the room (2003) regia di Tommy Wiseau Usa 2003

the room (2003)

locandina del film THE ROOM (2003)

Titolo Originale: THE ROOM

RegiaTommy Wiseau

InterpretiTommy Wiseau, Juliette Danielle, Greg Sestero, Philip Haldiman, Carolyn Minnott, Robyn Paris, Greg Ellery

NazionalitàUsa 2003
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Tommy Wiseau

Trama del film The room (2003)

Johnny è soddisfatto dalla vita: ha un lavoro soddisfacente e si sta per sposare con la donna che ama, Lisa. Quando scopre, però, che Lisa, in verità, non è la donna che ha sempre conosciuto, la situazione precipiterà fino ad un epilogo tragico.

Voti e commenti su The room (2003), 14 opinioni inserite

Evarg Nori  @  12/02/2018 15:50:48
Per essere trash è trash.Guardandolo mi aspettavo un mattone interminabile basato esclusivamente sul bad acting,e invece qualche sorpresina l'ho avuta.Gli intermezzi alla softcore castigato,l'incrediile ingenuità e dell'insieme,i dialoghi piatti e la recitazione(?) del protagonista rendono questo film tutto sommato piacevole,e meno noioso del previsto.Da antologia dell'orrido il finale,dove tutto capitola in 10 secondi netti,e la successiva disperazione di Johnny,che sfascia la casa e poi compie l'insano gesto.Tuttavia mi pare che definirlo "Il "Quarto potere" del trash sia un'esagerazione:c'è molto,ma molto di peggio.E pure questa cosa del film con James Franco...Non merita tutta questa attenzione.Da vedere per far passare 99 minuti e basta.

Ultima risposta 24/04/2018 19.28.40
VincVega  @  19/11/2017 14:07:59
Che dire di "The Room", hanno detto praticamente tutto gli utenti prima di me. Inizialmente sembra un film porno senza porno, con varie scene senza senso, musiche squallide. Sequenze di scene di sesso, tra l'altro alcune ripetute, una dopo l'altra senza un minimo di brio e con gemiti fuori sincrono. Poi iniziano ad entrare in scena alcuni personaggi, senza che abbiano un vero senso nella trama. Tipo la scena in cui il ragazzino Denny viene minacciato da uno spacciatore che gli deve dei soldi, poi non viene ne ripresentato lo spacciatore, ne viene ampliata la sottotrama di Denny. Altre scene senza senso con personaggi che svengono durante lanci con la palla da football. Si gli attori sono abbastanza cani, soprattutto la protagonista, tra l'altro non è nemmeno gnocca, cosa abbastanza fondamentale nel ruolo. E il finale con Wiseau protagonista, cosa dire...

"The Room" è un film orrendo, ma mi sento di essere più misericordioso degli altri utenti, per 3 motivi fondamentali:
- Wiseau crede in quello che fa e si vede che lo fa con il cuore. Poi alcune scene sono talmente ridicole, che fanno il giro fino a far ridere.
- "The Room" ha acquistato lo stato di (s)cult, soprattutto negli Stati Uniti. Ha il merito di aver incuriosito un sacco di cinefili (e non) e addirittura ha avuto proiezioni nei cinema dopo che lo stesso film aveva floppato alla grande. E adesso esce il film di James Franco sulle riprese di "The Room", accolto magnificamente dalla critica. Non vedo l'ora di vederlo, questo fa un gran pregio della pellicola di Wiseau. Come diceva De Andrè : "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
- Non penso sia il film più brutto della storia, ce ne sono parecchi anche peggiori, mi viene da pensare molti della Asylum. Anche film più popolari, alcuni italiani con Boldi oppure molti con Adam Sandler per esempio, secondo me orribili, quest'ultimo ingiustamente idolatrato e non fanno nemmeno ridere.

Ultima risposta 19/11/2017 21.01.12
Ciaby  @  13/04/2013 18:23:23
Quanto amo i film seri che diventano involontariamente comici! Film epocale, "The Room" è uno di quei film dove la valutazione non potrebbe esistere. Obiettivamente non meriterebbe più di 1, ma soggettivamente non può che essere un capolavoro biblico, epocale, straordinario.

Stiamo parlando del più grande film involontariamente comico di sempre.

Un film che vorrebbe raccontare un triangolo passionale che finisce in tragedia, ma che viene esposto talmente male da sembrare fatto apposta.
Al di là della recitazione incredibile (letteralmente), vale la pena citare le perle di questo film:

- LE SCENE DI SESSO PIU' BRUTTE DELL'INTERA STORIA DEL CINEMA, con amplessi impossibili di spieco, il peggior torso umano della storia dell'umanità e l'accompagnamento di canzoni sdolcinate da porno di serie Z, orgasmi quando non avvengono, angolazioni assurde, scene che durano in tempo reale con la canzone d'accompagnamento.

- Dialoghi esilaranti ,dallo storico "You're tearing me apart, Lisa" a "Let's play football in tuxedos" a "chip chip chip" a "You're my favourite customer".

- Gente che entra nell'appartamento solo per parlare, senza nessuna ragione, e uscire senza motivo, senza averci fatto nulla in quell'appartamento.

- Riprese senza un perché di scorci urbani.

- Tutti che si ritrovano sul tetto nei momenti più inspiegabili.

- Lisa che dovrebbe essere una gnocca paura ma è la donna meno attraente dell'intero film.

Si dovrebbe parlare per ore di questo film, ma non sarebbe abbastanza. VA VISTO. VA ASSOLUTAMENTE VISTO.

Ultima risposta 14/04/2014 05.39.33