the joneses regia di Derrick Borte USA 2010

the joneses (2010Film Novità

locandina del film THE JONESES

Titolo Originale: THE JONESES

RegiaDerrick Borte

InterpretiDemi Moore, David Duchovny, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole, Glenne Headly

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Derrick Borte

Trama del film The joneses

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate Ŕ bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve Ŕ ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all'ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la veritÓ che si nasconde dietro a questa famiglia modello...

Voti e commenti su The joneses, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  10/08/2018 00:40:01
Film che si basa su un'idea intelligente. Ben recitato. Peccato per il finale affrettato.

Crabbe  @  07/03/2016 09:54:33
Divertente ed amaro.

Uno sberleffo al consumismo e al sogno americano.

Giovans91  @  28/04/2015 18:11:24
L'idea di base di "The Joneses" è a dir poco geniale e originale, e solo per questo il film merita la visione.
La pellicola è ben raccontata e onestamente interpretata da un cast di tutto rispetto: Demi Moore, David Duchovny, Amber Heard e Ben Hollingsworth. La realizzazione è in generale buona ma non allo stesso livello dell'idea del film.
"The Joneses" è una sorta di satira/paradosso del consumismo incredibilmente originale. Da vedere senza tanti dubbi.

BlueBlaster  @  02/03/2015 03:20:50
Commedia dal nobile fine anticonsumistico, all'apparenza un filmetto che poi sorprende per originalità con una sceneggiatura a tratti geniale.
Il Sogno Americano ed il materialismo qui sono vivisezionati, in modo simpatico, sino ad esporne tutti gli aspetti negativi.
In tutta sincerità ho sempre creduto all'esistenza di certi "sistemi"...non dico altro per non fare spoiler!
Non è un film da ridere anche se qualche situazione la risata riesce a strapparla...
Purtroppo nessuno di questi attori mi ha fatto impazzire anche se bisogna dire che se la cavano più che dignitosamente; altro neo è il solito finale telefonato e moralista altrimenti avrei anche dato qualcosina in più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/04/2013 00:40:42
Una commedia piuttosto originale soprattutto nell'idea di partenza.
Buona prova del cast e abbastanza pungente la critica al consumismo.
Il finale forse troppo frettoloso, ma nel complesso merita di sicuro una visione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2013 00:57:17
Interessantissima commedia. Una famiglia non famiglia alle prese giornaliere con un lavoro da definire.
Bello !

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/12/2010 13:31:14
Buona vigilia della vigilia di Natale 2010 ^__^
e pensare ke due anni fa di 'sti tempi ero in Perù (ma non avevo ankora visto Machu Picchu) e l'anno skorso ero a Quito pronto x partire x l'Amazzonia.....ma ok...è ok....quest'anno non vedrò posti stratosferici, ma.....mi godrò i Pippillini e mangerò kose egrege preparate in kasa, il ke mi rende komunque felice ^__^
anke xkè, kosì, eviterò di fare figure di kakka, tipo quando kiamai a kasa da Lima x fare uno "skerzo" telefoniko natalizio al primo Pippillino (il sekondo non c'era ankora) e fingermi il Dottor Panciok (personaggio inventato da me e da lui x "pariare")....ma....appena senti' la sua vocina mi kommossi kosì tanto ke non riuscii neanke a dire una parola....ahahahahahha....momenti di pazza...ahahaha...
ma veniamo al film
stamattina- non avendo davvero un kaxxo da fa' e non volendo andarmene in giro (anke xkè pioveva)- mi so' messo a cerka' qualke filmetto da guardare in streaming, anke xkè volevo kmq restare davanti al pc.....e la scelta è kaduta su questo, del quale non avevo sentito parla'.....e quindi non avevo idea kosa fosse.....e vabbè....
in realtà- dopo aver letto veloce veloce la trama- mi aspettavo una specie di thriller, kon kolpi di scena a gogò........in realtà di kolpi di scena ce ne sono, eh (non solo quello- straordinario- ke svela la vera natura dei Jones), ma il film è sostanzialmente un "drammone" familiare, kmq originale e ben interpretato....
dai, 7 pieno e non se ne parla più

Ultima risposta 13/01/2011 18.48.07
Mik_94  @  19/09/2010 17:22:27
Non male ... mi aspettavo di vedere la classica commedia americana piena zeppa di clichè e situazioni già viste,invece sono stato piacevolmente sorpreso.
Originale e graffiante la trama, innovativa la piega che il film prende verso la fine, bravi gli attori, gradito l'happy ending.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead