the polar express regia di Robert Zemeckis USA 2004

the polar express (2004)

locandina del film THE POLAR EXPRESS

Titolo Originale: THE POLAR EXPRESS

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiTom Hanks, Nona Gaye, Peter Scolari, Eddie Deezen, Michael Jeter, Chris Coppola

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Tratto dal libro "Polar express" di Chris Van Allsburg
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di THE POLAR EXPRESS
•  Link al sito di THE POLAR EXPRESS

Trama del film The polar express

Durante la notte di Natale, un bambino che dubita dell'esistenza di Santa Claus sale a bordo di un treno misterioso che porta lui e altri ragazzi verso un viaggio fantastico al Polo Nord...

Voti e commenti su The polar express, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  27/12/2005 11:35:19
Il film è bellissimo. Non è una storiella per bambini, oppure, in altre parole, ogni tanto è giusto e doveroso "farsi" bambini per vedere un film come questo.
Moltissime le citazioni: Forrest Gump (inevitabilmente) in primis e tutti gli altri film del genere.
La tecnologia adottata è fenomenale.
Il contenuto, più che natalizio è addirittura "evangelico". Il credere. Non solo a Babbo Natale. Il credere. Se crediamo, se c'è fede, allora udiamo il suono della campanella...
Il messaggio è soprattutto diretto ai grandi: accostiamoci alla fede diventando bambini, diamo voce al cuore e non solo alla ragione!

comte  @  23/12/2005 12:08:32
classico film di natale, la realizzazione grafica e tecnica è ottima ma la storia lascia un pò a desiderare... la trama mi pare un pò scarna, alcuni passaggi scontati e sono presenti un pò troppi clichè.
Alla fine mi è sembrato un film senz'anima, un'occasione persa visto che l'idea non era malaccio e le animazioni sono bellissime.

la mia opinione  @  20/12/2005 21:45:55
Carino. Innovativo e ben realizzato, per chi ama il genere animazione è sicuramente interessante, a me debbo dire che non mi ha colpito particolarmente ma diciamo che è bellino da vedere. Dolcetto di Natale.

Lary  @  17/12/2005 12:25:51
Una bella e dolce storia di Natale.....diversa dal solito e dove un ironico Tom Hanks riesce perfettamente a entrare nelle vesti del personaggi.....perfetta l'animazione, i colori e la morale celata dietro alle parole......un ottimo film di Natale!!!!!! per piccini e grandi che sanno ancora sognare............

lemony sniket  @  12/12/2005 17:48:40
maxxi  @  09/12/2005 10:10:29
una bella favola di natale co una grafica spettacolare....

enter  @  09/12/2005 09:39:09
la grafica e ottima ma il film e per i 10 anni in giù

Kr0nK  @  09/12/2005 04:10:55
La giusta spinta di ottimismo che ci vuole, soprattuto nel periodo natalizio.

Ottime animazioni, alcuni disegni sono quasi reali. Sequenze rapide incredibili, la stanza sembra sia in coda alle montagne russe.

Chiunque ha bisogno di mettere da parte, almeno in questo periodo, un pò di problemi per lasciarsi sommergere dalla neve "del polo Nord".

Beefheart  @  09/12/2005 01:23:14
Discreto film d'animazione, tecnicamente molto ben realizzato, che propone una versione un po più originale del solito dell'approccio alla notte di natale dei bambini; soprattutto di quelli in bilico tra l'attesa speranzosa di Babbo Natale ed una disincantata consapevolezza che costui non esiste. Quelli scettici.
Il film non manca di ritmo, idee originali, mirabolanti avventure e funamboliche acrobazie alla Indiana Jones. Bellissima la scena del treno lanciato a folle velocità che pattina e scodinzola sul fondo ghiacciato e liscio come uno specchio.
Unico neo le immancabili parti cantate, nella fattispecie da cori di festanti voci bianche, inneggianti a Babbo Natale ed ai buoni sentimenti in perfetto stile papa-boys.
Nel complesso comunque è ben fatto e godibile.

Marmot  @  08/12/2005 11:58:55
Una favola per bambini, non un gran che per gli adulti...

markos  @  05/12/2005 00:30:59
Una bella favoletta natalizia molto ben realizzata nella grafica a dir poco stupenda.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/12/2005 11:32:19
Un film d'animazione sul Natale molto carino con buone atmosfere natalizie.

norah  @  02/12/2005 11:29:56
Film d'animazione che non ha proprio nulla di nuovo da dire, a parte sciorinare la solita morale per bambini: a Natale siamo tutti piu buoni, dobbiamo credere a Babbo Natale e bla bla bla...
Per quanto riguarda la grafica nulla da dire, ma la trama ahimé è piuttosto banalotta.
Sconsigliato ai maggiori di 12 anni.
Consigliato solo a Natale.

Ultima risposta 12/12/2005 18.50.53
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  29/10/2005 09:36:59
CAPOLAVORO.
Film davvero magico. Realizzato con una animazione davvero incredibile, ad un certo punto ti fa dimenticare di vedere un cartone animato.
La parte più bella del film pero' è proprio la magia e l'atmosfera che riesce a dare, con le scene, le musiche e il continuo messaggio che ti vuole dare.
Solo chi lo guarda col cuore puo' davvero apprezzarlo fino in fondo.
Bravo Zemeckis. A diritto nell'olimpo dei film di Aimazione.

Giulio R C  @  21/09/2005 22:24:43
Bellissime le immagini al computer, che ti immergono proprio in un'atmosfera natalizia. Però prevalgono troppe parti infantili, che relegano il film ad un pubblico di bambini. Comunque... accettabile.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 19:16:02
Un film bel film di animazione, la trama non molto brillante.

alesfaer  @  03/08/2005 13:00:09
il peggiore dei film di zemeckis...ke centra cmq la sufficienza. grande regista...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/02/2005 15:37:01
The Polar Express è un film a dir poco sensazionale: tutte le idee sono azzecate (sopratutto quella di girarlo in caption-movie), gli attori eccezzionali, le musiche adattissime, la storia splendida e il ritmo sempre altissimo (specialmente nella parte centrale). Tom Hanks, anche se è tre personaggi differenti, non cerca mai di rubare la scena e i bambini sono davvero molto in gamba. La regia del grande Robert Zemicks è ad altissimo livello, ma lui in questi generi ci sa fare (vedi "Chi ha Incastrato Roger Rabbit") e va sottolineato che questa produzione è adatta tanto ai bambini, quanto agli adulti.

Magnus  @  10/02/2005 09:01:39
Per Natale non si poteva pretendere di più!!
davvero bello!

Guercio  @  23/01/2005 22:50:18
Un film natalizio davvero bello, magari un po'scontato nella trama ma realizzato dal punto di vista della regia in maniera davvero inpeccabile. Peccato però per la traduzione in italiano delle canzoni che ho trovato davvero fastidiose.

Frasco  @  18/01/2005 17:02:10
Non è male ma tutto il film è un po' monotono. La fine anche se abbastanza scontata è l'unica parte che da' un po' di vivacità al film.

rufi  @  07/01/2005 17:58:27
originale esempio di film di Natale,di gran lunga superiore a pellicole degli anni precedenti, bello negli effetti speciali e anche nella storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  06/01/2005 00:14:11
impeccabile dal punto di vista della grafica, la storia è un po infantile ma del tutto apprezzabile. 7/

_Luka_  @  05/01/2005 21:18:07
A me è piaciuto..ma nn tantissimo..è 1 po x bambini sikkome tratta dll storia d 1 bambino k nn krede in babbo natale...1 pikkola scemata..sennò è ftt abbastanza bene..anke se ce ne sn d migliori..e ce ne sn tanti..tantissimi..

Ultima risposta 18/01/2005 19.53.22
mari88  @  03/01/2005 14:20:55
un film veramente carino e originale,ottima anche la grafica!!!!
da vedere!!

Kanon  @  01/01/2005 19:26:09
non mi ha detto nulla e nemmeno la grafica si salva rispetto a mostri come Shrek e Gli Incredibili. Potevano anche risparmiarselo. Inutile.

Ultima risposta 03/01/2005 22.09.50
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  29/12/2004 10:52:13
Bello. Piacevole. Accattivante. Natalizio. Curato, con ottimi effetti speciali.

marco86  @  27/12/2004 01:39:27
Il classico film di Natale che non ha nulla di nuovo da dire,ma sempre le solite cose girate e rigirate.Questo,però,si fa apprezzare in particolare per gli altissimi livelli della computer grafica.
La prima parte è la migliore:perlomeno c'è un pò di divertimento(anche questo però non originale);nella seconda parte,invece,Zemeckis si perde nei soliti discorsi pieni zeppi di retorica sulla magia del natale,finendo in un finale multiplo e riducendosi alla campanella per far capire che gli adulti hanno perso la voglia di sognare.Pessima l'idea della voce fuori campo.
Insomma,raggiunge la sufficienza solo grazie alla grafica.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/12/2004 21:45:48
Mi è piaciuto tantissimo....finalmente un film DI NATALE!!!!!!!!
fantastiche anche le colonne sonore.

trama: 9.5
novità: 9.5
effetti speciali: 10
colonne sonore: 10
TOTALE: 10-

Invia una mail all'autore del commento bugattiPD  @  17/12/2004 11:56:43
è una favola, gradevole, natalizia, costruita molto bene ma certo meno divertente de "gli incredibili"

GioGio  @  15/12/2004 00:08:40
Come si fa a dare un voto alto a questo enorme spreco di tempo e di soldi? Una melassa noiosa e retorica. "Gli Incredibili" sono lontani anni luce da un prodotto come questo...

Ultima risposta 23/12/2004 09.24.07
Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  14/12/2004 18:05:45
fantasticooo!!! soprattutto se lo vedete sullo schermo IMAX!!

Tom Ripley  @  13/12/2004 01:38:45
Non è un film esclusivamente per bambini, va bene per tutti.
Sorprendente e spettacolare.

Ultima risposta 22/12/2004 15.12.42
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  12/12/2004 11:27:11
Carino, anche se tutto un po' già visto...gli do otto solo per il mitico Hanks, che come al solito non si smentisce...da solo regge tutto il film...anche se è bello il messaggio che vuole mandare, io avrei tagliato almeno un quarto d'ora di scene...comunque per un bambino è sicuramente magnifico, un viaggio fantastico....

pulcinel  @  10/12/2004 23:46:35
Ciao a tutti. Non ho mai messo un 10 sinora, ma scusate se su questo film potrò anche sembrare esagerato: è una meraviglia!!! Che bel film, poetico con una trama accattivante e profonda (ahimè sulla perdita dell'innocenza), e graficamente parlando un capolavoro.
Un consiglio: prima di farlo vedere ai bambini guardiamolo noi grandi!!!! Ce lo meritiamo.
Alla prossima

butcher  @  10/12/2004 17:56:43
Molto bello, da vedere.

éowyn_3  @  09/12/2004 16:14:51
l'idea è carina,[anke se, come è già stato detto, è + per bambini], grafica nn male. canzoni purtroppo insostenibili!

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  09/12/2004 11:24:11
il trailer non rende assolutamente.
i musetti dei marmocchi sono un po' da scimmietta.
ok non è la pixar.
dite tutto quello che vi pare.

ma...

il risultato è clamorosamente eccellente.

una valanga di trovate divertentissime.

tore  @  04/12/2004 13:50:16
Fatto da Dio e con delle scene bellissime anche se è un pò troppo x bambini

Ultima risposta 09/12/2004 20.24.48
lara93  @  04/12/2004 12:02:12
Bello e poetico. Una favola deliziosa.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R