the ring 2 regia di Hideo Nakata USA 2005

the ring 2 (2005)

locandina del film THE RING 2

Titolo Originale: THE RING TWO

RegiaHideo Nakata

InterpretiNaomi Watts, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Hideo Nakata

•  Link al sito di THE RING 2

Trama del film The ring 2

Rachel Keller e suo figlio Aidan si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di montagna di Asheville, dove Rachel ha trovato un nuovo lavoro nella gazzetta locale come assistente del reporter David Rourke. La scoperta di un omicidio di un ragazzo del posto, porta Rachel ad investigare sulla verità. Dalle ricerche effettuate, associa l'omicidio alla misteriosa videocassetta..

Film collegati a THE RING 2

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING, 2003
 •  THE RING 3, 2017

Voti e commenti su The ring 2, 242 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Juddina  @  19/05/2005 13:45:17
Fa veramente ridere...okay, era chiaro ke era inferiore al primo, ma io non credevo così tanto..!! La regia, passata nelle mani di Hideo Nakata, è diventata penosa... tipo la scena dell'acqua..sembra di esser catapultati improvvisamente in un altro film di fantascienza... Meno male ke il grande Gore Verbinski non ha fatto l'errore di dirigerlo lui... il primo mi è piaciuto molto di più, non solo per la regia ma anke per l'idea: ll'idea del secondo non ha nulla di originale... e poi alla fine non finiva più..! Quando Naomi ha tirato un calcio alla bimbetta tutta la sala ha applaudito.. e poi però ha riapplaudito così tante volte che alla fine ha smesso stuccata, e ha aspettato la fine sbuffando.... La povera Naomi mi ha veramente deluso...io mi chiedo come abbia fatto ad accettare un film così... non era chiaro ke none ra minimamente paragonabile al primo.. E poi dai, Gore Verbinski io l'ammiro molto come nuovo talento, ma quello lì che viene dalla cina....bleah...che razza di reagia c'ha... quella scena dei cervi o quella della bimbetta che sale il pozzo (più che una morta sembra un ratto malforme) fanno veramente ridere..
va beh... spero che Naomi non faccia più errori come questi...

Ultima risposta 30/06/2005 13.01.30
Juddina  @  19/05/2005 13:45:04
va beh... spero che Naomi non faccia più errori come questi...

Krypto_06  @  19/05/2005 09:51:24
un film con due tre scene fatte in modo degno di esser kiamato the ring 2 per il resto la storia è cotruita, girata e montata veramente male......

Invia una mail all'autore del commento Holly  @  08/05/2005 01:00:26
Brutto.Peccato,perchè il primo era bello e Naomi Watts è una delle migliori in circolazione.

maya85  @  06/05/2005 21:03:17
Così e così molto meglio il primo e poi nn vi siete accorti che la trama è molto simile a the eye2???fateci caso...

Edo  @  06/05/2005 11:30:38
Come idea di base invece credo fosse un ottimo spunto di partenza, una specie di mix fra l´esorcista e appunto il primo Ring... ma, come sta accadendo per tutti i registi horror giapponesi che sbarcano in America, la loro dilatazione temporale del senso narrativo, stile in giappone, diventa per il pubblico oltre il sol levante lentezza e sbadiglio... seppur credo il film regala qualche momento abbastanza elettrizzante (non concordo affatto con chi ha criticato la scena dei cervi, molto Hitchcockiana ma ben realizzata e riinventata)
Peró, appunto, poi il rimando poltergaistiano al secondo della serie, o se vogliamo alla televisione del buon vecchio cronemberg, non terrorizza perché il tutto svilisce e indeboliosce la figura di Samara, quando invece nel primo episodio, la sua uscita dal televisore finale era da aggrappo alla poltrona...
IN sintesi credo sia stato mancato il focus sul cattivo, creando parentesi a volte inquietanti in una storia che sviliuppa e cammina zoppa

Ultima risposta 18/05/2005 10.33.43
Chicca85  @  05/05/2005 13:39:44
Banale, prevedibile e per niente pauroso.
Noi abbiamo riso tutto il tempo, banalissimo come film.
Troppo + carino il primo, almeno li la storia non era rifritta 20 volte allo stesso modo.

Alepa  @  27/04/2005 14:23:16
Veramente noioso e senza originalità, non fa nemmeno paura.

GibsON^  @  25/04/2005 20:22:44
Già il primo pur essendo discreto non mi aveva entusiasmato troppo, ma questo è assolutamente trascurabile. Poca tensione concentrata solamente in 3-4 colpi d scena impostati ad hoc per far saltare lo spettatore dalla poltrona e ritmo molto, troppo lento.

zeno  @  25/04/2005 19:13:05
Ho sprecato soldi!!!
Oltre a questo posso dirvi che chi pensa che questo film e da 10/10
-1 ha visto solo la faccia della Watts.
-2 gli hanno appena curato un glaucoma che gli ha bloccato gli occhi per tutta la vita ed appena è entrato in sala qualcuno lassù per sbaglio lo ha guarito.
-3 gli rimane poco da vivere.
-4 non lo ha visto.
Conviene nolleggiarlo una sera e guardarselo non meriterà più della cifra che avete speso.

Ultima risposta 25/04/2005 20.11.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR chi@ra  @  25/04/2005 15:03:00
Ciofeca? Si grazie!
Quando di un film si ricorda solo che la fotografia era proprio bella, lì c’è qualcosa che non va! Il sequel di the ring è proprio brutto, a parte la fotografia s’intende. Il primo mi era piaciuto perché aveva reso meglio la storia di Samara, rispetto all’originale japan e, anche se non è un capolavoro, si lascia guardare. Questo secondo, invece, non inventa nulla di nuovo, anzi, ricicla malamente le idee del primo per creare tensione, risultando solo un fastidioso collage. La storia in sé è proprio brutta e senza senso; probabilmente hanno voluto sfruttare il successo del primo, facendo uscire questo il prima possibile. Risultato una ciofeca. Di idee da usare ce ne erano parecchie, ma hanno ripiegato sulle più scontate. Superflue e irritanti le scene della madre di Samara e l’attacco dei cervi. Il finale poi…
Considerazione finale: se sai che la bambinetta malefica esce dalla tv, perché ti ostini a tenerne una in casa?

phemt  @  22/04/2005 09:28:23
Una delusione... Il primo mi aveva esaltato ma questo... Non avrei mai pensato che fosse inferiore al the ring 2 giapponese (altro film che mi aveva deluso) ma purtroppo è così... Sceneggiatura banale e scontata regia talmente scarsa che in certi momenti mi chiedevo se il regista fosse presente sul set e paura quasi nulla a cui va aggiunto un finale buonista che non mi ha convinto per niente... Il film è da 3 ma ho messo 4 perchè c'è la Watts che come sempre è uno spettacolo... Carina la scena con l'acqua quando il bambino è nella vasca... Per il resto vi consiglio di evitare questo film con tutte le vostre forze...

Metaldeath  @  21/04/2005 22:16:22
Una bellissima e brava Naomi Watts non basta a salvare questo film dal fondo del pozzo dove dovrebbe essere rinchiuso Hideo Nakata.Trama insulsa,parodia di se stesso e recitazione ai minimi storici ci regalano uno dei piu'grandi flop horror della stagione.Vi anticipo che le scene piu' raccapriccianti che vedrete saranno le facce disgustate della gente che lascia il cinema prima di voi.E per chi ha amato come me i mille dettagli di "The Ring" questo scempio è davvero una pugnalata al cuore...

farfy  @  21/04/2005 15:27:27
Il primo ring mi ha fatto ca care sotto dalla paura, l'ho trovata una storia originale, complessa, psicologica. Questo secondo episodio è molto più lento e non incute il minimo terrore. Se pago 8 euro per vedere un cazsoso di film horror pretendo che sia così, mentre questo non mantiene assolutamente le promesse. Vuol passare per film superiore alla media solamente perchè indaga nel complicato rapporto tra madre e figlio e viceversa, ma alla fine la trama è troppo insulsa per apparire originale.
SPOILER
Il fatto che la madre della bambina sentiva la sua voce che le diceva di ucciderla significa che magari samara era posseduta dallo spirito di un maligno/a magari di un altro fanciullo????

tzuci  @  21/04/2005 12:58:03
Un sequel del tutto banale privo di qualsiasi emozione, la storia non coinvolge e le situazioni che dovrebbero incutere timore ( o paura) sono talmente lente che il pubblico sa con largo anticipo cosa succedera'.
Il film , se non fosse per gli effetti speciali , meriterebbe un voto piu' basso per piattezza piu' unica che rara......

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  21/04/2005 10:39:00
Abbastanza carino ... nulla di sensazionale. Vale la pena di vederlo solo se non si paga o il biglietto costa poco (e soprattutto se non avete nulla da fare)!

miloz  @  19/04/2005 18:50:08
il primo era così cosiì ma questo nn e proprio bello

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  19/04/2005 15:07:33
fa veramente schifo. Il vendutissimo nakata produce per gli occidentali (per i quali il concetto di horror è morto e sepolto da un pezzo) un filmetto davvero ridicolo. Non è nemmeno un remake di ringu 2, ma una schifezza nuova nuova di zecca. Non è nemmeno un film dell'orrore, ma semplicemente un film in cui ci sono più o meno gli stessi personaggi del primo ring. Samara rischia di diventare la parodia di se stessa, tipo jason o freddy kruger; non c'è un momento di tensione, non un momento in cui si ha la sensazione che stia per accadere qualcosa di inquietante. nakata sa che nella società degli spot tim tutto dev'essere telefonato, e in effetti il concetto di colpo di scena è del tutto alieno al film.
E' ora che i (pur ottimi) registi orientali la smettano di vendersi agli americani che non riescono a stare attenti se una sequenza dura pi di 2 secondi e nessuno parla.

Ultima risposta 26/05/2005 20.34.30
pardossi  @  18/04/2005 17:38:35
Il film è lento noioso e mal recitato, la trama ormai è imperniata su quei tre o quattro momenti da brivido che già abbiamo avuto il piacere di vedere in moltissime pellicole "made in oriente", unico pregio del rifacimento stile U.S.A sono sicuramente alcune scene dove gli effetti speciali sono molto belli e ben realizzati.

-Tetsuo-  @  18/04/2005 11:17:04
molto deludente, anche se sapevo gia' cosa aspettarmi.
non fa pe niente paura e comunque anche la trama lascia molto a desiderare. tutte le scene sono telefonate mezz'ora prima e i personaggi sono davvero poco credibili.

inoltre provo un odio viscerale verso quei sequel che giusto per inventarsi qualcosa di nuovo (anche se nuovo e' un parolone per questo film) stravolgono trama e personaggi del primo episodio. samara e' diventato un personaggio piatto, senza mistero o inquietudine. un banale assassino da b-movie anni ottanta. il bambino ha ragionamenti da quarantenne, quando nella realta' sarebbe scappato piangendo fra le braccia della mamma. e la madre...beh uguale al rimo, scorrazza in macchina alla ricerca di chissa' quali fantomatici indizi per capire perche' samara fa quel che fa.

decisamente noio e a tratti innervosente. la scena della alci poi e' il massimo della pateticita'. evitatelo.

Raistlin  @  18/04/2005 09:55:09
Chiaro esempio-scempio di sequel prettamente commerciale al solo fine di cavalcare la tigre del precedente successo al botteghino: registicamente guardabile si pone l'obiettivo di "spaventare" con la camera laddove non riesce con altro (in ogni dove) e il tutto diventa una semplice attesa del colpo di scena che dovrebbe far paura. Sotto sotto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, sembra avere la sola pretessa di preparare il campo ma senza nulla che possa poi assomigliare ad un intreccio anche solo credibile, insulsa e pretenziosa come il film, alla fine. La Watts unica nota positiva, ma poi nulla più.

Lauren  @  17/04/2005 10:01:44
Sicuramente non regge il confronto con il primo, i contenuti oscillavano tra buonismo e cinismo.... e alcune scene hanno fatto ridere tutta la sala

Cruzcampo  @  16/04/2005 15:42:21
BHE........................sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, molto meglio il primo, senza dubbio creava più angoscia.
Comunque spero di ricredermi con il terzo episodio che dicono sia il più bello, anche se non ne sono pienamente convinto.
Questo episodio è altalenante, alcune scene sono veramente impeccabili (specialmente la fuga dal pozzo), altre proprio lente e noiose, meno male che non l' ho visto al cinema.... ;)....... devo fare i complimenti al marmocchio, recita davvero bene, e anche all' altro marmocchio che gli ha prestato la voce in italiano..............
Un ciao a tutti e un bacio a Manuela

Frogger  @  16/04/2005 15:18:26
"La paura sta chiudendo il cerchio" : se questo è il rislutato era meglio lasciarlo aperto. Questo sequel mi ha lasciato di stucco perchè non è sembra assolutamente un sequel. La storia delle videocassette viene totalemente abbandonata (non che avesse gran senso, ma era senza dubbio originale) per passare alla solita beneamata possessione, che dovrebbe dare un senso all'intera vicenda. TUtt'altro, i punti di domanda si moltiplicano e l'effetto orrifico che ha reso tanto celebre la prima parte, latita. Un film noioso, prevedibile. Ormai i capelli corvino infinatamente lunghi ed i visi pallidi appena accennati, come da buona tradizione horror orientale mi hanno personalmente stancato. Molto più terrificanete il bambino con quell'aspetto freddo ed odioso. Personalmente il film è da 4.5-5, ma essendo il sequel tanto atteso di un film che nel bene o nel male ha lasciato il segno negli ultimi anni, mi sento di penalizzarlo fortemente. Sconsigliatissimo : come per Matrix, limitarsi alla visione del primo capitolo!

valeriapreload  @  16/04/2005 13:47:28
questo è il difetto di tutti i film stampo americani..se vanno bene si tenta visto che nn c'è fantasia di inventare nuove storie,si trascinano storie si allunga il brodo insomma per strappare altri soldi a noi poveracci...insomma questo film è un brodo che nn sa di niente..io già l'ho dimenticato!!

STEn  @  16/04/2005 12:49:31
un genere tecnicamente alla frutta

Ultima risposta 17/04/2005 21.14.17
leuconoe  @  15/04/2005 23:06:11
mi ha lasciata perplessa, devo dire ....uno di quei film che lì per lì ti fanno sobbalzare (abbastanza) e sorridere delle ingenuità di alcuni passaggi (più spesso), uno di quei film di cui parli per qualche giorno con gli amici, e dopo poco viene dimenticato.
Tutto qui.

Ultima risposta 15/04/2005 23.12.19
Joey  @  15/04/2005 19:02:16
Il deja-vu in alcune scene è purtroppo tanto (prima i cavalli impazziscono, ora i cervi; la visita all'istituto psichiatrico di "rito"; l'acqua dal televisore etc etc) e il confronto col primo film della serie non regge semplicemente perchè quella era la novità mentre questo è un seguito che deve molto alla storia originaria. Fatte queste critiche, qualche buona scena rimane (in particolare la prima morte e la scena del pozzo) e la casa dei Morgan mantiene sempre il suo oscuro fascino. Per chi si accontenta...

Shadow  @  15/04/2005 17:14:46
mi è sembrato molto campato x aria, della serie "facciamo un seguito intanto che il primo è ancora famoso"
la trama è confusa, sembrava tutto finito nel primo invece qui viene riaperto l'incubo senza un vero motivo...
la scena dei cervi è a dir poco orrenda, assolutamente senza senso

Massimiliano73  @  15/04/2005 15:33:07
Molto brutto e confuso.
Inferiore di gran lunga al primo e con molta meno suspance.
Mai pauroso!

Albertine  @  14/04/2005 09:53:34
...non ho visto l'originale ring 2 di nakata e magari è anche bello ma questo è di una piattezza insostenibile...è inutile ripetere i percorsi del primo...mostrare l'isola, il pozzo, sprecare effetti speciali se non si è capaci di creare atmosfera...di inquietudine e tensione neanche l'ombra...in THE RING quello che disorientava e spaventava era proprio che per tre quarti del film restava tutto nascosto...avvenimenti terribili senza spiegazione...indizi inquietanti portavano alla luce una storia agghiacciante che comunque restava, giustamente, con molti punti bui...un buio che continuavi a sentire anche fuori dal cinema...in questo verbinski è stato abilissimo...a questo punto credo che purtroppo samara diventerà una caricatura come è successo a freddie krueger rovinando così un altro bel personaggio ma forse ormai è il destino di ogni riuscito horror movie...il ragazzino a distanza di due anni è diventato insopportabile che fossi stata la madre avrei accettato volentieri il cambio...naomi watts sempre con la stessa espressione (mulholland drive e david lynch sono molto lontani)...l'unica scena un pò decente è quella finale...

ringhio  @  14/04/2005 09:23:07
Purtroppo da grande estimatore del primo THE RING devo rassegnarmi e dire che il 2 non ha niente a che fare con il primo.
Il film oltre ad essere lento e privo di veri colpi di scena si trascina via con una storia contorta che a fatica trova un filo logico con il precedente.
Piu si andava avanti nel film e meno mi immedesimavo, logica conseguenza di un film che ha deluso le attese.
Infine nei titoli di coda ho scoperto che addirittura il regista e' giapponese e gia' questo dovrebbe indurvi a meditare se spendere o no i classici 7 EURINI. ;-)

kyo kusanagi  @  13/04/2005 14:52:17
Il sequel di un film horror è sempre deludente,e questo nn sfugge alla regola.
Tutto sommato la storia è carina,anche se il suspance del primo nn c'è più lasciando il posto ai momenti "saltapoltrona" tanto cari ai registi horror giopponesi.

Jena  @  13/04/2005 11:32:49
film piatto!
colpi di scena e paura quasi inesistenti!
alcune scene ridicole e prevedibili!
confronto al primo questo film non è affatto guardabile anzi è proprio brutto, il classico seguito schifoso di un film ben riusciuto!!!

film sconsigliaoto!

Giorgio  @  12/04/2005 23:22:24
Orrendo.
Zero paura, nulla di nulla: solo una delusione.
SCONSIGLIATISSIMO

driver  @  12/04/2005 22:40:46
manca la sceneggiatura (traballante, ma tutto sommato originale) del primo episodio.
manca anche l'elemento gotico.
manca la paura.
bravo il bambino.
bravino il regista.
nulla più.
a noleggio.

Ultima risposta 13/04/2005 12.19.58
elettra  @  12/04/2005 19:13:32
un 5 regalatoooooo.....giusto xkè mi piace naomi watts....
il primo era molto + decente....

Sandpipers  @  12/04/2005 15:39:01
Sufficienza stiracchiata...non regge assolutamente il confronto col primo! Poca suspence...poca atmosfera...abbastanza piatto.

triciccio  @  12/04/2005 11:25:12
Complimenti al regista per questo seguito,ha fatto proprio una Hideo Nà-KAKATA pazzesca.
Meno male che si pagava 3,50€....

Ultima risposta 20/05/2005 18.29.16
bambola chimica  @  12/04/2005 10:19:26
Come rovinare un capolavoro con un sequel che è davvero deludente!
é noioso, non fa assolutamente paura, ci sono scene al limite dell'assurdo ed è pieno di effetti speciali neanche fosse "Matrix".
Dimenticavo, il ragazzino è più inquietante di Samara!!!

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  11/04/2005 23:29:02
W-Blink  @  11/04/2005 16:03:13
Il primo the ring è stato bello , pensavo lo stesso del secondo ma mi sono ricreduto a me personalmente mi ha fatto il latte alle caviglie , ero così annoiato che mi sono tolto le scarpe e mi sono anche spogliato , è stato il film più brutto che ho visto da quando frequendo la warner. a fine serata mi sono schiacciato le palle mentre uscivo dalla sala perche le avevo a terra. vi sconsiglio vivamente di andarlo a vedere perche non fà pergnente paura.....

Ultima risposta 25/04/2005 20.08.23
Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  11/04/2005 12:35:19
The Ring 2, a parer mio, è l'antitesi di The Ring:

originale, appassionante e intrigante il primo episodio, banale, prevedibile e con una trama che non regge questo sequel; in tre scene/battute quasi tutta la sala si è messa a ridere/sghignazzare.......davvero un film fatto solo ed esclusivamente per tirar su altri $$$, non aggiunge nulla al primo, anzi.....

Ultima risposta 20/05/2005 18.36.42
justin81x  @  10/04/2005 20:27:55
bleaaa....il primo è decisamente migliore,non c'è proprio paragone!! non fa paura x niente!!come al solito il continuo dei film fa sempre ******!! meno male ke nn l'ho visto al ciname..datemi retta,non buttate via i soldi!!

ciauu

greenday  @  10/04/2005 17:11:38
Con the ring2 è stato rovinato quanto di buono di bello aveva creato The Ring. Trama Forzata, finale banale e scontato. Bocciato senza rimedi.

Billie Joe
Have a green day

Ultima risposta 11/04/2005 13.16.58
Kingof7eyes  @  10/04/2005 16:42:28
Praticamente la copia del primo... Con qualche aggiunta del tutto insufficiente a creare una nuova atmosfera di mistero che bene o male nella prima uscita poteva ancora ancora fare un certo effetto.

Nonostante questo alcune scene sono riuscite piuttosto benino, tra le quali l'attacco dei cervi all'auto, anche se ho la vaga impressione che abbiano rubato l'idea al video di "No one knows" dei Queens of the Stoneage... :D
Anche la madre pazza che ritagliava in continuazione aveva il suo che di inquietante e non malaccio la scena in cui Samara cerca di acchiappare Rachel mentre risale dal pozzo, una sorta di spiderman incolto :D

Ma in definitiva tutto già visto, già sentito...

Una volta ogni tanto Samara potrebbe anche farsela la coda di cavallo dai :D

rox special  @  10/04/2005 12:10:32
Premetto di non aver visto gli orginali ringu e ring 2 giapponesi.
Questo secondo episodio l'ho trovato nettamente inferiore al primo che, anche se non era un capolavoro, era tutto sommato un film godibile.
La storia è sempre quella...forse è leggermente più matura rispetto al primo episodio ma i colpi di scena sono molto più lenti; per quanto riguarda la paura non venitemi a dire che questo film fa saltare dalla sedia! Se volete veramente godervi un bel film horror meglio Two sister...
Nel complesso un film guardabile ma di cui si può facilmente fare a meno.

Ultima risposta 10/04/2005 17.19.32
tetsuo  @  10/04/2005 00:39:15
ma quand'è che si farà un vero film de paura?
dialoghi lunghi e banali da fiction televisiva, regia piatta, i soliti colpi si scena che fanno buh!
un remake inutile, come già the grudge, niente a che vedere con il primo di verbinsky. e poi basta con i demoni dai capelli lunghi.
un prodotto puramente commerciale che non si sbilancia ed osa mai, da evitare.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso