the seasoning house regia di Paul Hyett Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the seasoning house (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SEASONING HOUSE

Titolo Originale: THE SEASONING HOUSE

RegiaPaul Hyett

InterpretiRosie Day, Sean Pertwee, Kevin Howarth, Anna Walton, Jemma Powell, Alec Utgoff, David Lemberg, Dominique Provost-Chalkley, Ryan Oliva, Laurence Saunders

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Paul Hyett

Trama del film The seasoning house

In un bordello dei Balcani, le ragazze rapite dai soldati nelle zone di guerre sono costrette a prostituirsi indifferentemente con soldati e civili. La giovane sordomuta Angel è costretta a prendersi cura dei clienti che sotto effetto di droghe si intrattengono con lei ma, all'insaputa dei suoi aguzzini, pianifica la sua fuga muovendosi tra le pareti e le intercapedini della casa. Quando i responsabili del massacro della sua famiglia si presentano al bordello per soddisfare i loro contorti appetiti, per Angel arriva il momento di passare ai fatti e mettere in atto la sua brutale e ingegnosa vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (29 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The seasoning house, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  25/09/2014 09:03:26
   8½ / 10
Io dico eccellente.
Proprio per l'aggettivo in se.
Si eleva al di sopra della media dei film horror perché di horror non si tratta.
Evita lo schema narrativo di solito sperimentato dai rape&revenge(I Spit On Your Grave ad esempio).

Un thriller psicologico perché il regista fa di tutto per farci entrare nella testa di Angel,questa ragazza sordomuta che si guadagna un posto in prima fila per l'inferno e lo spettatore sopporta tutto quello che lei è costretta a vedere.
La regia clinica,delicata,una telecamera che fluttua di stanza in stanza per sottolineare il marciume del bordello teatro di atti impuri e amorali.
L'egoismo,la crudeltà,la cattiveria che proviene dagli uomini di The Seasoning House macchia di sangue e di colori spenti un'ambientazione che fa fatica ad illuminarsi,la fotografia gioca un ruolo fondamentale per la riuscita della pellicola.

Non ci è dato modo di scoprire cosa si trova al di fuori del covo degli esseri spregevoli,non ci viene neanche data la libertà di nasconderci in un angolo ad attendere che tutto questo orrore finisca.
Anzi,il regista ti prende di forza per sorbirci il frutto di una guerra sanguinosa,quando il gioco al massacro era all'ordine del giorno nella Jugoslavia degli anni 90'.

E da quella realtà venivano sfornati non più uomini ma mostri.

Metaforicamente si attua uno stupro collettivo su corpi delicati,non macchiati di sangue e di sporcizia(in questo caso le donne),perché tutti devono banchettare con i diavoli di quell'inferno.
Una ragazza al centro della tavolata però decide di non mangiare più la m.erda che le viene proposta,e prende le posate per sgozzare chi è seduto a mangiare la carne insanguinata e non rispetta il galateo.

La seconda parte più incentrata sul revenge emerge prepotentemente dando libero sfogo ad una mattanza perfettamente giustificata.L'angelo della morte cammina silenziosa a catturare le anime non meritevoli di vivere su questa terra.

Le musiche fanno il resto.Paul Francis il compositore distribuisce intelligentemente delle tracce lungo la strada che danno vita ad un percorso irto di spine da attraversare con la protagonista,pronti a combattere con le unghie e con i denti per uscire dalla tana delle belve umane.

Insomma eccellente.La sceneggiatura può anche essere messa in secondo piano,così come le illogicità che si possono scovare in qualche scena.
La regia ha compiuto un autentico miracolo qui.
Rosie Day a 17 anni riesce a calamitare l'attenzione su di se,con un ruolo molto importante che le è stato affidato.

The Seasoning House:una casa dei profitti che verrà punita a partire dalle sue fondamenta.
Che goduria.

8 1/2 più che meritato.

Un saluto dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050116 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net