the slayer regia di J.S. Cardone USA 1982

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di J.S. Cardone

Trama del film The slayer

Un gruppo di persone su un'isola hanno a che fare con un essere soprannaturale...

Voti e commenti su The slayer, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/04/2015 14:21:22
Ennesima pellicola che conferma la furberìa di Wes Craven che dopo essersi fregato "Scream" da "La scuola degli orrori" si frega l'idea di Nightmare dal soggetto di questo film da noi inedito.
Purtroppo qui la bella idea del mostro dei sogni che uccide nel mondo reale è sviluppata in modo mediocre e confusionario...tecnicamente è un film di bassa qualità e sopratutto si riscontra un ritmo tutt'altro che alettante con troppi momenti morti e noiosi.
Una maggiore cura nella sceneggiatura, nonostante la fattura di serie B, avrebbe dato vita ad un piccolo gioiello...perché alla fine la regia di Cardone è tutt'altro che da disprezzare e questo suo mestiere lo si ritrova anche nel successivo "Zona d'ombra - Shadowzone".
Le atmosfere sono cupe a puntino con un costante temporale a tenerci compagnia, le location abbastanza valide e le scene splatter gustose.
Peccato che la maggior parte delle cose buone arrivino solo negli ultimi 20 minuti!

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)