the king (2019) regia di David Michôd Australia, USA 2019

the king (2019)

locandina del film THE KING (2019)

Titolo Originale: THE KING

RegiaDavid Michôd

InterpretiTimothée Chalamet, Joel Edgerton, Sean Harris, Tom Glynn-Carney, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn

NazionalitàAustralia, USA 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Michôd

Trama del film The king (2019)

Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata - incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff.

Voti e commenti su The king (2019), 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/11/2019 22:58:34
Tutto sommato un film godibile, la sceneggiatura è buona, buoni attori.

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  19/11/2019 01:15:00
Bel film storico ....molto realistico ,con una buona trama e ottimi interpreti.
Consigliato !

jek93  @  14/11/2019 09:54:21
Un buon film che avrebbe potuto essere un ottimo film, se non fosse stato per una sceneggiatura non all'altezza di tutto il resto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2019 19:46:34
Il The King di Michod più che rileggere la tragedia shakespiriana, mostra il percorso di formazione di un Re che disprezza il proprio padre e che eredita, oltre alla corona, anche gli errori del genitore. Eredita inoltre anche quei rapporti caratterizzati da un equilibrio precario, soprattutto all'interno del proprio schieramento. Non è tanto la guerra contro i francesi lo scopo finale del film, ma quest'ultima è solo il mezzo per spezzare gli equilibri esistenti, dare un'impronta personale al proprio regno. Molto bella la battaglia di Agincourt, più realistica che epica e buono il piglio severo dell'intepretazione di Chalamet opposto alla saggia cialtroneria dell'ammico John Falstaff, impersonificato da Edgerton. un film solido quanto basta, con tutto ciò che occorre per essere apprezzato.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'