the ring 2 regia di Hideo Nakata USA 2005

the ring 2 (2005)

locandina del film THE RING 2

Titolo Originale: THE RING TWO

RegiaHideo Nakata

InterpretiNaomi Watts, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Hideo Nakata

•  Link al sito di THE RING 2

Trama del film The ring 2

Rachel Keller e suo figlio Aidan si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di montagna di Asheville, dove Rachel ha trovato un nuovo lavoro nella gazzetta locale come assistente del reporter David Rourke. La scoperta di un omicidio di un ragazzo del posto, porta Rachel ad investigare sulla verità. Dalle ricerche effettuate, associa l'omicidio alla misteriosa videocassetta..

Film collegati a THE RING 2

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING, 2003
 •  THE RING 3, 2017

Voti e commenti su The ring 2, 242 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

*iZzY*  @  30/04/2005 16:30:40
è un film davvero bello.....più bello degli altri 4 ma mi è piaciuto soprattutto xkè finalmente sono riuscita a capire il xkè di qll ke era sucesso in "the ring"...........complimenti al regista.......da rivedere

NanD  @  30/04/2005 12:45:54
È il quinto film della ragazza nel pozzo, mi sembra che i registi sono un po a corto di idee.
Nonostante cio il film mi è discretamente piaciuto.

fede ^_^  @  30/04/2005 10:04:16
è STATO BELLO......
MI è PIACIUTO VERAMENTE...DA RIVEDERE

deus  @  29/04/2005 21:25:53
perche' 10? per riportarvi verso la retta via

Ultima risposta 23/03/2017 01.27.31
Invia una mail all'autore del commento Evil Inside  @  29/04/2005 18:03:17
Un ottimo film horror ! Uno dei pochi casi in cui il sequel è più bello del primo... Ovviamente il merito è tutto del regista Hideo Nakata, autore dei 3 Ring giapponesi... Con attori migliori e molti più soldi (ovviamente!) il risultato è molto buono...
Da non perdere per gli appassionati dell'horror

Ultima risposta 05/05/2005 13.38.25
massimo_carini  @  28/04/2005 17:34:34
mah, che dire, non ero neanche sicuro di volerlo commentare. Onestamente se non avessi visto il primo...freddo glaciale!! ma avendo visionato il primo capitolo decine di volte e non scherzo, direi che questo è un sequel da 5-6 stellette, nè di meno, nè di più.
Luci: sono stati riproposti gli attori del primo films e questo non poteva che giovare, Naomi Watts è sempre brava anche se meno partecipe e più freddina, Il bambino ahimè da delizioso l'ho trovato un pochino insopportabile, non c'è la bambina che interpretava Samara e l'adoravo! Si rivede per un microsecondo Anna Morgan in procinto di gettarsi dalla rupe.
Chiaroscuro: la suspance, beh diciamo che è presente, in alcuni momenti, però non c'era in me quella voglia maniacale che ammetto avevo vedendo il primo capitolo su come sarebbe potuta andare a finire la vicenda e poi quel finale a sorpresa aveva spiazzato tutti.
La Paura, è piuttosto scarsina eh? Mi fidavo di più di questo regista giapponese visto che in fatto di "Ring" gli occhi a mandorla fanno scuola, specialmente dopo aver letto il bellissimo libro di Suzuki, dove comunque Sadako appare personaggio più complesso, camaleontico e meno distruttivo della Samara dell'opera cinematografica.
Veniamo alle ombre: sono tante.
Tanto per cominciare la storia, il conciliabolo con la madre di Samara poteva, doveva essere sviluppato e sfruttato meglio e chi ha visto il film sà a cosa mi riferisco.
punto 2: i cervi, ho trovato questa scena sostanzialmente superflua, anche se poi le corna vengono rinvenute ecc...eccc..ecc..
punto 3: ci si adagia troppo nel seguire la scia del primo, ma, pur ammettendo che un seguito non era facilmente realizzabile (voglio ricordare il seguito Nightmare La Rivincita-orribile!!! Pet Cemetary 2- osceno seguito dell'ottimo primo!! the House 2, inadeguatissimo alla fantastica accozzaglia di mostri e scie di sangue dell'83, ma me ne vengono in mente almeno altri 10-15) la ritengo un'occasione sprecata che non deve aprire le porte (in questo caso un coperchio) ad un non-imprescindibile terzo sequel!!
Che dire, per quanto riguarda i seguiti dei films del terrore rimango ancora dell'idea che non devono essere prodotti, lasciamo perdere le operazioni commerciali e di botteghino. Riparliamo di The Ring fra 20-30 anni e magari produciamo un remake. E' molto più auspicabile...Vedi "Terrore dallo spazio profondo" (1978) ottimo e dico ottimo remake de "L'invasione degli ultracorpi" (1954). Spes docet..

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  27/04/2005 15:22:51
beh insomma.... da come era stato descritto non volevo neanche andare a vederlo.
invece non è stato così schifoso come pensavo.
anche se cmq qui confermo che mette più paura il bambino che samara.
meglio il primo cmq senza dubbio secondo me!
ciao a tutti!

Alepa  @  27/04/2005 14:23:16
Veramente noioso e senza originalità, non fa nemmeno paura.

GibsON^  @  25/04/2005 20:22:44
Già il primo pur essendo discreto non mi aveva entusiasmato troppo, ma questo è assolutamente trascurabile. Poca tensione concentrata solamente in 3-4 colpi d scena impostati ad hoc per far saltare lo spettatore dalla poltrona e ritmo molto, troppo lento.

zeno  @  25/04/2005 19:13:05
Ho sprecato soldi!!!
Oltre a questo posso dirvi che chi pensa che questo film e da 10/10
-1 ha visto solo la faccia della Watts.
-2 gli hanno appena curato un glaucoma che gli ha bloccato gli occhi per tutta la vita ed appena è entrato in sala qualcuno lassù per sbaglio lo ha guarito.
-3 gli rimane poco da vivere.
-4 non lo ha visto.
Conviene nolleggiarlo una sera e guardarselo non meriterà più della cifra che avete speso.

Ultima risposta 25/04/2005 20.11.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR chi@ra  @  25/04/2005 15:03:00
Ciofeca? Si grazie!
Quando di un film si ricorda solo che la fotografia era proprio bella, lì c’è qualcosa che non va! Il sequel di the ring è proprio brutto, a parte la fotografia s’intende. Il primo mi era piaciuto perché aveva reso meglio la storia di Samara, rispetto all’originale japan e, anche se non è un capolavoro, si lascia guardare. Questo secondo, invece, non inventa nulla di nuovo, anzi, ricicla malamente le idee del primo per creare tensione, risultando solo un fastidioso collage. La storia in sé è proprio brutta e senza senso; probabilmente hanno voluto sfruttare il successo del primo, facendo uscire questo il prima possibile. Risultato una ciofeca. Di idee da usare ce ne erano parecchie, ma hanno ripiegato sulle più scontate. Superflue e irritanti le scene della madre di Samara e l’attacco dei cervi. Il finale poi…
Considerazione finale: se sai che la bambinetta malefica esce dalla tv, perché ti ostini a tenerne una in casa?

alexw  @  24/04/2005 22:13:16
Be, the ring 2 m'è piaciuto, lo visto il primo giorno ke è uscito. Ve lo consiglio certo è anche una questione di gusto.
Buona Visione

wolfshade  @  23/04/2005 00:01:04
Non bisogna partire prevenuti con il luogo comune ke i sequel fanno skifo, anke se il più delle volte è vero!
Ma guardiamo Alien: dall'1 al 3 è sempre più riuscito!
Invece the ring2 potrebbe si essere migliore, se la storia fosse meno stupida. Cavoli le scene e la fotografia sono fatte bene, ma non basta per creare tensione: manca l'adrenalina! Solo tanta acqua...
...ripensandoci bene una cosa c'è ke fa veramente paura: il bambino, quell'orribile mostriciattolo nano bruttissimo!!!!
mammamia....

Ultima risposta 28/04/2005 20.37.27
phemt  @  22/04/2005 09:28:23
Una delusione... Il primo mi aveva esaltato ma questo... Non avrei mai pensato che fosse inferiore al the ring 2 giapponese (altro film che mi aveva deluso) ma purtroppo è così... Sceneggiatura banale e scontata regia talmente scarsa che in certi momenti mi chiedevo se il regista fosse presente sul set e paura quasi nulla a cui va aggiunto un finale buonista che non mi ha convinto per niente... Il film è da 3 ma ho messo 4 perchè c'è la Watts che come sempre è uno spettacolo... Carina la scena con l'acqua quando il bambino è nella vasca... Per il resto vi consiglio di evitare questo film con tutte le vostre forze...

Metaldeath  @  21/04/2005 22:16:22
Una bellissima e brava Naomi Watts non basta a salvare questo film dal fondo del pozzo dove dovrebbe essere rinchiuso Hideo Nakata.Trama insulsa,parodia di se stesso e recitazione ai minimi storici ci regalano uno dei piu'grandi flop horror della stagione.Vi anticipo che le scene piu' raccapriccianti che vedrete saranno le facce disgustate della gente che lascia il cinema prima di voi.E per chi ha amato come me i mille dettagli di "The Ring" questo scempio è davvero una pugnalata al cuore...

farfy  @  21/04/2005 15:27:27
Il primo ring mi ha fatto ca care sotto dalla paura, l'ho trovata una storia originale, complessa, psicologica. Questo secondo episodio è molto più lento e non incute il minimo terrore. Se pago 8 euro per vedere un cazsoso di film horror pretendo che sia così, mentre questo non mantiene assolutamente le promesse. Vuol passare per film superiore alla media solamente perchè indaga nel complicato rapporto tra madre e figlio e viceversa, ma alla fine la trama è troppo insulsa per apparire originale.
SPOILER
Il fatto che la madre della bambina sentiva la sua voce che le diceva di ucciderla significa che magari samara era posseduta dallo spirito di un maligno/a magari di un altro fanciullo????

tzuci  @  21/04/2005 12:58:03
Un sequel del tutto banale privo di qualsiasi emozione, la storia non coinvolge e le situazioni che dovrebbero incutere timore ( o paura) sono talmente lente che il pubblico sa con largo anticipo cosa succedera'.
Il film , se non fosse per gli effetti speciali , meriterebbe un voto piu' basso per piattezza piu' unica che rara......

Istinkt  @  21/04/2005 12:25:12
5,4 ------MA L'AVETE VISTO IL FILM???

NON DICIAMO *******TE!

è UNO DI QUEI RARI CASI IN CUI IL 2 SUPERA L'1.

Il primo the ring seppur molto bello, è lento, pochi effetti speciali rispetto al secondo, decisamente + noioso, il livello recitazione è + basso nel 1°,
le Emozioni che trasmette allo spettatore, sono 20 volte meglio quelle del primo, molti + colpi di scena e bele idee nel 2°,

Dai non prendiamoci per il ****

the ring 1 ----------------voto 8

the ring 2 ----------------voto 9

Ultima risposta 20/05/2005 18.23.39
f.pippo6  @  21/04/2005 11:18:26
Be sinceramente credevo che fosse un po' meglio il mio voto reale sarebbe un 6,5 !!
L'idea per il film non è certo originale come nel primo, però tutto sommato rispetto ad altri Horror merita una sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  21/04/2005 10:39:00
Abbastanza carino ... nulla di sensazionale. Vale la pena di vederlo solo se non si paga o il biglietto costa poco (e soprattutto se non avete nulla da fare)!

tupolevv  @  20/04/2005 13:42:21
il primo era veramente coinvolgente e ben fatto...questo inevitabilmente perde la tensione e l'elemento sorpresa del primo..prende molto meno tant'è ke il voto sarebbe 6 e mezzo...anche la scena finale non mi ha lasciato molto soddisfatto..nel complesso però merita di essere visto specie se si è apprezzato il primo..il regista è diverso e si vede..peccato dovevano puntare di + sull'elemento angoscia buio e disturbo...

Ultima risposta 21/04/2005 15.03.39
miloz  @  19/04/2005 18:50:08
il primo era così cosiì ma questo nn e proprio bello

OnlyAnal4girls  @  19/04/2005 17:46:57
a me m'è garbato parecchio. Avevo visto il primo ma questo m'è garbato di più. L'attrice bionda è na bonazza mica da ride

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  19/04/2005 15:07:33
fa veramente schifo. Il vendutissimo nakata produce per gli occidentali (per i quali il concetto di horror è morto e sepolto da un pezzo) un filmetto davvero ridicolo. Non è nemmeno un remake di ringu 2, ma una schifezza nuova nuova di zecca. Non è nemmeno un film dell'orrore, ma semplicemente un film in cui ci sono più o meno gli stessi personaggi del primo ring. Samara rischia di diventare la parodia di se stessa, tipo jason o freddy kruger; non c'è un momento di tensione, non un momento in cui si ha la sensazione che stia per accadere qualcosa di inquietante. nakata sa che nella società degli spot tim tutto dev'essere telefonato, e in effetti il concetto di colpo di scena è del tutto alieno al film.
E' ora che i (pur ottimi) registi orientali la smettano di vendersi agli americani che non riescono a stare attenti se una sequenza dura pi di 2 secondi e nessuno parla.

Ultima risposta 26/05/2005 20.34.30
Invia una mail all'autore del commento scackley  @  19/04/2005 14:55:04
The ring 2 sequel-remake della trilogia giapponese, non è all'altezza del primo.
A cominciare dalla regia che essendo stata realizzata da oida nakata e quindi diversificata dalla prima pellicola non mi ha entusiasmato tantissim.
Si potrebbe definire solo un thriller con accenni al genere horror.

pardossi  @  18/04/2005 17:38:35
Il film è lento noioso e mal recitato, la trama ormai è imperniata su quei tre o quattro momenti da brivido che già abbiamo avuto il piacere di vedere in moltissime pellicole "made in oriente", unico pregio del rifacimento stile U.S.A sono sicuramente alcune scene dove gli effetti speciali sono molto belli e ben realizzati.

-Tetsuo-  @  18/04/2005 11:17:04
molto deludente, anche se sapevo gia' cosa aspettarmi.
non fa pe niente paura e comunque anche la trama lascia molto a desiderare. tutte le scene sono telefonate mezz'ora prima e i personaggi sono davvero poco credibili.

inoltre provo un odio viscerale verso quei sequel che giusto per inventarsi qualcosa di nuovo (anche se nuovo e' un parolone per questo film) stravolgono trama e personaggi del primo episodio. samara e' diventato un personaggio piatto, senza mistero o inquietudine. un banale assassino da b-movie anni ottanta. il bambino ha ragionamenti da quarantenne, quando nella realta' sarebbe scappato piangendo fra le braccia della mamma. e la madre...beh uguale al rimo, scorrazza in macchina alla ricerca di chissa' quali fantomatici indizi per capire perche' samara fa quel che fa.

decisamente noio e a tratti innervosente. la scena della alci poi e' il massimo della pateticita'. evitatelo.

Raistlin  @  18/04/2005 09:55:09
Chiaro esempio-scempio di sequel prettamente commerciale al solo fine di cavalcare la tigre del precedente successo al botteghino: registicamente guardabile si pone l'obiettivo di "spaventare" con la camera laddove non riesce con altro (in ogni dove) e il tutto diventa una semplice attesa del colpo di scena che dovrebbe far paura. Sotto sotto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, sembra avere la sola pretessa di preparare il campo ma senza nulla che possa poi assomigliare ad un intreccio anche solo credibile, insulsa e pretenziosa come il film, alla fine. La Watts unica nota positiva, ma poi nulla più.

alesfaer  @  18/04/2005 01:49:59
voto otto, anke se sarebbe 7+. il film presenta caratteri buonisti? mah. piu ke altro è l'istinto di sopravvivenza. la scena dei cervi nn si poteva davvero vedere, ma il film seppur meno inquietante del predecessore scorreva cmq veloce e godibile. sn state 2 ore non noiose, e questo x i film horror d'oggi è davvero 1 miracolo . 5.5 è troppo poco

Lauren  @  17/04/2005 10:01:44
Sicuramente non regge il confronto con il primo, i contenuti oscillavano tra buonismo e cinismo.... e alcune scene hanno fatto ridere tutta la sala

Invia una mail all'autore del commento IceWolf  @  17/04/2005 09:55:01
Qualke spavento....tutto il resto è storia

Ultima risposta 19/04/2005 10.35.07
Alexd87  @  16/04/2005 17:23:07
Allora inq uanto tensione e trama l'ho trovato decisamente migliore alprimo, anke se il primo ti lasciava + sorpreso in quanto la novità della VHS killer e i 7 giorni...comunque bellissimo film!

Cruzcampo  @  16/04/2005 15:42:21
BHE........................sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, molto meglio il primo, senza dubbio creava più angoscia.
Comunque spero di ricredermi con il terzo episodio che dicono sia il più bello, anche se non ne sono pienamente convinto.
Questo episodio è altalenante, alcune scene sono veramente impeccabili (specialmente la fuga dal pozzo), altre proprio lente e noiose, meno male che non l' ho visto al cinema.... ;)....... devo fare i complimenti al marmocchio, recita davvero bene, e anche all' altro marmocchio che gli ha prestato la voce in italiano..............
Un ciao a tutti e un bacio a Manuela

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/04/2005 15:28:17
Pensavo peggio. Mi fa piacere che sia incentrato più sulla trama che sugli spaventi. Comunque ormai non abbiamo più bisogno di film da questo filone.
Non ci resta che aspettare la versione americana di "Dark Water" (leggetevi la mia recensione del film originale, a proposito!)

Frogger  @  16/04/2005 15:18:26
"La paura sta chiudendo il cerchio" : se questo è il rislutato era meglio lasciarlo aperto. Questo sequel mi ha lasciato di stucco perchè non è sembra assolutamente un sequel. La storia delle videocassette viene totalemente abbandonata (non che avesse gran senso, ma era senza dubbio originale) per passare alla solita beneamata possessione, che dovrebbe dare un senso all'intera vicenda. TUtt'altro, i punti di domanda si moltiplicano e l'effetto orrifico che ha reso tanto celebre la prima parte, latita. Un film noioso, prevedibile. Ormai i capelli corvino infinatamente lunghi ed i visi pallidi appena accennati, come da buona tradizione horror orientale mi hanno personalmente stancato. Molto più terrificanete il bambino con quell'aspetto freddo ed odioso. Personalmente il film è da 4.5-5, ma essendo il sequel tanto atteso di un film che nel bene o nel male ha lasciato il segno negli ultimi anni, mi sento di penalizzarlo fortemente. Sconsigliatissimo : come per Matrix, limitarsi alla visione del primo capitolo!

valeriapreload  @  16/04/2005 13:47:28
questo è il difetto di tutti i film stampo americani..se vanno bene si tenta visto che nn c'è fantasia di inventare nuove storie,si trascinano storie si allunga il brodo insomma per strappare altri soldi a noi poveracci...insomma questo film è un brodo che nn sa di niente..io già l'ho dimenticato!!

STEn  @  16/04/2005 12:49:31
un genere tecnicamente alla frutta

Ultima risposta 17/04/2005 21.14.17
tremendman  @  16/04/2005 12:01:57
Mi è piaciuto, la scenografia è bellissima e sicuramente molto meglio dei soliti filmetti americani..ovviamente fa un pochino meno paura del primo se si fanno paragoni! ma è l'anello di congiunzione di tanti interrogativi che ci si era posti proprio nel primo; andate a vederlo! Anche perchè uscirà the ring zero!! ciao a tutti

leuconoe  @  15/04/2005 23:06:11
mi ha lasciata perplessa, devo dire ....uno di quei film che lì per lì ti fanno sobbalzare (abbastanza) e sorridere delle ingenuità di alcuni passaggi (più spesso), uno di quei film di cui parli per qualche giorno con gli amici, e dopo poco viene dimenticato.
Tutto qui.

Ultima risposta 15/04/2005 23.12.19
Joey  @  15/04/2005 19:02:16
Il deja-vu in alcune scene è purtroppo tanto (prima i cavalli impazziscono, ora i cervi; la visita all'istituto psichiatrico di "rito"; l'acqua dal televisore etc etc) e il confronto col primo film della serie non regge semplicemente perchè quella era la novità mentre questo è un seguito che deve molto alla storia originaria. Fatte queste critiche, qualche buona scena rimane (in particolare la prima morte e la scena del pozzo) e la casa dei Morgan mantiene sempre il suo oscuro fascino. Per chi si accontenta...

Shadow  @  15/04/2005 17:14:46
mi è sembrato molto campato x aria, della serie "facciamo un seguito intanto che il primo è ancora famoso"
la trama è confusa, sembrava tutto finito nel primo invece qui viene riaperto l'incubo senza un vero motivo...
la scena dei cervi è a dir poco orrenda, assolutamente senza senso

Massimiliano73  @  15/04/2005 15:33:07
Molto brutto e confuso.
Inferiore di gran lunga al primo e con molta meno suspance.
Mai pauroso!

serenella  @  14/04/2005 17:58:20
il voto l'ho messo a caso, il film non l'ho visto. lancio un APPELLO: lo so che posso sembrare stupida, me ne rendo conto, ma non è che qualche anima pia mi può raccontare il filmper filo e per segno dall'inizio alla fine (utilizzando la sezione SPOILER da RISPONDI, se non mi uccidono come Eccho)? o segnalarmi dove posso trovare una recensione così? è che il primo mi ha shockato, ho paura di vedere il secondo e di non dormire più per un altro mese.
grazie

pablito83  @  14/04/2005 12:11:36
con meno tensione e suspance rispetto al primo ma come sequel no l'ho trovato affatto malvagio..per chi piace il genere da vedere..

Albertine  @  14/04/2005 09:53:34
...non ho visto l'originale ring 2 di nakata e magari è anche bello ma questo è di una piattezza insostenibile...è inutile ripetere i percorsi del primo...mostrare l'isola, il pozzo, sprecare effetti speciali se non si è capaci di creare atmosfera...di inquietudine e tensione neanche l'ombra...in THE RING quello che disorientava e spaventava era proprio che per tre quarti del film restava tutto nascosto...avvenimenti terribili senza spiegazione...indizi inquietanti portavano alla luce una storia agghiacciante che comunque restava, giustamente, con molti punti bui...un buio che continuavi a sentire anche fuori dal cinema...in questo verbinski è stato abilissimo...a questo punto credo che purtroppo samara diventerà una caricatura come è successo a freddie krueger rovinando così un altro bel personaggio ma forse ormai è il destino di ogni riuscito horror movie...il ragazzino a distanza di due anni è diventato insopportabile che fossi stata la madre avrei accettato volentieri il cambio...naomi watts sempre con la stessa espressione (mulholland drive e david lynch sono molto lontani)...l'unica scena un pò decente è quella finale...

ringhio  @  14/04/2005 09:23:07
Purtroppo da grande estimatore del primo THE RING devo rassegnarmi e dire che il 2 non ha niente a che fare con il primo.
Il film oltre ad essere lento e privo di veri colpi di scena si trascina via con una storia contorta che a fatica trova un filo logico con il precedente.
Piu si andava avanti nel film e meno mi immedesimavo, logica conseguenza di un film che ha deluso le attese.
Infine nei titoli di coda ho scoperto che addirittura il regista e' giapponese e gia' questo dovrebbe indurvi a meditare se spendere o no i classici 7 EURINI. ;-)

biosfera  @  13/04/2005 23:03:17
Per essere il 2 é un buon film ,confronto ad altri film con affianco il 2 é fatto bene

Ultima risposta 15/04/2005 22.28.09
kyo kusanagi  @  13/04/2005 14:52:17
Il sequel di un film horror è sempre deludente,e questo nn sfugge alla regola.
Tutto sommato la storia è carina,anche se il suspance del primo nn c'è più lasciando il posto ai momenti "saltapoltrona" tanto cari ai registi horror giopponesi.

Jena  @  13/04/2005 11:32:49
film piatto!
colpi di scena e paura quasi inesistenti!
alcune scene ridicole e prevedibili!
confronto al primo questo film non è affatto guardabile anzi è proprio brutto, il classico seguito schifoso di un film ben riusciuto!!!

film sconsigliaoto!

Giorgio  @  12/04/2005 23:22:24
Orrendo.
Zero paura, nulla di nulla: solo una delusione.
SCONSIGLIATISSIMO

samara999  @  12/04/2005 23:15:44
Ottimo, un sequel che soddisfa le aspettative e mantiene intatte le atmosfere del primo episodio, con gli stessi meccanismi che avevano caratterizzato il primo The Ring.

Ultima risposta 20/05/2005 18.27.26
driver  @  12/04/2005 22:40:46
manca la sceneggiatura (traballante, ma tutto sommato originale) del primo episodio.
manca anche l'elemento gotico.
manca la paura.
bravo il bambino.
bravino il regista.
nulla più.
a noleggio.

Ultima risposta 13/04/2005 12.19.58
Tenerella  @  12/04/2005 21:12:53
Il film perde il fascino e la suspence del primo. Racconta una storia, quella di Samara, senza aggiungere nulla di particolarmente sconvolgente e tale da far saltare dalla sedia o far temere di accendere la tv una volta tornati a casa....come succedeva in The Ring. Peccato! Rimane cmq da capire l'antefatto, che colmerà importanti lacune. L'attendiamo tutti.
P.S: vorrei dire infine a Javajokey (tutto emozionato, preso dalla sua personale spiegazione del film, che si è convinto di custodire la verità assoluta....) BA TASTALA! :) (che in siciliano, come siamo lui ed io, vuol dire "complimenti per la tua interpretazione") :)))

elettra  @  12/04/2005 19:13:32
un 5 regalatoooooo.....giusto xkè mi piace naomi watts....
il primo era molto + decente....

Sandpipers  @  12/04/2005 15:39:01
Sufficienza stiracchiata...non regge assolutamente il confronto col primo! Poca suspence...poca atmosfera...abbastanza piatto.

triciccio  @  12/04/2005 11:25:12
Complimenti al regista per questo seguito,ha fatto proprio una Hideo Nà-KAKATA pazzesca.
Meno male che si pagava 3,50€....

Ultima risposta 20/05/2005 18.29.16
bambola chimica  @  12/04/2005 10:19:26
Come rovinare un capolavoro con un sequel che è davvero deludente!
é noioso, non fa assolutamente paura, ci sono scene al limite dell'assurdo ed è pieno di effetti speciali neanche fosse "Matrix".
Dimenticavo, il ragazzino è più inquietante di Samara!!!

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  11/04/2005 23:29:02
Vikyg13  @  11/04/2005 22:41:57
Purtroppo mi dispiace dover mettere qsto voto, anche se in parte me lo aspettavo!Ho amato il primo film, qsto seguito è piatto, privo del fascino del primo episodio e soprattutto non solo non fa paura, ma non ci prova neanche. Insomma apparte 2-3 scene tutto il film è solo finalizzato a spiegare la storia di Samara, sembra + un film per spiegare il primo. Il risultato di voler approfondire la figura di Samara e spiegarla è però negativo. Samara perde quel fascino donatogli dal fatto che nel primo film nn si sapeva perchè facesse del male, da dove provenisse. La bambina misteriosa che porta dolore e morte ovunque và è scomparsa.
Le affascinanti ambientazioni del primo, una Seattle piovosa ed un'isola malinconica vengono sostituiti da terre soleggiate e poco evocative.
Della cassetta neanche traccia....Inoltre mi ha dato molto l'impressione di un prodotto di un regista giapponese che, arrivato in America, si sbizzarisce con gli effetti speciali appena scoperti....Tanti effetti speciali pochissime emozioni....
Una grande delusione per un film appena sufficiente, forse valido solo per ammirare la bravura di Naomi Watts...Che fine ha fatto Verbinsky??

Ultima risposta 12/04/2005 21.58.28
19luna88  @  11/04/2005 16:43:05
a me è piaciuto molto... molto + del primo...

W-Blink  @  11/04/2005 16:03:13
Il primo the ring è stato bello , pensavo lo stesso del secondo ma mi sono ricreduto a me personalmente mi ha fatto il latte alle caviglie , ero così annoiato che mi sono tolto le scarpe e mi sono anche spogliato , è stato il film più brutto che ho visto da quando frequendo la warner. a fine serata mi sono schiacciato le palle mentre uscivo dalla sala perche le avevo a terra. vi sconsiglio vivamente di andarlo a vedere perche non fà pergnente paura.....

Ultima risposta 25/04/2005 20.08.23
Invia una mail all'autore del commento simone80  @  11/04/2005 13:43:14
Io lo ho trovato migliore del primo, più pauroso sicuramente. Poi quel bimbo è proprio mitico!

Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  11/04/2005 13:20:21
La trama è ridicola, ma la regia è assolutamente fantastica! Ero incantato dalla bellezza estetica di alcune scene (che qua non elenco per non svelare particolari). Ecco il perchè del 7.

Ultima risposta 20/05/2005 18.32.05
javajockey  @  11/04/2005 12:54:55
Il film mostra dei lati della storia molto interessanti. Sicuramente un buon seguito, anche se molti criticano la non fedeltà alla versione originale giapponese.

Samara non è quella che tutti noi credevamo che fosse, ovvero la povera bambina uccisa dalla CRUDELE mamma adottiva.......(Non posso dire altro)

Ultima risposta 11/04/2005 13.18.19
Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  11/04/2005 12:35:19
The Ring 2, a parer mio, è l'antitesi di The Ring:

originale, appassionante e intrigante il primo episodio, banale, prevedibile e con una trama che non regge questo sequel; in tre scene/battute quasi tutta la sala si è messa a ridere/sghignazzare.......davvero un film fatto solo ed esclusivamente per tirar su altri $$$, non aggiunge nulla al primo, anzi.....

Ultima risposta 20/05/2005 18.36.42
SHADE85  @  11/04/2005 12:15:03
Il primo tempo temevo avessero creato un film unicamente per fare paura, senza curarsi della storia, mentre nel secondo tempo le cose si sono delineate e l'ho rivalutato!! in definitiva fra gli horror è un bel film!!!

macs76  @  11/04/2005 08:36:54
Aih aih aih...il primo the ring mi era piaciuto davvero un saco..ma come nella maggior parte dei film il seguito e' sempre difficilissimo da creare e soprattutto realizzare bene.. questo e' un classico esempio di avere cercato in tutti i modi di sfruttare la scia del successo del primo per realizzare altri soldi...lo si percepisce subito e il risultato e' un film che stenta a decollare..a parte un paio di scene discrete il resto non gira...non e' una porcheria diciamolo subito ovvio pero' sicuramente i fans del primo rimarranno delusi..e' ora di sviluppare credo la saga in un modo diverso o terminarla ...!

Sparda  @  11/04/2005 01:21:00
Diciamo che il film ruota molto intorno al cosa vuole questa Samara, secondo me il film è godibile, a parte qualche scena un po ridicola, direi che tutto sommato sono rimasto soddisfatto o forse non sono rimasto totalmente deluso. Diciamo che il tutto risulta essere abbastanza sufficiente e nn fa rimanere delusi.

justin81x  @  10/04/2005 20:27:55
bleaaa....il primo è decisamente migliore,non c'è proprio paragone!! non fa paura x niente!!come al solito il continuo dei film fa sempre ******!! meno male ke nn l'ho visto al ciname..datemi retta,non buttate via i soldi!!

ciauu

greenday  @  10/04/2005 17:11:38
Con the ring2 è stato rovinato quanto di buono di bello aveva creato The Ring. Trama Forzata, finale banale e scontato. Bocciato senza rimedi.

Billie Joe
Have a green day

Ultima risposta 11/04/2005 13.16.58
FlatEric  @  10/04/2005 17:10:32
Un film molto bello, alcune scene fantastiche da ricordare, spettacolare la regia di Nakata... Da vedere, appassionati e non

Ultima risposta 20/05/2005 18.54.17
Kingof7eyes  @  10/04/2005 16:42:28
Praticamente la copia del primo... Con qualche aggiunta del tutto insufficiente a creare una nuova atmosfera di mistero che bene o male nella prima uscita poteva ancora ancora fare un certo effetto.

Nonostante questo alcune scene sono riuscite piuttosto benino, tra le quali l'attacco dei cervi all'auto, anche se ho la vaga impressione che abbiano rubato l'idea al video di "No one knows" dei Queens of the Stoneage... :D
Anche la madre pazza che ritagliava in continuazione aveva il suo che di inquietante e non malaccio la scena in cui Samara cerca di acchiappare Rachel mentre risale dal pozzo, una sorta di spiderman incolto :D

Ma in definitiva tutto già visto, già sentito...

Una volta ogni tanto Samara potrebbe anche farsela la coda di cavallo dai :D

Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  10/04/2005 13:29:45
Io trovo che la vicenda di samara, la sua vita, il casino con sua madre, dei cavalli sia una storia bella in sè, il fatto che voglia trovare

spiegatemi tutto ciò....grazie...sarò finalmente tranquilla e dormirò in pace...grazzzzzie...

Ultima risposta 20/05/2005 18.49.19
sara881  @  10/04/2005 13:08:48
Forse più pauroso questo del primo...carino guardabile ma nn è un capolavoro del cinema

Vanillas  @  10/04/2005 12:30:23
Non male. secondo me però è molto meglio il primo!!!

rox special  @  10/04/2005 12:10:32
Premetto di non aver visto gli orginali ringu e ring 2 giapponesi.
Questo secondo episodio l'ho trovato nettamente inferiore al primo che, anche se non era un capolavoro, era tutto sommato un film godibile.
La storia è sempre quella...forse è leggermente più matura rispetto al primo episodio ma i colpi di scena sono molto più lenti; per quanto riguarda la paura non venitemi a dire che questo film fa saltare dalla sedia! Se volete veramente godervi un bel film horror meglio Two sister...
Nel complesso un film guardabile ma di cui si può facilmente fare a meno.

Ultima risposta 10/04/2005 17.19.32
wuwazz  @  10/04/2005 03:44:42
Mai ai livelli del primo... E' uno di quei film che speri siano belli, ma in fondo in fondo si sa già che il seguito di norma è difficilmetnte meglio del primo capitolo... Anche perchè più una storia si sviluppa, più si rischia di scadere nelle "cavolate", e specialmente per i film di successo come the ring il rischio è ancora più grande.
Questo sequel non è brutto, ma rispetto al primo perde un pò di sapore.
Il bambino cmq fa più paura di Sadako.

tetsuo  @  10/04/2005 00:39:15
ma quand'è che si farà un vero film de paura?
dialoghi lunghi e banali da fiction televisiva, regia piatta, i soliti colpi si scena che fanno buh!
un remake inutile, come già the grudge, niente a che vedere con il primo di verbinsky. e poi basta con i demoni dai capelli lunghi.
un prodotto puramente commerciale che non si sbilancia ed osa mai, da evitare.

Davidx  @  10/04/2005 00:11:17
il primo tempo è da sballo...nel secondo leggermente più dialoghi ma in generale sequel fatto bene...The Ring diverrà intramontabile!

Ultima risposta 12/04/2005 19.06.10
edo88  @  09/04/2005 23:40:51
Bello!
Sì!
Il primo ha dalla sua parte il fatto dell'inspettato, qua sai già più o meno cosa succederà, anche se cmq è reso bene!
La trama fila ed ha un senso più che logico, anche se ovviamente non rientra nella realtà!
Il bambino è troppo strano...per me gli hanno iniettato qualcosa...porino, si vede che non è naturale! :/
Comunque...buono come sequel, merita...ma la storia dei cervi non mi è del tutto chiara!
Ciò, il nesso ovviamente c'è, però... mmmmm?

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso