale e originale, e solo per questo il film merita la visione.
La pellicola è ben raccontata e onestamente interpretata da un cast di tutto rispetto: Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard e Ben Hollingsworth. La realizzazione è in generale buona ma non allo stesso livello dell'idea del film.
"The Joneses" è una sorta di satira/paradosso del consumismo incredibilmente originale. Da vedere senza tanti dubbi.

BlueBlaster  @  02/03/2015 03:20:50
Commedia dal nobile fine anticonsumistico, all'apparenza un filmetto che poi sorprende per originalità con una sceneggiatura a tratti geniale.
Il Sogno Americano ed il materialismo qui sono vivisezionati, in modo simpatico, sino ad esporne tutti gli aspetti negativi.
In tutta sincerità ho sempre creduto all'esistenza di certi "sistemi"...non dico altro per non fare spoiler!
Non è un film da ridere anche se qualche situazione la risata riesce a strapparla...
Purtroppo nessuno di questi attori mi ha fatto impazzire anche se bisogna dire che se la cavano più che dignitosamente; altro neo è il solito finale telefonato e moralista altrimenti avrei anche dato qualcosina in più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2013 00:40:42
Una commedia piuttosto originale soprattutto nell'idea di partenza.
Buona prova del cast e abbastanza pungente la critica al consumismo.
Il finale forse troppo frettoloso, ma nel complesso merita di sicuro una visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2013 00:57:17
Interessantissima commedia. Una famiglia non famiglia alle prese giornaliere con un lavoro da definire.
Bello !

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/12/2010 13:31:14
Buona vigilia della vigilia di Natale 2010 ^__^
e pensare ke due anni fa di 'sti tempi ero in Perù (ma non avevo ankora visto Machu Picchu) e l'anno skorso ero a Quito pronto x partire x l'Amazzonia.....ma ok...è ok....quest'anno non vedrò posti stratosferici, ma.....mi godrò i Pippillini e mangerò kose egrege preparate in kasa, il ke mi rende komunque felice ^__^
anke xkè, kosì, eviterò di fare figure di kakka, tipo quando kiamai a kasa da Lima x fare uno "skerzo" telefoniko natalizio al primo Pippillino (il sekondo non c'era ankora) e fingermi il Dottor Panciok (personaggio inventato da me e da lui x "pariare")....ma....appena senti' la sua vocina mi kommossi kosì tanto ke non riuscii neanke a dire una parola....ahahahahahha....momenti di pazza...ahahaha...
ma veniamo al film
stamattina- non avendo davvero un kaxxo da fa' e non volendo andarmene in giro (anke xkè pioveva)- mi so' messo a cerka' qualke filmetto da guardare in streaming, anke xkè volevo kmq restare davanti al pc.....e la scelta è kaduta su questo, del quale non avevo sentito parla'.....e quindi non avevo idea kosa fosse.....e vabbè....
in realtà- dopo aver letto veloce veloce la trama- mi aspettavo una specie di thriller, kon kolpi di scena a gogò........in realtà di kolpi di scena ce ne sono, eh (non solo quello- straordinario- ke svela la vera natura dei Jones), ma il film è sostanzialmente un "drammone" familiare, kmq originale e ben interpretato....
dai, 7 pieno e non se ne parla più

Ultima risposta 13/01/2011 18.48.07
Mik_94  @  19/09/2010 17:22:27
Non male ... mi aspettavo di vedere la classica commedia americana piena zeppa di clichè e situazioni già viste,invece sono stato piacevolmente sorpreso.
Originale e graffiante la trama, innovativa la piega che il film prende verso la fine, bravi gli attori, gradito l'happy ending.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x