the ring 2 regia di Hideo Nakata USA 2005

the ring 2 (2005)

locandina del film THE RING 2

Titolo Originale: THE RING TWO

RegiaHideo Nakata

InterpretiNaomi Watts, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Hideo Nakata

•  Link al sito di THE RING 2

Trama del film The ring 2

Rachel Keller e suo figlio Aidan si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di montagna di Asheville, dove Rachel ha trovato un nuovo lavoro nella gazzetta locale come assistente del reporter David Rourke. La scoperta di un omicidio di un ragazzo del posto, porta Rachel ad investigare sulla verità. Dalle ricerche effettuate, associa l'omicidio alla misteriosa videocassetta..

Film collegati a THE RING 2

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING, 2003
 •  THE RING 3, 2017

Voti e commenti su The ring 2, 242 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 10:33:46
La cassetta che ritorna, la sceneggiatura che alza il tiro dell'intreccio. C'è poco da dire: da evitare.

Ultima risposta 09/06/2010 10.14.08
baskettaro00  @  20/07/2009 16:37:39
fortunato sequel di the ring anche se con qualche pecca tra cui la lunghezza e a tratti noiosità del film..........fa piu paura del precedente che di pauroso aveva solo l'inizio e qualche cosa quà e là.....infatti in quest'ultimo capitolo ci sono piu punti risolti e colpi di scena(il ragazzino con quella orrenda faccia su tutti)...ve ne consiglio la visione.....cmq imangono tt e 2 bei film cn voto 7...spero in un terzo capitolo dai risvolti splatter come è successo nella saga di boogeyman in cui il secondo capitolo è molto piu splatter del primo che in realtà non ha di gre..mi toccherà vedere anche il terzo...sapete se èsplatter?rispondete....

Ultima risposta 20/07/2009 16.39.23
JOKER1926  @  11/06/2009 01:37:54
"The Ring 2" è il sequel di un superbo Horror ("The ring") ma ovviamente in questo "prosieguo" cinematografico le tante positività, le genialità della prima pellicola si sfaldano, o meglio la regia non riesce a "trasportarle" nel sequel.

"The ring 2" presenta davvero pochissimi pregi, le uniche "non pecche" della pellicola sono la solita fredda fotografia, il sonoro e le ambientazioni sempre, in linea di massima, abbastanza "dark".
Il film tratta la parte "psicologica" dei personaggi e dunque si distacca a pieno dal terrore e dalla tensione e a Mio avviso questi ingredienti non dovrebbero mai mancare, insomma lo spettatore "incapperà" per lunghi tratti nella noia, inoltre la pellicola a volte risulta essere terribilmente ripetitiva e sotto alcuni aspetti contraddittoria e forzata.
Il finale (abbastanza "movimentato") non entusiasma, l'introduzione di alcuni dialoghi inappropriati spingono (in modo involontario) "The ring 2" in un vortice di mediocrità sfociante, a sua volta, nel puro trash.

"The ring 2" è un prodotto da scartare, pochissime le scene degne di nota, la tensione (come accennato) è deficitaria e il film risulta essere scialbo e poco ammaliante… "The ring" (vero film Horror) è a distanze siderali…

Ultima risposta 25/06/2009 12.29.53
v4kl4  @  11/10/2008 18:21:31
Questo è un altro film da buttare. Per carità. Saremmo stati tutti meglio senza un seguito del più promettente The Ring.

Ultima risposta 20/10/2008 19.14.48
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 22:54:21
Schifo il primo, schifo il secondo.

Ultima risposta 10/09/2008 21.25.13
faluggi  @  30/11/2007 16:34:21
Noia, noia, noia, solo noia.

Ultima risposta 24/09/2010 10.00.41
jess  @  04/08/2007 08:58:11
IL PRIMO MI ERA PIACIUTO MOLTISSIMO.MA QUESTO bleah.DICONO CHE QUESTO è IL PIù PAUROSO?
NON DA DI NIENTE.
NON C'E' NEANCHE 1 SCENA PAUROSA.
L'INIZIO DOVE QUEL RAGAZZO DICE ALLA RAGAZZA CHE LA CASSETTA E PAUROSA.NEANCHE UN PO.
NON SO SE IL REGISTA E LO STESSO DEL PRIMO.

INGUARDABILE.

Ultima risposta 14/08/2007 12.33.40
Tony Ciccione90  @  17/07/2007 13:55:52
Che pretese ha questo film? Spaventare? Bene,allora ha fallito. Coinvolgere lo spettatore? Bene,allora ha fallito. Fare soldi? Ci siamo. E quindi è normale che sia uscita una schifezza. Un film ridicolo

Ultima risposta 17/07/2007 14.34.52
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:35:44
A me è piaciuto, vale la pena di vederlo anche solo per il fatto (vd. spoiler)

Ultima risposta 12/10/2006 18.55.46
Daz3  @  05/06/2006 18:06:45
Cosa volete che vi dica? Hideo Nakata è riuscito a realizzare un ottimo sequel e so che è più difficile fare i 2 o i 3 che fare l'1. La storia poi non è propio la stessa anche se i personaggi sono gli stessi a parte Noah. Peccato. Mi stava simpatico. Un buon voto ci vuole però anche se non raggiunge il primo.

Ultima risposta 06/06/2006 21.22.55
maxxi  @  09/08/2005 14:47:38
non al livello del secondo,ma cmq bello

Ultima risposta 11/08/2005 13.12.25
Invia una mail all'autore del commento buffone  @  26/06/2005 17:44:22
Gli do 1 perche non ci sono in graduatoria numeri inferiori!!!!!!!!!! é veramente brutto, una *******ta pazzesca, ma perchè sprecare due ore di vita per vedere un film (anzi, film è una parola azzardata per questa pellicola) deprimente come questo. Un consiglio: se esce il 3 è meglio andar a prendersi un gelato o un panino al Mc piuttosto che buttar soldi al cinema.

Ultima risposta 11/10/2005 17.47.37
Juddina  @  19/05/2005 13:45:17
Fa veramente ridere...okay, era chiaro ke era inferiore al primo, ma io non credevo così tanto..!! La regia, passata nelle mani di Hideo Nakata, è diventata penosa... tipo la scena dell'acqua..sembra di esser catapultati improvvisamente in un altro film di fantascienza... Meno male ke il grande Gore Verbinski non ha fatto l'errore di dirigerlo lui... il primo mi è piaciuto molto di più, non solo per la regia ma anke per l'idea: ll'idea del secondo non ha nulla di originale... e poi alla fine non finiva più..! Quando Naomi ha tirato un calcio alla bimbetta tutta la sala ha applaudito.. e poi però ha riapplaudito così tante volte che alla fine ha smesso stuccata, e ha aspettato la fine sbuffando.... La povera Naomi mi ha veramente deluso...io mi chiedo come abbia fatto ad accettare un film così... non era chiaro ke none ra minimamente paragonabile al primo.. E poi dai, Gore Verbinski io l'ammiro molto come nuovo talento, ma quello lì che viene dalla cina....bleah...che razza di reagia c'ha... quella scena dei cervi o quella della bimbetta che sale il pozzo (più che una morta sembra un ratto malforme) fanno veramente ridere..
va beh... spero che Naomi non faccia più errori come questi...

Ultima risposta 30/06/2005 13.01.30
juliette  @  14/05/2005 13:54:06
Non ho dato 10 per la reale bellezza del film, ma perchè se c'è qualcuno che vota 1, io voto 10. Perchè entrambi sono voti esagerati per questo film, ma almeno il mio 10 di azzardo compensa un 1 o un 2 di azzardo. Suvvia adesso non esageriamo che questo è un film dall'1 al 3! Ma dai...ce n'è di peggio, a me ha fatto piu' paura il 2, certe scene non me le aspettavo, anche se poi nell'insieme mi è piaciuto piu' il primo solo per una questione di novità sulla storia. Il problema è che noi andiamo sempre carichi a vedere il seguito, convinti che ci stupirà mille volte piu' del primo, invece l'approccio giusto per vedere ogni seguito è quello di apsettarsi un film con un nuova storia, anche capovolta.
A me questo film è piaciuto, lo rivedrei, non è bello come il primo ma è un ottimo seguito.
Ho visto anche la versione giapponese, e sarà che i gusti son gusti, mi son spanciata in terra dalle risate, la scena finale è identica a quella della versione finale occidentale, ma nella giapponese Samara sembra un manichino di porcellana. Suvvia, la versione occidentale è migliore e Naomi Watts incredibilmente brava.

Ultima risposta 25/05/2005 19.30.39
Heyitsmeuthere  @  07/05/2005 14:25:05
tse tse tse... difficile già di per sè perpetrare l'incubo fornedo un prodotto della qualità del primo. Non basta Naomi Watts, più spaesata ma comunque all'altezza, perchè il bimbo da adorabile nel primo lo hanno fatto diventare odioso. Alcune occasioni sprecate come il colloquio con la madre di Samara. Senza infamia nè lodo...ma s'è visto di peggio

Ultima risposta 18/05/2005 10.32.22
Edo  @  06/05/2005 11:30:38
Come idea di base invece credo fosse un ottimo spunto di partenza, una specie di mix fra l´esorcista e appunto il primo Ring... ma, come sta accadendo per tutti i registi horror giapponesi che sbarcano in America, la loro dilatazione temporale del senso narrativo, stile in giappone, diventa per il pubblico oltre il sol levante lentezza e sbadiglio... seppur credo il film regala qualche momento abbastanza elettrizzante (non concordo affatto con chi ha criticato la scena dei cervi, molto Hitchcockiana ma ben realizzata e riinventata)
Peró, appunto, poi il rimando poltergaistiano al secondo della serie, o se vogliamo alla televisione del buon vecchio cronemberg, non terrorizza perché il tutto svilisce e indeboliosce la figura di Samara, quando invece nel primo episodio, la sua uscita dal televisore finale era da aggrappo alla poltrona...
IN sintesi credo sia stato mancato il focus sul cattivo, creando parentesi a volte inquietanti in una storia che sviliuppa e cammina zoppa

Ultima risposta 18/05/2005 10.33.43
deus  @  29/04/2005 21:25:53
perche' 10? per riportarvi verso la retta via

Ultima risposta 23/03/2017 01.27.31
Invia una mail all'autore del commento Evil Inside  @  29/04/2005 18:03:17
Un ottimo film horror ! Uno dei pochi casi in cui il sequel è più bello del primo... Ovviamente il merito è tutto del regista Hideo Nakata, autore dei 3 Ring giapponesi... Con attori migliori e molti più soldi (ovviamente!) il risultato è molto buono...
Da non perdere per gli appassionati dell'horror

Ultima risposta 05/05/2005 13.38.25
zeno  @  25/04/2005 19:13:05
Ho sprecato soldi!!!
Oltre a questo posso dirvi che chi pensa che questo film e da 10/10
-1 ha visto solo la faccia della Watts.
-2 gli hanno appena curato un glaucoma che gli ha bloccato gli occhi per tutta la vita ed appena è entrato in sala qualcuno lassù per sbaglio lo ha guarito.
-3 gli rimane poco da vivere.
-4 non lo ha visto.
Conviene nolleggiarlo una sera e guardarselo non meriterà più della cifra che avete speso.

Ultima risposta 25/04/2005 20.11.11
wolfshade  @  23/04/2005 00:01:04
Non bisogna partire prevenuti con il luogo comune ke i sequel fanno skifo, anke se il più delle volte è vero!
Ma guardiamo Alien: dall'1 al 3 è sempre più riuscito!
Invece the ring2 potrebbe si essere migliore, se la storia fosse meno stupida. Cavoli le scene e la fotografia sono fatte bene, ma non basta per creare tensione: manca l'adrenalina! Solo tanta acqua...
...ripensandoci bene una cosa c'è ke fa veramente paura: il bambino, quell'orribile mostriciattolo nano bruttissimo!!!!
mammamia....

Ultima risposta 28/04/2005 20.37.27
Istinkt  @  21/04/2005 12:25:12
5,4 ------MA L'AVETE VISTO IL FILM???

NON DICIAMO *******TE!

è UNO DI QUEI RARI CASI IN CUI IL 2 SUPERA L'1.

Il primo the ring seppur molto bello, è lento, pochi effetti speciali rispetto al secondo, decisamente + noioso, il livello recitazione è + basso nel 1°,
le Emozioni che trasmette allo spettatore, sono 20 volte meglio quelle del primo, molti + colpi di scena e bele idee nel 2°,

Dai non prendiamoci per il ****

the ring 1 ----------------voto 8

the ring 2 ----------------voto 9

Ultima risposta 20/05/2005 18.23.39
tupolevv  @  20/04/2005 13:42:21
il primo era veramente coinvolgente e ben fatto...questo inevitabilmente perde la tensione e l'elemento sorpresa del primo..prende molto meno tant'è ke il voto sarebbe 6 e mezzo...anche la scena finale non mi ha lasciato molto soddisfatto..nel complesso però merita di essere visto specie se si è apprezzato il primo..il regista è diverso e si vede..peccato dovevano puntare di + sull'elemento angoscia buio e disturbo...

Ultima risposta 21/04/2005 15.03.39
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  19/04/2005 15:07:33
fa veramente schifo. Il vendutissimo nakata produce per gli occidentali (per i quali il concetto di horror è morto e sepolto da un pezzo) un filmetto davvero ridicolo. Non è nemmeno un remake di ringu 2, ma una schifezza nuova nuova di zecca. Non è nemmeno un film dell'orrore, ma semplicemente un film in cui ci sono più o meno gli stessi personaggi del primo ring. Samara rischia di diventare la parodia di se stessa, tipo jason o freddy kruger; non c'è un momento di tensione, non un momento in cui si ha la sensazione che stia per accadere qualcosa di inquietante. nakata sa che nella società degli spot tim tutto dev'essere telefonato, e in effetti il concetto di colpo di scena è del tutto alieno al film.
E' ora che i (pur ottimi) registi orientali la smettano di vendersi agli americani che non riescono a stare attenti se una sequenza dura pi di 2 secondi e nessuno parla.

Ultima risposta 26/05/2005 20.34.30
Invia una mail all'autore del commento IceWolf  @  17/04/2005 09:55:01
Qualke spavento....tutto il resto è storia

Ultima risposta 19/04/2005 10.35.07
STEn  @  16/04/2005 12:49:31
un genere tecnicamente alla frutta

Ultima risposta 17/04/2005 21.14.17
leuconoe  @  15/04/2005 23:06:11
mi ha lasciata perplessa, devo dire ....uno di quei film che lì per lì ti fanno sobbalzare (abbastanza) e sorridere delle ingenuità di alcuni passaggi (più spesso), uno di quei film di cui parli per qualche giorno con gli amici, e dopo poco viene dimenticato.
Tutto qui.

Ultima risposta 15/04/2005 23.12.19
biosfera  @  13/04/2005 23:03:17
Per essere il 2 é un buon film ,confronto ad altri film con affianco il 2 é fatto bene

Ultima risposta 15/04/2005 22.28.09
samara999  @  12/04/2005 23:15:44
Ottimo, un sequel che soddisfa le aspettative e mantiene intatte le atmosfere del primo episodio, con gli stessi meccanismi che avevano caratterizzato il primo The Ring.

Ultima risposta 20/05/2005 18.27.26
driver  @  12/04/2005 22:40:46
manca la sceneggiatura (traballante, ma tutto sommato originale) del primo episodio.
manca anche l'elemento gotico.
manca la paura.
bravo il bambino.
bravino il regista.
nulla più.
a noleggio.

Ultima risposta 13/04/2005 12.19.58
triciccio  @  12/04/2005 11:25:12
Complimenti al regista per questo seguito,ha fatto proprio una Hideo Nà-KAKATA pazzesca.
Meno male che si pagava 3,50€....

Ultima risposta 20/05/2005 18.29.16
Vikyg13  @  11/04/2005 22:41:57
Purtroppo mi dispiace dover mettere qsto voto, anche se in parte me lo aspettavo!Ho amato il primo film, qsto seguito è piatto, privo del fascino del primo episodio e soprattutto non solo non fa paura, ma non ci prova neanche. Insomma apparte 2-3 scene tutto il film è solo finalizzato a spiegare la storia di Samara, sembra + un film per spiegare il primo. Il risultato di voler approfondire la figura di Samara e spiegarla è però negativo. Samara perde quel fascino donatogli dal fatto che nel primo film nn si sapeva perchè facesse del male, da dove provenisse. La bambina misteriosa che porta dolore e morte ovunque và è scomparsa.
Le affascinanti ambientazioni del primo, una Seattle piovosa ed un'isola malinconica vengono sostituiti da terre soleggiate e poco evocative.
Della cassetta neanche traccia....Inoltre mi ha dato molto l'impressione di un prodotto di un regista giapponese che, arrivato in America, si sbizzarisce con gli effetti speciali appena scoperti....Tanti effetti speciali pochissime emozioni....
Una grande delusione per un film appena sufficiente, forse valido solo per ammirare la bravura di Naomi Watts...Che fine ha fatto Verbinsky??

Ultima risposta 12/04/2005 21.58.28
W-Blink  @  11/04/2005 16:03:13
Il primo the ring è stato bello , pensavo lo stesso del secondo ma mi sono ricreduto a me personalmente mi ha fatto il latte alle caviglie , ero così annoiato che mi sono tolto le scarpe e mi sono anche spogliato , è stato il film più brutto che ho visto da quando frequendo la warner. a fine serata mi sono schiacciato le palle mentre uscivo dalla sala perche le avevo a terra. vi sconsiglio vivamente di andarlo a vedere perche non fà pergnente paura.....

Ultima risposta 25/04/2005 20.08.23
Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  11/04/2005 13:20:21
La trama è ridicola, ma la regia è assolutamente fantastica! Ero incantato dalla bellezza estetica di alcune scene (che qua non elenco per non svelare particolari). Ecco il perchè del 7.

Ultima risposta 20/05/2005 18.32.05
javajockey  @  11/04/2005 12:54:55
Il film mostra dei lati della storia molto interessanti. Sicuramente un buon seguito, anche se molti criticano la non fedeltà alla versione originale giapponese.

Samara non è quella che tutti noi credevamo che fosse, ovvero la povera bambina uccisa dalla CRUDELE mamma adottiva.......(Non posso dire altro)

Ultima risposta 11/04/2005 13.18.19
Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  11/04/2005 12:35:19
The Ring 2, a parer mio, è l'antitesi di The Ring:

originale, appassionante e intrigante il primo episodio, banale, prevedibile e con una trama che non regge questo sequel; in tre scene/battute quasi tutta la sala si è messa a ridere/sghignazzare.......davvero un film fatto solo ed esclusivamente per tirar su altri $$$, non aggiunge nulla al primo, anzi.....

Ultima risposta 20/05/2005 18.36.42
greenday  @  10/04/2005 17:11:38
Con the ring2 è stato rovinato quanto di buono di bello aveva creato The Ring. Trama Forzata, finale banale e scontato. Bocciato senza rimedi.

Billie Joe
Have a green day

Ultima risposta 11/04/2005 13.16.58
FlatEric  @  10/04/2005 17:10:32
Un film molto bello, alcune scene fantastiche da ricordare, spettacolare la regia di Nakata... Da vedere, appassionati e non

Ultima risposta 20/05/2005 18.54.17
Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  10/04/2005 13:29:45
Io trovo che la vicenda di samara, la sua vita, il casino con sua madre, dei cavalli sia una storia bella in sè, il fatto che voglia trovare

spiegatemi tutto ciò....grazie...sarò finalmente tranquilla e dormirò in pace...grazzzzzie...

Ultima risposta 20/05/2005 18.49.19
rox special  @  10/04/2005 12:10:32
Premetto di non aver visto gli orginali ringu e ring 2 giapponesi.
Questo secondo episodio l'ho trovato nettamente inferiore al primo che, anche se non era un capolavoro, era tutto sommato un film godibile.
La storia è sempre quella...forse è leggermente più matura rispetto al primo episodio ma i colpi di scena sono molto più lenti; per quanto riguarda la paura non venitemi a dire che questo film fa saltare dalla sedia! Se volete veramente godervi un bel film horror meglio Two sister...
Nel complesso un film guardabile ma di cui si può facilmente fare a meno.

Ultima risposta 10/04/2005 17.19.32
Davidx  @  10/04/2005 00:11:17
il primo tempo è da sballo...nel secondo leggermente più dialoghi ma in generale sequel fatto bene...The Ring diverrà intramontabile!

Ultima risposta 12/04/2005 19.06.10
eccho  @  08/04/2005 11:08:20
E' la fine dell'incubo, finalmente si conosce lo scopo di Samara, trovare una "mamma" ma Rachel in risposta dopo essere entrata nel televisore e dentro il pozzo le chiude il coperchio in faccia e Samara non può più uscire...CHE MALEDUCATA!!!Non l'ho visto al cinema, e l'audio e le immagini non erano proprio il massimo della vita. Comunque c'è più catastrofismo e scontatezza rispetto al primo, le scene provano ad essere serrate ma non ci riescono più di tanto, poteva essere migliore soprattutto il dialogo con la madre naturale di Samara, un'occasione un pò sprecata, visto che tutto ciò che si limita a fare è suggerirle di uccidere il proprio figlio.
In generale non è malissimo, si può vedere ma si dimentica in fretta e poi l'incubo sarà davvero finito o nel prossimo episodio Samara riuscirà a spostare il coperchio e uscire dal pozzo?

Ultima risposta 10/04/2005 11.21.57
Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  02/04/2005 00:34:54
di questo film mi aspettavo di più visto ke la prima parte è stata "stupenda" (tra virgolette), nn dico ke sia il miglior film ma mi è sembrato diverso come tutti i film giaponesi.

Ultima risposta 16/04/2005 18.18.46