the punisher regia di Jonathan Hensleigh USA, Germania 2004

the punisher (2004)

locandina del film THE PUNISHER

Titolo Originale: THE PUNISHER

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiThomas Jane, John Travolta, James Carpinello, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, John Pinette, Rebecca Romijn-Stamos, Eddie Jemison, Samantha Mathis, Roy Scheider, Mark Collie, A. Russell Andrews

NazionalitàUSA, Germania 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

•  Link al sito di THE PUNISHER

Trama del film The punisher

Dopo l'assassinio della moglie e della famiglia, Frank Castle, decide di ripulire l'America dal crimine. diventando al tempo stesso giudice, giuria e esecutore. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.

Voti e commenti su The punisher, 157 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Constantine  @  30/03/2005 21:51:16
Premetto che il voto è per il contesto del suo genere: Film tratto da fumetto.
Franck Castle, eroe marvel dei più complessi e problematici per la stessa casa delle idee, sbarca al cinema con una pellicola di buona fatture, scorrevole, d'effetto e che illustra molto bene le origini di uno di più tormentati eroi dell'azienda dei fumetti americana. Le mie riserve sull'attore scelto dal casting per interpretare il punitore, vengono spazzate via dopo soli cinque minuti dalla fine dei titoli iniziali, la somiglianza non sarà perfetta ma non mi è sembrato di gridare allo scandalo. Proprio il protagonista Thomas Jane si immedesima perfettamente, donandoci un Castle (prima e dopo la tragedia personale) veramente ben riuscito. Il regista realizza un lavoro di grande partecipazione, i tagli e le inquadrature non sembrano mai statiche o tirate via, il livello dall'inizio alla fine del film non cala mai. La colonna sonora non è niente di speciale, una nota per la musica sui titoli d'apertura (Molto bella), e una per quella sui titoli di coda (i Drowning Pool). Passando agli altri interpreti non posso non parlare di John Travolta, coraggioso nello scegliere un lavoro come questo, risolto con la solita bravura e professionalità, ci regala un grande primo antagonista; gli altri tutti nella norma del buoncostume, uno da rivedere Ben Foster. Veniamo ora ai problemi che secondo me affliggono questa pellicola, il primo è quello che affligge quasi ogni film di ultima uscita, l'obbligo di realizzare un film per tutte le età; potendolo fare in modo più crudo e violento ( come il punitore meritava ), come tra l'altro dichiara lo stesso regista nello speciale del dvd, sicuramente mi sarei trovato a commentare un film di tutt'altro spessore. Il secondo che si correla strettamente al primo è il protagonista nel suo pasaggio dal fumetto al cinema, alla sua uscita nelle fumetterie Frank Castle, suscitò un putiferio di critiche per i contenuti e la violenza che comparivano in quelle pagine, nella trasposizione cinematografica il clima del personaggio è stemperato tra situazioni e battute dei co-protagonisti e a mia opinione la scelta è discutibile. Per concludere The Punisher è un obbligo per gli appassionati del personaggio e della Marvel, un paio d'ore di intrattenimento per gli altri spettatori e una noia totale per coloro in cerca di un film ricco di contenuti e di realismo.

rnny196  @  03/03/2005 19:07:24
alzo la media parche non si merita quel voto è un bellissimo film

Invia una mail all'autore del commento Daniele78  @  23/12/2004 09:07:36
Veramente bello da non perdere, ottimi gli attori!

Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  15/09/2004 12:31:23
bisogna accettarlo per quello che è. e se si fa questo, in fondo, non è male. si può guardare.

king5  @  03/09/2004 22:21:53
è davvero un film da vedere, è il giusto mix di azione, esplosioni e vendetta. buona l'interpretazione dell'attrice rebecca stamos (tra l'altro molto carina!!!). ma è un film basato tutto sulla vendetta e poco sull'amore.

andatelo a vedere!!

mirko.lu  @  29/08/2004 20:43:11
film carino e molto appassionante anche se a volte e' irreale....

FlatEric  @  20/08/2004 22:25:17
Mi aspettavo peggio dopo aver letto alcuni commenti, ma la sufficienza ci sta, la storia è ben articolata ma in certi momenti si dilunga troooooppo infatti 2h per questo film sn troppe!

ringhio  @  04/08/2004 10:48:05
Non e' proprio da buttare via, ma molte scene lasciano a desiderare in quanto si da troppo spazio alla fantasia che in un film ambientato in una citta di tutti i giorni puo essere tollerata fino a un certo punto.

Inoltre anche se il film dure 2 ore da sempre l'impressione di essere troppo veloce e di tralsciare aspetti importanti.

Invia una mail all'autore del commento Fradunk  @  03/08/2004 15:21:58
molto bello perchi gia conosce l'eroe marvel!

Ultima risposta 04/04/2005 21.16.44
colandre73  @  02/08/2004 11:41:04
Se piace il genere comics, da non perdete...

Ultima risposta 04/04/2005 21.17.30
Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  24/07/2004 10:18:16
Buon film. Premetto di non aver mai letto un fumetto dedicato a questo eroe, ma mi sembra godibile. Tenendo conto della stagione 2003/2004 del cinema, effettivamente è uno dei migliori. Scontato come trama e finale, ma provateci una volta a far vincere i cattivi. Ho letto che parlavate dei testi della condomina: chi si sente, onestamente, di criticare quella povera figliola, quel bel pezzo di ****** (gli asterischi stavolta li ho messi io).

Kikko  @  21/07/2004 14:46:41
Forse è l'unico film decente in circolazione...
M'è piaciuto..

Ultima risposta 29/07/2004 01.13.31
Gilead  @  21/07/2004 09:39:01
" Dio t'assista figliolo..." "Stavolta Dio rimarra' fuori!" Fantastica!
Mi ha fatto divertire, era un eroe dei fumetti e lo hanno portato al cinema, riuscendo secondo me ad ottenere un buon risultato. Scorre veloce, con un mix di serieta', comicita' ed eroismo che sfociano a volte nella demenzialita'... Non bisogna perdere di vista il fatto che era un fumetto... E in quanto tale ha a mio parere soddisfatto tutte le aspettative! Un buon film!

superzik  @  17/07/2004 11:21:43
PARLO A CHI HA DATO UN BRUTTO VOTO A QST FILM:

UN FILM DELLA MARVEL SU UN EROE MARVEL, BISOGNA ANDARE A VEDERLO CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE è UN FILM DELLA MARVEL SU UN EROE MARVEL!!!!

QUINDI CHE è UN''AMERICANATA!!!!!!!

E CHI NON ACCETTA QST NON PUò ANDARE A VEDERLO!!!!!!!

Una volta che lo sai invece ti prepari psicologgiccammente a un sacco di *******, e sarai pronto a riderci su!!!

Iio ho fatto così e devo dire che sono stato contentissimo di essere andato a vederlo!!!!

Le cose che mi han fatto + ridere è stato:

1- All''inizio, appena l''ho visto con moglie e figlio felice e contento ho subito detto: Quando glie li ammazzano?"

2- Il killer migliore del mondo: ma ve lo vedete mentre scrive la canzone per lui??????ahahahahahah....

3- e poi il killer quanto ***** chiacchiera? E emno male che è il migliore del mondo!!!! ...avrebbe potuto ucciderlo in qualsiasi momento, e invece no... ha parlato fino alla fine, come un vero cattivo Marvel!!!!

4- La lotta col russo è STUPENDA, perchè è comica ma non stupida, non demenziale....

5- ma chi ***** glie l''ha fatto fare di mettere nel finale le bombe a forma di teschio?...e pensare che poi nessuno avrà mai visto il teschio... che imbecille...ma ve lo vedete mentre studia la posizione dove mettere le bombe?????AHAHAHAHHAHAHAHA....

6- ma quanto è babba la sua compagna dio condominio? ogni volta che apre bocca dice una *******!!!!

Ultima risposta 29/07/2004 01.16.26
ale77ale  @  16/07/2004 13:42:02
tore  @  15/07/2004 11:53:51
A me non è dispiaciuto anche se non è un film memorabile...però il combattimento contro il russo mi è piaciuto...

Ultima risposta 15/07/2004 18.15.40
salseiro  @  12/07/2004 10:21:18
Premetto che sono andato a vederlo sfiducioso ma fotunatamente mi sono ricreduto perchè è bel film, rispecchia molto il fumetto e soprattutto ha delle scene crude che si sposano molto con il carattere del personaggio.
E' un film scorrevole, non annoia per nulla e non si perde nella descrizione della storia del protagonista, se siete amanti dei eroi non SUPER ma solo spietati, andateci e sono certo che non vi deluderà.

P.S.
qualcuno mi ha detto che ci fu un film con dolfh lundren su "the punisher" ma a fatto schifo..... quindi non fatevi coinvolgere dal flop passato :-)

Ultima risposta 14/02/2009 20.50.41
debaser  @  10/07/2004 13:17:31
Uno dei film maggiormente riusciti tratto dai fumetti della Marvel. Molto ben girato, coinvolgente e con un buon ritmo. Bravissimo Travolta nella parte del boss mafioso.

pardossi  @  08/07/2004 20:57:01
Credevo peggio, da un film di questo genere oggi ci aspettiamo solo delusioni e invece riesce almeno a farti passare un paio d'ore!
Travolta è proprio una losca faccia, la parte li sta a "pennello".

Invia una mail all'autore del commento ILBUSTO  @  07/07/2004 10:03:00
Estremamente più comico della maggior parte dei film comici usciti negli ulrimi 5 anni, alterna scene di demenza pura "spoiler"(come la tortura del ghiacciolo e il russo) a scene di violenza assolutamente gratutite"spoiler"(quando strappano i piercing al suo amico). Totalmente insensate molte azioni dei personaggi che rendono la trama ancora più comica.
Il fatto che tutto ciò non sia voluto abbassa il voto di qualche punto ma rimane una pietra miliare del trash.

"spoiler"
una scena per tutte: quando il cattivo muore tra le esplosioni delle macchine le quali andando a fuoco formano un teschio di 20x30 maccine circa.
Per formare un techio di quelle dimensioni deve aver piazzato 600 mine, e ipotizzando un peso di 3 kg ciascuna, risulta che il punitore avesse con sè almeno 1,8 tonnellate di esplosivo. MI-TI-CO

Massimiliano73  @  07/07/2004 02:14:26
Jena  @  05/07/2004 02:07:21
grande!!!!
ho letto qualke fumetto e il film mi è piaciuto molto....

paky76  @  04/07/2004 12:38:16
BELLA LA TRAMA IL FILM SCORRE MOLTO BENE, BEL FINALE

Simon  @  03/07/2004 11:09:32
Contro ogni pronostico , questo the punischer , è apparso gradevole per passare una gradevole serata al cinema. Gli attori sicuramente di primo ordine , hanno fatto la differenza. Grande Travolta , e sicuramente anche Carpiniello e Jane.il film varrebbe 6 e mezzo ma premio di mezzo punto in più per la regia di Hensleigh che non è cascata nel tranello dell'idiozia.(per poco).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso