the sinner regia di Alessandro Perrella Italia, USA, Spagna 2009

the sinner (2009)

locandina del film THE SINNER

Titolo Originale: THE SINNER

RegiaAlessandro Perrella

InterpretiRobert Englund, Ivana Miño, Olga Shuvalova, Giannina Salvetti, Marcello Arnone

NazionalitàItalia, USA, Spagna 2009
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Alessandro Perrella

Trama del film The sinner

Rebecca è una giovane bibliotecaria che viene chiamata in una lussuosa residenza del centro Italia a catalogare i preziosi ed antichi libri di un eccentrico principe. Imparerà qualcosa sul terrificante passato dell’uomo e incontrerà l’essenza stessa del male.

Voti e commenti su The sinner, 4 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  26/05/2016 18:19:44
Buon Horror vecchio stile sorretto da un soggetto interessante e da una discreta sceneggiatura- si nota un calo nella parte centrale. L'inizio del film, e il finale, sono da ricordare e il sangue non manca; il resto della pellicola è tutto incentrato sulla componente mistero che avvolge la villa gotica e il suo enigmatico e ambiguo padrone… il principe- ben interpretato da un Englund in gran forma.
La location è suggestiva e ho trovato dignitosa la regia di Perrella; come detto, un film che ricorda tanto i vecchi gotici. Promosso.

ferzbox  @  02/05/2016 19:10:53
L'aveva visto la mia ragazza perchè incuriosita di vedere il nome di Robert Englund in una produzione Italospagnola e americana.
Il regista Alessandro Perrella si scrolla di dosso i clichè stereotipati dell'attuale cinema nostrano per realizzare una pellicola thriller che, nonostante possieda una regia un pò legnosa, risulta ben congeniata nella sceneggiatura e studiata benino sia nei dialoghi che nei colpi di scena.
Da non farsi ingannare dalla scena iniziale molto cruenta; in realtà il film non punta tanto sulle scene disturbanti o sanguinose ma su un atmosfera lugubre e misteriosa arricchita da personaggi ambigui; da una parte mi ha un pochino ricordato alcuni lavori del nostro cinema risalenti agli anni 70/80...
Non un capolavoro ma più carino di quanto possa sembrare; sicuramente molto meglio di tanta altra monnezza che spacciano per cinema ben fatto....

alex94  @  17/09/2014 13:22:35
Thriller gotico italiano abbastanza riuscito diretto da Alessandro Perrella nel 2009.
La trama anche se non particolarmente originale si segue senza troppi problemi,anche se in alcuni momenti è un po noiosa.
La regia e la fotografia sono molto buone,discreta la recitazione,presenti anche un paio di scene splatter ben realizzate.
Insomma alla fine è un filmetto che mi ha piacevolmente sorpreso,vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/04/2013 00:18:29
Non lasciatevi ingannare dalla prima, forte, sequenza del film: uno scalpamento che avrebbe commosso anche il Maniac di Lustig. Perrella per Night of the sinner opera una scelta vecchio stile, un horror anzi un thriller con ambientazione gotica, molto attento alla definizione dei personaggi ed alle loro interrelazioni. Non è certo un prodotto originale, ma ben curato formalmente, con qualche pecca di sceneggiatura che tende ad un eccessivo rallentamento nella parte centrale. Certamente un tipo di film piuttosto atipico di questi tempi che richiama ai lavori di Freda e Margheriti, che rappresenta un eccellente passo in avanti per un regista dopo quella ciofeca bestiale di Hell's fever e che prova a fare una pellicola di genere in Italia, cosa non da poco.