the report regia di Scott Z. Burns USA 2019

the report (2019)

locandina del film THE REPORT

Titolo Originale: THE REPORT

RegiaScott Z. Burns

InterpretiAdam Driver, Jon Hamm, Annette Bening, Ted Levine, Michael C. Hall, Tim Blake Nelson, Guy Boyd

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Scott Z. Burns

Trama del film The report

Daniel J. Jones (Adam Driver), membro del comitato d'investigazione e d'intelligence del Senato degli Stati Uniti, incaricato di far luce sui metodi di prigionia e sugli interrogatori operati della CIA nel periodo che ha seguito i terribili attentati dell'11 Settembre 2001. Dopo diversi anni di approfondite indagini, Jones scopre l'esistenza di pratiche di tortura immorali e crudeli che la CIA ha cercato a lungo di celare. Ma la pubblicazione di questo dettagliato rapporto, che conterÓ alla fine pi¨ di 500 pagine, sarÓ molto pi¨ complicata del previsto. La Casa Bianca e la CIA impiegheranno tutti gli sforzi possibili per soffocare l'indagine e impedire che queste terribili veritÓ vengano a galla e siano rivelate al pubblico.
Tra quelli che cercheranno di aiutare Jones nella sua indagine - senza per˛ venire meno al loro dovere di difendere le Istituzioni - troviamo la senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), ancora oggi (nel 2019) membro del parlamento americano. Nata nel 1933, La Feinstein Ŕ stata anche sindaco della cittÓ di San Francisco dal 1978 al 1988, prima donna a ricoprire quel ruolo.

Voti e commenti su The report, 1 opinioni inserite

john doe83  @  05/12/2019 15:48:26
Thriller d'inchiesta interessante che si mantiene su buoni livelli dall'inizio alla fine, senza mai cadere nella noia.
Un cast convincente traina la visione sulla giusta intensità.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)