the joneses regia di Derrick Borte USA 2010

the joneses (2010Film Novità

locandina del film THE JONESES

Titolo Originale: THE JONESES

RegiaDerrick Borte

InterpretiDemi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film The joneses

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate è bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve è ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all'ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la verità che si nasconde dietro a questa famiglia modello...

Voti e commenti su The joneses, 7 opinioni inserite

Crabbe  @  07/03/2016 09:54:33
Divertente ed amaro.

Uno sberleffo al consumismo e al sogno americano.

Giovans91  @  28/04/2015 18:11:24
L'idea di base di "The Joneses" è a dir poco geniale e originale, e solo per questo il film merita la visione.
La pellicola è ben raccontata e onestamente interpretata da un cast di tutto rispetto: Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard e Ben Hollingsworth. La realizzazione è in generale buona ma non allo stesso livello dell'idea del film.
"The Joneses" è una sorta di satira/paradosso del consumismo incredibilmente originale. Da vedere senza tanti dubbi.

BlueBlaster  @  02/03/2015 03:20:50
Commedia dal nobile fine anticonsumistico, all'apparenza un filmetto che poi sorprende per originalità con una sceneggiatura a tratti geniale.
Il Sogno Americano ed il materialismo qui sono vivisezionati, in modo simpatico, sino ad esporne tutti gli aspetti negativi.
In tutta sincerità ho sempre creduto all'esistenza di certi "sistemi"...non dico altro per non fare spoiler!
Non è un film da ridere anche se qualche situazione la risata riesce a strapparla...
Purtroppo nessuno di questi attori mi ha fatto impazzire anche se bisogna dire che se la cavano più che dignitosamente; altro neo è il solito finale telefonato e moralista altrimenti avrei anche dato qualcosina in più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2013 00:40:42
Una commedia piuttosto originale soprattutto nell'idea di partenza.
Buona prova del cast e abbastanza pungente la critica al consumismo.
Il finale forse troppo frettoloso, ma nel complesso merita di sicuro una visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2013 00:57:17
Interessantissima commedia. Una famiglia non famiglia alle prese giornaliere con un lavoro da definire.
Bello !

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/12/2010 13:31:14
Buona vigilia della vigilia di Natale 2010 ^__^
e pensare ke due anni fa di 'sti tempi ero in Perù (ma non avevo ankora visto Machu Picchu) e l'anno skorso ero a Quito pronto x partire x l'Amazzonia.....ma ok...è ok....quest'anno non vedrò posti stratosferici, ma.....mi godrò i Pippillini e mangerò kose egrege preparate in kasa, il ke mi rende komunque felice ^__^
anke xkè, kosì, eviterò di fare figure di kakka, tipo quando kiamai a kasa da Lima x fare uno "skerzo" telefoniko natalizio al primo Pippillino (il sekondo non c'era ankora) e fingermi il Dottor Panciok (personaggio inventato da me e da lui x "pariare")....ma....appena senti' la sua vocina mi kommossi kosì tanto ke non riuscii neanke a dire una parola....ahahahahahha....momenti di pazza...ahahaha...
ma veniamo al film
stamattina- non avendo davvero un kaxxo da fa' e non volendo andarmene in giro (anke xkè pioveva)- mi so' messo a cerka' qualke filmetto da guardare in streaming, anke xkè volevo kmq restare davanti al pc.....e la scelta è kaduta su questo, del quale non avevo sentito parla'.....e quindi non avevo idea kosa fosse.....e vabbè....
in realtà- dopo aver letto veloce veloce la trama- mi aspettavo una specie di thriller, kon kolpi di scena a gogò........in realtà di kolpi di scena ce ne sono, eh (non solo quello- straordinario- ke svela la vera natura dei Jones), ma il film è sostanzialmente un "drammone" familiare, kmq originale e ben interpretato....
dai, 7 pieno e non se ne parla più

Ultima risposta 13/01/2011 18.48.07
Mik_94  @  19/09/2010 17:22:27
Non male ... mi aspettavo di vedere la classica commedia americana piena zeppa di clichè e situazioni già viste,invece sono stato piacevolmente sorpreso.
Originale e graffiante la trama, innovativa la piega che il film prende verso la fine, bravi gli attori, gradito l'happy ending.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me