the rose regia di Mark Rydell USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the rose (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ROSE

Titolo Originale: THE ROSE

RegiaMark Rydell

InterpretiBette Midler, Alan Bates, Frederic Forrest, Harry Dean Stanton, Barry Primus, David Keith, Sandra McCabe, Will Hare, Rudy Bond, Don Calfa, James Keane, Doris Roberts, Sandy Ward, Michael Greer, Kenny Sacha, Michael St. Laurent, Sylvester, Pearl Heart, Butch Ellis, Richard Dioguardi, John Dennis Johnston, Jonathan Banks, Jack O'Leary, Luke Andreas, Harry Northup, Cherie Latimer, Seamon Glass, Pat Corley, Dennis Erdman, Hugh Gillin, Joyce Roth, Frank Speiser, Constance Cawlfield, Annie McGuire, Hi

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Mark Rydell

Trama del film The rose

Rose Foster, invereconda e ossessa cantante rock degli anni '60, si divincola tra l'amore di un texano disertore (F. Forrest) e un rapporto d'affari con un avido manager finché è stroncata da una dose troppo forte di eroina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Bette Midler)Miglior attrice debuttante (Bette Midler)Miglior canzone originale (The rose - Amanda McBroom)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Bette Midler), Miglior attrice debuttante (Bette Midler), Miglior canzone originale (The rose - Amanda McBroom)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The rose, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2010 01:46:16
   7½ / 10
Uno dei migliori film di Rydell, sincero e toccante nel ritratto della rocker simil-Janis Joplin sola e disperata, perennemente sfruttata da chi le è attorno. Tutto molto realistico, situazioni e dialoghi restituiscono bene l'idea di un mondo pieno di emozioni ma anche di dolori e speranze, anche se non è in effetti ben chiaro quando la mitizzazione ceda il passo alla condanna.
Tuttavia il film si fa ricordare, e merita assolutamente di essere visto, per l'impressionante performance di una straordinaria Bette Midler, calata anima corpo e voce nel ruolo, un interpretazione straziante e commovente.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/10/2009 00:43:34
   7 / 10
Biopico dignitoso con un'ottima Midler

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/10/2009 00:03:35
   6½ / 10
Un film liberamente ispirato alla vita di Janis Joplin ( Anche se ci vedo davvero poco ) che mette in luce la bravissima cantante Rose (Bette Midler) che offre ottime prestazioni canore. Il ritmo è basso decisamente e per un film di questo tipo ci sarebbe voluto ben altro per farlo reggere, ma tutto sommato può andare. C'è anche Bette Davis.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/10/2009 20:21:23
   7 / 10
Il miglior film di Rydell, regista generalmente passabile. In pratica, è la biografia alla lontana di Janis Joplin, di cui l'ottima Bette Midler (anche cantante, qualcuno per favore cerchi di procurarsi Divine Madness o No frills, album di difficile reperibilità) fornisce una prova coi fiocchi.
Rydell mette per una volta da parte il thè e i pasticcini del suo cinema preconfezionato e realizza un biopic dignitosamente realistico.
L'unico difetto è che potrebbe eccedere proprio al contrario: non si sa mai se l'omaggio sia affettuoso o dedìto alla distruzione morale del Mito (cfr. vedi The Doors di Stone o Last days di Van Sant su Morrison/kobain)

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/10/2009 00.09.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net