the rock regia di Michael Bay USA 1996

the rock (1996)

locandina del film THE ROCK

Titolo Originale: THE ROCK

RegiaMichael Bay

InterpretiSean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, David Morse, Michael Biehn, James Caviezel

NazionalitàUSA 1996
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film The rock

La gita di un gruppo di visitatori nell'ex carcere di Alcatraz si trasforma in incubo quando vengono fatti prigionieri e tenuti in ostaggio da un'organizzazione di ufficiali ""ribelli"" dei marines. I soldati sarebbe nobile: pretendono che il governo degli Stati Uniti risarcisca le famiglie dei militari caduti in battaglia e ignobilmente dimenticati dallo stato. Per neutralizzarli, c'è un superesperto chimico dell'Fbi. Quanto a penetrare nella fortezza, c'è solo una persona che lo possa fare: l'unico che sia mai riuscito a uscirne.

Voti e commenti su The rock, 107 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Jumpy  @  13/04/2007 19:21:45
Niente di particolare, ma Sean Connery e le battute di Nicolas Cage ne sollevano le sorti ;)

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:19:48
Filmetto che non aggiunge niente di nuovo al classico action movie hollywoodiano.

ely80  @  13/03/2007 23:22:47
Buon film d'azione con i validissimi Sean Connery e Ed Harris. Godibile.

shogun  @  24/02/2007 11:56:56
Discreto film d'azione, leggiadro e guizzante.

Cardablasco  @  13/01/2007 21:04:23
Bel film d'azione,ottime le scene dove scappa Connery e poi le scene d'azione all'interno della prigione.Da vedere

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/11/2006 12:54:04
se lo prendete semplicemente come film d'azione, senza farvi troppe pare su come cosa chi, allora questo film è veramente godibile. esplosioni mozzafiato, trama avvincente, lo s****to e l'eroe dentro una prigione piena di spietati ex marines! tutti gli ingredienti per un buon film d'azione, che ti tiene incollato allo schermo fino all'ultima scena! che pretendete insomma??
vedere sean connery che si muove come un giovanotto devo dire che è molto piacevole!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  03/08/2006 14:25:33
A me è piaciuta sia la sceneggiatura, sia il film. Come dice Giordano Biagio non è da sottovalutare sul piano delle idee, la trama è ben congegnata e Micheal Bay non è un cattivo regista, la recitazione è buona grandissimo Sean Connery e bravo Nicholas Cage, ma il migliore resta l'ottimo Ed Harris. Per il resto il cast è buono, David Morse, John Spencer, William Forsythe. C'è anche Jim Caviezel, il pilota dell'F-18... :D
Come film d'azione veramente non c'è male. Il migliore di Bay dopo The Island.

cardabeacj  @  25/07/2006 13:30:04
Ottimo film d'azione con due attori molto bravi,gran bella storia.Anche se film di qusto tipo ce ne sono a bizzeffe!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  25/07/2006 00:32:46
Film d'azione con sorpresa finale non male. Buoni mezzi e interpretazioni di noti attori sufficiente.
Trama con poche scene di suspense, peccato avrebbe reso di più come spettacolo.
Film da non sottovalutare sul piano delle idee.

Dick  @  15/06/2006 16:43:02
Godibile film d' azione con i protagonisti che per una volta non sono i soliti machi.

Ultima risposta 25/11/2011 01.39.05
franx  @  07/06/2006 11:44:59
Film che viene salvato da Sean Connery.
Volete sapere che fine ha fatto James Bond e il suo vero nome?
Vedete questo film e lo saprete.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  07/05/2006 22:12:49
BELLISSIMO!!!! Azione pazzesca... bellissimo l'inseguimento... il finale mozzafiato... sean connery e nicolas cage una coppia formidabile... la colonna sonora trp bella... RISULTATO: da vedere assolutamente...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2006 14:09:50
Questo film mischia buone idee ad americanate, alcune delle quali era meglio evitare. Alla fine del film il 6 non glielo si può negare (carino anche il finale), di più non credo si possa dare perchè sono un pò esagerate alcune situazioni. Divertente soprattutto il personaggio di Nicholas Cage.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  12/03/2006 20:50:21
che cacchio e sta media cosi bassa????? sto film e un capolavoro,accompagnato da musiche spettacolari

Ultima risposta 13/03/2006 00.16.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 20:12:51
divertente...connery è molto simpatico e c'è un buon ritmo fino alla fine...
non merita pero piu della sufficienza

Ecio  @  29/12/2005 22:15:29
Di tutti i registi che manderei volentieri a spalare della ghisa, salvo almeno un film.
Questo è il film che secondo me merita di essere salvato di M.Bay.
Se non altro diverte ed è spensierato. Non si pretende nemmeno una recitazione eccelsa dal cast, dove figurano due grandi attori come Connery e Harris (mentre Cage è meno cane del solito).
Tolgo mezzo voto per le motivazione alla base della ribellione dei marines: l'onore ai militari caduti in battaglia è niente di più patetico.

Ioria  @  21/10/2005 21:19:26
Il film è ottimo!Gli do un 10 per alzare un po la media.
D'altra parte la mamma degli imbecilli è sempre incinta....

Ultima risposta 30/10/2005 12.56.01
Dziga  @  17/10/2005 17:37:01
Sparate sul regista...perchè esiste certa gente?meglio farsi una passeggiata,grattarsi,lavare il pavimento.

lupocattivooooo  @  23/09/2005 08:57:58
....il migliore ( debbo ancora vedere The Island ) di Michael Bay.
Alzo il voto grazie alla presenza dell'ottimo cast ( anche se non mi e' per nulla piaciuto Cage )....e diciamo che qualche effettuccio simpatico c'e'.
Ma per il resto e' una tristezza.

enter  @  16/09/2005 13:41:05
il film e bellissimo e sean connery e e sarà sempre un grande e micheal bay e una garanzia

Ultima risposta 30/10/2005 12.58.30
alvise87  @  29/08/2005 16:39:57
chi cerca un film d'azione lo trova in THE ROCK uno degli esempi per me più belli del genere!

Ultima risposta 17/09/2005 12.36.08
Finaldestinatio  @  27/08/2005 01:35:59
vedi commento di Requiem sotto
Volevo solo aggiungere ke cercavo qualcuno disposto a preneder a fucilate Michael Bay
Contattatemi

wuwazz  @  12/07/2005 20:15:52
Grande film d'azione! specifichiamo: UN FILM "SBORONATA" AMERICANA.... Ma queste boiate mi piacciono troppo!! Davvero ganzo e colonna sonora spettacolare.... Uno dei miei film d'azione preferiti!

robmazza  @  04/07/2005 10:12:49
godibile film d'azione...per passare due ore spensierate

84lestat  @  04/07/2005 10:11:48
Grande film d'azione. Bellissime le interpretazioni di connery e harris divertente quella di cage. Solita ottima action-regia x bay bellissima la scena del carrello e quella del rocket man. Da vedere

Ultima risposta 11/07/2005 18.06.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2005 10:08:49
L'avevo rimosso, questo film osceno di un regista idiota.
A michael Bay non riesco a dare + di 1-2, sempre che il suo può essere considerato cinema.

Ultima risposta 06/07/2006 02.10.00
MATTY  @  04/07/2005 09:45:45
Ottimo film, che dire degli attori....grande Cage, e non dimentichiamoci di Sean Connery!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2