the samaritan regia di David Weaver Canada 2012

the samaritan (2012)

locandina del film THE SAMARITAN

Titolo Originale: THE SAMARITAN

RegiaDavid Weaver

InterpretiSamuel L. Jackson, Luke Kirby, Ruth Negga, Tom Wilkinson, Gil Bellows, Aaron Poole, Tom McCamus, Martha Burns, Stephen McIntyre, Alan C. Peterson, Rob Archer, Diana Leblanc

NazionalitàCanada 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di David Weaver

Trama del film The samaritan

Dopo aver passato gli ultimi venti anni dietro le sbarre, Foley ha deciso di averne avuto abbastanza della vita da truffatore e quando fa la conoscenza di una sfuggente giovane donna di nome Iris, inizia a vedere la possibilità di una nuova esistenza al suo fianco. Tuttavia il turbolento passato dell'uomo si ripresenta sotto forma di un boss della mala, e di Ethan, il figlio del suo ex socio, il quale dice di avere un piano ingegnoso da mettere a segno e vuole che Foley ne faccia parte.

Voti e commenti su The samaritan, 9 opinioni inserite

daniele64  @  27/05/2020 12:37:09
Un thriller noir con risvolti melodrammatici ... Dopo venticinque anni di prigione per omicidio , un galeotto esce ben deciso a rigare dritto e a rifarsi una nuova vita onesta . Ma il figlio dell' uomo che ha ucciso non è della stessa idea ... Il film ruota attorno alle manovre del giovane per convincere il protagonista a partecipare ad una megatruffa e alle decise resistenze che questi fa . Ma tra i due si inserisce un' ambigua prostituta drogata che risulterà decisiva nel bene e nel male . Ne esce fuori un thriller noir melodrammatico con un ritmo un po' lento , ma avvolgente come una ragnatela e con un paio di colpi di scena piuttosto spiazzanti . Avvantaggiata da un cast ben assortito , in cui ai grandi nomi di Samuel L. Jackson e Tom Wilkinson si affiancano quelli meno noti di Luke Kirby ( ottimo nell' interpretare un personaggio davvero detestabile ) e di Ruth Negga ( brava in un ruolo sfuggente ed enigmatico ) , questa pellicola dello sconosciuto David Weaver si dimostra abbastanza piacevole da tenere desto l' interesse dello spettatore per tutta la sua durata . Ergo , secondo me , si merita un incoraggiante 6,5 ...

Burdie  @  26/09/2014 23:30:30
...non è un capolavoro....ma se la cava

TheLory  @  10/08/2014 22:27:38
Mi dispiace per il grande Jackson, che stimo un muccio, ma il film è così cosà.
più drammatic che thriller. per una serata sul sofà a sbeccottare nocelle ci sta

Beefheart  @  22/04/2014 15:09:33
Di originale non c'è niente. Ma proprio niente. Idee e situazioni già viste o mutuate da altri. Nota positiva Samuel Jackson che non è male sebbene più "sentimentale" del solito.
In sostanza, un film di cui non si sentiva il bisogno.

FurFante9  @  29/03/2014 15:58:00
Come sotto:

Prima parte interessante, nella seconda, quando la storia si sviluppa, mi ha un pò deluso.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/03/2014 20:11:02
Un film che delude tantissimo soprattutto per una trama davvero poco curata e per un Samuel L. Jackson sicuramente non al meglio, alcune scene sono davvero ridicole, non degne della sua bravura. Insomma, è un film poco credibile dal finale già visto!

alberto9  @  26/07/2013 20:22:18
il film é carino e samuel l jackson é stato veramente super! sia foley che sua figlia cercano d'intraprendere un cammino di redenzione che però ethan lo rovina. il film é comunque da vedere.

Nothing changes unless you make it change!

sandrone65  @  23/05/2013 23:42:01
Samuel Jackson nei panni di un ex-detenuto che ha appena finito di scontare una pena di 25 anni per l'uccisione del proprio socio in affari truffaldini. Lui vorrebbe rimanere sulla retta via ma il passato ritorna e lo rivuole in azione. La trama sa di visto e rivisto, ma il film è sviluppato in maniera abbastanza curata ed interessante. Jackson è in forma e regge benissimo la parte. Qualche forzatura e qualche accelerazione di troppo nella seconda parte, ma il film è comunque godibile.

TheLegend  @  21/04/2013 18:33:37
Prima parte interessante,nella seconda,quando la storia si sviluppa,mi ha un pò deluso.