the midnight man regia di Travis Zariwny Usa, Canada 2016

the midnight man (2016)

locandina del film THE MIDNIGHT MAN

Titolo Originale: THE MIDNIGHT MAN

RegiaTravis Zariwny

InterpretiLin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell, Gabrielle Haugh, Abigail Pniowsky, Michael Sirow, Grayson Gabriel, Luca Villacis, Callie Lane, Keenan Lehmann, Kyle Strauts

NazionalitàUsa, Canada 2016
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Travis Zariwny

Trama del film The midnight man

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierÓ "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtÓ. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare...

Voti e commenti su The midnight man, 12 opinioni inserite

camifilm  @  02/04/2018 00:55:28
Non malissimo.
Note positive ci sono.
Purtroppo per gli appassionati risulta prevedibile.

Può essere di molto gradimento a ragazzi "alle prime armi" horror.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/02/2018 09:20:14
Il mostro di turno mi ricorda il "tristo mietitore" montypythoniano, con la differenza che quest'ultimo è molto più inquietante...invece i "mostri sacri" RE & LS da soli tengono in piedi questo film poco originale e banalotto, meno peggio di tanti altri perché qualcosa di interessante nonostante tutto lo mostra, ad iniziare dalla fotografia e dalla "lochescion", azzeccatissima sia all'interno che all'esterno (l'inquadratura iniziale è da brividi, quella sì), ma che alla fine non merita la sufficienza.

luis 98  @  02/02/2018 04:33:25
Sulla falsa riga dei vari ouija ,annabelle e compagnia bella ...film.che si lascia guardare nonostante sia abbastanza pieno di sciocchezze qua e la ma comunque sia , stranamente riesce ad intrattenere, grazie sopratutto secondo me ad un buon mostro..ben riuscito..
Il film comunque a differenza di moltri altri film horror per teenager(ormai è nata una nuova categoria haha) non ci prova neanche a spiegare piu di tanto la solita trama Scontata, il film parte subito con il mostro ,jumpscare e morti piu o meno ben realizzate e tutto cio ti trascina tranquillamente alla fine del film senza annoiare..
Insomma nulla di eclatante è pur sempre il solito filmetto horror da vedere in compagnia ma un 6.5 mi pare giusto per un film di puro intrattenimento.

BlueBlaster  @  31/01/2018 13:25:57
Il solito horror fatto tanto per portare al cinema i teenager americani.
Peccato che "sfruttino" il nome di Robert Englund per questi prodotti dozzinali e lo utilizzino in veste benevola ed oltretutto il suo personaggio abbia una costruzione pessima oltre che entrate in scena discutibili.
Sono riusciti ad utilizzare già meglio l'altra icona del panorama orrorifico ossia Lin Shaye che in certi frangenti terrorizza...
Questo Jumanji del terrore poteva anche avere una discreta premessa per quanto concerne il soggetto del gioco ma la sceneggiatura è di una pochezza ed una confusione disarmanti.
Il giovane cast fa schifo, i comportamenti sono assurdi, il mostro è il solito boogeyman trito e ritrito oltre che realizzato senza personalità, dovevano usare Englund nei suoi panni e truccato artigianalmente (cosa che pensavo fosse in un primo momento quando avevo sentito parlare della sua presenza nel cast).
Le fobie del gruppetto son poca cosa e a dir poco oscena l'apparizione dell'uomo coniglio!
Almeno la colonna sonora non fa schifo e la location è abbastanza valida con una fotografia sempre scura.
Non è un film che si farà ricordare positivamente ma non lo reputo neanche spazzatura pura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/01/2018 21:27:04
Il solito horror americano senza il minimo senso, davvero inguardabile ma soprattutto recitato in maniera indegna.

albert74  @  26/01/2018 22:11:52
Riesumare il mitico Englund (caro freddy della nostra infanzia!) non è servito a far decollare un horror piuttosto prevedibile che percorre i binari dell'ovvio.
Il film appartiene al filone di quelli basati su oggetti maledetti, invocazioni, scatole e affini. Sostanzialmente abbiamo i soliti ragazzi che trovano, nella casa della nonna, una sorta di gioco che serve per evocare l'uomo nero del titolo del film, con annessi e connessi.
Stiamo quindi nella media dei film horror, più addatta a teeneger che a ex ragazzi (il qui presente) che non riuscivano a chiudere occhio dopo aver visto nightmare o l'esorcista. a 43 anni suonati pochi sono i film che mi stupiscono o mi fanno venire la pelle d'oca. Questo è uno di quei film che mi annoiano. Dopo una prima parte soporifera, il film decolla (si fa per dire!)
Buona l'ambientazione, recitazione nella media ma l'orrore latita.
la sceneggiatura è scialba e questa è una costante dei film degli ultimi tempi. Sempre se vogliamo parlare di sceneggiatura. In realtà abbiamo una serie di buchi narrativa da paura ma pazienza. ci fosse il terrore potrei lasciar correre.
DA un pezzo che quest'ultimo latita. sono anni che non vedo un horror degno di questo nome.
e quando un horror non impaurisce e tutta la prima parte annoia, allora non ci siamo per niente.
Ovviamente si salva la recitazione di un veterano come Englund ma non basta per farne un prodotto innovativo o - almeno - che faccia paura.
siamo sul sei stiracchiato e solo perché Englund recita di mestiere e le atmosfere sono convincenti.
Non lo boccio completamente solo perché c'è molto di peggio in circolazione e - in fondo - siamo nella media, pure se mediocre.

topsecret  @  26/01/2018 18:08:29
Ancora una volta mi trovo a sottolineare qualcosa che accomuna quasi tutti i film horror mediocri che ho visto in vita mia, vale a dire l'idiozia radicata nella sceneggiatura.
Devo supporre che il target a cui si rivolge Travis Z sia quello di teenagers svogliati e caciaroni che magari guardano un horror senza nessuna attenzione, forse solo per il gusto di far casino in comitiva, perchè è impossibile che un pubblico adulto, attento e più smaliziato possa accettare una storia come questa. Un incipit sconclusionato, irritante e dettagliatamente idiota, dove la logica manca del tutto, votato più all'aspetto visivo, però anche questo risibile, piuttosto che a presentare qualcosa di succoso, interessante e di coinvolgente.
Il cast pure non convince, nonostante l'impiego del redivivo Robert Englund e della veterana Lyn Shaye.

biagio82  @  22/01/2018 11:04:12
peccato, l'idea è buona ed intriga, ma è lo sviluppo che lascia a desiderare....
sembra che lo sceneggiatore abbia fatto un lavoro svogliato, il film non spiega niente e lascia molti dubbi in'utili allo spettatore.....
film dimenticabile

enigmista  @  19/01/2018 14:32:14
Ho deciso di dare la sufficienza a questo film perchè il tempo passato in sua compagnia non è stato così brutto. Non ho fatto fatica ad arrivare alla fine e nella parte iniziale mi ha anche coinvolto abbastanza. In tutta la prima parte cinematograficamente parlando c'è una bella atmosfera (merito anche dell'ottimo lavoro alla fotografia), gli attori sono bravi e i dialoghi fanno crescere abbastanza la tensione e la curiosità. Poi effettivamente bisogna ammettere che di idee originali non se ne vedono mai. La storia del pericolo nascosto in soffitta o in cantina è vista e rivista, ed anche il mostro non era per nulla originale o carismatico. Per concludere, ma qui mi riferisco al doppiaggio italiano, io dico che sarebbe ora di finirla di doppiare buona parte delle voci degli horror con quell'effettaccio sonoro da voce profonda. Un buon doppiatore sa far paura anche senza quei ridicoli effetti. Pensate solo allo splendido lavoro fatto dalla bravissima Laura Betti nell'Esorcista.

zaq2001  @  18/01/2018 10:17:54
Film di serie c che non andrebbe trasmesso nemmeno in tv in terza serata, figuriamoci in una sala cinematografica. Attori pessimi, dialoghi pessimi, persino il doppiaggio è pessimo. Fatto talmente male che già dopo il primo minuto di proiezione si capisce di aver buttato i soldi del biglietto. L'unica cosa positiva di questo film è che non dura troppo!

Wilding  @  17/01/2018 21:08:46
C'è davvero poco in questa pellicola dove tutto è scontatissimo, visto e rivisto, con interpreti mediocri e "l'oscurità" da sola che tenta di metter paura ad un pubblico annoiato. Nota a parte per Robert Englund, ma da solo può fare davvero poco.

SHADE85  @  13/01/2018 01:27:01
IMBARAZZANTE! Un 2 regalato, il film è un'accozzaglia di cose buttate a caso, scene talmente ridicole da far scoppiare a ridere la sala.
Tensione inesistente e scene di paura unicamente legate ad alcuni jump scare anch'essi altamente prevedibili ed improbabili.
Scene cliché che ti chiedi come i registi non si siano sentiti in imbarazzo nel riguardarle!
Ogni volta mi ripeto che devo stare lontano dagli Horror al cinema perché il rischio fregature è elevato!
Bene, voi che potete, EVITATELO!

Ultima risposta 13/01/2018 10.32.11

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages