the sweeney regia di Nick Love Gran Bretagna 2012

the sweeney (2012)

locandina del film THE SWEENEY

Titolo Originale: THE SWEENEY

RegiaNick Love

InterpretiRay Winstone, Ben Drew, Hayley Atwell, Steven Mackintosh, Paul Anderson, Alan Ford, Damian Lewis, Allen Leech, Steven Waddington, Caroline Chikezie

NazionalitàGran Bretagna 2012
Generepoliziesco
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Nick Love

Trama del film The sweeney

Reagan, il poliziotto pi¨ duro di Londra, Ŕ a capo della Sweeney, un'unitÓ speciale che ha sempre combattuto il crimine con notevoli risultati. Quando per˛ il boss Allen, da sempre suo nemico, mette a ferro e fuoco il centro della capitale, trasformandolo in un campo di battaglia, sulla Sweeney gravitano alcune accuse di corruzione che portano allo smembramento dell'unitÓ stessa. Ritrovandosi rimosso dal suo incarico e alla mercÚ della malavita, Reagan Ŕ costretto a prendere in mano la situazione e coinvolge il giovane ex collega Carter nell'attuazione di un pericoloso piano di vendetta.

Voti e commenti su The sweeney, 1 opinioni inserite

Mattealus  @  12/10/2018 18:40:38
L'ho visto solo io, quindi una persona superficiale potrebbe pensare che faccia schifio, invece è un poliziesco dignitosissimo (tranne per la storia d'amore tra il poliziotto vecchio e lardoso con quella bella gnocca sui quaranta, davvero una cosa ridicola che mi ha fatto cadere le ascelle).
Bene il cast, bene la sceneggiatura, bene la fotografia. Insomma se vi piace il bene ve lo consiglio, qui ne troverete abbastanza!

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora