the joneses regia di Derrick Borte USA 2010

the joneses (2010Film Novità

locandina del film THE JONESES

Titolo Originale: THE JONESES

RegiaDerrick Borte

InterpretiDemi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film The joneses

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate è bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve è ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all'ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la verità che si nasconde dietro a questa famiglia modello...

Voti e commenti su The joneses, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  10/08/2018 00:40:01
Film che si basa su un'idea intelligente. Ben recitato. Peccato per il finale affrettato.

Crabbe  @  07/03/2016 09:54:33
Divertente ed amaro.

Uno sberleffo al consumismo e al sogno americano.

Giovans91  @  28/04/2015 18:11:24
L'idea di base di "The Joneses" è a dir poco geniale e originale, e solo per questo il film merita la visione.
La pellicola è ben raccontata e onestamente interpretata da un cast di tutto rispetto: Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard e Ben Hollingsworth. La realizzazione è in generale buona ma non allo stesso livello dell'idea del film.
"The Joneses" è una sorta di satira/paradosso del consumismo incredibilmente originale. Da vedere senza tanti dubbi.

BlueBlaster  @  02/03/2015 03:20:50
Commedia dal nobile fine anticonsumistico, all'apparenza un filmetto che poi sorprende per originalità con una sceneggiatura a tratti geniale.
Il Sogno Americano ed il materialismo qui sono vivisezionati, in modo simpatico, sino ad esporne tutti gli aspetti negativi.
In tutta sincerità ho sempre creduto all'esistenza di certi "sistemi"...non dico altro per non fare spoiler!
Non è un film da ridere anche se qualche situazione la risata riesce a strapparla...
Purtroppo nessuno di questi attori mi ha fatto impazzire anche se bisogna dire che se la cavano più che dignitosamente; altro neo è il solito finale telefonato e moralista altrimenti avrei anche dato qualcosina in più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2013 00:40:42
Una commedia piuttosto originale soprattutto nell'idea di partenza.
Buona prova del cast e abbastanza pungente la critica al consumismo.
Il finale forse troppo frettoloso, ma nel complesso merita di sicuro una visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2013 00:57:17
Interessantissima commedia. Una famiglia non famiglia alle prese giornaliere con un lavoro da definire.
Bello !

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/12/2010 13:31:14
Buona vigilia della vigilia di Natale 2010 ^__^
e pensare ke due anni fa di 'sti tempi ero in Perù (ma non avevo ankora visto Machu Picchu) e l'anno skorso ero a Quito pronto x partire x l'Amazzonia.....ma ok...è ok....quest'anno non vedrò posti stratosferici, ma.....mi godrò i Pippillini e mangerò kose egrege preparate in kasa, il ke mi rende komunque felice ^__^
anke xkè, kosì, eviterò di fare figure di kakka, tipo quando kiamai a kasa da Lima x fare uno "skerzo" telefoniko natalizio al primo Pippillino (il sekondo non c'era ankora) e fingermi il Dottor Panciok (personaggio inventato da me e da lui x "pariare")....ma....appena senti' la sua vocina mi kommossi kosì tanto ke non riuscii neanke a dire una parola....ahahahahahha....momenti di pazza...ahahaha...
ma veniamo al film
stamattina- non avendo davvero un kaxxo da fa' e non volendo andarmene in giro (anke xkè pioveva)- mi so' messo a cerka' qualke filmetto da guardare in streaming, anke xkè volevo kmq restare davanti al pc.....e la scelta è kaduta su questo, del quale non avevo sentito parla'.....e quindi non avevo idea kosa fosse.....e vabbè....
in realtà- dopo aver letto veloce veloce la trama- mi aspettavo una specie di thriller, kon kolpi di scena a gogò........in realtà di kolpi di scena ce ne sono, eh (non solo quello- straordinario- ke svela la vera natura dei Jones), ma il film è sostanzialmente un "drammone" familiare, kmq originale e ben interpretato....
dai, 7 pieno e non se ne parla più

Ultima risposta 13/01/2011 18.48.07
Mik_94  @  19/09/2010 17:22:27
Non male ... mi aspettavo di vedere la classica commedia americana piena zeppa di clichè e situazioni già viste,invece sono stato piacevolmente sorpreso.
Originale e graffiante la trama, innovativa la piega che il film prende verso la fine, bravi gli attori, gradito l'happy ending.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead