the strangers regia di Bryan Bertino USA 2007

the strangers (2007)

locandina del film THE STRANGERS

Titolo Originale: THE STRANGERS

RegiaBryan Bertino

InterpretiLiv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis, Glenn Howerton, Alex Fisher, Peter Clayton-Luce

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The strangers

Il film racconta la storia di una coppia chiusa in una casa di periferia, minacciata da tre ignoti mascherati.

Film collegati a THE STRANGERS

•  THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT, 2018

Voti e commenti su The strangers, 250 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

trickortreat  @  29/01/2010 22:38:54
Che dire.. davvero un bel filmetto! Complimenti per il look dei tre individui mascherati, davvero terrificanti. Ottima l'interpretazione di Liv Tyler.

leonida94  @  29/01/2010 22:38:24
Un piccolo thriller (vogliamo chiamarlo horror?) pieno di situazioni già viste, senza un filo di sceneggiatura o storia avvincente.
Per la pochezza di base è già bravo il regista a creare quel filo (ino-ino intendiamoci) di tensione.
Pochi spaventi o grandi sorprese ho trovato patetico il finale in cui Bertino cerca di dare l'ultimo piccolo brivido allo spettatore lasciando però il tutto con un nulla di fatto e una scena talmente trita da da non toccare minimamente.
Sinceramente bruttino non lo boccio totalmente essendo l'esordio di questo Brian che, spero, in futuro farà di meglio.

luketh81  @  28/01/2010 18:09:20
Provate a guardarlo a casa da soli di sera e vediamo se non fa paura..io l'ho guardato un pomeriggio che ero a casa da solo e non so perchè continuavo a girarmi per vedere se c'era qualcuno in casa..comunque è tratto da una storia vera e secondo me in un posto sperduto come quello puo' succedere di beccare dei malati di mente del genere..ovvio se succede a me una cosa del genere esco e comincio a correre..altro che star lì..

Ultima risposta 10/02/2014 23.00.29
Lapucciosauro  @  28/01/2010 01:23:57
abbastanza inquietante...ma paura pochina. storia piuttosto sempliciotta. lapucci torna al porcile.

Rotkäppchen  @  26/01/2010 02:10:09
Ne ho parlato qui

kirk h.  @  25/01/2010 21:16:00
devo dire che come film mi ha colpito molto (in senso buono) e che non lo voto cosi per alzare la media anche se, sinceramente, mi sembra un po bassa:il film non entra nei dettagli con le persone perchè, come viene spiegato all'inizio con l' introduzione che spiega che questa storia ,che è reale, non sia stata ancora completamente ricostruita del tutto, il regista a pensarci bene poteva aspettare un po che magari i fatti venissero alla luce

la coppia è stata un po stupida ad andare a vivere in mezzo a un camp e gli "stranieri" sono davvero ottimi nelle loro interpretazioni:sopratutto quando si divertono a terrorizzare la coppia e poi si tranquillizzano per poi ricominciare, secondo me a questo film va data una sbirciatina almeno una volta anche se alla fine non è tutto questo granchè ma intrattine bene e tiene il fiato sospeso anche dopo i titoli di coda io sinceramente mi aspettavo un altre frase che spiegasse un attimo ma invece ti lascia immaginare il finale che se può sembrare a lieto fine non lo è davvero:una ragazza a cui accade una cosa così mi dispiace dirlo non starà più bene nella vita...

io lo consiglio anche se pi non sarà un granchè anche perchè ci sono degli errori durante il film

VE LO CONSIGLIO DI VEDERLO AL BUIO CUPO FA IL SUO EFFETTO...

Ultima risposta 10/02/2014 23.04.56
Nergal85  @  12/01/2010 19:13:27
film che nonostante sappia di già visto tiene comunque incollati per vedere dove va a parare.
avrei preferito un maggior approfondimento dei personaggi, che invece sembrano catapultati sulla scena a come viene prima.
per non parlare delle stupide scelte dei protagonisti...

Valdak89  @  08/01/2010 13:29:38
Niente di eccezionale, ma a me è piaciuto!

despise  @  30/11/2009 16:06:56
Il tutto sa di già visto...
Se fosse uscito un lustro fa sarebbe stato un filmone...
per me non sufficiente!

LionelCosgrove  @  10/11/2009 12:15:49
Avete visto funnygames?
Avete visto gli slipknot?
Avete mai visto un film inutile e noioso?

ecco... sommato tutto questo e avete the strangers.
L'unica cosa positiva che ho trovato sono state le maschere.

Credo che per far un buon horror, bisogna davere carattere e spessore ai "cattivi". Ma voi li avete sentiti parlare? boooh... probabilmente il regista voleva farci immedesimare nei protagonisti che non sanno nulla di quello che gli aspetterà. Peccato che non ci è riuscito minimanente.

Poteva essere sviluppato davvero ma davvero molto meglio, e mi dispiace solo di aver buttato i soldi del cinema!

popoviasproni  @  07/11/2009 09:58:33
Tensione alle stelle per questo "furbo" giocattolino girato con mestiere.

Frankys  @  07/11/2009 08:18:15
Sinceramente, mi è piaciuto molto. La tensione era in certe parti molto alta (es. inizio) e in certe parti quasi assente, ci sono stata svariate scene improvvise molto paurose, ma oltre alla parte della tensione e della paura ho apprezzato molto anche il film in se, il motivo non lo so, ma mi è piaciuto e basta !!!
Per questo un bel 8 ½ non glielo toglie nessuno …..

VinLet  @  01/11/2009 12:03:33
Stile Funny Games e Them
Tratto da una storia vera..ma credo..abbondantemente stravolta
Tensione e suspance elevata solo all’inizio..quando bussano ripetutamente alla porta e compare l’intruso mascherato in casa accanto a lei
Poi cala di brutto..situazioni banali e ridicole..per poi concludersi con un finale deludente
Peccato..occasione sprecata

GodzillaZ  @  29/10/2009 13:32:25
Prendete "Them" (Bello), poi "Vacancy" (bello, simile a them ma sa dire la sua) mescolateli insieme aggiungendo tre maschere (paurose non c' è che dire) e un finale un pò farlocco ed ecco Strangers.
Intendiamoci, il film fa il suo effetto, la tensione non manca, ma se avete visto uno dei succitati films lasciate perdere perchè sono entrambi migliori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/10/2009 20:25:19
Se il regista voleva costruire tensione ci riesce ma solo all'inizio. Poi non vedi l'ora che il film finisca e con un finale che sa di scontato e gia visto. Tra l'altro è un film troppo irreale,cioè questi tizi mascherati sono veramente,come ha scritto un altro utente prima di me,indistruttibili e meglio di superman. Liv Tyler invece si salva (come recitazione intendo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/09/2009 15:32:20
Hei ma io questo film l'ho già visto si chiama Them! Buona suspence ma la puzza di già visto è inevitabile, alcune scene sono ben costruite ma tutto sembra non avere molto senso. Non so forse il film vuole fare l'eco a funny games?Siamo ai limiti del plagio mi sa, perchè dalla stupidità dei due fidanzatini sembrerebbe proprio quello stesso tipo di giochetto con lo spettatore. Poi siamo veramente al limite per quanto riguarda questi 'estranei' nel senso che non c'è un minimo di background il che può anche andar bene se la tua intenzione è quella di fare un film senza una trama. Quanti slasher cominciano con dei tizi che vanno in una casa isolata?(cit.)

Zio_iori  @  14/09/2009 11:42:22
Mai visto niente di più stupido!

E' notte fonda. Una coppia in una casa di campagna viene molestata e spaventata da un ragazzo e due ragazze mascherati. La coppia ha un fucile con tante munizioni, ma i 3 molestatori hanno il dono del teletrasporto, della vista al buio, della telecinesi, della telepatia e quello di vedere attraverso i muri... squadre troppo squilibrate.

Che schifezza incredibile. Non capisco come Liv Tyler si possa essere prestata ad interpretare una ****** simile.

Fate smettere Bryan Bertino!

Ultima risposta 10/02/2014 23.06.44
MarcusRyder  @  26/08/2009 21:39:45
Io mi aspettavo un film inquietante, con suspense vecchia maniera, e pensavo ci fossero i presupposti. Il trailer non mi ispirava alcuna fiducia (a parte il disco incantato), ma ho deciso di fidarmi...

GRAVE ERRORE.

Il 90% del film è Liv Tyler che piange per qualsiasi cosa e vorresti spaccarle la faccia più volte, Scott Speedman che fa lo spaccone e prende le decisioni più cretine possibili, Glenn Howerton che passa di lì e dice

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e gli Sconosciuti del titolo che conoscono la casa meglio di chi ci ha vissuto per anni (quel cercopiteco di James).
Poi il finale con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è ultraprevidibilissimo.

Ah, e la schermata all'inizio che dice che circa un milione e mezzo di americani ogni anno sono coinvolti in crimini violenti? Scusate il francese, ma che me ne frega?

Continuando, il voiceover e la fine all'inizio mi puzzano decisamente di arroganza, del tipo 'voglio far vedere quanto è figo il mio film di pauuura'.

Sì, la paura. Quella è decisamente non pervenuta. The Strangers non mi ha fatto venir paura o brividi, ma solo rabbia per aver perso il tempo a vederlo e per aver sprecato una buona idea:

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  24/08/2009 23:54:58
Filmetto carino ma con un finalissimo che si poteva evitare. Bertino sa come muoversi ma preferisce andare sul "classico" e non si distacca dei cliche del genere. In fin dei conti c'è di peggio e sinceramente trovo incoraggiante cominciare una "carriera" in questo modo.

wuwazz  @  13/08/2009 18:05:55
Ennesimo film sul genere "pazzi che entrano in casa e fanno passare un brutto quarto d'ora ai mal capitati di turno", si distingue dal resto della marmaglia horror-suspance per una regia molto solida e mai banale.

In definitiva stilisticamente molto molto buono, però carente di originalità

Comunque un buon film

RideTheLightng  @  04/08/2009 00:07:49
Ottimo film di tensione horror.

Wolverine86  @  30/07/2009 17:28:54
Il film è una media tra il 9 dei primi 40minuti e il 4 del rimanente film. Se cercate un po' di tensione guardatevi la prima parte e poi spegnete.
Peccato perchè poteva essere decisamente più riuscito come film.
Bella la musica.

John Carpenter  @  30/07/2009 17:20:00
Poteva essere più riuscito. Lo salvo perchè è uno dei pochi horror con tensione e spaventi, inoltre Liv Tyler è bravissima. Quindi se cercate 1h di brividi è il film giusto, se cercate un film con trama e sceneggiatura prendete qualcos'altro.

John.

Ultima risposta 02/10/2009 22.12.00
Tuonato  @  28/07/2009 00:28:31
Bryan Bertino dirige un ottimo thriller/horror dove la tensione rimane costante dall'inizio alla fine.
Sembrerebbe sia un'opera di fantasia più che ispirata a fatti realmente accaduti - la coppia James Hoyt/Krysten McKay in realtà non è mai esistita - ma ciò ha poca rilevanza quando si tratta di questo genere di film.
Probabilmente sì, abbastanza paraXulo in molti passaggi - se vogliamo del neorealismo magari dobbiamo cambiare filone - e nel sapere creare disagio durante tutto lo sviluppo della pellicola. Il fatto che il regista non abbia dato peso al risvolto delle motivazioni perle quali quel gruppo di "stranieri" abbia congeniato l'aggressione sadica alla giovane coppia mi ha fatto apprezzare il film ancora di più. Se anche fosse stato solo un giochetto malato ci sarebbe da meravigliarsi?

Ultima risposta 05/11/2009 16.21.58
baskettaro00  @  23/07/2009 17:20:01
horror dai risvolti thriller cn abbondanti colpi di scena.....sarà che è tratto da una storia vera ma il finale fa perdere mezzo punto all'intera opera......

lorus  @  14/07/2009 16:42:46
La tensione è alle stelle, inizia che una meraviglia.
Direi che prosegue così fino a circa i 3/4 del film, per poi lasciare spazio ad un finale che di nulla mi sà.
Tutto fine a sè stesso.
Pare sia più un film per mettere in mostra le abilità della regia che rende appieno la paura e la tensione.
Insomma, assenza di trama.
Alla fine, non mi ha proprio convinto...

LoSpaccone  @  10/07/2009 17:35:50
Horror/thriller senza infamia e senza lode, girato con mestiere ma che scopiazza a destra e a manca dai capolavori del genere (Funny games, Halloween, Scream e altri). Trama inesistente, senza nessuna logica e costruito solo ed esclusivamente per far fare il salto sulla sedia: che non mi si venga a parlare di suspense. Inutile

eletar  @  09/07/2009 03:37:44
come gia detto da piu di un utente i primi tre quarti d'ora del film sono davvero sensazionali ti mettono un'ansia e una paura incredibile.. peccato per il susseguirsi del film che cade nel ridicolo per nn parlare..

Ultima risposta 30/07/2009 17.14.31
ilas  @  29/06/2009 23:18:45
Dirò solo che quei colpi sulla pora mi hanno inquietato quanto basta!

tnx_hitman  @  27/06/2009 17:15:32
La tensione che cresce okey...gli attori recitano alla grande...gli antagonisti sono inquietanti...ma io non mi sono proprio spaventato..mi sa che dovevo provare a vedermelo al cinema.E anche se è"il male puro che entra in casa e non ha nessuna motivazione per tormentare la coppia..è questo che rende il film + spaventoso" come tratteggiano alcuni critici..e quindi?Non ho digerito questa"grande motivazione" dei cattvoni.
Il finale sanguinolento ma speranzoso..con un urlo agghiacciante che fa finire la pellicola..e quindi?A questo punto kiunque può fare film non avendo neanke un briciolo di trama..però se non fa nemmeno paura ed è sinceramente lento..mah,speravo in qlks di +...in un film shokkante.Ma niente da fare..potete anche non noleggiarlo,un consiglio da amico.

Ultima risposta 27/06/2009 17.18.45
JIGSAW  @  27/06/2009 17:02:48
Mi sono solo annoiato.Irritanti i tipi con la maschera,zero emozioni,zero curiosita' ,zero tutto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/06/2009 00:10:13
A me a differenza di molti è piaciuto moltissimo,lo stato di tensione cresce sempre.Location veramente azzeccata,trama intelligente,i due protagonisti sfranti dalla decisione di lei di non sposarsi subiscono un ulteriore shock da parte dei 3 assassini mascherati,quest'ultimi fatti decisamente bene,non scoprendo mai il loro volto,creando cosi un alone di mistero intenso e profondo.Il finale mi lascia perplesso,perchè lei urla dopo le molteplici pugnalate?

gere89  @  21/06/2009 09:02:04
Non è proprio un film da disprezzare completamente. Certo, non sarà un'idea molto originale, ma almeno in alcune scene il suo effetto lo fa. La trama ricorda molto Funny Games con un tocco di mistero. Sufficienza sfiorata causa declino della trama.

Ciaby  @  19/06/2009 11:32:40
Non è piaciuto quasi a nessuno, ma a me ha elettrizzato.
Senza dubbio meglio di altre ****** da homevideo come "Cinque Vite All'Inferno": qui la tensione, l'angoscia inchiodano alla poltrona.
La tensione è continua e la paura è subito tangibile.
Già la tensione sentimentale è pervasa dalle primissime inquadrature, per poi trasformarsi in orrore-terrore....

Ho amato la fotografia, con i colori tendenti al rosso-arancione arabesque... toni caldi e accoglienti di una casa felice, una felicità pronta ad essere distrutta.

Alla fine del film sono rimasto delusissimo. Non viene spiegato nulla, ma poi ho capito che quando non c'è movente i delitti fanno più paura

Ultima risposta 17/10/2009 22.41.57
livis  @  09/06/2009 16:09:06
Soprattutto irreale........datemi un fucile come aveva il protagonista, mettetemi in sicurezza dentro una casa con le spalle al muro e vi assicuro che devono venirmi a prendere che gioco al tiro al piattello con "gli idioti mascherati", soprattutto se di questi 3 , due sono donne che addirittura non hanno neppure un arma da fuoco......via ssicuro che il divertimento diventa il mio.......

Ultima risposta 09/07/2009 09.15.08
gei§t  @  05/06/2009 05:42:36
testa di sacco e testa di bambino entrano a casa d'altri, gli altri si spaventano, fine

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/05/2009 04:25:18
Non sono d'accordo con la media voto di questo film!!! A me è piaciuto parecchio, soprattutto per le numerose scene di tensione ben miscelate tra quelle che ti fanno saltare sulla sedia e quelle che ti fanno scendere il righello di sudore gelido dietro la schiena...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... provate a non cag*arvi addosso!!!! Il film cmq non è vero che si basa su fatti realmente accaduti, bensì su di una vicenda che ha vissuto il regista in prima persona quando era piccolo moooolto mooolto diversa da quella narrata nel film! A volte bastano 4 attorucoli, una casa ed un paio di maschere per tirar fuori un buon lavoro, complimenti! IL CARTAIO

floyd80  @  26/05/2009 22:19:31
La storia è fine a se stessa e i personaggi anche.
Ma la pellicola gioca su tutt'altro campo, il regista vuole spaventare lo spettatore e a tratti ci riesce. Il film raggiunge ottimi livelli di suspense, soprattutto nella prima parte del film.
Citazioni a iosa al maestro Carpenter.
Magnifico il sonoro.

paride_86  @  25/05/2009 02:00:32
"The Strangers" è un film di spavento puro, fine a se stesso. La trama è solo un espediente per giustificare il senso delle varie scene che si susseguono. Era necessario? Oppure: è necessario che ci siano delle motivazioni esplicite? Non lo so, però così sembra solo un esercizio di stile e trucchi registici.

calso  @  20/05/2009 08:41:21
A me sinceramente non è per niente dispiaciuto, i primi quaranta minuti sono veramente belli; in realtà mi piace anche il modo di agire dei killers, cioè senza motivazione...insomma non capisco perché ci debba essere un motivo, alla fine ci son tanti pazzi nel mondo che agiscono solo per il gusto di agire...finale prevedibile?forse ma magari nella realtà è finito proprio così...

genzo24  @  17/05/2009 05:32:36
non male....alcuni tratti davvero angoscianti...i primi 40 minuti sono davvero ben fatti...

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  10/05/2009 17:47:18
...non ho capito una mazza!!!....non c'è storia...non c'è trama....e il finale poi??!

vale1984  @  08/05/2009 22:55:54
Allora...la tensione c'è e all'inizio ci sono delle scene ben fatte ma doveva continuare fino alla fine mentre si perde un pò fino ad un finale scontato...la scenegguatura c'è e poteva diventare un gran film ma non riesce a convincere fino in fondo...c'è tensione ma poi diventa simile a tanti altri...un peccato...

Max78  @  08/05/2009 18:21:30
Da Crepacuore nei primi 40 minuti, poi si dissolve in una nuvola di fumo.
Troppo prevedibile, nessun guizzo di sceneggiatura, peccato.

werther  @  07/05/2009 16:36:27
Senza trama e soprattutto, tolto qualche momento di suspance, si trascina fino a un finale scontato.Il fatto che è ispirato a una storia vera potrebbe essere l'elemento che lo limita ma tolto questo alibi resta comunque un film noioso tenuto in piedi da qualche strillo o urlo ogni tanto.Finale insensato che sfiora la comicità.Brutto.

davide123  @  05/05/2009 07:56:07
mahhhhhhh!!!??? thriller fatto con un budget di 10 euro....e con attori monoespressivi!!la tensione c'e per carita....ma il finale...da no comment.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/04/2009 09:05:30
Per un film con tale sceneggiatura ci vuole un regista con le palle per tirarne fuori qualcosa di decente. Ma Brian bertino.. chi è?

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/04/2009 17:46:33
Non è poi così malvaglio questo The Strangers.
La tensione durante i primi quaranta minuti di film è palpabile e ben costruita.
Assolutamente buona e ben curata la regia di Brian Bertino.
Lo script difetta completamente di qualsiasi originalità e il ritmo narrativo dopo un po' svanisce completamente, facendo scivolare il film nella noia.
L'incipit, piuttosto originale, è interessante e ben curato; indubbiamente la parte migliore del film. Il teatro della azione (poca) sarà una casa che era stata allestita a festa, ma, a causa delle dinamiche interne del rapporto di coppia, la festa non sarà mai celebrata. E' come un banchetto non consumato, come un regalo non scartato, come una vita sprecata... in altre parole un incipit che al tempo stesso è la sinossi dell'intero film.
Bravi anche i due interpreti. Molto convincente, in particolar modo, LIv Tyler.
Peccato per il finale che davvero avrebbe potuto essere sviluppato meglio. Inoltre, non si capisce la ragione del taglio di una sequenza, reperibile nella versione in dvd.

Ultima risposta 30/04/2009 16.08.12
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/04/2009 00:06:11
Senza capo ne coda..Banale e prevedibile..Nessun colpo di scena, nessuno spicco di originalità e nessun senso al finale..Mah

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2009 11:24:09
A livello di horror ci siamo, con i primi 30 minuti decisamente ben fatti , che riescono a tenere alta la tensione; nella seconda parte c'è invece un evidente calo di ritmo. Non ci siamo invece a livello di sceneggiatura, visto che ci sono alcune situazioni che non so se definire assurde o ridicole (vedi spoiler). 6 tirato ma ci può stare. Ultima cosa: non sarà mica tratto da una storia vera?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2009 09:49:48
L'idea del film è più che abusata però il regista è bravo, almeno nei primi 40 minuti, a mantenere alta la tensione. Brava anche Liv Tyler che riesce a comunicare bene allo spettatore i vari stadi dell'angoscia.
Poco incisivo il finale, comunque complessivamente più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2009 13:25:53
Home invasion di notevole livello,tutto giocato su una tensione che non lascia scampo creata mediante i soliti sotterfugi del genere utilizzati però con maestria dal bravo Brian Bertino.Non aspettatevi un nuovo “Funny games”,siamo dalle parti di un onesto prodotto,nulla più.
”The Strangers” nella sua costruzione è veramente ben fatto,con un accumulo di eventi semplice ed angosciante,supportato da numerosi sbalzi di volume accoppiati alle consuete repentine apparizioni che qualche salto sulla poltrona lo provocano,senza dimenticare il gran lavoro svolto sugli effetti sonori che contribuiscono, e non poco,ad innalzare i livelli di suspense.I tre invasori sono sufficientemente sinistri,grazie a maschere inquietanti che ne esaltano la muta follia.
I difetti sono riscontrabili in un finale stiracchiato,meno spietato di quel che sarebbe potuto essere e in una recitazione non sempre in linea con i drammatici eventi,a volte gli attori, soprattutto Speedman,paiono un po’ troppo freddi e legati,seppur Liv Tyler complessivamente non dispiaccia.
Bertino è intelligente nel mostrare una violenza senza ragione (apparente) rispetto ala stragrande maggioranza dei thriller/horror mainstream,che pretendendo di spiegare logicamente ogni sfumatura scadono spesso nel dejavu ,o peggio,nel ridicolo.
L’evidente brutalità in questo film trae sostentamento attraverso una perdita di valori ed identità,prendendo forma attraverso una riflessione pessimista,ossia che i persecutori indossano maschere identificabili con quelle di un nucleo famigliare.Bertino sembra quindi indicare l’ambito domestico come ambiente fertile per corruzione e deviazioni,additando così malevolmente uno dei valori più celebrati in America …e se così fosse il sottotesto che ne salterebbe fuori non sarebbe poi così insignificante.

TheLegend  @  14/04/2009 04:59:51
un film che anche senza squartamenti vari o sangue ovunque è riuscito a tenermi in tensione;sono in disaccordo con tutti i voti molto bassi che ha ricevuto,la storia sarà banale e già vista ma rimane un film ben fatto!

everyray  @  14/04/2009 03:38:31
Assolutamente in disaccordo col 90% dei commenti fatti su questo film a mio parere del tutto sensazionale..c'è da dire che durante la visione mi si sono presentati tutti i presupposti tipici che ti fanno apprezzare ancora di più un film (Dolby,atmosfera giusta e buona compagnia!).
Per tutti i primi 40 minuti il film mi ha lasciato seriamente senza fiato,poi una parte centrale un pochino confusionata e troppo simile a molti american movie sul simil genere ed in fine una parte molto cruda e adrenalinica!
Brava la Tyler e bravo Bertino che è riuscito a creare sitiazioni claustrofobiche e piene di enfasi che mi hanno fatto entrare del tutto nella storia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/04/2009 21:43:38
Alterna buoni sbalzi di tensione ad errori incofutabili commessi dai protagonist per salvarsi la pelle.Bella l'idea di non svelare mai i volti cosi come l'ambientazione.

Mediocre. 5+

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  12/04/2009 16:53:49
Alla fine non è poi così male. E avrebbe strappato anche un mezzo punticino in più, se solo Bertino non avesse rovinato tutto con un finale incoerente e poco coraggioso.
Tuttavia il suo dovere lo fa pienamente, la tensione è ben dosata e regala qualche spavento, seppur abusando dei soliti sbalzi di volume a ogni apparizione dei cattivi.
Buona l' idea di non mostrare mai il volto degli assassini e di non fornire loro alcun movente. Non a caso, il momento più azzeccato è il breve dialogo tra Liv Tyler e uno dei tre.
Lo stile di Bertino è abbastanza efficace e si spera che in futuro possa fare di meglio.

Ultima risposta 10/07/2009 04.40.33
kamikaze91  @  09/04/2009 15:02:31
mamma mia ke brutto...sono rimasto allibito alla fine del film, visto che la tensione nn era così male...mi dispiace dar voti cosi bassi, ma questo se lo merita..

sicily  @  03/04/2009 23:01:23
ovviamente nn è un capolavoro ma la scena finale è la meglio

Da&Le'  @  30/03/2009 13:53:50
Assolutamente soporifero.

Tempi morti a schifo e peggio di tutto, specie per un "film" come questo, non spiega il movente...

Ultima risposta 10/02/2014 23.11.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:58:39
un film in bilico...la storia è fin troppo usata (ridicola l'idea di un sequel) ma la realizzazione è quella giusta per un film del genere...inzomma il suo dovere lo fa

f_finocchi  @  13/03/2009 22:10:40
Brutto, brutto, brutto.

Alex2782  @  06/03/2009 23:22:01
veramente brutto, non ha trama e è scollegato...fa veramente ca...re e i personaggi hanno il manuale di ciò che non si dovrebbe fare in questi casi...2

ratedrko  @  28/02/2009 13:01:50
Il film nel complesso è un insieme di roba già vista mixata in modo penoso; sono molto espliciti i riferimenti a scream ,shining,vacancy,non aprite quella porta e altri film di genere.
L'intelligenza dei personaggi e simile a quella di alcune muffe quindi rende difficile l'immedesimazione in essi.Tutto sommato comunque non è il peggiore horror dell'anno.

rob.k  @  21/02/2009 13:06:09
La tensione c'è ma la storia e il finale sono abbastanza insulsi..

bastet1973  @  20/02/2009 11:05:58
sono rimasta stupita nel vedere liv tyler in questa pellicola, non me l'aspettavo proprio...allora il punto di forza è senza dubbio la tensione e l'angoscia che si crea intorno ai serial killer, certo io non sarei stata così idiota come questi due

solo il finale risulta un po' incompleto..un po' buttato lì cmq godibile e la tensione è assicurata!

rasta  @  19/02/2009 11:58:48
storia insignificante e piena di buki. angoscia allo stato puro ma senza un minimo di trama e di legame tra le scene. non basta mettere tre sconosciuti con un coltello nel buio per fare un film horror... pessimo!

JOKER1926  @  18/02/2009 22:05:37
"The strangers" di Bertino è un prodotto cinematografico Horror degli ultimi tempi, il regista presenta al pubblico un film poco entusiasmante, a tratti piatto e irritante.
Innanzitutto questa pellicola prende monumentali spunti da "Vacancy", in questa ultima pellicola c'è una buona narrazione invece in "The strangers" la trama è praticamente assente, non c'è una solida storia.
Per parlare di "The strangers" è pressoché fondamentale introdurre una sorta di "confronto parallelo" con il film "Vacancy", "The stangers" copia in modo paradossale da "Vacancy", cambiano (in minuscola parte) gli scenari, ma non manca (ovviamente) la solita coppia di sposini\fidanzati alle prese con il maledetto "trio"…
In "the strangers" la nota positiva sono i tre killer, essi sono davvero inquietanti, la loro maschera è agghiacciante, la loro presenza è molto macabra, infatti nel buio totale "spunta" l'icona "chiara" degli assassini, buon lavoro in questo frangente.
La fotografia accettabile, la musica angosciosa, le ambientazioni particolari e inquietanti sono elementi importanti, essi elevano sensibilmente (anche se è un discorso strettamente relativo) le positività di questa pellicola.
Bertino punta tutto sulla paura improvvisa e sugli effetti sonori (essi turbano sistematicamente il pubblico), la tensione (tensione forzata) tutto sommato non mancherà, anzi sul piano dello splatter c'è poco da obbiettare (in fin dei conti si tratta comunque di una paura "transitoria", dopo la visione del film rimane ben poco..!); la paura, i dubbi, il disagio dei protagonisti si sentono praticamente per tutta la durata del film.
Ma oltre ai piccoli pregi tecnici emergono delle ponderose, immense pecche concettuali…
Come detto prima la trama è inesistente, regia in quasi tutti gli episodi contraddittoria e mostruosamente superficiale, infatti alcuni passaggi del film sono (usando un eufemismo) improbabili.
Se si osserva il film solo per ottenere l'effetto paura "The strangers" è ottimo, ma se lo spettatore è in cerca anche di altro (come intrecci, colpi di scena, storia, dinamica) siamo fuori strada.
Il finale del film è di bassa lega, si sfiorano involontariamente i livelli assoluti del trash con sequenze quasi inedite (ma allo stesso tempo improbabili, scadenti), il regista almanacca un (evitabile) sequel; eventuali "prolungamenti" cinematografici saranno ben accolti dagli spettatori superficiali che interpretano il film solo come forma di svago, intrattenimento…

"The strangers" parte bene, grande ritmo e molto sangue; alla "combriccola" dei Killer è affidato l'elemento onnipotenza, essi riescono a "gestire", "manipolare" tutto (il concetto sarà chiaro in modo totale solo dopo la visione); ma purtroppo con il tempo il film diventa troppo prevedibile e a tratti banale, seguono scene bislacche e davvero senza logica…
Con più coerenza, realismo il tutto poteva essere migliore, ma come detto il film è la celebrazione dell'assurdo, dell'impossibile e quindi i pochi pregi cedono umilmente il posto alla onerose pecche…

Shawn  @  14/02/2009 13:45:10
Media a mio avviso troppo bassa! La tensione c'è e secondo me è un film che merita almeno la sufficicenza grazie a delle scene davvero azzeccate! (vedi spoiler)

Frogger  @  03/02/2009 23:59:57
Oddio la tensione c'è e già è qualcosa vista la roba di oggigiorno, quindi è un punto a favore non da poco, infatti soprattutto nei primi 30 minuti la storia si "sente". Se sorvoliamo poi sulle situazioni tipicamente da thriller dove i tre aguzzini fanno quello che vogliono e anticipano tutte le mosse dei dui malcapitati (anche se onestamente nel 2009 non avere un telefonino che funziona e dover ricorrere ancora alla radio nel pagliaio siamo alla frutta) direi che posso tranquillamente affermare che è persin guardabile. Sarà che oggi le pretese per questo genere di film è relativamente basta, oggettivamente un film cosi è quasi consigliabile. Come dire che in un mondo di ciechi, gli orbi godono di ottima vista.

Febrisio  @  01/02/2009 00:35:54
Quanti voti bassi! penso ci si aspettava molto da questo film... visto anche chi lo interpreta... in effetti parte bene, di poche parole, sembra una tranquilla, anche triste, ma qualunque serata. Da li in poi in crescendo di tensione fino ad arrivare circa a metà. Poi peccato che scenda per motivi che non capisco; il regista ci ha voluto regalare un thriller semplicistico ingannando lo spettatore con i soliti trucchetti stupidi. A me ha fatto venire il nervoso. Tipico film dove "il cattivo" si muove in qualunque modo senza problemi, quasi fossero fantasmi e san già ogni mossa... odioso quando fan così, sembra di vedere un Tom & Jerry (mi ricordo uno degli ultimi halloween che pietà anche quello)... se volte vedere qualcosa di simile, c'è vacancy, anche lui stupidello, se volete qualcosa di meglio allora andrei su the blair witch project oppure them, che mi è particolarmente piaciuto...

stiffa  @  29/01/2009 01:52:47
consigliato per chi non prende sonno. Ah ...attenzione che ha effetti anche lassativi.

SANDROO  @  28/01/2009 12:00:02
ok che è per fare un film basato su una storia vera non è facile però è veramente brutto poi con un finale che ti fa piu ridere che paura.... MALE.....

Tommy Vercetti  @  27/01/2009 16:32:47
Filmetto che cerca di sfruttare il nuovo corso dell'horror moderno girato male, scritto peggio e pure interpretato in maniera poco soddisfacente.
Incongruenze e illogicità la fanno da padrone.
Per chi si lamentava di Haneke: ecco come si poteva fare molto peggio!

morini  @  24/01/2009 03:54:50
mah...la fine è discutibile...cm del resto tt il film

Gui80  @  23/01/2009 22:59:38
Mezzo voto in più solo per la tensione che ti mette addosso... diciamocela tutta, difficile da trovare in molti film.
Per il resto c'è qualche errore (chiamiamolo errore) di troppo, che è stato ampiamente elencato nei precedenti commenti.

Ultima risposta 28/01/2009 20.33.03
Nic8519  @  21/01/2009 19:54:43
la tensione la mette, però in effetti a parte prendere spunto da un po troppi film ha qualche elemento che lascia un po a desiderare...supponendo che sia preso davvero da una storia vera ci sono una sequela di s***** che uno pensava possibili solo al cinema...carino perchè scorre ma se uno ci pensa troppo agli aspetti di questo film scende un pochino come voto...

Ultima risposta 24/01/2009 16.18.48
kurtsclero  @  20/01/2009 22:40:03
Bene :
- la tensione.

Male :
leggi spoiler.

Ultima risposta 10/02/2014 23.17.11
Leonhearth87  @  20/01/2009 02:39:32
Assomiglia veramente tanto a Them, sempre i soliti due fidanzatini, sempre in una casa da soli, sempre in un luogo sperduto, sempre contro tizi che li vogliono prendere. Il ritmo però regge bene, c'è molta ansia e supance in ogni momento. La trama come detto sà di già visto e rivisto, ma vi terrà incollati alla sedia per tutta la sua durata.

Lory_noir  @  19/01/2009 20:12:06
Punto di forza di questo film è la suspace. Per il resto tutto già visto.

Christian80  @  19/01/2009 20:09:35
Immaginate un Funny Games depurato da tutte le riflessioni intellettuali sulla violenza e sulla visione messe in campo da Michael Haneke e declinato secondo l’estetica slasher-horror di certo cinema americano (ma non solo, il francese Them insegna) che getta le sue radici negli anni Settanta. In questo modo potreste avere un’idea abbastanza precisa di The Strangers, film scritto e diretto dall’esordiente Bryan Bertino. Detta così si potrebbe avere l’idea di una storia banalotta e un po’ scontata: una coppia in una grande casa isolata e personaggi misteriosi che iniziano a perseguitare i protagonisti senza un’apparente motivo. Il fatto è che, nonostante tutto (o forse, proprio per) questo, The Strangers funziona e anche bene,con diversi colpi di scene conditi da una suspance sempre presente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»